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Primi Test Moto3


39 risposte a questa discussione

#1 {mRk}

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Inviato 10 February 2012 - 08:57

Sono iniziati i primi test collettivi delle moto3:
http://www.motogp.co...est+day+1+final
http://www.motogp.co...lencia+thursday

Come mi avevano già anticipato gli addetti ai lavori le moto motorizzate Ktm vanno meglio delle altre. Prendete i tempi segnati con il beneficio del dubbio perché più di qualcuno sta ancora girando senza utilizzare la centralina Dell'Orto e con moto sottopeso come ha fatto anche in altre occasioni nel corso del 2011.

Andrà a finire che che ha tanto ha voluto la moto3 e per la quale si è preparato per tempo prenderà la paga dalle moto costruite a Mattighofen?
Ma tu pensa se non avessero abbreviato il nome in KTM come potevano pronunciare Kronreif und Trunkenpolz aus Mattighofen in Giappone? Già vedo il presidente HRC che chiede ai suoi sottoposti: cosa sono queste kronf und trunken & kartoffen o come ca##o si chiamano :asd:
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

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Inviato 10 February 2012 - 11:17

Visualizza Messaggio{mRk}, il 10 February 2012 - 08:57, ha scritto:

Sono iniziati i primi test collettivi delle moto3:
http://www.motogp.co...est+day+1+final
http://www.motogp.co...lencia+thursday

Come mi avevano già anticipato gli addetti ai lavori le moto motorizzate Ktm vanno meglio delle altre. Prendete i tempi segnati con il beneficio del dubbio perché più di qualcuno sta ancora girando senza utilizzare la centralina Dell'Orto e con moto sottopeso come ha fatto anche in altre occasioni nel corso del 2011.

Andrà a finire che che ha tanto ha voluto la moto3 e per la quale si è preparato per tempo prenderà la paga dalle moto costruite a Mattighofen?
Ma tu pensa se non avessero abbreviato il nome in KTM come potevano pronunciare Kronreif und Trunkenpolz aus Mattighofen in Giappone? Già vedo il presidente HRC che chiede ai suoi sottoposti: cosa sono queste kronf und trunken & kartoffen o come ca##o si chiamano :asd:
Quoto, anzi, la notizia mi farebbe anche piacere. Sarei davvero contento se la KTM (casa che ammiro moltissimo) "bastonasse" la Honda. L'atteggiamento autoritario della Honda negli ultimi anni mi ha davvero seccato. Ha cercato di imporre con la forza la SUE ideologie e le SUE tecnologie, affievolendo ogni voglia di innovazione. Per fortuna il brevetto Athena DICC sta suscitando l'attenzione di molti importanti costruttori, e come se non bastasse nel nuovo campionato CCRT ci saranno alcune importanti case (tra le quali cito la BRP Rotax, leggi Evinrude fuoribordo 2T iniezione diretta). Insomma, dietro le quinte stanno lavorando, si stanno dando da fare. Il 2T è troppo semplice ed efficace per essere abbandonato al suo destino. L'unica mia preoccupazione è che queste innovazioni dovranno dare i risultati sperati, perché altrimenti un'altra "botta finale" potrebbe definitivamente scoraggiare qualsiasi costruttore nella sperimentazione di nuove tecnologie sul motore 2T.
"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.

#3 omarsmanetto

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Inviato 10 February 2012 - 11:32

resta cmq l'amarezza di non sentire piu i due tempi ronzare....un motore che avrebbe ancora un sacco di cose da dire .... :(

Messaggio modificato da omarsmanetto il 10 February 2012 - 11:32

guida felpato

#4 {mRk}

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Inviato 10 February 2012 - 11:42

Non è detto, tutto dipende dallo sviluppo dell'iniezione per il 2T e il suo utilizzo per i motori prodotti in serie.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
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#5 mito160cc

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Inviato 10 February 2012 - 13:42

Ancora è prematuro parlarne, ma se HRC le dovesse prendere prevedo un karakiri di massa del management giapponese :D
Immagine inserita

#6 solex

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Inviato 10 February 2012 - 13:58

Io tifo Mahindra e Iodaracing, anche se con il colosso austriaco e giapponese la vedo dura.

Mrk, hai notizie della Sherco di Moro?????

#7 mitico92

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Inviato 10 February 2012 - 14:05

Visualizza Messaggio{mRk}, il 10 February 2012 - 08:57, ha scritto:

Sono iniziati i primi test collettivi delle moto3:
http://www.motogp.co...est+day+1+final
http://www.motogp.co...lencia+thursday

Come mi avevano già anticipato gli addetti ai lavori le moto motorizzate Ktm vanno meglio delle altre. Prendete i tempi segnati con il beneficio del dubbio perché più di qualcuno sta ancora girando senza utilizzare la centralina Dell'Orto e con moto sottopeso come ha fatto anche in altre occasioni nel corso del 2011.

Andrà a finire che che ha tanto ha voluto la moto3 e per la quale si è preparato per tempo prenderà la paga dalle moto costruite a Mattighofen?
Ma tu pensa se non avessero abbreviato il nome in KTM come potevano pronunciare Kronreif und Trunkenpolz aus Mattighofen in Giappone? Già vedo il presidente HRC che chiede ai suoi sottoposti: cosa sono queste kronf und trunken & kartoffen o come ca##o si chiamano :asd:
abhuabahuahbha mi hai fatto cappottare :asd:

in una pista non veloce come quella di valencia il migliore è a circa 2 secondi dalle 125gp.
ma se quello che dice mrk è vero cioè che stanno girano con moto non std i tempi saranno destinati a peggiorare. in piste veloci come il mugello il distacco sarà abissale.

#8 Runner46

    #58

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Inviato 10 February 2012 - 14:07

peccato che non volete dire una cosa le temperature sono assai piu basse rispetto alle pole del 2010 (nel 2011 era umido).

e poi sono moto appena nate...

nel cev la moto3 ha dato la paga alle 125gp.... U.U nell'ultima o penultima gara ^.
CIAO SUPER_SIC, RIMARRAI SEMPRE NEI NOSTRI CUORI

#9 mitico92

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Inviato 10 February 2012 - 14:07

Visualizza Messaggio{mRk}, il 10 February 2012 - 11:42, ha scritto:

Non è detto, tutto dipende dallo sviluppo dell'iniezione per il 2T e il suo utilizzo per i motori prodotti in serie.
scusate l'ot.
marko, se ne sai qualcosa a proposito dell'iniezione sul due tempi, potresti creare un topic e spiegarci qualcosa?
oppure se vai in bike world ci sono due topic aperti, creati da me, sui due tempi. uno parla di honda e l'altro di iniezione. a me e altri piacerebbe moltissimo se intervenissi con qualche informazione in più.

Messaggio modificato da mitico92 il 10 February 2012 - 14:08


#10 {mRk}

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Inviato 10 February 2012 - 14:51

Visualizza MessaggioRunner46, il 10 February 2012 - 14:07, ha scritto:

peccato che non volete dire una cosa le temperature sono assai piu basse rispetto alle pole del 2010 (nel 2011 era umido).

e poi sono moto appena nate...

nel cev la moto3 ha dato la paga alle 125gp.... U.U nell'ultima o penultima gara ^.
Ti dicono una cosa, è un segreto pubblico... Il motore dell'Honda che ha vinto la gara del campionato spagnolo ha girato più in alto rispetto al limite imposto dal regolamento moto3. C'era anche altro...
Purtroppo finché' non saranno tutti obbligati a utilizzare la centralina Dell'Orto non si conosceranno le reali prestazioni.
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#11 {mRk}

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Inviato 10 February 2012 - 15:09

Visualizza Messaggiomitico92, il 10 February 2012 - 14:07, ha scritto:

scusate l'ot.
marko, se ne sai qualcosa a proposito dell'iniezione sul due tempi, potresti creare un topic e spiegarci qualcosa?
oppure se vai in bike world ci sono due topic aperti, creati da me, sui due tempi. uno parla di honda e l'altro di iniezione. a me e altri piacerebbe moltissimo se intervenissi con qualche informazione in più.
Sul motore Honda è stato pubblicato un articolo negli anni '90 da motociclismo, è un progetto morto e sepolto.

