Vai al contenuto

My Honda Nsr 125

614 risposte a questa discussione

#321 Spalla #7

TRACK DAY 125 ITALIA

• Moderatori CMC
  • 6543 Messaggi:
  • Interests:Automobili, moto, elaborazioni e tiro a segno.
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 16 August 2012 - 16:07

Saretto complimenti per la realizzazione è davvero stupenda!! Bravissimo!! ;)
Immagine inserita

TRACK DAY 125 ITALIA ------> https://www.facebook.com/TDI125

#322 Loki

Novellino

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3158 Messaggi:
  • Moto: Seleziona Moto
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 16 August 2012 - 16:45

Visualizza Messaggiomitico92, il 16 August 2012 - 13:03, ha scritto:

io l'nsr l'ho guidato e non puoi dire che frena dai...l'impianto frenante fa pietà
nessuno ha detto che originale frena, infatti...

Immagine inserita

Messaggio modificato da dallarace il 16 August 2012 - 16:47

#323 mitico92

osama bin mitico

• Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 16 August 2012 - 17:01

hai ragione ho letto male

#324 SARETTONSR

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 499 Messaggi:
  • Moto: NSR 125 - 250
  • Provincia: Catania (CT)
  • Regione: Sicilia

Inviato 17 August 2012 - 09:42

Visualizza MessaggioSpalla #7, il 16 August 2012 - 16:07, ha scritto:

Saretto complimenti per la realizzazione è davvero stupenda!! Bravissimo!! ;)
grazie per i complimenti!! :D

#325 SARETTONSR

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 499 Messaggi:

Inviato 17 August 2012 - 11:14

Visualizza Messaggiodallarace, il 15 August 2012 - 21:46, ha scritto:

com'è che qui non si va avanti, a chiacchiere intendo? dai ci provo

non le consiglia nessuno, nessuno qui le ha provate, ma le hanno sviluppate apposta per il trofeo R125cup
io le ho ordinate ma sono dei brutti giorni, dopo il 20 dovrei averle, senza dubbio sono le uniche gomme decenti, e figata specifiche in mescola morbida, tra l'altro sono in misure da libretto quindi il giorno dopo che le ho vado a fare la revisione alla... suzuki rg125f 1994 :smiling: un vecchio cardanazzo, vedremo come va

sono passato l'altro giorno dal centro e non c'era nessuno, solo i due ragazzi, mi presento e gli chiedo se vanno in ferie e poi gli faccio:
"mmm ma voi siete mmmm" dò due colpetti sul bancone per fare il classico gesto <<de coccio>> (non mi venivano le parole severi o fiscali) e gli chiedo se potevo venire senza motorino d'avviamento e cavalletto, dicono di si che non c'è problema, allora incalzo e aumento "e se ho solo il contakm e mi manca il resto della strumentazione?" risposta: non c'è problema tanto la velocità la prendiamo col nostro strumento non ci serve....allora aumento "ah quindi posso anche non montare il contakm allora" risposta:"si basta che le gomme le luci etc funzioni tutto, le cose importanti insomma

il cavalletto non lo trovo, me lo farò, il resto non lo monterei in ogni caso
c'è un pò di sicilia anche qua dai, e dico per fortuna stavolta :) vedremo come andrà anche questa
riguardo le gomme un amico mio mi ha appena detto che le monta sulla derby gpr 125 4t e dice che tengono benissimo!

#326 Loki

Novellino

• Membri Effettivi
  • 3158 Messaggi:

Inviato 19 August 2012 - 01:08

guarda chi ti ho trovato, la mia nsr il giorno che mi arrivò a casa, veniva da Ragusa

Immagine inserita
Immagine inserita

e qui dopo la colorazione a bomboletta racing

Immagine inserita
Immagine inserita

se le avevo già postate, nel topic s'intende, nel forum è sicuro, mi scuso

ho anche 2 foto di come si era ridotta al massimo del suo peggio la marmitta arrow sp che poi ti vendetti (sistemata), purina ne ha subite! ahahah

Immagine inseritaImmagine inserita

#327 SARETTONSR

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 499 Messaggi:

Inviato 19 August 2012 - 13:53

bellissima!! ma gialla non ti piaceva piu!!!!
poi mi spieghi come hai fatto a ridurre in quel modo l'arrow XD

#328 Loki

Novellino

• Membri Effettivi
  • 3158 Messaggi:

Inviato 19 August 2012 - 14:14

la vista frontale la preferisco originale gialla-nera, la prima foto, ha un che di tenero con quegli occhietti da volpino
poi gli specchietti originali hanno un vetro enorme ma s'intonano perfetti con la carena e anche la riga nera centrale che taglia gli occhietti mi è sempre piaciuta

nelle altre pose però non si poteva guardare e ho sempre preferito la colorazione racing

quell'arrow mi arrivò con il taglio sotto e non faceva nemmeno tanto rumore lo stesso, me ne accorsi per caso del taglio sotto
lo spillo mi si spacco un giorno così, le buche e le vibrazioni direi ma perchè era stato già risaldato in mal maniera a causa di un colpo-caduta ovviamente

cmq rende quella, è corta e ha un diametro di collettore di 40mm
su un cilindro 125 originale non rende bene però
non so la tua jolly com'è, ma io la arrow la sabbierei e poi la vernicerei di nero e la montarei, col riempimento del 150cc dovrebbe rendere abbastanza, perdi poco tempo anche a farlo per provare

adesso ti si impenna se accelleri forte e tiri le prima 2 marcie stando caricato in avanti?

quella colorazione la feci in una notte, facendo il dritto per poter avere la moto pronta per il giorno dopo
che dovevo recarmi alla mostra scambio del CRAME a Imola del 2008

#329 SARETTONSR

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 499 Messaggi:

Inviato 19 August 2012 - 18:18

Visualizza Messaggiodallarace, il 19 August 2012 - 14:14, ha scritto:

la vista frontale la preferisco originale gialla-nera, la prima foto, ha un che di tenero con quegli occhietti da volpino
poi gli specchietti originali hanno un vetro enorme ma s'intonano perfetti con la carena e anche la riga nera centrale che taglia gli occhietti mi è sempre piaciuta

nelle altre pose però non si poteva guardare e ho sempre preferito la colorazione racing

quell'arrow mi arrivò con il taglio sotto e non faceva nemmeno tanto rumore lo stesso, me ne accorsi per caso del taglio sotto
lo spillo mi si spacco un giorno così, le buche e le vibrazioni direi ma perchè era stato già risaldato in mal maniera a causa di un colpo-caduta ovviamente

cmq rende quella, è corta e ha un diametro di collettore di 40mm
su un cilindro 125 originale non rende bene però
non so la tua jolly com'è, ma io la arrow la sabbierei e poi la vernicerei di nero e la montarei, col riempimento del 150cc dovrebbe rendere abbastanza, perdi poco tempo anche a farlo per provare

adesso ti si impenna se accelleri forte e tiri le prima 2 marcie stando caricato in avanti?

quella colorazione la feci in una notte, facendo il dritto per poter avere la moto pronta per il giorno dopo
che dovevo recarmi alla mostra scambio del CRAME a Imola del 2008
no non si penna! cammina bene ma non si penna!! la mia jolly è una jolly stradale non sp...tu dici che questa rende meglio con un 150 cc? questo cilindro ha lo scarico ovale come quello del 125 sp
l'unica coa che non mi convince di questo scarico è la pancia "piccolina" poi sarà anche una mia impressione ma le marmitte prestanti le ho viste sempre belle tozze oltre che piu lunghe/corte l'una dall'altra

Messaggio modificato da SARETTONSR il 19 August 2012 - 18:21

#330 nelson22

Master of Mitos

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9040 Messaggi:
  • Moto: Planet 125

Inviato 19 August 2012 - 18:50

Oggi fatti circa 80 km col puppo di sarettonsr! Si comporta moooolto meglio in curva rispetto la ciclistica originale, l'unica pecca sono i copertoni, e devo dire che anche se sono quello che sono non sembrano malaccio!

Oggi poi sarettonsr s'è divertito un mondo a farsi una decina di km con un gpr 125 4t, che bello guardarlo dallo specchietto e poi non vederlo più :asd:

#331 SARETTONSR

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 499 Messaggi:

Inviato 19 August 2012 - 19:03

tu zitto g

Visualizza Messaggionelson22, il 19 August 2012 - 18:50, ha scritto:

Oggi fatti circa 80 km col puppo di sarettonsr! Si comporta moooolto meglio in curva rispetto la ciclistica originale, l'unica pecca sono i copertoni, e devo dire che anche se sono quello che sono non sembrano malaccio!

Oggi poi sarettonsr s'è divertito un mondo a farsi una decina di km con un gpr 125 4t, che bello guardarlo dallo specchietto e poi non vederlo più :asd:
tu zitto gay che in curva sembrava che avevi il culetto preso!!!!
vi giuro su quella gpr 125 4 t mi stavo suicidando!!! non frenava e nemmeno camminava!(ed è stato in discesa!!)

Messaggio modificato da SARETTONSR il 19 August 2012 - 19:04

#332 Loki

Novellino

• Membri Effettivi
  • 3158 Messaggi:

Inviato 19 August 2012 - 20:50

immagino che se dici che non si impenna devi aver provato a partire forte da seduto normale, quindi è grave la cosa
poi credo tu non sia un peso massimo, ma la sparo così
150cc, 35mikuni, jolly stradale, filtro originale, lamelle? che cosa hai di lamelle? sul pacco originale vero?
e che collettore hai usato per montare il 35? in effetti la scheda tecnica nel topic non è presente! :surewt3ny5:

come sei carburato in quel tmx? la sai la gettistica che hai dentro?
rapporti trasmissione? (hai 520 o 428?) ?
la trasmissione non mi preoccupa però saran sicuro corti

cmq o non sei carburato bene o quella marmitta non rende ai bassi
(la arrow se dici è più piccola di diametro massimo della pancia è facile sia migliore in questo)
io una prova con la arrow la farei, la sabbi, la fai nera e la provi con lo stesso sile che hai su ora se trovi il modo di fissarlo bene
davvero mettiti a migliorare il set-up d'impegno perchè hai una moto che non è a posto

in una partenza seria l'nsr si deve alzare da terra da sola se è elaborata
mi si alzava di 10cm l'nrg50 con SOLO il 2+ e il multivar2000i da tarato/carburato bene (fa pensare)

Messaggio modificato da dallarace il 19 August 2012 - 20:55

#333 SARETTONSR

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 499 Messaggi:

Inviato 19 August 2012 - 23:35

Visualizza Messaggiodallarace, il 19 August 2012 - 20:50, ha scritto:

immagino che se dici che non si impenna devi aver provato a partire forte da seduto normale, quindi è grave la cosa
poi credo tu non sia un peso massimo, ma la sparo così
150cc, 35mikuni, jolly stradale, filtro originale, lamelle? che cosa hai di lamelle? sul pacco originale vero?
e che collettore hai usato per montare il 35? in effetti la scheda tecnica nel topic non è presente! :surewt3ny5:

come sei carburato in quel tmx? la sai la gettistica che hai dentro?
rapporti trasmissione? (hai 520 o 428?) ?
la trasmissione non mi preoccupa però saran sicuro corti

cmq o non sei carburato bene o quella marmitta non rende ai bassi
(la arrow se dici è più piccola di diametro massimo della pancia è facile sia migliore in questo)
io una prova con la arrow la farei, la sabbi, la fai nera e la provi con lo stesso sile che hai su ora se trovi il modo di fissarlo bene
davvero mettiti a migliorare il set-up d'impegno perchè hai una moto che non è a posto

in una partenza seria l'nsr si deve alzare da terra da sola se è elaborata
mi si alzava di 10cm l'nrg50 con SOLO il 2+ e il multivar2000i da tarato/carburato bene (fa pensare)
benissimo rispondo a tutte le tue domande!!
non sono un peso massimo ma neanche magrolino(87 kg x 183cm)
filtro a cono( le modifiche apportate alla moto non mi permettono il montaggio di un airbox originale, prima o poi ne faccio uno artiginale adattato agli spazi)
lamelle boyesen dual stage in carbonio su pacco lamellare originale con traversini eliminati. devo dire che sono rimasto abbastanza deluso da queste lamelle. girando in garage per fare varie prove la moto stava troppo grassa di minimo e in basso non c'era proprio. carburo e ricarburo, alla fine smonto e trovo le lamelle esterne(quelle piu morbide) che non stanno completamente chiuse, ovvero si sono sfibrate!! dopo cosi poco!!! e non le ho pagate nemmeno poco!!! ho sostituito quindi la lamella esterna con quelle in fogli polini e diciamo che la situazione è un po migliorata anche se secondo me la lamella interna è troppo rigida. prossimamente credo di montare sempre le boyesen pero in vetronite, se non erro dovrebbero essere piu morbide, sperando che non si sfibrino anch'esse. oppure ho trovato su ebay le lamelle dell'honda rs 125, come sono???
come collettore prima avevo quello tyga dell'nsr 150, una cacca!!nemmeno 2000 km e si è crepato!! per non restare a piedi e per non rimontare il 28 ho preso un collettore originale per il 28 e l'ho allargato.
come carburazione prima col polini avevo un getto max 280-290 in base alle condizioni meteo. ora ho montato un 310 ma sono grassissimo, la moto a 10500-11000 si ferma! agli alti si sente che potrebbe dare di piu ma è troppo grassa. quindi carburazione da rivedere e questo lo so.
trasmissione passo 520 rapportata 14-40 avevo fatto i calcoli col programmino dovrebbe stare intorno ai 170 di vmax a 12000 giri. col polini avevo messo la 12-40. li si che pennava ma a 140 era fuori giri!

tu dici di provare l'arrow?? ci puo stare! in effetti ora la moto va in coppia a circa 8500-9000giri prima dei quali è morta. l'unica pecca è che per poter montare la jolly su questo cilindro ho dovuto modificare la stessa poichè l'attacco allo scarico di sto benedetto 150 sp è inclinato diversamente rispetto agli altri cilindri nsr.
dovrei quindi modificare anche l'arrow, vediamo un po cosa combino!
nel frattempo se qualcuno sa dirmi come si comportano le lamelle dell' rs125 mi fa un gran favore!

#334 Loki

Novellino

• Membri Effettivi
  • 3158 Messaggi:

Inviato 20 August 2012 - 02:26

allora i "pesi massimi e supermassimi" partono da 200lb (90kg) tanto per dirne una :D quindi a 87kg sei un "peso massimo leggero" :smiling: quindi alla fine si, sei pesante!

scusa cosa vuol dire che hai montato le dual stage in carbonio con i traversini eliminati? :taccio:
non sono mica monopetalo, non puoi montarle dopo aver segato i traversini (sbagliatissimo ma non è la morte di nessuno) sono sicuro che intendevi gli stopper, hai eliminato gli stopper, in questo caso è giusto quelle lamelle si montano senza stopper ma solo con le loro piastrine
di che spessore hai messo la nuova lamella esterna polini? trama in ° orientata come?
ritagliata con la forma delle vecchie o monopetalo? (queste sono tutte cose importanti)

lascia stare le lamelle dell'honda rs125, ha un uso che non ha niente in comune con te e la tua nsr stradale, no? (42cv, un 39mm e mai sotto i 7000giri, no? è il mio semplice ragionamento)
i kit lamelle per nsr sono tutti vecchi kit honda cr riciclati dai produttori xkè combaciano i fori, prendi le boyesen bistadio in vetronite e sei in una botte di ferro, il top per il tuo uso stradale

il collettore tyga per nsr150? l'ho avuto in mano, si era molto molto morbido e cedevole
ma è per un 38-39mm, meglio così che non lo hai più, visto che monti un 35

filtro a cono, ok

carburazione mi dici solo il massimo.. ma porca miseria 310...metti un 290 senza pensarci
poi scendi finchè non buchi anche nella progressione

cmq hai un 150cc, honda dichiara 10500 giri come regime di potenza massima per la moto originale, secondo me 11500 sarà il tuo fondo scala massimo.

i rapporti originali della Raiden sono 13/14 di pignone e 35/36 di corona non ricordo di preciso,
cmq sono decisamente lunghi per il motore di serie che solitamente muore nel tentativo :sniff: :sniff: :sniff:
come lo scarico altissimo sono lì come diceva PierMancini per ammorbidirla nell'uso stradale
tu con 14-40 li hai accorciati giustamente e avendo guadagnato potenza dovresti andare più che bene! cmq ripeto 12000 giri non li prendi secondo me e non farai più di 150-155 orari VERI

io l'arrow la proverei, ce l'hai lì, è una buona marmitta tanto vale modificarla per poterla montare
cmq se giri scarburato marcio è inutile parlare di motore "pronto sotto" dai :spider:

Messaggio modificato da dallarace il 20 August 2012 - 02:28

#335 SARETTONSR

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 499 Messaggi:

Inviato 20 August 2012 - 12:12

Visualizza Messaggiodallarace, il 20 August 2012 - 02:26, ha scritto:

allora i "pesi massimi e supermassimi" partono da 200lb (90kg) tanto per dirne una :D quindi a 87kg sei un "peso massimo leggero" :smiling: quindi alla fine si, sei pesante!

scusa cosa vuol dire che hai montato le dual stage in carbonio con i traversini eliminati? :taccio:
non sono mica monopetalo, non puoi montarle dopo aver segato i traversini (sbagliatissimo ma non è la morte di nessuno) sono sicuro che intendevi gli stopper, hai eliminato gli stopper, in questo caso è giusto quelle lamelle si montano senza stopper ma solo con le loro piastrine
di che spessore hai messo la nuova lamella esterna polini? trama in ° orientata come?
ritagliata con la forma delle vecchie o monopetalo? (queste sono tutte cose importanti)

lascia stare le lamelle dell'honda rs125, ha un uso che non ha niente in comune con te e la tua nsr stradale, no? (42cv, un 39mm e mai sotto i 7000giri, no? è il mio semplice ragionamento)
i kit lamelle per nsr sono tutti vecchi kit honda cr riciclati dai produttori xkè combaciano i fori, prendi le boyesen bistadio in vetronite e sei in una botte di ferro, il top per il tuo uso stradale

il collettore tyga per nsr150? l'ho avuto in mano, si era molto molto morbido e cedevole
ma è per un 38-39mm, meglio così che non lo hai più, visto che monti un 35

filtro a cono, ok

carburazione mi dici solo il massimo.. ma porca miseria 310...metti un 290 senza pensarci
poi scendi finchè non buchi anche nella progressione

cmq hai un 150cc, honda dichiara 10500 giri come regime di potenza massima per la moto originale, secondo me 11500 sarà il tuo fondo scala massimo.

i rapporti originali della Raiden sono 13/14 di pignone e 35/36 di corona non ricordo di preciso,
cmq sono decisamente lunghi per il motore di serie che solitamente muore nel tentativo :sniff: :sniff: :sniff:
come lo scarico altissimo sono lì come diceva PierMancini per ammorbidirla nell'uso stradale
tu con 14-40 li hai accorciati giustamente e avendo guadagnato potenza dovresti andare più che bene! cmq ripeto 12000 giri non li prendi secondo me e non farai più di 150-155 orari VERI

io l'arrow la proverei, ce l'hai lì, è una buona marmitta tanto vale modificarla per poterla montare
cmq se giri scarburato marcio è inutile parlare di motore "pronto sotto" dai :spider:
si ho eliminato proprio i traversini, sono monopetalo, perche non posso?? ecco un paio di foto per farti rendere meglio l'idea
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
ora forse rende meglio l'idea, gli "stopper ho usato quelli forniti nella confezione.
ovviamente ho messo anche il guidaflussi, anche se in foto non si vede.
la cosa strana e che il guidaflussi ha un area pari a quella di un carburatore da 35 e non da 28!tutto ovviamente a favore mio!
il collettore tyga è studiato per un 35, non per 38-39, ho provato un 38 e ci sta male. se non erro l'nsr 150 monta un 32 o 30, non di piu.
come foglio di lamella ho usato quello da 0,25 mm posizionato nel verso che sta piu rigido. quelle boyesen erano gia troppo rigide(spessore circa 35mm). devo dire che e gia un po migliorata in basso e non avverto fenomeni di sfibramento.
come carburazione ti dico solo il massimo perche non ricordo getto minimo, spillo e vite aria. so solo che in basso sto carburato bene. ho messo il 310 per un fattore di "sicurezza", ora è normale che farò varie prove a scendere.
per quanto riguarda l'arrow oggi mi si è accesa una lampadina: a posto di tagliarla e risaldarla( anche perchè è gia parecchio sodomizzata XD) ho pensato di creare una boccola in alluminio inclinata di un certo numero di gradi XD sperando che funzioni

dimmi tu se sto sbagliando qualcosa, sono qui per ascoltare consigli che vadano a migliorare la moto, mi faccio parlare vah :D

#336 Loki

Novellino

• Membri Effettivi
  • 3158 Messaggi:

Inviato 20 August 2012 - 12:47

Visualizza MessaggioSARETTONSR, il 20 August 2012 - 12:12, ha scritto:

cut
il collettore tyga è per montare un carburatore maggiorato non il carburatore originale
nel mio si infilava senza problemi il 39 dellorto e dentro era raccordato

quel pacco se vuoi un motore che funzioni è da cestinare, a funzionare funziona certo e quelle lamelle non possono fisicamente sfibrarsi certo, se un originale non va meglio (hai un 35), non si vede però nemmeno la differenza secondo me
non è certo un pacco "migliorato" o un particolre che ti fa andare forte la moto
se vuoi te lo faccio io un pacco come dio comanca in simpatia,
poi ti provi un pacco nsr originale completamente (ne ho uno pure io), uno fatto come dio comanda e il tuo e fai la comparativa
fra 20gg c'è la mostra scambio a imola e posso procurarmi i vari ingredienti

si la guidaflussi è fatta così

occhio a giocare con delle boccole, come saprai già 10mm di aggiunta alla lunghezza è un valore sensibile,
possono penalizzarti l'allungo

Messaggio modificato da dallarace il 20 August 2012 - 12:49

#337 mitico92

osama bin mitico

• Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 20 August 2012 - 12:55

potresti spiegarmi perchè hai fatto così quel pacco?

#338 SARETTONSR

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 499 Messaggi:

Inviato 20 August 2012 - 17:20

Visualizza Messaggiodallarace, il 20 August 2012 - 12:47, ha scritto:

il collettore tyga è per montare un carburatore maggiorato non il carburatore originale
nel mio si infilava senza problemi il 39 dellorto e dentro era raccordato

quel pacco se vuoi un motore che funzioni è da cestinare, a funzionare funziona certo e quelle lamelle non possono fisicamente sfibrarsi certo, se un originale non va meglio (hai un 35), non si vede però nemmeno la differenza secondo me
non è certo un pacco "migliorato" o un particolre che ti fa andare forte la moto
se vuoi te lo faccio io un pacco come dio comanca in simpatia,
poi ti provi un pacco nsr originale completamente (ne ho uno pure io), uno fatto come dio comanda e il tuo e fai la comparativa
fra 20gg c'è la mostra scambio a imola e posso procurarmi i vari ingredienti

si la guidaflussi è fatta così

occhio a giocare con delle boccole, come saprai già 10mm di aggiunta alla lunghezza è un valore sensibile,
possono penalizzarti l'allungo
boh magari avranno cambiato versione di collettore, il 38 ci stava veramente male!
di pacchi originali ne ho almeno altri 5 a casa, mi potresti spiegare cosa intendi con "pacco come dio comanda"?
se mi garantisci che è veramente come dio comanda, non mi costa nulla provarlo se tu me lo realizzi!!
per il fatto della boccola non credo di superare i 10mm, mal che vada provo e se va male modifico l'espansione

Visualizza Messaggiomitico92, il 20 August 2012 - 12:55, ha scritto:

potresti spiegarmi perchè hai fatto così quel pacco?
dici perchè ho eliminato i traversini? perche usando lamelle monopetalo si può fare, il flusso di miscela incontra meno "ostacoli". si puo dire che non senti nessuna differenza, anzi se sbagli a tagliare il paccco lo puoi buttare(mi è gia successo). io l'ho fatto semplicemente perchè ho vari pacchi a disposizione e se ne distruggo uno non mi cambia nulla, cosi per provare..

#339 Raiden

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17120 Messaggi:
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 20 August 2012 - 19:37

raiden: mi pare fosse 14 - 39!

cmq la mia raiden si "alzava" che è un parolone, diciamo che galleggiava, quando era stock e aveva a malapena 10mila km fra la 1a e la 2a! tipo se ridavi la botta di gas quando entravi in coppia un po' si alzava...ma parlo di pochi cm a sensazione e ricordo...pero' io rimanevo normale sulla sella (anche perchè son un peso piuma.. XD)

saretto devi assolutamente spiegarmi la modifica che hai fatto ai fari...porca pu***na mi sto dannando perchè con ste lampadine a doppio effetto non si vede una sega assoluta!! tu sei riuscito a metter su le alogene?? spiega spiega un po'!!!

#340 Loki

Novellino

• Membri Effettivi
  • 3158 Messaggi:

Inviato 20 August 2012 - 20:27

Visualizza MessaggioSARETTONSR, il 20 August 2012 - 17:20, ha scritto:

boh magari avranno cambiato versione di collettore, il 38 ci stava veramente male!
di pacchi originali ne ho almeno altri 5 a casa, mi potresti spiegare cosa intendi con "pacco come dio comanda"?
se mi garantisci che è veramente come dio comanda, non mi costa nulla provarlo se tu me lo realizzi!
un pacco preparato bene intendo
in realtà costa 16€ di resina + 30-35€ di lamelle + 2 spedizioni
per risparmiare sui costi è bene farlo con il pacco nsr,
ma spendendo 20-25€ in più è preferibile e più comodo farlo con un pacco del vecchio cr 4 fori

Visualizza MessaggioSARETTONSR, il 20 August 2012 - 17:20, ha scritto:

dici perchè ho eliminato i traversini? perche usando lamelle monopetalo si può fare, il flusso di miscela incontra meno "ostacoli". si puo dire che non senti nessuna differenza, anzi se sbagli a tagliare il paccco lo puoi buttare(mi è gia successo). io l'ho fatto semplicemente perchè ho vari pacchi a disposizione e se ne distruggo uno non mi cambia nulla, cosi per provare..
ma è troppo grosso per farlo monopetalo, puoi fare diventare un cagiva a 4 petali un 2 petali, su un motore adeguato
ecco la situazione di quel pacco:
1) attualmente le lamelle che hai su sono troppo dure e rigide per funzionare bene col motore (a causa della modifica monopetalo che fa diminuisce la pressione su mm²) quindi il pacco lavora fuori range
2) se fossero dello spessore giusto per il motore invece sbiscierebbero e torcerebbero e non garantendo una tenuta adeguata
non avendo appoggi se non sui 3 bordi lontanissimi l'uno dall'altro
3) ora hai un area delle finestrelle adatta ad un 35 ma tutta la finestra è in fondo al pacco (nella punta), invece avresti dovuto (senza tagliare i traversini) allungare le finestrelle verso le viti di qualcosa tipo 5mm, il tuo pacco è un imbuto xkè la raccordatura "a rettangolo" che avviene all'interno dopo le lamelle dentro il carter viene malissimo
4) monti l'inserto originale che ha una forma ...da inserto originale

8 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 8 ospiti, 0 utenti anonimi