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Cerchi Mito In Alluminio Forgiato


133 risposte a questa discussione

#101 {mRk}

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Inviato 30 March 2013 - 03:49

Le viti in titanio si pagano a parte, sui miei cerchi le ho sostituite successivamente all'acquisto.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#102 speedmito

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Inviato 30 March 2013 - 15:36

okey, quindi quelle sono a parte se uno le chiede..

quindi, oltre al canale che da 3" e 4" originali , diventa da 3.5 anteriore e 4.5 posteriore, restano plug & play con le boccole originali? come dicevi in prima pagina oppure è cambiato qualcosa? giusto per precisare, grazieImmagine inserita

#103 {mRk}

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Inviato 30 March 2013 - 16:00

I cerchi sono forniti completi di boccole (anteriore lato rinvio contakm, posteriore lato corona) e portacorona (il classico standard Marchesini).
Non sono fornite le corone, facilmente reperibili. Si possono avere le corone passo 520 marchiate MFR, costo sui 50-60€ (non ricordo più la cifra esatta).

Quando rientro dalla trasferta slovacca andrò ad accordarmi sui dettagli dell'ordine, vorrei inoltrare l'ordine prima di fine aprile.
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#104 speedmito

    Mitomane Esperto

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Inviato 03 April 2013 - 19:08

Le corone passo 415 per attacco marchesini, si trovano facilmente?
poi che siano MFR o no non importa a me..
In settimana tempo permettendo passo dal motoricambista di fiducia e più rifornito della zona, sento se sono reperibili le corone per attacco marchesini 415..

#105 {mRk}

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Inviato 03 April 2013 - 20:41

Non le ho mai cercate. Ho dei Marchesini con il vecchio portacorona con attacco 3 fori (da anni sono passati ai 5 fori). Compro corone 415 Afam "generiche", poi le foroe per utilizzarle sul mio portacorona. Io mi arrangio così.
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#106 speedmito

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Inviato 04 April 2013 - 15:13

se per generiche intendi grezze / piene, i 5 fori ci si fanno tranquillamente..quindi ok.


nel fine settimana prendo una decisione per i cerchi.

Messaggio modificato da speedmito il 04 April 2013 - 15:16


#107 {mRk}

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Inviato 04 April 2013 - 19:05

Intendo le solite Afam per i cerchi originali Mito e RS 125.

Per i cerchi MFR specifici per la Mito non ho verificato, è l'ultimo dei problemi. Posso sempre acquistare corone piene passo 415 e lavorarle o farle realizzare su misura. Forse anche in questo caso si possono riutilizzare anche le corone Afam realizzate per i cerchi originali Mito. Ma come ho già scritto non ho verificato.

Intendevo comunque chiudere entro questo fine settimana la raccolta delle adesioni.
Sarà l'ultimo ordine di materiali realizzati in esecuzione speciale per il quale raccolgo l'adesione anche per terzi. Ci rimetto troppo tempo troppo per gestire il tutto. Mi costa meno produrre il singolo lotto solo per le mie necessità con il dovuto sovrapprezzo.
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#108 speedmito

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Inviato 07 April 2013 - 21:38

per 1100 euro compresi di boccole e portacorona mi aggrego anchio, mi confermo.
per la corona mi arrangerò in qualche modo, se l'attacco è come le originali è meglio per la comodità di corone commercializzate...

#109 speedmito

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Inviato 18 April 2013 - 18:57

Ci sono novità dall'azienda??

#110 bubagan

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Inviato 20 April 2013 - 08:33

io ci sono per il posteriore (era da 4.5 giusto?). per questo posteriore, come ti dicevo via mp, è possibile averlo con cuscinetti di diamtro diverso da 20mm? si tratta solo di mettere cuscinetti diversi...sono sempre 600 euro e vorrei avere il cerchio magari coi cuscinetti che dico io, poi lo adatto coi distanziali alla moto dove lo devo montare.

#111 {mRk}

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Inviato 23 April 2013 - 07:39

Sono sepolto dal lavoro, per questo non sono riuscito ancora a incontrarmi con il titolare per chiudere l'accordo. Quando lui mi ha dato la disponibilità io non potevo. Questa settimana lui è all'estero ci siamo accordati per la prossima settimana.
Purtroppo a me costa meno ordinare fare produrre un cerchio in esecuzione speciale solo per me che gestire un ordine per più persone. Il costo del tempo che distolgo al mio lavoro per supera di gran lunga quello del sovrapprezzo per l'esecuzione di un cerchio singolo in esecuzione speciale. Quindi cercate di avere pazienza, quando ho novità vi aggiornerò asap.

@bubgan
Ti ho spiegato che usano lo stesso cuscinetto per perni differenti. L'adattamento al peno lo fanno con le boccole. Il tutto è ben visibile in foto:
Immagine inseritaImmagine inserita
Immagine inseritaImmagine inserita
Posso chiedere di farti realizzare un cerchio senza boccole e distanziali. Poi te lo adatti come vuoi.
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#112 bubagan

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Inviato 23 April 2013 - 10:12

sarà, ma non l'ho mica capito. visto che deve montare su mito, il cuscinetto per il perno è da 20mm di diametro. ora io lo dovrei montarlo su un perno più stretto di 20mm: usando boccole poi il cerchio gira sulle boccole, non più sul cuscinetto, o sbaglio? in ogni caso, se non è proprio possibile averlo come dico io, cioè con un cuscinetto specifico, mi manderai un solo posteriore come dici tu con tutte le boccole per mito, poi ci cpenserò io al resto...

Messaggio modificato da bubagan il 23 April 2013 - 10:13


#113 mito160cc

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Inviato 23 April 2013 - 12:18

Visualizza Messaggiobubagan, il 23 April 2013 - 10:12, ha scritto:

sarà, ma non l'ho mica capito. visto che deve montare su mito, il cuscinetto per il perno è da 20mm di diametro. ora io lo dovrei montarlo su un perno più stretto di 20mm: usando boccole poi il cerchio gira sulle boccole, non più sul cuscinetto, o sbaglio? in ogni caso, se non è proprio possibile averlo come dico io, cioè con un cuscinetto specifico, mi manderai un solo posteriore come dici tu con tutte le boccole per mito, poi ci cpenserò io al resto...

La boccola va tra perno e cuscinetto... il perno, la boccola e l'anello interno del cuscinetto non ruotano per cui non c'è problema ;)


Queste sono le boccole (quella grande a sx è una delle due nuove, a dx l'originale) che ho rifatto per adattare un marchesini in magnesio forgiato su un diverso avantreno
Immagine inserita



e queste sono le flange in magnesio per i dischi del cerchio anteriore, le ho ribassate per centrare i dischi originali nelle pinze senza doverne montarne altri con diverso off set
Immagine inserita

Marchesini con questo sistema usa lo stesso cerchio per molte moto, poi con boccole, flange e portacorona diversi lo adatta alle specifiche moto.

Messaggio modificato da mito160cc il 23 April 2013 - 12:29

Immagine inserita

#114 bubagan

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Inviato 23 April 2013 - 12:39

ok, quindi basta mettere delle boccole in alluminio tra perno ruota e cuscinetto: in pratica fare in modo che le boccole vadano a riempire lo spessore che manca tra cuscinetto e perno ruota.

#115 {mRk}

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Inviato 23 April 2013 - 12:48

Il cerchio gira sempre sul cuscinetto. Loro usano solo un tipo di cuscinetto, ci sono anche delle motivazioni per questo non legate solo alla riduzione dei costi di produzione. Ti ho già spiegato che potevo chiedere la realizzazione di un cerchio privo di boccole e distanziali, poi ti arrangiavi con un tornitore per adattarlo alla tua moto. Ti avevo anche già postato anche le foto dei cerchi RS250 facendoti notare come erano inserite le boccole e i distanziali. Non sono dei sprovveduti... Non so da che esperienza derivino i tuoi dubbi...
Non cambieranno sistema di lavoro perché per un singolo cerchio a qualcuno comoda diversamente o ha non so che preoccupazioni in merito all'utilizzo delle boccole. Anzi, se vado a chiedergli un cuscinetto per un certo perno mi spediscono dall'ingegnere polacco o quello giapponese...

Puoi avere il cerchio come vuoi, non ci sono limiti. Però ci metti il tempo, le spedizioni del cerchio originale e i maggiori costi oltre a tutto il resto. A spanne, per quella che è la mia esperienza, con 1200-1500€ potresti avere il cerchio plug & play per la tua moto. Ti forniranno però il cerchio con lo stesso cuscinetto che utilizzano per il cerchio della Mito.
Io ho distolto già troppo tempo al mio lavoro per spiegare, rispondere, gestire l'ordine, la produzione, il pagamento e la spedizione dei cerchi da realizzare per terzi. Motivo per cui, come ho già anticipato in questa discussione, sarà l'ultimo ordine collettivo che organizzo. Queste situazioni per me sono fallimentari, sono sempre in tempo per tiramene fuori.

A volte è difficile comprendere che per chi investe in una impresa c'è l'obbiettivo primario della redditività aziendale. A fronte dei milioni di euro investiti per l'acquisto e la realizzazione dei macchinari usati per produrre e testare i cerchi deve esserci un guadagno che consenta, oltre a coprire i costi del capitale, di produrre utile. Per questo motivo il prodotto ha un suo costo, spesso ben maggiore rispetto alle nostre aspettative, previsioni o possibilità di spesa.
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#116 bubagan

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Inviato 23 April 2013 - 14:48

Non capisco questa ulteriore (ripetitiva) spiegazione, ti avevo già detto più volte che se non fosse stato possibile farmi avere il cerchio posteriore con cuscinetto del diametro che volevo, pazienza, avrei preso il cerchio plu and play per mito e per il resto mi sarei arrangiato. Senza portare avanti discussioni inutili, dicci quando ti serve l'acconto per i cerchi. Per quanto riguarda me, prenderò il posteriore plug and play per mito con relative boccole etc etc, al resto penserò io.

i miei dubbi non derivano da alcuna esperienza, proprio non avevo capito come dover fare per adattarlo, ora mi è tutto chiaro.

Messaggio modificato da bubagan il 23 April 2013 - 14:51


#117 {mRk}

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Inviato 23 April 2013 - 15:47

Quando ho iniziato a postare non c'era il post di Mito160 con le foto del cerchio Marchesini scomposto. Nel mezzo, prima di inserire la riposta, ho risposto al telefono e ricevuto gente in ufficio. Quando ho inserito il post mi sono ritrovato anche il post di Miti160. Questo come logica temporale.

Sono tante le cose che io non capisco...
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#118 speedmito

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Inviato 23 April 2013 - 18:00

Sono presente alla discussione.. aspetto notizie definitive sull'esecuzione dei cerchi.
per me la coppia da 4.5 post. e 3.5 ant. plug & play per Mito. in finitura ossido duro.

#119 bubagan

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Inviato 23 April 2013 - 18:30

Visualizza Messaggiospeedmito, il 23 April 2013 - 18:00, ha scritto:

Sono presente alla discussione.. aspetto notizie definitive sull'esecuzione dei cerchi.
per me la coppia da 4.5 post. e 3.5 ant. plug & play per Mito. in finitura ossido duro.

per il colore è possibile fare richieste diverse? o escono unicamente del colore di quelli che mRk ha per la sua rs 250?

#120 fra-x

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Inviato 23 April 2013 - 20:22

Visualizza Messaggiobubagan, il 23 April 2013 - 18:30, ha scritto:

per il colore è possibile fare richieste diverse? o escono unicamente del colore di quelli che mRk ha per la sua rs 250?
per il colore non ritieni logico che quando hai i cerci li fai fare a polvere dal tuo carroziere ?

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