Trofeo Cmc ***stagione 2012***
Inviato 16 February 2012 - 17:46
Parlando con i ragazzi del trofeo 2011 non sono emersi costi insostenibili, e l'unica giornata a cui ho presenziato è sembrata scivolare via liscia. Se per il prossimo anno si aggiunge il costo licenza miniold non è un problemone, mentre una licenza da 400 euro potrebbe essere un problema per chi vuole partecipare pur non essendo un pilota. é giusto il voler alzare il livello, ma da parte mia dico che è giusto anche preservare quello spirito (bellissimo) che ha fatto del trofeo cmc quello che è.
Alzando i costi secondo me iniziano ad arrivare i "piloti" veri con mezzi,esperienza e possibilità (di ogni tipo) senz'altro superiori ai nostri (anche se ci sono già mezzi di tutto rispetto) ed ecco che lo spirito della garetta tra amici è andato a troie.
per fare un esempio forzato,un po' come quando facevo gare di arti marziali e le cinture nere si tesseravano arancioni per vincere facile..
Inviato 16 February 2012 - 19:41
Però, se si viene a dire che per ogni gara ci vanno 400€ + la licenza devi essere obiettivo e constatare che NON E' SOSTENIBILE per la maggior parte di costoro!
Studenti soprattutto (e ce ne sono diversi qua dentro).
Perchè passare dal 100€ la giornata dell'anno scorso a + di 400 è una discreta botta. Ok che alcuni riuscirebbero ma, sticazzi, per molti credo che sia un sacrificio MOLTO grosso
Stoppies hai ragione nel dire che è uno sport costoso e credo di poter dire che tutti quelli che hanno partecipato in questi anni al CMC sono quelle persone che tu ritieni del ceto medio (o forse anche più su alcuni), me compreso.
Però, se si viene a dire che per ogni gara ci vanno 400€ + la licenza devi essere obiettivo e constatare che NON E' SOSTENIBILE per la maggior parte di costoro!
Studenti soprattutto (e ce ne sono diversi qua dentro).
Perchè passare dal 100€ la giornata dell'anno scorso a + di 400 è una discreta botta. Ok che alcuni riuscirebbero ma, sticazzi, per molti credo che sia un sacrificio MOLTO grosso
Inviato 16 February 2012 - 21:23
Messaggio modificato da Quaglia il 16 February 2012 - 21:31
Inviato 16 February 2012 - 21:29
Inviato 17 February 2012 - 13:24
Detto questo l'intera stagione scorsa del cmc facendo due conti al volo si stava sotto i 1000 euro...ca##o e' veramente niente!!!!! Quindi se si deve sborsare qualcosina in più che sia...andate a vedere cosa ci vuole per fare la coppa Italia.....
Detto questo io a brevissimo faccio la miniold...se poi salta fuori che ci vuole l'agonistica io vi saluto tutti...due non ne faccio
Inviato 17 February 2012 - 13:56
Stoppies89, il 17 February 2012 - 13:24, ha scritto:
Detto questo io a brevissimo faccio la miniold...se poi salta fuori che ci vuole l'agonistica io vi saluto tutti...due non ne faccio
è lo stesso discorso che facevamo io e Fra qualche giorno fa..poi se ci vediamo domani si avrà modo di parlarne meglio..
Inviato 17 February 2012 - 18:40
BR1, il 16 February 2012 - 17:46, ha scritto:
Parlando con i ragazzi del trofeo 2011 non sono emersi costi insostenibili, e l'unica giornata a cui ho presenziato è sembrata scivolare via liscia. Se per il prossimo anno si aggiunge il costo licenza miniold non è un problemone, mentre una licenza da 400 euro potrebbe essere un problema per chi vuole partecipare pur non essendo un pilota. é giusto il voler alzare il livello, ma da parte mia dico che è giusto anche preservare quello spirito (bellissimo) che ha fatto del trofeo cmc quello che è.
Alzando i costi secondo me iniziano ad arrivare i "piloti" veri con mezzi,esperienza e possibilità (di ogni tipo) senz'altro superiori ai nostri (anche se ci sono già mezzi di tutto rispetto) ed ecco che lo spirito della garetta tra amici è andato a troie.
per fare un esempio forzato,un po' come quando facevo gare di arti marziali e le cinture nere si tesseravano arancioni per vincere facile..
quoto tutto comunque:)
VENDO MOTORE COMPLETO
Inviato 17 February 2012 - 20:19
Nelle ultime tappe tutto e' filato via liscio, l'unico problema e'stato lo scarso numero di partecipanti.
Spero in una risposta entro la settimana prossima da parte Dell FMI, nel caso non dovesse arrivare, provvederň a tempestare di chiamate la federazione.
Il tempo stringe e non abbiamo nessuna certezza di come d se svolgere la competizione.
sono d'accordissimo sul fatto che debba restare una cosa amatoriale, con bassi costi e aperta a tutti.
Avete la mia parola che dal momento in cui FMI ci detta le regole, i tempi per l'organizzazione saranno piů brevi possibili.
Pero' per ora dobbiamo solo aspettare e far passare la voce che probabilmente ci sarŕ un trofeo amatoriale a basso costo con poche restrizioni x 125.
ca##o, non scrivo cosě tanto dal tempo dei temi delle medie!!!!!!!
### Steve Mc.Queen & Marco Simoncelli ###
Inviato 17 February 2012 - 23:48
Inviato 18 February 2012 - 14:31
Un altro aspetto importante riguarda la copertura assicurativa, che nel 2011 prevede importi di indennizzo diversi, se l'attività svolta è di allenamento o di competizione. La copertura è operante solo se l'attività si svolge (compatibilmente con la specialità sportiva), in impianti dotati di omologazione FMI 2011."
Direi che è lei...
VENDO MOTORE COMPLETO
Inviato 18 February 2012 - 20:28
Inviato 19 February 2012 - 18:09
VENDO MOTORE COMPLETO
Inviato 20 February 2012 - 01:07
Inviato 20 February 2012 - 08:18
Denny46, il 19 February 2012 - 22:56, ha scritto:
Lancia Delta Evoluzione, il 20 February 2012 - 01:07, ha scritto:
Biagio, il 20 February 2012 - 02:52, ha scritto:
CIoè poi mi vien da dire: perché nelle piste del sud possono usare la miniold anche per la velocità normale e noi no? Cos'è si fa la carità?
VENDO MOTORE COMPLETO
Inviato 20 February 2012 - 13:08
STRRRRE, il 20 February 2012 - 08:18, ha scritto:
Detto papale papale penso sia così, probabilmente avranno qualche delega\agevolazione
Inviato 21 February 2012 - 16:08
Mi sono letto tutta la discussione perchè mi piacerebbe partecipare a qualche data del cmc.
Io ho un pochino di esperienza con la FMI e purtroppo non è stata in nessun caso positiva, il mio modesto parere è che anche se tutti i partecipanti fossero in possesso di licenza non potranno mai autorizzarvi una competizione senza Ambulanze, commissari sbandieratori ecc...io avrei in mente una soluzione che potrebbe mantenere i costi bassi (100 euro),e non relativamente bassi (400), se gli organizzatori volessero contattarmi sarei lieto di esporgliela.
Inviato 21 February 2012 - 16:58
30 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 30 ospiti, 0 utenti anonimi