Bilanciare Albero Motore E Contralbero
#1
Inviato 29 January 2012 - 10:44
( io per ora ho pensato solo di calcolare il baricentro della biella e applicare la forza media a cui è sottoposta visto che più ci avviciniamo al pistone e più rallenta e se ci avviciniamo all'albero motore aumenta e poi inserire la forza mediante il braccio ,
stessa cosa per il pistone )
quanto detto sopra sono solo mie idee quindi prendetele per come sono XD
#2
Inviato 29 January 2012 - 13:44
Messaggio modificato da {mRk} il 29 January 2012 - 13:45
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#3
Inviato 29 January 2012 - 16:37
#4
Inviato 29 January 2012 - 16:43
Il mio contralbero (originale) aveva la superficie con la forma di una semicirconferenza lucidata a specchio, mentre la parte piatta (quella che secondo me è causa della ipotetica resistenza) no
Ci sono migliorie apportabili al contralbero per farlo scorrere meglio nell'olio?
#5
Inviato 29 January 2012 - 17:12
l'unica cosa che mi viene in mente è quella di creare un contralbero di un materiale che resista alle solite sollecitazioni con un peso specifico assai maggiore in modo che compia lo stesso lavoro utilizzando un volume minore diminuendone il raggio così avremmo meno superfice che fa attrito con l'olio e diamo vie di fuga ad esso cioè perchè con un raggio minore avremo uno spazio maggiore tra contralbero e la sua camera che farà defluire meglio l'olio veso l'esterno non intralciando la marcia di esso
si io nel contralbero o fresato la scrittina cagiva ( se fresiamo tutte le scritte cagiva nella nostre moto la alleggeriamo di 20 kg ce ne sono un infinità =P ) e poi ho lucidato tutto tutto meno che l'ingranaggio e le superfici d'appoggio tipo quella che va nel cuscinetto
#6
Inviato 29 January 2012 - 17:49
Se avanzo seguitemi, se indietreggio uccidetemi, se mi uccidono vendicatemi
#7
Inviato 29 January 2012 - 18:03
#9
Inviato 30 January 2012 - 14:02
#10
Inviato 30 January 2012 - 14:44
dimenticavo..meno seghe mentali e più gas!
Messaggio modificato da BR1 il 30 January 2012 - 14:47
#11
Inviato 30 January 2012 - 15:56
nelson22, il 30 January 2012 - 14:02, ha scritto:
brio, il 30 January 2012 - 13:55, ha scritto:
#12
Inviato 30 January 2012 - 23:10
manuel-go-go, il 30 January 2012 - 15:56, ha scritto:
scusa se uno lo inscatola è per farlo lavorare a secco visto che è l'olio che intralcia , se no a che serve ?? .... correggimi se sbaglio !
Ad eliminare gli sbattimenti di olio con gli eccentrici!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non mi sembra una cosa tanto complicata da capire, nè da provare a realizzare........
Se avanzo seguitemi, se indietreggio uccidetemi, se mi uccidono vendicatemi
#13
Inviato 02 February 2012 - 08:36
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
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