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La Mia Mito/tm Kv92



232 risposte a questa discussione

#1 karlo booster

    Mitomane Esperto

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Inviato 06 January 2012 - 14:16

ciao a tutti Immagine inserita vi racconto il mio progetto che sto costruendo a poco a poco. Tutto è partito da quando ho sentito la necessità con la mia vecchia cagiva mito di avere un motore con un erogazione diversa da quella stradale piu simile ad una gp, vedevo il motore originale della mito e lo trovavo orrendo se paragonato hai motori che fino all'anno scorso correvano nella 125!!cosi un po per la voglia di provare qualcosa di nuovo un pò per avere un mezzo che per caratteristiche non fosse solo un compromesso tra stradale e pistaiolo ho venduto la mito e comprato un kart!!da qui ho cominciato a interessarmi a questi motori trovadoli stupendi soprattutto quelli a disco rotante che tanto mi ricordavano le aprilia da gp Immagine inserita . Ma la passione per le moto non era finita e cominciava a mancarmi una bella moto con cui fare le pistate domenicali e magari andarci a perdere la testa passando le ore nel garage a montarla e a preparala, cosi unendo la passione per il kart e quella per le moto ho pensato di montare uno di quei motori a disco rotante che tanto mi piacevano.Inizialmente la scelta era orientata sul piu moderno kv95 e telaio rs250 ma approfondendo, le modifiche per adattare quel motore su quel telaio sarebbero state lunghe e molto spesso non avrei potuto farle cosi alla fine ho preso un tm kv92 e un telaio mito e devo dire di ritenermi soddisfatto in quanto sembrano fatti l'uno per l'altro!! Immagine inserita

vi allego qualche foto sullo stato dei lavori:

http://imageshack.us.../image3qja.jpg/

alla fine di tutto la moto verrà cosi:

MOTORE
motore completo tm kv92 da kart a disco rotante
cilindro e testa tm kv95
marmitta tm kv95 saldata e girata
arburatore ancora indeciso tra dell'orto vhsh30 o il 38
radiatore da kart già acquistato
air box costruito da me

CiCLISTICA:
telaio mito
mono posteriore showa seconda serie aprilia rs250 con interasse regolabile (già presente in foto) a cui verrà sostituita la molla con una di diverso k dall'utente la morte nera
forcelle anteriori marzocchi rs250 per la loro compatibilità con le piastre e il cerchio mito
cerchio posteriore aprilia rs50 con canale da 3.50 per montarci le slick da 115
cerchio anteriore mito tre razze con canale da 2.75 con disco da 300 rs250

questo è il mio progetto a poco a poco posterò le foto dei vari passi in avati sperdo che vi piaccia Immagine inserita

#2 Adri_Planet_93

    MaiPresentato CMC

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Inviato 06 January 2012 - 14:22

E cheeee? :shocked: Complimenti! Avevo però sentito che un impianto simile era rischioso per via delle vibrazioni dei motori dei kart!
Comunque ancora complimenti, buona fortuna e tienici aggiornati! :P
Immagine inserita
Ecco la mia bimba! La sorellina a 4 ruote!
[Dagli spartito del grande Fede89, il "Bhuabhuabhuabhua notturno in area tecnica, spam in Sol-diedi-fastidio"] [Cit.: Cif]

#3 karlo booster

    Mitomane Esperto

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Inviato 06 January 2012 - 14:35

grazie tante!!!si effettivamente vibrano maledettamente per l'assenza di contralbero infatto in tutte le giunzioni delle staffe ho messo delle rondelline di gomma!!però sono dei motori stupendi mamma mia con un tiro assurdo che se lo sognano i vari rotax e cagiva preparati per non parlare poi di frizione a secco e tutto il resto :smiling:

#4 TheCoolRider

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Inviato 06 January 2012 - 14:41

Uhm... sui "misti" sono un pò scettico onestamente, tuttavia tienici aggiornato che come progettino è interessante :)

Immagine inserita

...:::COMING SOON:::...


#5 karlo booster

    Mitomane Esperto

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Inviato 06 January 2012 - 14:48

si effettivamente per la mancanza di valvola allo scarico e il vuoto hai bassi del disco rotante sarà un po difficile da guidare ma se sui kartodromi vanno bene quasti motori perche sotto la moto no :smiling: :smiling:

#6 nelson22

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Inviato 06 January 2012 - 15:20

bella!
quanti cv fa all'albero un motore di quelli?

#7 bird92

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Inviato 06 January 2012 - 15:42

più che altro è un motore on/off. Già la mia mito senza valvola allo scarico in piega era ingestibile, impossibile dosare per bene il gas perchè sculettava appena lo sfioravo, immagino questo!

PS: al di là di tutto, il lavoro mi sembra carico di invettiva e di passione, complimenti! =)

PPS: cercando su ebay non trovo nulla tipo mono showa per rs 250, ma sul 125 credi possa andare cambiando molla? Costo complessivo?

Messaggio modificato da bird92 il 06 January 2012 - 15:45

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#8 karlo booster

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Inviato 06 January 2012 - 15:59

il motore avrà una 40ntina di cavalli cmq è vero è molto ingestibile per quello cercherò di far lavorare il cilindro per renderlo piu trattabile e non userò carburatori enormi!!il mono posteriore è lo showa originale dell rs250 l'ultima serie xò quella con l'interasse regolabile, già provato da diverse persone e definito brutto perchè con quella molla il posteriore è granitico, poi l'utente dillo in una discussione cambiò la molla e la situazione si risolse!purtroppo è sempre il solito preoblema della mito che le parti speciali sono introvabili e costano un sacco di soldi e per chi non se le può permettere è dura questo è anche il motivo per cui non utilizzerò i marchesini che sono troppo cari per me ma il posteriore da 3.50 dell'rs50 modello 2007 per poter montare le slick
Cmq apparte questo ho in mente questo progetto da anni e finalmente lo posso realizzare e ogni giorno che scendo giu in garage e monto qualche pezzo non dormo la notte per la felicità :) ah dimenticavo il costo..io l'ho pagato il mono 80 euro e la molla la pagherò 75!!

Messaggio modificato da karlo booster il 06 January 2012 - 16:00


#9 bird92

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Inviato 06 January 2012 - 16:12

dove diamine l'hai trovato quel mono?
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#10 karlo booster

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Inviato 06 January 2012 - 16:24

ma si trova un pò dappertutto :) subito.it, ebay, solo2tempi nella sezione mercatino ma devi necessariamente cambiare molla altrimenti fa schifo per la mito ne serve una piu morbida!!se ti interessa so chi le vende a poco ;)

#11 bird92

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Inviato 06 January 2012 - 16:25

Sto valutando.
Credi sia meglio lo showa da te indicato con molla di k diverso o un bitubo come il WZE11 (o 01)?? Consoci il bitubo?

Come costi credo siano uguali alla fin fine. PErchè lo showa anche se lo trovi a poco devi revisionarlo. Siamo intorno a 150/200€ sommando i costi. Più la molla, poco meno di 100 come dici tu, siamo a meno di 300, è esattamente il costo del WZE11 che ha interasse regolabile, regolazione precarico ed estensione (ma non comprensione in quanto no nha il serbatoio separato per il gas.
Lo showa per rs250 a quant'ho capito ha il serbatoio separato e permette anche la regolazione comprensione?

Messaggio modificato da bird92 il 06 January 2012 - 16:29

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#12 karlo booster

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Inviato 06 January 2012 - 16:31

il bitubo wze11 non è quello montato sui 50ntini??in ogni caso sono sempre due mono adattati non offriranno mai il rendimento di mono pluriregolabili nati per mito cmq se il bitubo che dici tu è quello che ho capito preferisco quello del 250 con molla cambiata che offre possibilità di regolazione e comunque non si trova ad un prezzo esagerato!!

#13 bird92

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Inviato 06 January 2012 - 16:34

http://bitubo.com/road.php

Cerca il WZE 01 - 11. È per 125/250cc. Non per 50ini... Considera anche che i prezzi che vedi lì sono spropositati, non sono quelli a cui si trovano che sono inferiori.
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#14 karlo booster

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Inviato 06 January 2012 - 16:40

ora l'ho visto ma questo mono non è specifico per nessuna moto? cmq sembra un buon mono per un uso pistaiolo amatoriale se si riesce a trovare sui 100 euro anche se preferirei quello che ho è troppo generico questo bitubo come applicazione..

#15 bird92

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Inviato 06 January 2012 - 16:44

Visualizza Messaggiokarlo booster, il 06 January 2012 - 16:40, ha scritto:

ora l'ho visto ma questo mono non è specifico per nessuna moto? cmq sembra un buon mono per un uso pistaiolo amatoriale se si riesce a trovare sui 100 euro anche se preferirei quello che ho è troppo generico questo bitubo come applicazione..
troppo generico? Ovviamente fanno i modelli per le varie moto. Bisogna chiedere la disponibilità ma per mito c'è.
PS: 100€ un bitubo di qualsiasi tipo nuovo te lo scordi :asd:

Messaggio modificato da bird92 il 06 January 2012 - 16:44

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#16 karlo booster

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Inviato 06 January 2012 - 16:51

no assolutamente non intendevo nuovo ma usato!!cmq se ce la disponibilità per farlo specifico per mito sarebbe ottimo il problema è prima di tutto trovarlo usato e poi il prezzo!!

#17 bird92

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Inviato 06 January 2012 - 16:59

Visualizza Messaggiokarlo booster, il 06 January 2012 - 16:51, ha scritto:

no assolutamente non intendevo nuovo ma usato!!cmq se ce la disponibilità per farlo specifico per mito sarebbe ottimo il problema è prima di tutto trovarlo usato e poi il prezzo!!
non ha senso trovarlo usato se poi devi farlo revisionare da capo e devi cambiarci molla. A questo punto lo prendo nuovo.
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#18 karlo booster

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Inviato 06 January 2012 - 17:00

se hai soldi sicuramente!!XD io ho un budget piuttosto limitato visto che sono uno studente universitario ho dovuto optare per il compromeso! :)

#19 {mRk}

    Ing.

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Inviato 06 January 2012 - 23:52

Bel progetto.
Per il mono posteriore se non pesi molto prendi una molla d 5kg, altrimenti se sei alto e pesi qualcosina in più vai puoi andare sui 5,6kg.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#20 karlo booster

    Mitomane Esperto

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Inviato 07 January 2012 - 18:07

ah grazie per avermi detto il di cosa mettere la molla no peso 50 kg e sono alto 1.72 :) per la trasmissione sto lasciando la pass428 cosi da non saldare il pignore e prenderò una corona semilavorata il problema è che partono da 50 quelle corone mi ritroverei corto? il pignone è da 17





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