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Primi Test Moto3


39 risposte a questa discussione

#21 {mRk}

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Inviato 10 February 2012 - 20:23

Comunque... l'Honda e l'Honda. Come tecnologia e materiali sono sempre un gradino avanti a tutti. Oggi mi sono capitati per le mani per "caso" materiali delle Yamaha e Honda motoGP.
I materiali Yamaha ti impressionano però puoi sempre pensare che "questo lo possono fare anche in Aprilia o MV". Però quando vedi la stessa componente Honda... ti viene da pensare "questo possono realizzarlo solo in Honda, gli altri non hanno la tecnologia per realizzarlo..."
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#22 {mRk}

    Ing.

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Inviato 10 February 2012 - 20:29

Test terminati:
http://www.infomoto3...supremazia-ktm/
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
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#23 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 10 February 2012 - 20:34

Visualizza Messaggio{mRk}, il 10 February 2012 - 20:23, ha scritto:

Comunque... l'Honda e l'Honda. Come tecnologia e materiali sono sempre un gradino avanti a tutti. Oggi mi sono capitati per le mani per "caso" materiali delle Yamaha e Honda motoGP.
I materiali Yamaha ti impressionano però puoi sempre pensare che "questo lo possono fare anche in Aprilia o MV". Però quando vedi la stessa componente Honda... ti viene da pensare "questo possono realizzarlo solo in Honda, gli altri non hanno la tecnologia per realizzarlo..."
marko, secondo te, perchè honda ha puntato così tanto sui 4 tempi?

#24 PrizeGold

    Lucky Explorer

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Inviato 10 February 2012 - 20:43

Visualizza Messaggio{mRk}, il 10 February 2012 - 20:23, ha scritto:

Comunque... l'Honda e l'Honda. Come tecnologia e materiali sono sempre un gradino avanti a tutti. Oggi mi sono capitati per le mani per "caso" materiali delle Yamaha e Honda motoGP.
I materiali Yamaha ti impressionano però puoi sempre pensare che "questo lo possono fare anche in Aprilia o MV". Però quando vedi la stessa componente Honda... ti viene da pensare "questo possono realizzarlo solo in Honda, gli altri non hanno la tecnologia per realizzarlo..."
Non so perché ma a pensarci, questa cosa da una parte mi spaventa, dall'altra mi stimola. E comunque si, la Honda è la Honda, purtroppo o per fortuna.
"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.

#25 {mRk}

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Inviato 10 February 2012 - 21:43

Visualizza Messaggiomitico92, il 10 February 2012 - 20:34, ha scritto:

marko, secondo te, perchè honda ha puntato così tanto sui 4 tempi?
Il 4T si vende di più, questione di marketing.
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#26 {mRk}

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Inviato 12 February 2012 - 11:28

Vi posto un interessante articolo sui test appena conclusi:
http://www.infomoto3...ento-per-tutti/
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#27 Hodgson89

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Inviato 12 February 2012 - 14:24

Vorrei precisare che a Valencia durante i test c'erano 0° nell'aria e non so quanti sull'asfalto! Infatti tanti piloti tra moto2 e moto3 la mattina non giravano! Quindi fare un paragone dei tempi adesso non mi sembra la cosa più giusta! Tenendo presente che poi sono ancora moto premature, basta pensare alle moto2 che nel 2° anno giravano costantemente 1,5/2 secondi più veloci dell'anno dell'esordio!

Cmq tra una settimana, credo, gireranno a Jerez dove c'è qualche grado in più! Le F1 hanno girato qualche giorno fa e c'erano nell'aria circa 15° e sull'asfalto 26°

Messaggio modificato da Hodgson89 il 12 February 2012 - 14:24

Immagine inserita
1° Raduno CMC a Gardaland, 02/08/2007.IO C'ERO! Motto Ufficiale : "Gardaland NON è una chat!"

#28 {mRk}

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Inviato 22 February 2012 - 10:21

Sempre sui test moto3:
http://www.infomoto3...tempi-di-jerez/
http://www.infomoto3...ne-per-tonucci/

Il motore Ktm conferma di essere ben dotato (si parla di 52CV) e anche quello della Oral Engineering non sembra male.
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#29 solex

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Inviato 28 February 2012 - 09:03

Sembra un po' in difficoltà Ioda con il Team Italia e il Team di Caponera che utilizza le vecchie RSW 125 con motori Oral

Più che buono il risultato delle Mahindra.

#30 a7n8x

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Inviato 06 November 2012 - 10:59

uppo questa discussione per trarre le conclusioni sul primo anno della Moto3

-Non è più economica e lo sapevano fin dall'inizio
-Non è spettacolare come la 125gp
-Non istruisce a dovere i piloti del futuro (questo problema verrà bypassato dal fatto che hanno l'intenzione di fare tutte le categorie più facili da guidare)

Fonte
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#31 bubagan

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Inviato 06 November 2012 - 21:16

ma come tempi sul giro e di gara? le 125cc andavano più forte o no? guido m**da parlava all'ultimo gp di differenza notevole di gomme, che pemrettono a queste 250 4tempim**da di girare molto forte, quasi come le 125cc con più cv e meno peso (e hai detto niente imbelle e venduto)

#32 Runner46

    #58

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Inviato 06 November 2012 - 21:49

Come tempi girano uguale e in certe piste le.moto3 vanno assai piu forte.

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#33 sognandolamito

    Niko Er Secco! Ecco come ca**o me chiamo!

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Inviato 06 November 2012 - 22:01

Visualizza MessaggioRunner46, il 06 November 2012 - 21:49, ha scritto:

Come tempi girano uguale e in certe piste le.moto3 vanno assai piu forte.

Inviato da Valentino Rossi con Tapatalk2

Con gli stessi soldi fai una 125 da 25kg col pieno... :asd:

Saluti
Niko

Messaggio modificato da sognandolamito il 06 November 2012 - 22:02

Immagine inserita


#34 a7n8x

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Inviato 06 November 2012 - 22:19

Visualizza MessaggioRunner46, il 06 November 2012 - 21:49, ha scritto:

Come tempi girano uguale e in certe piste le.moto3 vanno assai piu forte.

Inviato da Valentino Rossi con Tapatalk2
Solo se uno si è appena fatto una pera

Visualizza Messaggiobubagan, il 06 November 2012 - 21:16, ha scritto:

ma come tempi sul giro e di gara? le 125cc andavano più forte o no? guido m**da parlava all'ultimo gp di differenza notevole di gomme, che pemrettono a queste 250 4tempim**da di girare molto forte, quasi come le 125cc con più cv e meno peso (e hai detto niente imbelle e venduto)

moto3 rep ceca (qualifica 2:08:075) (gara 2:09:659)
125 rep ceca (qualifica 2:07:146) (gara 2:08:365)

moto3 mugello (qualifica 1:57:980) (gara 1:58:569)
125 mugello (qualifica 1:58:135) (gara 1:57:783)

moto3 indy (qualifica 1:48:545) (gara 1:48:648)
125 indy (qualifica 1:48:199) (gara 1:48:380)

moto3 motegi (qualifica 1:58:371) (gara 1:59:111)
125 motegi (qualifica 1:57:888) (gara 1:58:508)
Ho riportato solo alcuni esempio, ma si può fare con tutte le piste; comunque si hanno fatto pneumatici migliori per le moto3
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#35 Runner46

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Inviato 06 November 2012 - 23:38

Visualizza Messaggioa7n8x, il 06 November 2012 - 22:19, ha scritto:

Solo se uno si è appena fatto una pera


moto3 rep ceca (qualifica 2:08:075) (gara 2:09:659)
125 rep ceca (qualifica 2:07:146) (gara 2:08:365)

moto3 mugello (qualifica 1:57:980) (gara 1:58:569)
125 mugello (qualifica 1:58:135) (gara 1:57:783)

moto3 indy (qualifica 1:48:545) (gara 1:48:648)
125 indy (qualifica 1:48:199) (gara 1:48:380)

moto3 motegi (qualifica 1:58:371) (gara 1:59:111)
125 motegi (qualifica 1:57:888) (gara 1:58:508)
Ho riportato solo alcuni esempio, ma si può fare con tutte le piste; comunque si hanno fatto pneumatici migliori per le moto3
Ricordati siamo all inizio come sviluppo e al mugello non è da tenere come confonto.che era molto umido alla notte infatri.ho preso mal di gola -.-
Comunque si sapeva che costava un po.di.piu... Che il regolamento è sfuggito.
La moto3 rimane come spettacolo come il 125.
Per ora la piu bella.da vedere sono moto2 e sbk

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#36 RiNuCCio

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Inviato 07 November 2012 - 11:35

Ma forse i costi si sono alzati perché lo sviluppo iniziale costa, ma a ricambi e manutenzione ordinaria ci risparmiano un casino. Lo spettacolo è rimasto invariato, l'unica cosa che ci ha perso è il pubblico "live" delle corse. Non sente più il ronzio e la puzza del 2t.
Ogni traguardo è una nuova partenza

#37 bubagan

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Inviato 07 November 2012 - 14:14

Visualizza Messaggioa7n8x, il 06 November 2012 - 22:19, ha scritto:

Solo se uno si è appena fatto una pera


moto3 rep ceca (qualifica 2:08:075) (gara 2:09:659)
125 rep ceca (qualifica 2:07:146) (gara 2:08:365)

moto3 mugello (qualifica 1:57:980) (gara 1:58:569)
125 mugello (qualifica 1:58:135) (gara 1:57:783)

moto3 indy (qualifica 1:48:545) (gara 1:48:648)
125 indy (qualifica 1:48:199) (gara 1:48:380)

moto3 motegi (qualifica 1:58:371) (gara 1:59:111)
125 motegi (qualifica 1:57:888) (gara 1:58:508)
Ho riportato solo alcuni esempio, ma si può fare con tutte le piste; comunque si hanno fatto pneumatici migliori per le moto3


e daglie grande a7n8x, vaffanculo quattrotempi di cilindrata doppia, prendete sti piriti ricinati! GODO. :D
monocilindrico vs monocilindrico, e con tanto di gomme migliori prendono bastonate. direi che l'argomento si può anche chiudere, ovvio che col tempo passeranno avanti, lo sviluppo progredisce.
ma lo sviluppo quà lo sviluppo là si potrebbe dire ugualmente degli ex 125cc: iniezione e chissà quali altre diavolerie, gomme comprese. quindi. moto3 owned. :asd:

aggiungo solo che anche io guardo con più interesse (con ben più vivo interesse!) la moto3, la sbk e la moto2 rispetto alla motogp. nulla da dire riguardo lo spettacolo, ma quanto a moto da corsa... abbiamo fatto un passo indietro, piccolo, ma a gambero.

Messaggio modificato da bubagan il 07 November 2012 - 14:16


#38 a7n8x

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Inviato 07 November 2012 - 15:00

Non crediate realmente che il prossimo anno queste Moto3 saranno significativamente migliori a quelle di questo, soprattutto di motore.

Se il motore migliora è per via dello sviluppo della metallurgia e questo non cambia con la tipologia di motore, concettualmente i motori rimarranno questi, non devono andare a tentativi, già si sa come va fatto un motore 4t monocilindrico performante e non ci sono altre strade, non è che ogni qual volta che viene creata una categoria la tecnologia parte da zero, lo sviluppo in questi anni è già bello che avanzato in tutti i motori, l'unica cosa sono gli affinamenti, ma si tratta di cose minime.

L'unica evoluzione che possono fare è nella ciclistica, ma anche in questo caso non ci saranno miracoli, non è come la Moto 2 che nel primo anno avevano problemi visibili dato che ciclisticamente non avevano riferimenti reali, queste moto3 già vanno molto bene e non presentano problemi di sorta, visto che come pesi siamo vicini alla classe 125 e hanno potuto letteralmente prendere i componenti di quella categoria con aggiustamenti minimi.

per quanto riguarda i costi di gestione, se togli gli aggiornamenti durante la stagione, anche la classe 125 sarebbe stata economica, in modo del tutto simile se non migliore a quanto potrà mai essere la Moto3 (sempre se diventerà economica).
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#39 a7n8x

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Inviato 07 November 2012 - 15:06

Visualizza MessaggioRunner46, il 06 November 2012 - 23:38, ha scritto:

Ricordati siamo all inizio come sviluppo e al mugello non è da tenere come confonto.che era molto umido alla notte infatri.ho preso mal di gola -.-
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per quanto riguarda lo sviluppo leggi sopra

per questo ho messo anche il tempo delle qualifiche
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#40 a7n8x

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Inviato 22 December 2013 - 18:58

Riuppo la discussione per evidenziare come l'obbiettivo di riduzione dei costi della Moto3 è stato completamente mancato (evidenziato anche qui), cosa che tra l'altro già sapevano e che ricorreranno prima (2014) solo a poche limitazioni e tetti di spesa, poi (2015) ai tetti di spesa e di aggiornamenti più consistenti, cosa che avrebbero dovuto fare dall'inizio, in quanto è una delle poche cose che permette di limitare i costi, indipendentemente dalla categoria.
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