Equilibratura Cerchi
Inviato 10 February 2012 - 10:12
Siccome il mio cerchio posteriore sarà sprovvisto del disco freno, mi veniva da pensare che sarà totalmente da riequilibrare...
Inviato 10 February 2012 - 10:45
Gli elementi da bilanciare sono cerchione e gomma, quest'ultima è la parte più rilevante del tutto
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com
Inviato 10 February 2012 - 11:10
Per intenderci è quella che ha due forcelle con due rullini ai vertici di ciascuna su cui, viene poggiato il perno che sostiene la ruota.
Inviato 10 February 2012 - 11:28
Domanda idiota: l'equilibratura non si fa per non sbilanciare il cerchio più a dx o a sx? Quindi se io rimuovo il disco freno, non bisogna riequilibrare l'insieme visto che a dx c'è peso in meno?
Messaggio modificato da bird92 il 10 February 2012 - 11:29
Inviato 10 February 2012 - 12:10
bird92, il 10 February 2012 - 11:28, ha scritto:
Domanda idiota: l'equilibratura non si fa per non sbilanciare il cerchio più a dx o a sx? Quindi se io rimuovo il disco freno, non bisogna riequilibrare l'insieme visto che a dx c'è peso in meno?
★♫ tu chiamalee se vuoiii, emozioniiii ♫★
Inviato 10 February 2012 - 13:54
Inviato 10 February 2012 - 14:02
★♫ tu chiamalee se vuoiii, emozioniiii ♫★
Inviato 10 February 2012 - 14:10
Inviato 11 February 2012 - 11:39
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
Inviato 11 February 2012 - 16:58
a7n8x, il 11 February 2012 - 11:39, ha scritto:
nessuno mi da la certezza che quell'equilibratrice dinamica sia stata frequentemente controllata e non fuori taratura..... con tutte le martellate che prendono quando attaccano i pesi sui cerchi in ferro......
quella statica non ce ne sono cazzi, il punto più basso della ruota da ferma è quello più pesante e quando la ruota arriva a non averne è apposto.
Poi ora le statiche hanno anche i sensori che dicono quanto peso mettere e fai presto, il meccanico che mi bilancia le ruote per moto ce l'ha; ma anche un giorno dovesse stararsi te ne accorgi da solo.....
Inviato 11 February 2012 - 17:04
motoracer15, il 11 February 2012 - 16:58, ha scritto:
quella statica non ce ne sono cazzi, il punto più basso della ruota da ferma è quello più pesante e quando la ruota arriva a non averne è apposto.
Poi ora le statiche hanno anche i sensori che dicono quanto peso mettere e fai presto, il meccanico che mi bilancia le ruote per moto ce l'ha; ma anche un giorno dovesse stararsi te ne accorgi da solo.....
quelle macchine costano da 1000 fino a 6000 euro, stai tranquillo che evitano di darle martellate fuori luogo, inoltre hanno l'auto diagnosi e Autocalibrazione
senza parlare che ti permettono di vedere una vibrazione che non quella statica non puoi vedere
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
Inviato 11 February 2012 - 17:08
Inviato 11 February 2012 - 17:24
motoracer15, il 11 February 2012 - 17:08, ha scritto:
sono curioso, parla. Sinceramente ogni operazione fatta con la macchina automatica viene testata alla fine dell'equilibratura per vedere appunto se si è agito bene o pure no, perlomeno quelli che ci tengono a fare il loro lavoro fanno così.
A parità di competenza dell'operatore e condizioni operative dei strumenti non esiste confronto.
Messaggio modificato da a7n8x il 11 February 2012 - 17:36
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi