Primi Test Moto3
#21
Inviato 10 February 2012 - 20:23
I materiali Yamaha ti impressionano però puoi sempre pensare che "questo lo possono fare anche in Aprilia o MV". Però quando vedi la stessa componente Honda... ti viene da pensare "questo possono realizzarlo solo in Honda, gli altri non hanno la tecnologia per realizzarlo..."
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#22
Inviato 10 February 2012 - 20:29
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#23
Inviato 10 February 2012 - 20:34
{mRk}, il 10 February 2012 - 20:23, ha scritto:
I materiali Yamaha ti impressionano però puoi sempre pensare che "questo lo possono fare anche in Aprilia o MV". Però quando vedi la stessa componente Honda... ti viene da pensare "questo possono realizzarlo solo in Honda, gli altri non hanno la tecnologia per realizzarlo..."
#24
Inviato 10 February 2012 - 20:43
{mRk}, il 10 February 2012 - 20:23, ha scritto:
I materiali Yamaha ti impressionano però puoi sempre pensare che "questo lo possono fare anche in Aprilia o MV". Però quando vedi la stessa componente Honda... ti viene da pensare "questo possono realizzarlo solo in Honda, gli altri non hanno la tecnologia per realizzarlo..."
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.
#25
Inviato 10 February 2012 - 21:43
mitico92, il 10 February 2012 - 20:34, ha scritto:
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#26
Inviato 12 February 2012 - 11:28
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#27
Inviato 12 February 2012 - 14:24
Cmq tra una settimana, credo, gireranno a Jerez dove c'è qualche grado in più! Le F1 hanno girato qualche giorno fa e c'erano nell'aria circa 15° e sull'asfalto 26°
Messaggio modificato da Hodgson89 il 12 February 2012 - 14:24
1° Raduno CMC a Gardaland, 02/08/2007.IO C'ERO! Motto Ufficiale : "Gardaland NON è una chat!"
#28
Inviato 22 February 2012 - 10:21
http://www.infomoto3...tempi-di-jerez/
http://www.infomoto3...ne-per-tonucci/
Il motore Ktm conferma di essere ben dotato (si parla di 52CV) e anche quello della Oral Engineering non sembra male.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#29
Inviato 28 February 2012 - 09:03
Più che buono il risultato delle Mahindra.
#30
Inviato 06 November 2012 - 10:59
-Non è più economica e lo sapevano fin dall'inizio
-Non è spettacolare come la 125gp
-Non istruisce a dovere i piloti del futuro (questo problema verrà bypassato dal fatto che hanno l'intenzione di fare tutte le categorie più facili da guidare)
Fonte
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
#31
Inviato 06 November 2012 - 21:16
#32
Inviato 06 November 2012 - 21:49
Inviato da Valentino Rossi con Tapatalk2
#33
Inviato 06 November 2012 - 22:01
Runner46, il 06 November 2012 - 21:49, ha scritto:
Inviato da Valentino Rossi con Tapatalk2
Con gli stessi soldi fai una 125 da 25kg col pieno...
Saluti
Niko
Messaggio modificato da sognandolamito il 06 November 2012 - 22:02
#34
Inviato 06 November 2012 - 22:19
Runner46, il 06 November 2012 - 21:49, ha scritto:
Inviato da Valentino Rossi con Tapatalk2
bubagan, il 06 November 2012 - 21:16, ha scritto:
moto3 rep ceca (qualifica 2:08:075) (gara 2:09:659)
125 rep ceca (qualifica 2:07:146) (gara 2:08:365)
moto3 mugello (qualifica 1:57:980) (gara 1:58:569)
125 mugello (qualifica 1:58:135) (gara 1:57:783)
moto3 indy (qualifica 1:48:545) (gara 1:48:648)
125 indy (qualifica 1:48:199) (gara 1:48:380)
moto3 motegi (qualifica 1:58:371) (gara 1:59:111)
125 motegi (qualifica 1:57:888) (gara 1:58:508)
Ho riportato solo alcuni esempio, ma si può fare con tutte le piste; comunque si hanno fatto pneumatici migliori per le moto3
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
#35
Inviato 06 November 2012 - 23:38
a7n8x, il 06 November 2012 - 22:19, ha scritto:
moto3 rep ceca (qualifica 2:08:075) (gara 2:09:659)
125 rep ceca (qualifica 2:07:146) (gara 2:08:365)
moto3 mugello (qualifica 1:57:980) (gara 1:58:569)
125 mugello (qualifica 1:58:135) (gara 1:57:783)
moto3 indy (qualifica 1:48:545) (gara 1:48:648)
125 indy (qualifica 1:48:199) (gara 1:48:380)
moto3 motegi (qualifica 1:58:371) (gara 1:59:111)
125 motegi (qualifica 1:57:888) (gara 1:58:508)
Ho riportato solo alcuni esempio, ma si può fare con tutte le piste; comunque si hanno fatto pneumatici migliori per le moto3
Comunque si sapeva che costava un po.di.piu... Che il regolamento è sfuggito.
La moto3 rimane come spettacolo come il 125.
Per ora la piu bella.da vedere sono moto2 e sbk
Inviato da Valentino Rossi con Tapatalk2
#36
Inviato 07 November 2012 - 11:35
#37
Inviato 07 November 2012 - 14:14
a7n8x, il 06 November 2012 - 22:19, ha scritto:
moto3 rep ceca (qualifica 2:08:075) (gara 2:09:659)
125 rep ceca (qualifica 2:07:146) (gara 2:08:365)
moto3 mugello (qualifica 1:57:980) (gara 1:58:569)
125 mugello (qualifica 1:58:135) (gara 1:57:783)
moto3 indy (qualifica 1:48:545) (gara 1:48:648)
125 indy (qualifica 1:48:199) (gara 1:48:380)
moto3 motegi (qualifica 1:58:371) (gara 1:59:111)
125 motegi (qualifica 1:57:888) (gara 1:58:508)
Ho riportato solo alcuni esempio, ma si può fare con tutte le piste; comunque si hanno fatto pneumatici migliori per le moto3
e daglie grande a7n8x, vaffanculo quattrotempi di cilindrata doppia, prendete sti piriti ricinati! GODO.
monocilindrico vs monocilindrico, e con tanto di gomme migliori prendono bastonate. direi che l'argomento si può anche chiudere, ovvio che col tempo passeranno avanti, lo sviluppo progredisce.
ma lo sviluppo quà lo sviluppo là si potrebbe dire ugualmente degli ex 125cc: iniezione e chissà quali altre diavolerie, gomme comprese. quindi. moto3 owned.
aggiungo solo che anche io guardo con più interesse (con ben più vivo interesse!) la moto3, la sbk e la moto2 rispetto alla motogp. nulla da dire riguardo lo spettacolo, ma quanto a moto da corsa... abbiamo fatto un passo indietro, piccolo, ma a gambero.
Messaggio modificato da bubagan il 07 November 2012 - 14:16
#38
Inviato 07 November 2012 - 15:00
Se il motore migliora è per via dello sviluppo della metallurgia e questo non cambia con la tipologia di motore, concettualmente i motori rimarranno questi, non devono andare a tentativi, già si sa come va fatto un motore 4t monocilindrico performante e non ci sono altre strade, non è che ogni qual volta che viene creata una categoria la tecnologia parte da zero, lo sviluppo in questi anni è già bello che avanzato in tutti i motori, l'unica cosa sono gli affinamenti, ma si tratta di cose minime.
L'unica evoluzione che possono fare è nella ciclistica, ma anche in questo caso non ci saranno miracoli, non è come la Moto 2 che nel primo anno avevano problemi visibili dato che ciclisticamente non avevano riferimenti reali, queste moto3 già vanno molto bene e non presentano problemi di sorta, visto che come pesi siamo vicini alla classe 125 e hanno potuto letteralmente prendere i componenti di quella categoria con aggiustamenti minimi.
per quanto riguarda i costi di gestione, se togli gli aggiornamenti durante la stagione, anche la classe 125 sarebbe stata economica, in modo del tutto simile se non migliore a quanto potrà mai essere la Moto3 (sempre se diventerà economica).
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
#39
Inviato 07 November 2012 - 15:06
Runner46, il 06 November 2012 - 23:38, ha scritto:
Inviato da Valentino Rossi con Tapatalk2
per quanto riguarda lo sviluppo leggi sopra
per questo ho messo anche il tempo delle qualifiche
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
#40
Inviato 22 December 2013 - 18:58
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi