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La Mia Mito/tm Kv92



232 risposte a questa discussione

#141 brio

    Extreme Mito Man

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Inviato 08 June 2012 - 10:11

Visualizza Messaggiobuyakabuyaka, il 08 June 2012 - 01:01, ha scritto:

scusa karlo, non c'era alcun riferimento a te e ti chiedo scusa per aver inquinato la tua interessantissima discussione, solo che mister "so tutto io e tu non puoi parlare se non puoi postare le tue rullate al banco" ha proprio xxxxxx il ca------- con il suo modo di fare
però questo sembra un modo di fare che fa parte della stragrande parte degli utenti di questo forum, basta vedere la discussione di un certo "Dev", in cui presenta il suo lavoro sul 160 polini, ha parlato della rimozione di un traversino dalla luce, e tutti giù subito a dargli contro dicendogli questo e quell'altro, sopratutto mister "mitico92" (tral'altro, da quando è diventato un tecnico quello?) e "dillo", che non si sono presi neanche la briga di guardare le foto postate da Dev prima di parlare

Non ti hanno ancora ribannato? :S

Vabbe, comunque giusto per fare chiarezza e smettere di comportarsi da mestruati, io ti ho chiesto dei semplici chiarimenti riguardo una tua affermazione che mi pareva alquanto discutibile, ora noi persone civili in genere quando ci vengono chieste spiegazioni o le ragioni di una certa affermazione non abbiamo problemi a rispondere in maniera civile, non capisco per quale motivo tu ti possa essere sentito insultato o altro.....coda di paglia?
Chi non è pronto a morire per la sua fede non è degno di professarla


Se avanzo seguitemi, se indietreggio uccidetemi, se mi uccidono vendicatemi

#142 karlo booster

    Mitomane Esperto

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Inviato 08 June 2012 - 10:11

okok dai ragazzi basta inquinare il topic a ognuno la sua tanto in queste discussioni non si viene mai a capo di niente :)

#143 Makka

    Novellino

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Inviato 08 June 2012 - 11:18

Carlo ma come fai a ovviare al problema del vuoto hai bassi?io so che nei kart sopratutto i motori maxter che hanno un tiro agli alti impressionante per recuperare qualcosina torniscono la base del cilindro in modo da abbassare tutte le fasature!

#144 buyakabuyaka

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Inviato 09 June 2012 - 01:16

Visualizza Messaggiobrio, il 08 June 2012 - 10:11, ha scritto:

Vabbe, comunque giusto per fare chiarezza e smettere di comportarsi da mestruati, io ti ho chiesto dei semplici chiarimenti riguardo una tua affermazione che mi pareva alquanto discutibile, ora noi persone civili in genere quando ci vengono chieste spiegazioni o le ragioni di una certa affermazione non abbiamo problemi a rispondere in maniera civile, non capisco per quale motivo tu ti possa essere sentito insultato o altro.....coda di paglia?
ok riprendiamo toni meno mestruati, semplicemente penso che ci sia modo e modo di chiedere chiarimenti o spiegazioni su qualche affermazione di una persona, quel "ma va? :) e su quale esperienza ti basi per dirlo" suona un po' come una frecciatina, come se tu avessi avuto già una contro-risposta pronta. E' vero che domandare è lecito, e rispondere è cortesia, ma se tu fai una domanda di cui sai già/pensi di sapere già la risposta, o se la fai col semplice scopo di voler contraddire in seguito, fai prima a dire le tue ragioni da subito senza tirarla avanti a frecciatine reciproche. ne uscirebbe un confronto più da grandi e costruttivo.

e con questo la chiudo quì, buona continuazione di discussione ragazzi, e scusa ancora karlo

#145 karlo booster

    Mitomane Esperto

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Inviato 09 June 2012 - 11:58

Visualizza Messaggiobuyakabuyaka, il 09 June 2012 - 01:16, ha scritto:

ok riprendiamo toni meno mestruati, semplicemente penso che ci sia modo e modo di chiedere chiarimenti o spiegazioni su qualche affermazione di una persona, quel "ma va? :) e su quale esperienza ti basi per dirlo" suona un po' come una frecciatina, come se tu avessi avuto già una contro-risposta pronta. E' vero che domandare è lecito, e rispondere è cortesia, ma se tu fai una domanda di cui sai già/pensi di sapere già la risposta, o se la fai col semplice scopo di voler contraddire in seguito, fai prima a dire le tue ragioni da subito senza tirarla avanti a frecciatine reciproche. ne uscirebbe un confronto più da grandi e costruttivo.

e con questo la chiudo quì, buona continuazione di discussione ragazzi, e scusa ancora karlo

no di niente :) ma piacerebbe anche a me vedere il tuo lavoro e confrontarlo con il mio :)

Visualizza MessaggioMakka, il 08 June 2012 - 11:18, ha scritto:

Carlo ma come fai a ovviare al problema del vuoto hai bassi?io so che nei kart sopratutto i motori maxter che hanno un tiro agli alti impressionante per recuperare qualcosina torniscono la base del cilindro in modo da abbassare tutte le fasature!

il motore ancora lo devo provare cmq per recuperare qualcosa in basso credo che farò lavorare cilindro e testa x avere piu schiena e utilizzerò un accensione ad anticipo variabile rimanendo con carburatori di piccolo diametro!

#146 Diego_Evo9

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Inviato 09 June 2012 - 13:14

Visualizza Messaggiobrio, il 25 May 2012 - 11:37, ha scritto:

Diego chissà quale grande dispendio di tasti e di tempo ti può costare condividere la tua esperienza, immagino la tua tastiera stia piangendo tutte le compagne morte immolate per scrivere i tuoi post :)

Che arrogante del ca##o........ma da quando si deve rispondere in maniera cafona ad ogni domanda per partito preso sul cmc?????

scusami, ma avevo compreso che la tua era una provocazione.

3-4 anni fa avevo anchio fatto una mito con il kv 92.

non ero tanto stato a dietro ai gingilli, messo su il motore, pompa d'aqua elettrica , marmitta che usciva storta acceso e via.

sono partito con l'idea di fare un test.

ma moto era solo da dritto/accelerazione,rapporti ultra corti, in mancanza di aerodinamica tipo kart e contralbero, in velocità murava non si andava.

Visualizza Messaggiofra-x, il 07 June 2012 - 09:37, ha scritto:

diegoevocomecavolosichiama...


??????

#147 karlo booster

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Inviato 09 June 2012 - 13:21

Visualizza MessaggioDiego_Evo9, il 09 June 2012 - 13:14, ha scritto:

scusami, ma avevo compreso che la tua era una provocazione.

3-4 anni fa avevo anchio fatto una mito con il kv 92.

non ero tanto stato a dietro ai gingilli, messo su il motore, pompa d'aqua elettrica , marmitta che usciva storta acceso e via.

sono partito con l'idea di fare un test.

ma moto era solo da dritto/accelerazione,rapporti ultra corti, in mancanza di aerodinamica tipo kart e contralbero, in velocità murava non si andava.




??????

scusa ma tu in che piste giravi??hai provato a lavorare con corona e pignone??c'è un ragazzo che ha montato un debei spyke pro su un honda hm 50 e dice che in pista si trova benissimo con questo motore da kart!!per i rapporti corti basta giocare con pignone e corona e poi non è vero che sono corti i rapporti interni al cambio non so se sei andato a vedere ma sono molto vicini a quelli di una moto da velocità!!in piu con il passaggio dai cerchi piccolissimi del kart hai 17 di una moto si perde tanta accellerazione a vantaggio della velocità!!

#148 Diego_Evo9

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Inviato 09 June 2012 - 18:07

Visualizza Messaggiokarlo booster, il 09 June 2012 - 13:21, ha scritto:

scusa ma tu in che piste giravi??hai provato a lavorare con corona e pignone??c'è un ragazzo che ha montato un debei spyke pro su un honda hm 50 e dice che in pista si trova benissimo con questo motore da kart!!per i rapporti corti basta giocare con pignone e corona e poi non è vero che sono corti i rapporti interni al cambio non so se sei andato a vedere ma sono molto vicini a quelli di una moto da velocità!!in piu con il passaggio dai cerchi piccolissimi del kart hai 17 di una moto si perde tanta accellerazione a vantaggio della velocità!!

guarda non mi verrebbe voglia di rispondere..... ma dopo faccio la figura come con brio.

quel motore del caxxxo che hai nominato è LAMELLARE

qui si parla di motori a VALVOLA.

montavo 12 pignone e 43 corona !!!! l'attacco del pignone è identico mito/tm.

lui girava in kartodromi !!! se vai con il kw 92/95 a castrezzato, ai 130/140 mura !!!!

#149 karlo booster

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Inviato 09 June 2012 - 19:15

Visualizza MessaggioDiego_Evo9, il 09 June 2012 - 18:07, ha scritto:

guarda non mi verrebbe voglia di rispondere..... ma dopo faccio la figura come con brio.

quel motore del caxxxo che hai nominato è LAMELLARE

qui si parla di motori a VALVOLA.

montavo 12 pignone e 43 corona !!!! l'attacco del pignone è identico mito/tm.

lui girava in kartodromi !!! se vai con il kw 92/95 a castrezzato, ai 130/140 mura !!!!

ma sei un grande!!!grazie volevo la conferma da qualcuno della compatibilita' pignone mito tm!!! :) cmq oggi l ho messa sulle sue ruote che bello in confronto all hypermotard che ho nel garage sembra minuscola una gp che bello!!!!

ah un altra cosa!!tra telaietto posteriore mito fari tondi e quello ev ce qualche differenza di inclinazione o altezza??

Messaggio modificato da karlo booster il 09 June 2012 - 19:16


#150 sognandolamito

    Niko Er Secco! Ecco come ca**o me chiamo!

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Inviato 09 June 2012 - 22:07

Visualizza Messaggiokarlo booster, il 09 June 2012 - 19:15, ha scritto:

ah un altra cosa!!tra telaietto posteriore mito fari tondi e quello ev ce qualche differenza di inclinazione o altezza??

Si, sono completamente differenti. :)

Saluti
Niko

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#151 karlo booster

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Inviato 09 June 2012 - 22:50

no non intendo al livello di forma quello lo so e non mi interessa perche' l ho tagliato intendo al livello di inclinazione e di altezza!!anche in quello sono differenti? io l ho tagliato appena dopo la seduta del pilota!

#152 sognandolamito

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Inviato 09 June 2012 - 23:10

Visualizza Messaggiokarlo booster, il 09 June 2012 - 22:50, ha scritto:

no non intendo al livello di forma quello lo so e non mi interessa perche' l ho tagliato intendo al livello di inclinazione e di altezza!!anche in quello sono differenti? io l ho tagliato appena dopo la seduta del pilota!

Sineee! Sono completamente differenti, lunghezza altezza larghezza inclinazione! TODOOOOOOS! :P
Magari forzando un pochino però riesci a metterlo... :)

Saluti
Niko

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#153 karlo booster

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Inviato 10 June 2012 - 09:01

e me ne sto accorgendo -.- ho messo la moto sulle sue zampe finalmente e da dietro con quel maledetto telaietto sembra bassissima maledetto!!!!!lo devo cambiare assolutamente anche xke non mi ritrovo con la posizione di guida rispetto all ev!! il piano seduta e' troppo basso rispetto hai semimanubri e alla piastra di sterzo!!maledetto!!!!!

#154 Diego_Evo9

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Inviato 10 June 2012 - 10:02

devi ancora afre la marmitta posteriore ?

ti consiglio di usare una pavesi vecchia o raba del genere, cosi tira di meno, ma hai + bassi !!!

#155 karlo booster

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Inviato 10 June 2012 - 10:53

no se noti le foto la marmitta l ho già fatta è una jolly x tm kv95 visto che piu avanti sostituirò il cilindro con quello del kv95

#156 kartcrg

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Inviato 10 June 2012 - 22:06

se ti capita in giro trovi cilindri speciali di kv95 col traversino, ti verra molto utile io ne ho uno ha dei bei bassi

se riesci riduci il volume del carter pompa e sistema la valvola , secondo me se giochi bene su questi parametri riesci ad addolcirlo un po

#157 karlo booster

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Inviato 11 June 2012 - 18:06

Visualizza Messaggiokartcrg, il 10 June 2012 - 22:06, ha scritto:

se ti capita in giro trovi cilindri speciali di kv95 col traversino, ti verra molto utile io ne ho uno ha dei bei bassi

se riesci riduci il volume del carter pompa e sistema la valvola , secondo me se giochi bene su questi parametri riesci ad addolcirlo un po

si sicuramente sono parametri che quando andrò a rivedere e preparare il motore non potrò non tenere in considerazione!!ma a proposito dei cilindri del kv95 con il traversino io non ho mai capito le differenze che ci sono rispetto hai cilindri tradizionali con i booster, apparte la naturale diversità della luce di scarico in cosa si differenziano fondamentalmente i 2 tipi di cilindri a livello di prestazioni??tu sai dove reperirli anche e soprattutto usati??

#158 kartcrg

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Inviato 11 June 2012 - 18:14

forse so dove trovarli,mi informo, il traversino permette di avere una luce di scarico piu grande senza che si pianti la fascia , di conseguenza si possono avere più alti senza levare nulla sotto

#159 karlo booster

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Inviato 11 June 2012 - 18:19

si lo so a cosa serve il traversino intendevo il cilindro dotato di traversino a livello di altezza e conformazione delle luci di travaso è rispetto a quello tradizionale??ha bisogno di teste specifiche?? cmq se mi fai sapere per i cilindri mi fai un piacere grazie :)

#160 karlo booster

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Inviato 17 June 2012 - 18:55

ragazzi finalmente è sulle sue zampe ecco le foto!!!!! :)

http://postimage.org...rdt0p/ab4ce907/
http://postimage.org...ykbil/93314160/
http://postimage.org...wh6dh/3cb868f4/
http://postimage.org...sji7r/6f28336c/
http://postimage.org...ki6kh/329a37c8/
http://postimage.org...r8v7b/8660b76b/
http://postimage.org...7kchj/39511a8d/
http://postimage.org...mi4tz/f76d0a04/

cosa ne pensate?? a me piace da morire come sta venendo!!





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