Vai al contenuto

Perdere La Pancetta. :asd:

306 risposte a questa discussione

#1 bird92

Master of Mitos

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6275 Messaggi:
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 13 January 2012 - 00:48

In giro si sentono tante voci: non mangiare carboidrati, separa le proteine dai carboidrati etc etc etc. Ma effettivamente, qual'è la combinazione alimentare e di esercizi per perdere la ciccia e scoprire gli addominali?

PS: è per curiosità, un discorso oggi con amici, non ho nè la volontà attualmente, nè l'intenzione di perdere la mia adorata pancetta :asd:

Messaggio modificato da bird92 il 13 January 2012 - 00:49

Voglia di sporcarsi un po' le mani...
Immagine inserita
- L'Italiana da pista e - La stradale d'importazione

#2 sognandolamito

Niko Er Secco! Ecco come ca**o me chiamo!

• Membri Effettivi
  • 6402 Messaggi:
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 13 January 2012 - 00:52

Visualizza Messaggiobird92, il 13 January 2012 - 00:48, ha scritto:

In giro si sentono tante voci: non mangiare carboidrati, separa le proteine dai carboidrati etc etc etc. Ma effettivamente, qual'è la combinazione alimentare e di esercizi per perdere la ciccia e scoprire gli addominali?

PS: è per curiosità, un discorso oggi con amici, non ho nè la volontà attualmente, nè l'intenzione di perdere la mia adorata pancetta :asd:

Esercizio e alimentazione non sana, quanto mirata per arrivare in fretta al risultato.
Se togli carboidrati ma ti attrippi di grassi è inutile... Anche se è difficile trovarli completamente separati... XD

Saluti
Niko

Immagine inserita

#3 bird92

Master of Mitos

• Membri Effettivi
  • 6275 Messaggi:

Inviato 13 January 2012 - 00:54

Visualizza Messaggiosognandolamito, il 13 January 2012 - 00:52, ha scritto:

Esercizio e alimentazione non sana, quanto mirata per arrivare in fretta al risultato.
Se togli carboidrati ma ti attrippi di grassi è inutile... Anche se è difficile trovarli completamente separati... XD

Saluti
Niko

infatti ho chiesto qui, visto che in passato ho notato che c'è gente competente in materia, non fate caso a cosa ho scritto, scrivete cosa secondo voi, se siete competenti in merito, serve per perdere i grassi. Soprattutto la pancia.
Immagine inserita

#4 sognandolamito

• Membri Effettivi
  • 6402 Messaggi:

Inviato 13 January 2012 - 00:58

Visualizza Messaggiobird92, il 13 January 2012 - 00:54, ha scritto:

infatti ho chiesto qui, visto che in passato ho notato che c'è gente competente in materia, non fate caso a cosa ho scritto, scrivete cosa secondo voi, se siete competenti in merito, serve per perdere i grassi. Soprattutto la pancia.

Non sono per niente competente, ne so poco, mi astengo. :asd:

Saluti
Niko

Immagine inserita

#5 bird92

Master of Mitos

• Membri Effettivi
  • 6275 Messaggi:

Inviato 13 January 2012 - 01:04

spam libero eh? xD
Immagine inserita

#6 fra-x

Dr. Cox

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13302 Messaggi:
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Genova (GE)
  • Regione: Liguria

Inviato 13 January 2012 - 01:05

beh i grassi in generale sono controproducenti per la linea, controproducenti non inutili...
poi i carboidrati sono la fonte di energia fel corpo quindi se tu devi fare molto sforzo ti conviene assumere carboidrati ma il problema è che se non li bruci ti gonfi come una zampogna, considera che i carboidrati sono sia nelle farine che negli zuccheri...
poi per aumentare la massa muscolare essenziali sono le proteine che sono i mattoncini con cui si formano i muscoli e sono contenute nella carne...
poi c'è il discorso degli aminoacidi che però sono in concentrazioni talmente minime nei cibi che o ricorri ad integratori oppure fai come i body builder che si sparano etti di petto di pollo come unico alimento!!!
se vuoi gli addominali il consiglio è di ridurre grassi e carboidrati magari aumentando un po la carne per le proteine (non troppo) e anche bere un sacco di acqua per drenare non sembra ma spesso la pancetta è anche dovuta alla ritenzione idrica infatti nessuno beve nelle quantità giuste (acqua non alcool l'alcool fa ingrassare) e poi gli esercizi fisici oltre che i classici esercizi per gli addominali fai tanta corsa bicicletta o simili (cosidetta attività cardio)

