Primi Test Moto3
#1
Inviato 10 February 2012 - 08:57
http://www.motogp.co...est+day+1+final
http://www.motogp.co...lencia+thursday
Come mi avevano già anticipato gli addetti ai lavori le moto motorizzate Ktm vanno meglio delle altre. Prendete i tempi segnati con il beneficio del dubbio perché più di qualcuno sta ancora girando senza utilizzare la centralina Dell'Orto e con moto sottopeso come ha fatto anche in altre occasioni nel corso del 2011.
Andrà a finire che che ha tanto ha voluto la moto3 e per la quale si è preparato per tempo prenderà la paga dalle moto costruite a Mattighofen?
Ma tu pensa se non avessero abbreviato il nome in KTM come potevano pronunciare Kronreif und Trunkenpolz aus Mattighofen in Giappone? Già vedo il presidente HRC che chiede ai suoi sottoposti: cosa sono queste kronf und trunken & kartoffen o come ca##o si chiamano
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#2
Inviato 10 February 2012 - 11:17
{mRk}, il 10 February 2012 - 08:57, ha scritto:
http://www.motogp.co...est+day+1+final
http://www.motogp.co...lencia+thursday
Come mi avevano già anticipato gli addetti ai lavori le moto motorizzate Ktm vanno meglio delle altre. Prendete i tempi segnati con il beneficio del dubbio perché più di qualcuno sta ancora girando senza utilizzare la centralina Dell'Orto e con moto sottopeso come ha fatto anche in altre occasioni nel corso del 2011.
Andrà a finire che che ha tanto ha voluto la moto3 e per la quale si è preparato per tempo prenderà la paga dalle moto costruite a Mattighofen?
Ma tu pensa se non avessero abbreviato il nome in KTM come potevano pronunciare Kronreif und Trunkenpolz aus Mattighofen in Giappone? Già vedo il presidente HRC che chiede ai suoi sottoposti: cosa sono queste kronf und trunken & kartoffen o come ca##o si chiamano
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.
#3
Inviato 10 February 2012 - 11:32
Messaggio modificato da omarsmanetto il 10 February 2012 - 11:32
#4
Inviato 10 February 2012 - 11:42
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#5
Inviato 10 February 2012 - 13:42
#6
Inviato 10 February 2012 - 13:58
Mrk, hai notizie della Sherco di Moro?????
#7
Inviato 10 February 2012 - 14:05
{mRk}, il 10 February 2012 - 08:57, ha scritto:
http://www.motogp.co...est+day+1+final
http://www.motogp.co...lencia+thursday
Come mi avevano già anticipato gli addetti ai lavori le moto motorizzate Ktm vanno meglio delle altre. Prendete i tempi segnati con il beneficio del dubbio perché più di qualcuno sta ancora girando senza utilizzare la centralina Dell'Orto e con moto sottopeso come ha fatto anche in altre occasioni nel corso del 2011.
Andrà a finire che che ha tanto ha voluto la moto3 e per la quale si è preparato per tempo prenderà la paga dalle moto costruite a Mattighofen?
Ma tu pensa se non avessero abbreviato il nome in KTM come potevano pronunciare Kronreif und Trunkenpolz aus Mattighofen in Giappone? Già vedo il presidente HRC che chiede ai suoi sottoposti: cosa sono queste kronf und trunken & kartoffen o come ca##o si chiamano
in una pista non veloce come quella di valencia il migliore è a circa 2 secondi dalle 125gp.
ma se quello che dice mrk è vero cioè che stanno girano con moto non std i tempi saranno destinati a peggiorare. in piste veloci come il mugello il distacco sarà abissale.
#8
Inviato 10 February 2012 - 14:07
e poi sono moto appena nate...
nel cev la moto3 ha dato la paga alle 125gp.... U.U nell'ultima o penultima gara ^.
#9
Inviato 10 February 2012 - 14:07
{mRk}, il 10 February 2012 - 11:42, ha scritto:
marko, se ne sai qualcosa a proposito dell'iniezione sul due tempi, potresti creare un topic e spiegarci qualcosa?
oppure se vai in bike world ci sono due topic aperti, creati da me, sui due tempi. uno parla di honda e l'altro di iniezione. a me e altri piacerebbe moltissimo se intervenissi con qualche informazione in più.
Messaggio modificato da mitico92 il 10 February 2012 - 14:08
#10
Inviato 10 February 2012 - 14:51
Runner46, il 10 February 2012 - 14:07, ha scritto:
e poi sono moto appena nate...
nel cev la moto3 ha dato la paga alle 125gp.... U.U nell'ultima o penultima gara ^.
Purtroppo finché' non saranno tutti obbligati a utilizzare la centralina Dell'Orto non si conosceranno le reali prestazioni.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#11
Inviato 10 February 2012 - 15:09
mitico92, il 10 February 2012 - 14:07, ha scritto:
marko, se ne sai qualcosa a proposito dell'iniezione sul due tempi, potresti creare un topic e spiegarci qualcosa?
oppure se vai in bike world ci sono due topic aperti, creati da me, sui due tempi. uno parla di honda e l'altro di iniezione. a me e altri piacerebbe moltissimo se intervenissi con qualche informazione in più.
Per l'iniezione applicata al motore 2T bisogna sperare che qualche Casa, a cominciare dalla Ktm, ci creda e lavori per un settore come il fuoristrada. C'era un articolo in cui un collaboratore di Jan Thiel, un tecnico tedesco o austriaco ex reparto corse Aprilia passato al kart, accennava al discorso.
P.s.: trovato l'articolo:
http://www.vroom.it/...-roland-holzner
Qualcuno ci sta lavorando, compresa la Rotax.
mitico92, il 10 February 2012 - 14:05, ha scritto:
in una pista non veloce come quella di valencia il migliore è a circa 2 secondi dalle 125gp.
ma se quello che dice mrk è vero cioè che stanno girano con moto non std i tempi saranno destinati a peggiorare. in piste veloci come il mugello il distacco sarà abissale.
solex, il 10 February 2012 - 13:58, ha scritto:
Mrk, hai notizie della Sherco di Moro?????
Da quello che mi è dato sapere Moro ha deciso di partecipare all'Alpe Adria con la moto3, non so nulla invece della moto2 di Moro..
mito160cc, il 10 February 2012 - 13:42, ha scritto:
Comunque l'Honda ha le risorse in termini economici e tecnici per recuperare.
Messaggio modificato da {mRk} il 10 February 2012 - 15:13
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#13
Inviato 10 February 2012 - 16:47
mitico92, il 10 February 2012 - 14:05, ha scritto:
di più, il primo di queste "prove" è 4 secondi e più sotto al tempo del 2011. l'annos corso solo webb era sceso sotto l'1.46
ora il più lento gira come il decimo dell'anno scorso =)
[Y]: Here's how it works: if a guy helps you with your problems, you're obligated to give him a blowjob.
[X]: lol thanks that cheered me up
[Y]: No problem. That'll be one blowjob please.
#14
Inviato 10 February 2012 - 19:16
SoDDo, il 10 February 2012 - 16:47, ha scritto:
ora il più lento gira come il decimo dell'anno scorso =)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#16
Inviato 10 February 2012 - 19:19
#17
Inviato 10 February 2012 - 19:45
{mRk}, il 10 February 2012 - 19:16, ha scritto:
lol
vero
[Y]: Here's how it works: if a guy helps you with your problems, you're obligated to give him a blowjob.
[X]: lol thanks that cheered me up
[Y]: No problem. That'll be one blowjob please.
#18
Inviato 10 February 2012 - 20:00
{mRk}, il 10 February 2012 - 15:09, ha scritto:
Per l'iniezione applicata al motore 2T bisogna sperare che qualche Casa, a cominciare dalla Ktm, ci creda e lavori per un settore come il fuoristrada. C'era un articolo in cui un collaboratore di Jan Thiel, un tecnico tedesco o austriaco ex reparto corse Aprilia passato al kart, accennava al discorso.
P.s.: trovato l'articolo:
http://www.vroom.it/...-roland-holzner
Qualcuno ci sta lavorando, compresa la Rotax.
Le Ktm dovrebbero essere a regolamento. Mi hanno detto che come potenza sono a livello delle migliori 2T!! Inoltre hanno sviluppato anche delle nuove coperture che sono decisamente migliori rispetto alle coperture delle 125 GP.
Dovevo sentire uno dei suoi ragazzi questo fine settimana, già che ci sono chiederò qualche info.
Da quello che mi è dato sapere Moro ha deciso di partecipare all'Alpe Adria con la moto3, non so nulla invece della moto2 di Moro..
Hanno abbandonato da anni lo sviluppo delle GP 2T per concentrasi sulle 4T, se le prendono dalla Ktm i loro tecnici
Comunque l'Honda ha le risorse in termini economici e tecnici per recuperare.
Direi proprio di sì. A parte l’accensione, la grande sfida resta l’iniezione elettronica, studiata da molti costruttori da diversi punti di vista. Ricordiamo che tra le primissime fu la Honda che approntò una 2T (!) per la Parigi-Dakar di molti anni fa. Durante la mia esperienza in Rotax ho potuto inoltre affrontare questo problema, anche grazie allo sforzo eccezionale della Casa austriaca nella ricerca applicata. Ci venne commissionato addirittura dalla Mercedes lo studio di un motore 2T senza carter pompa. Anche l’Aprilia ha raggiunto notevoli livelli con il suo DiTech, sempre legato al brevetto Orbital.
Il problema principale è che se fai iniettare con la luce di scarico ancora parzialmente aperta si vanifica l’effetto dell’iniezione elettronica, mentre se lo fai a luce chiusa resta poco tempo per la corretta combustione. Si tratta però di problemi risolvibili.
Ma come? Ci vogliono altri soldi e tempo? O c'è già una linea guida da seguire? Questa frase lascia ben sperare
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.
#19
Inviato 10 February 2012 - 20:08
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#20
Inviato 10 February 2012 - 20:16
{mRk}, il 10 February 2012 - 20:08, ha scritto:
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.
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