Per l'iniezione applicata al motore 2T bisogna sperare che qualche Casa, a cominciare dalla Ktm, ci creda e lavori per un settore come il fuoristrada. C'era un articolo in cui un collaboratore di Jan Thiel, un tecnico tedesco o austriaco ex reparto corse Aprilia passato al kart, accennava al discorso.

P.s.: trovato l'articolo:
http://www.vroom.it/...-roland-holzner
Qualcuno ci sta lavorando, compresa la Rotax.

Visualizza Messaggiomitico92, il 10 February 2012 - 14:05, ha scritto:

abhuabahuahbha mi hai fatto cappottare :asd:

in una pista non veloce come quella di valencia il migliore è a circa 2 secondi dalle 125gp.
ma se quello che dice mrk è vero cioè che stanno girano con moto non std i tempi saranno destinati a peggiorare. in piste veloci come il mugello il distacco sarà abissale.
Le Ktm dovrebbero essere a regolamento. Mi hanno detto che come potenza sono a livello delle migliori 2T!! Inoltre hanno sviluppato anche delle nuove coperture che sono decisamente migliori rispetto alle coperture delle 125 GP.

Visualizza Messaggiosolex, il 10 February 2012 - 13:58, ha scritto:

Io tifo Mahindra e Iodaracing, anche se con il colosso austriaco e giapponese la vedo dura.

Mrk, hai notizie della Sherco di Moro?????
Dovevo sentire uno dei suoi ragazzi questo fine settimana, già che ci sono chiederò qualche info.
Da quello che mi è dato sapere Moro ha deciso di partecipare all'Alpe Adria con la moto3, non so nulla invece della moto2 di Moro..

Visualizza Messaggiomito160cc, il 10 February 2012 - 13:42, ha scritto:

Ancora è prematuro parlarne, ma se HRC le dovesse prendere prevedo un karakiri di massa del management giapponese :D
Hanno abbandonato da anni lo sviluppo delle GP 2T per concentrasi sulle 4T, se le prendono dalla Ktm i loro tecnici :rip1: :cry:
Comunque l'Honda ha le risorse in termini economici e tecnici per recuperare.

Messaggio modificato da {mRk} il 10 February 2012 - 15:13

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#12 Ðaniele_iFrIt

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Inviato 10 February 2012 - 15:24

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Inviato 10 February 2012 - 16:47

Visualizza Messaggiomitico92, il 10 February 2012 - 14:05, ha scritto:

abhuabahuahbha mi hai fatto cappottare :asd: in una pista non veloce come quella di valencia il migliore è a circa 2 secondi dalle 125gp. ma se quello che dice mrk è vero cioè che stanno girano con moto non std i tempi saranno destinati a peggiorare. in piste veloci come il mugello il distacco sarà abissale.

di più, il primo di queste "prove" è 4 secondi e più sotto al tempo del 2011. l'annos corso solo webb era sceso sotto l'1.46
ora il più lento gira come il decimo dell'anno scorso =)
CITAZIONE
[X]: do you think i should call a guy friend and talk to him about my problems? or will he not care?
[Y]: Here's how it works: if a guy helps you with your problems, you're obligated to give him a blowjob.
[X]: lol thanks that cheered me up
[Y]: No problem. That'll be one blowjob please.

#14 {mRk}

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Inviato 10 February 2012 - 19:16

Visualizza MessaggioSoDDo, il 10 February 2012 - 16:47, ha scritto:

di più, il primo di queste "prove" è 4 secondi e più sotto al tempo del 2011. l'annos corso solo webb era sceso sotto l'1.46
ora il più lento gira come il decimo dell'anno scorso =)
Dovresti considerare anche le condizioni atmosferiche... forse i tempi del 2011 che hai preso in esame sono stati fatti con pista bagnata....
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Inviato 10 February 2012 - 19:19

Non sono riuscito a capire cos'ha di particolare la kappatiemme rispetto alle altre, perdonate la demenza :D

Immagine inserita

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#16 mitico92

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era pista umida

#17 SoDDo

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Inviato 10 February 2012 - 19:45

Visualizza Messaggio{mRk}, il 10 February 2012 - 19:16, ha scritto:

Dovresti considerare anche le condizioni atmosferiche... forse i tempi del 2011 che hai preso in esame sono stati fatti con pista bagnata....

lol
vero
CITAZIONE
[X]: do you think i should call a guy friend and talk to him about my problems? or will he not care?
[Y]: Here's how it works: if a guy helps you with your problems, you're obligated to give him a blowjob.
[X]: lol thanks that cheered me up
[Y]: No problem. That'll be one blowjob please.

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Inviato 10 February 2012 - 20:00

Visualizza Messaggio{mRk}, il 10 February 2012 - 15:09, ha scritto:

Sul motore Honda è stato pubblicato un articolo negli anni '90 da motociclismo, è un progetto morto e sepolto.

Per l'iniezione applicata al motore 2T bisogna sperare che qualche Casa, a cominciare dalla Ktm, ci creda e lavori per un settore come il fuoristrada. C'era un articolo in cui un collaboratore di Jan Thiel, un tecnico tedesco o austriaco ex reparto corse Aprilia passato al kart, accennava al discorso.

P.s.: trovato l'articolo:
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Le Ktm dovrebbero essere a regolamento. Mi hanno detto che come potenza sono a livello delle migliori 2T!! Inoltre hanno sviluppato anche delle nuove coperture che sono decisamente migliori rispetto alle coperture delle 125 GP.


Dovevo sentire uno dei suoi ragazzi questo fine settimana, già che ci sono chiederò qualche info.
Da quello che mi è dato sapere Moro ha deciso di partecipare all'Alpe Adria con la moto3, non so nulla invece della moto2 di Moro..


Hanno abbandonato da anni lo sviluppo delle GP 2T per concentrasi sulle 4T, se le prendono dalla Ktm i loro tecnici :rip1: :cry:
Comunque l'Honda ha le risorse in termini economici e tecnici per recuperare.
Per lei l’elettronica è indispensabile; può essere la soluzione per migliorare i difetti congeniti del 2T?
Direi proprio di sì. A parte l’accensione, la grande sfida resta l’iniezione elettronica, studiata da molti costruttori da diversi punti di vista. Ricordiamo che tra le primissime fu la Honda che approntò una 2T (!) per la Parigi-Dakar di molti anni fa. Durante la mia esperienza in Rotax ho potuto inoltre affrontare questo problema, anche grazie allo sforzo eccezionale della Casa austriaca nella ricerca applicata. Ci venne commissionato addirittura dalla Mercedes lo studio di un motore 2T senza carter pompa. Anche l’Aprilia ha raggiunto notevoli livelli con il suo DiTech, sempre legato al brevetto Orbital.
Il problema principale è che se fai iniettare con la luce di scarico ancora parzialmente aperta si vanifica l’effetto dell’iniezione elettronica, mentre se lo fai a luce chiusa resta poco tempo per la corretta combustione. Si tratta però di problemi risolvibili.

Ma come? Ci vogliono altri soldi e tempo? O c'è già una linea guida da seguire? Questa frase lascia ben sperare
"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
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Inviato 10 February 2012 - 20:08

Dipende dai progressi della tecnica, investendo nella ricerca e lavorando si risolve.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
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Visualizza Messaggio{mRk}, il 10 February 2012 - 20:08, ha scritto:

Dipende dai progressi della tecnica, investendo nella ricerca e lavorando si risolve.
Il problema è che ancora adesso qualcuno sta manifestando una discreta volontà di investire. Ma ci vogliono investimenti forti, e in questi tempi bui, non saprei fino a che punto è possibile spingersi.
"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
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