Immagine inserita

#7 sognandolamito

• Membri Effettivi
  • 6402 Messaggi:

Inviato 13 January 2012 - 01:12

Visualizza Messaggiobird92, il 13 January 2012 - 01:04, ha scritto:

spam libero eh? xD

No no, è solo che il mio problema è sempre stato l'opposto... :)

Saluti
Niko

Immagine inserita

#8 Adri_Planet_93

MaiPresentato CMC

• Membri Effettivi
  • 4041 Messaggi:
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Padova (PD)
  • Regione: Veneto

Inviato 13 January 2012 - 01:12

Visualizza Messaggiobird92, il 13 January 2012 - 01:04, ha scritto:

spam libero eh? xD

Lo ho detto anche io ma nega! :asd:

Visualizza Messaggiofra-x, il 13 January 2012 - 01:05, ha scritto:

beh i grassi in generale sono controproducenti per la linea, controproducenti non inutili...
poi i carboidrati sono la fonte di energia fel corpo quindi se tu devi fare molto sforzo ti conviene assumere carboidrati ma il problema è che se non li bruci ti gonfi come una zampogna, considera che i carboidrati sono sia nelle farine che negli zuccheri...
poi per aumentare la massa muscolare essenziali sono le proteine che sono i mattoncini con cui si formano i muscoli e sono contenute nella carne...
poi c'è il discorso degli aminoacidi che però sono in concentrazioni talmente minime nei cibi che o ricorri ad integratori oppure fai come i body builder che si sparano etti di petto di pollo come unico alimento!!!
se vuoi gli addominali il consiglio è di ridurre grassi e carboidrati magari aumentando un po la carne per le proteine (non troppo) e anche bere un sacco di acqua per drenare non sembra ma spesso la pancetta è anche dovuta alla ritenzione idrica infatti nessuno beve nelle quantità giuste (acqua non alcool l'alcool fa ingrassare) e poi gli esercizi fisici oltre che i classici esercizi per gli addominali fai tanta corsa bicicletta o simili (cosidetta attività cardio)

Quello che ho iniziato a fare io quando ho iniziato a fare palestra! Però la questione dell'acqua non mi era mai passata per la mente!
Immagine inserita
Ecco la mia bimba! La sorellina a 4 ruote!
[Dagli spartito del grande Fede89, il "Bhuabhuabhuabhua notturno in area tecnica, spam in Sol-diedi-fastidio"] [Cit.: Cif]

#9 sognandolamito

• Membri Effettivi
  • 6402 Messaggi:

Inviato 13 January 2012 - 01:15

Visualizza MessaggioAdri_Planet_93, il 13 January 2012 - 01:12, ha scritto:

Quello che ho iniziato a fare io quando ho iniziato a fare palestra! Però la questione dell'acqua non mi era mai passata per la mente!

Si e soprattutto l'acqua dovrebbe essere più ipotonica possibile (senza sfociare nel bere acqua distillata, morireste), al limite isotonica (ma sarebbe inutile). ;)

Saluti
Niko

Immagine inserita

#10 fra-x

Dr. Cox

• Membri Effettivi
  • 13302 Messaggi:

Inviato 13 January 2012 - 01:20

Visualizza MessaggioAdri_Planet_93, il 13 January 2012 - 01:12, ha scritto:

Lo ho detto anche io ma nega! :asd:

se fai palestra i carboidrati prendili prima di andare ...
così hai l'energia per fare gli eserrcizi al massimo!!!
è conveniente una pasta a pranzo e niente pasta a cena ipotizzando palestra al pomeriggio!!!

Immagine inserita

#11 bird92

Master of Mitos

• Membri Effettivi
  • 6275 Messaggi:

Inviato 13 January 2012 - 01:23

mangio più o meno già così, mi manca la palestra :asd: non ho fisicamente il tempo. Uhm... mi stà intrigando stà cosa, ma non è momento...
Immagine inserita

#12 Dr. Praby

Tappezziere cmc

• Membri Effettivi
  • 5647 Messaggi:
  • Interests:moto, birra e foca
  • Provincia: Mantova (MN)
  • Regione: Lombardia

Inviato 13 January 2012 - 08:52

Può essere bere tanta acqua, almeno 4lt al giorno, pochi cibi solidi, tanta frutta e verdura, abolire affettati e cibi contenenti grassi animali, mangiare legumi, pochi carboidrati e carne bianca? il tutto accompagnato da esercizio fisico?

Chiedo pure io...

Messaggio modificato da Dr. Praby il 13 January 2012 - 08:53

#13 fra-x

Dr. Cox

• Membri Effettivi
  • 13302 Messaggi:

Inviato 13 January 2012 - 10:27

Visualizza MessaggioDr. Praby, il 13 January 2012 - 08:52, ha scritto:

Può essere bere tanta acqua, almeno 4lt al giorno, pochi cibi solidi, tanta frutta e verdura, abolire affettati e cibi contenenti grassi animali, mangiare legumi, pochi carboidrati e carne bianca? il tutto accompagnato da esercizio fisico?

Chiedo pure io...
allora premettendo che non sono un nutrizionista e io stesso non ci vado da quasi un anno dal nutrizionista...
4 litri al giorno sono parecchi li consigliano d'estate per via del caldo comunque di certo male non fanno ma basterebbe arrivare a 2/3 e sarebbe già tanto....
abolire afettati sempre e comunque, i grassi animali anche ma comunque i grassi servono bisogna considerare che tipo i grassi stracotti sono saturi quindi difficilmente smaltibili...
i legumi possono starci ma non tanti si contengono le proteine ma sono anche fortemente lassativi...
pochi carboidrati anche qui non è semplice pochi ma non troppo pochi della serie non mi sparo un etto di focaccia al lavoro quando sto tutto il giorno seduto...
carne bianca quanta ne volete considerato che il pollo contiene anche gli aminoacidi ...
esercizio fisico sarebbe consigliato anche se mangiaste come dei buoi...

Visualizza Messaggiobird92, il 13 January 2012 - 01:23, ha scritto:

mangio più o meno già così, mi manca la palestra :asd: non ho fisicamente il tempo. Uhm... mi stà intrigando stà cosa, ma non è momento...
beh la palestra costa anche parecchio...
se vuoi mantenerti in forma leggera...
parti al mattino facendoti una mezz'oretta di corsa ...
e poi alla sera prima di cena addominali, flessioni e un po di esercizzi a corpo libero (anche molto strecching che aiuta per la flessibilità)

Immagine inserita

#14 Raiden

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • 17126 Messaggi:
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 13 January 2012 - 11:02

Visualizza MessaggioDr. Praby, il 13 January 2012 - 08:52, ha scritto:

Chiedo pure io...

mangiare DI TUTTO, nelle giuste quantità (dipende anche dal tuo obiettivo), l'ideale sarebbero 3 litri al di', ok anche pane ed affettati (fesa, crudo magro,bresaola).

il vero problema è sapere cosa e quando mangiare

per esempio, prima di allenarsi va assunta frutta a basso indice glicemico, subito dopo invece, frutta ad alto ig, inoltre a cena, se si vuole mettere massa va assunta anche una fonte di carbo, o meglio ancora, carbo+pro quando ti alleni, solo pro quando sei a riposo..

anche i grassi sono importanti, e vanno distinti fra saturi e non..

Visualizza Messaggiofra-x, il 13 January 2012 - 10:27, ha scritto:

allora premettendo che non sono un nutrizionista e io stesso non ci vado da quasi un anno dal nutrizionista...
4 litri al giorno sono parecchi li consigliano d'estate per via del caldo comunque di certo male non fanno ma basterebbe arrivare a 2/3 e sarebbe già tanto....
abolire afettati sempre e comunque, i grassi animali anche ma comunque i grassi servono bisogna considerare che tipo i grassi stracotti sono saturi quindi difficilmente smaltibili...
i legumi possono starci ma non tanti si contengono le proteine ma sono anche fortemente lassativi...
pochi carboidrati anche qui non è semplice pochi ma non troppo pochi della serie non mi sparo un etto di focaccia al lavoro quando sto tutto il giorno seduto...
carne bianca quanta ne volete considerato che il pollo contiene anche gli aminoacidi ...
esercizio fisico sarebbe consigliato anche se mangiaste come dei buoi...

beh la palestra costa anche parecchio...
se vuoi mantenerti in forma leggera...
parti al mattino facendoti una mezz'oretta di corsa ...
e poi alla sera prima di cena addominali, flessioni e un po di esercizzi a corpo libero (anche molto strecching che aiuta per la flessibilità)

fare cardio ad cazzum è controproducente, si rischia di bruciare tessuto muscolare...bisogna dimagrire eliminando i grassi in eccesso (ossia lo strato in piu' fra pelle e muscoli) e non i muscoli stessi!!!

Messaggio modificato da Raiden il 13 January 2012 - 11:01

#15 Maicol

Io ho visto X-Hide

• Moderatori CMC
  • 18771 Messaggi:
  • Interests:Un po' di roba varia e avariata
  • Moto: Nulla
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 13 January 2012 - 11:18

ragazzi

volete ottenere risultati?

andate da un nutrizionista e fate i cambi scheda con un personal trainer a circuito.

Basta stare come dice il nutrizionista e prendere qualcuno di competente le prime 2-3 volte che si segue un allenamento, poi si continua da soli fino al cambio scheda.

Non fate l'errore che, a suo tempo, ho fatto io e che ora sto "pagando"

Firma W.I.P.

Passare per ignorante agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio

The Power of Dreams...

#16 fra-x

Dr. Cox

• Membri Effettivi
  • 13302 Messaggi:

Inviato 13 January 2012 - 11:23

Visualizza MessaggioRaiden, il 13 January 2012 - 11:02, ha scritto:

mangiare DI TUTTO, nelle giuste quantità (dipende anche dal tuo obiettivo), l'ideale sarebbero 3 litri al di', ok anche pane ed affettati (fesa, crudo magro,bresaola).

il vero problema è sapere cosa e quando mangiare

per esempio, prima di allenarsi va assunta frutta a basso indice glicemico, subito dopo invece, frutta ad alto ig, inoltre a cena, se si vuole mettere massa va assunta anche una fonte di carbo, o meglio ancora, carbo+pro quando ti alleni, solo pro quando sei a riposo..

anche i grassi sono importanti, e vanno distinti fra saturi e non..

fare cardio ad cazzum è controproducente, si rischia di bruciare tessuto muscolare...bisogna dimagrire eliminando i grassi in eccesso (ossia lo strato in piu' fra pelle e muscoli) e non i muscoli stessi!!!
boh io facendo ciclismo il 60% del mio allenamento è cardio e non ho mai visto effetti negativi sulla mia massa muscolare...
c'è da dire che nel ultimo anno e mezzo non ho badato alla linea quindi spesso mangio parecchie migliaia di calorie al giorno...
sono uno da 300/400 km di bici la settimana e malgrado questo ho la buzzetta!!!

Visualizza MessaggioMaicol, il 13 January 2012 - 11:18, ha scritto:

ragazzi

volete ottenere risultati?

andate da un nutrizionista e fate i cambi scheda con un personal trainer a circuito.

Basta stare come dice il nutrizionista e prendere qualcuno di competente le prime 2-3 volte che si segue un allenamento, poi si continua da soli fino al cambio scheda.

Non fate l'errore che, a suo tempo, ho fatto io e che ora sto "pagando"
ovvio quello è l'unico metodo che funziona bene...
il problema del nutrizionista è il costo...
quando facevo canottaggio me lo pagavano loro e ci andavo tutti i mesi ...
avevamo un team di allenatori che ci seguivano negli allenamenti noi dovevavmo solo fare quello che loro dicevano se no sei fuorisquadra e perdi tutti questi privilegi ...

Immagine inserita

#17 Raiden

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • 17126 Messaggi:

Inviato 13 January 2012 - 11:26

Visualizza Messaggiofra-x, il 13 January 2012 - 11:21, ha scritto:

boh io facendo ciclismo il 60% del mio allenamento è cardio e non ho mai visto effetti negativi sulla mia massa muscolare...
c'è da dire che nel ultimo anno e mezzo non ho badato alla linea quindi spesso mangio parecchie migliaia di calorie al giorno...
sono uno da 300/400 km di bici la settimana e malgrado questo ho la buzzetta!!!

sgarri a tavola!!

ovviamente il discorso della perdita di tessuto muscolare è riferita/abbinata al'alimentazione, se si mangia bene, non c'e' problema...senno tutti lgi atleti di sport dinamici sarebbero delle porcherie! :P

tipo un mio amico che per dimagrire non mangiava un ca##o (classiche cose della serie "la sera non mangio xke devo dimagrire, il giorno giusto 50 grammi di pasta senno' ingrasso, al mattino non ho fame e mi faccio solo un caffè..senza zucchero senno' ingrasso..) e si è ridotto a na ciofeca XD ha perso parecchio volume e tono muscolare assieme ai chili...

#18 fra-x

Dr. Cox

• Membri Effettivi
  • 13302 Messaggi:

Inviato 13 January 2012 - 11:35

Visualizza MessaggioRaiden, il 13 January 2012 - 11:26, ha scritto:

sgarri a tavola!!

ovviamente il discorso della perdita di tessuto muscolare è riferita/abbinata al'alimentazione, se si mangia bene, non c'e' problema...senno tutti lgi atleti di sport dinamici sarebbero delle porcherie! :P

tipo un mio amico che per dimagrire non mangiava un ca##o (classiche cose della serie "la sera non mangio xke devo dimagrire, il giorno giusto 50 grammi di pasta senno' ingrasso, al mattino non ho fame e mi faccio solo un caffè..senza zucchero senno' ingrasso..) e si è ridotto a na ciofeca XD ha perso parecchio volume e tono muscolare assieme ai chili...
di brutto poi in sto periodo mi alleno anche poco per via del uni...

no infatti è quello che ho cercato di dire dal inizio NON ELIMINARE i carboidrati, NON ELIMINARE i grassi l'alimentazione deve essere equilibrata bisogna sapere che i carboidrati si fanno "ingrassare" ma sono la principale fonte di energia immediata per il nostro corpo ...
ci sono anche i cultori delle megaproteine a bomba senza esercizi sotto sforzo i 4 etti di carne macinata li caghi direttamente il mattino dopo...
io non sono un esperto ma negli anni mi sono fatto un idea generale di come bisogna mangiare e allenarsi...
ovviamente questi discorsi sono delle basi e vanno poi capiti e applicati a seconda dei casi ...
se uno non ha la testa o la voglia per fare queste considerazioni meglio sganciare un centone al nutrizionista e non farsi del male!!!

Immagine inserita

#19 Raiden

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • 17126 Messaggi:

Inviato 13 January 2012 - 11:51

si ma il nutrizionista....ok ma dipende!! cioè un nutrizionista ti calcola (per farti un esempio) 1g di pro per chilo..quando bisognerebbe assumerne ALMENO 1.5/2, cioè, ad un mio amico anni fa,-con tutto che andava in palestra, per dimagrire- come spuntino faceva assumere solo una mela....E LE PRO?? specie se vai in palestra...servono!!

l'alimentazione la si puo' fare anche home made, non è difficilissimo...basta informarsi un attimino e mangiare il + pulito possibile..

#20 fra-x

Dr. Cox

• Membri Effettivi
  • 13302 Messaggi:

Inviato 13 January 2012 - 11:59

Visualizza MessaggioRaiden, il 13 January 2012 - 11:51, ha scritto:

si ma il nutrizionista....ok ma dipende!! cioè un nutrizionista ti calcola (per farti un esempio) 1g di pro per chilo..quando bisognerebbe assumerne ALMENO 1.5/2, cioè, ad un mio amico anni fa,-con tutto che andava in palestra, per dimagrire- come spuntino faceva assumere solo una mela....E LE PRO?? specie se vai in palestra...servono!!

l'alimentazione la si puo' fare anche home made, non è difficilissimo...basta informarsi un attimino e mangiare il + pulito possibile..
1g\kg di proteine alla fine non sono poi poche su un ragazzo medio sono 70g giornalieri...
il fatto è che una cosa è dimagrire un altra è mettere su massa muscolare...

Immagine inserita

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi