Cerchi Mito In Alluminio Forgiato
#101
Inviato 30 March 2013 - 03:49
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#102
Inviato 30 March 2013 - 15:36
quindi, oltre al canale che da 3" e 4" originali , diventa da 3.5 anteriore e 4.5 posteriore, restano plug & play con le boccole originali? come dicevi in prima pagina oppure è cambiato qualcosa? giusto per precisare, grazie
#103
Inviato 30 March 2013 - 16:00
Non sono fornite le corone, facilmente reperibili. Si possono avere le corone passo 520 marchiate MFR, costo sui 50-60€ (non ricordo più la cifra esatta).
Quando rientro dalla trasferta slovacca andrò ad accordarmi sui dettagli dell'ordine, vorrei inoltrare l'ordine prima di fine aprile.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#104
Inviato 03 April 2013 - 19:08
poi che siano MFR o no non importa a me..
In settimana tempo permettendo passo dal motoricambista di fiducia e più rifornito della zona, sento se sono reperibili le corone per attacco marchesini 415..
#105
Inviato 03 April 2013 - 20:41
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#106
Inviato 04 April 2013 - 15:13
nel fine settimana prendo una decisione per i cerchi.
Messaggio modificato da speedmito il 04 April 2013 - 15:16
#107
Inviato 04 April 2013 - 19:05
Per i cerchi MFR specifici per la Mito non ho verificato, è l'ultimo dei problemi. Posso sempre acquistare corone piene passo 415 e lavorarle o farle realizzare su misura. Forse anche in questo caso si possono riutilizzare anche le corone Afam realizzate per i cerchi originali Mito. Ma come ho già scritto non ho verificato.
Intendevo comunque chiudere entro questo fine settimana la raccolta delle adesioni.
Sarà l'ultimo ordine di materiali realizzati in esecuzione speciale per il quale raccolgo l'adesione anche per terzi. Ci rimetto troppo tempo troppo per gestire il tutto. Mi costa meno produrre il singolo lotto solo per le mie necessità con il dovuto sovrapprezzo.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#108
Inviato 07 April 2013 - 21:38
per la corona mi arrangerò in qualche modo, se l'attacco è come le originali è meglio per la comodità di corone commercializzate...
#109
Inviato 18 April 2013 - 18:57
#110
Inviato 20 April 2013 - 08:33
#111
Inviato 23 April 2013 - 07:39
Purtroppo a me costa meno ordinare fare produrre un cerchio in esecuzione speciale solo per me che gestire un ordine per più persone. Il costo del tempo che distolgo al mio lavoro per supera di gran lunga quello del sovrapprezzo per l'esecuzione di un cerchio singolo in esecuzione speciale. Quindi cercate di avere pazienza, quando ho novità vi aggiornerò asap.
@bubgan
Ti ho spiegato che usano lo stesso cuscinetto per perni differenti. L'adattamento al peno lo fanno con le boccole. Il tutto è ben visibile in foto:
Posso chiedere di farti realizzare un cerchio senza boccole e distanziali. Poi te lo adatti come vuoi.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#112
Inviato 23 April 2013 - 10:12
Messaggio modificato da bubagan il 23 April 2013 - 10:13
#113
Inviato 23 April 2013 - 12:18
bubagan, il 23 April 2013 - 10:12, ha scritto:
La boccola va tra perno e cuscinetto... il perno, la boccola e l'anello interno del cuscinetto non ruotano per cui non c'è problema
Queste sono le boccole (quella grande a sx è una delle due nuove, a dx l'originale) che ho rifatto per adattare un marchesini in magnesio forgiato su un diverso avantreno
e queste sono le flange in magnesio per i dischi del cerchio anteriore, le ho ribassate per centrare i dischi originali nelle pinze senza doverne montarne altri con diverso off set
Marchesini con questo sistema usa lo stesso cerchio per molte moto, poi con boccole, flange e portacorona diversi lo adatta alle specifiche moto.
Messaggio modificato da mito160cc il 23 April 2013 - 12:29
#114
Inviato 23 April 2013 - 12:39
#115
Inviato 23 April 2013 - 12:48
Non cambieranno sistema di lavoro perché per un singolo cerchio a qualcuno comoda diversamente o ha non so che preoccupazioni in merito all'utilizzo delle boccole. Anzi, se vado a chiedergli un cuscinetto per un certo perno mi spediscono dall'ingegnere polacco o quello giapponese...
Puoi avere il cerchio come vuoi, non ci sono limiti. Però ci metti il tempo, le spedizioni del cerchio originale e i maggiori costi oltre a tutto il resto. A spanne, per quella che è la mia esperienza, con 1200-1500€ potresti avere il cerchio plug & play per la tua moto. Ti forniranno però il cerchio con lo stesso cuscinetto che utilizzano per il cerchio della Mito.
Io ho distolto già troppo tempo al mio lavoro per spiegare, rispondere, gestire l'ordine, la produzione, il pagamento e la spedizione dei cerchi da realizzare per terzi. Motivo per cui, come ho già anticipato in questa discussione, sarà l'ultimo ordine collettivo che organizzo. Queste situazioni per me sono fallimentari, sono sempre in tempo per tiramene fuori.
A volte è difficile comprendere che per chi investe in una impresa c'è l'obbiettivo primario della redditività aziendale. A fronte dei milioni di euro investiti per l'acquisto e la realizzazione dei macchinari usati per produrre e testare i cerchi deve esserci un guadagno che consenta, oltre a coprire i costi del capitale, di produrre utile. Per questo motivo il prodotto ha un suo costo, spesso ben maggiore rispetto alle nostre aspettative, previsioni o possibilità di spesa.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#116
Inviato 23 April 2013 - 14:48
i miei dubbi non derivano da alcuna esperienza, proprio non avevo capito come dover fare per adattarlo, ora mi è tutto chiaro.
Messaggio modificato da bubagan il 23 April 2013 - 14:51
#117
Inviato 23 April 2013 - 15:47
Sono tante le cose che io non capisco...
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#118
Inviato 23 April 2013 - 18:00
per me la coppia da 4.5 post. e 3.5 ant. plug & play per Mito. in finitura ossido duro.
#119
Inviato 23 April 2013 - 18:30
speedmito, il 23 April 2013 - 18:00, ha scritto:
per me la coppia da 4.5 post. e 3.5 ant. plug & play per Mito. in finitura ossido duro.
per il colore è possibile fare richieste diverse? o escono unicamente del colore di quelli che mRk ha per la sua rs 250?
20 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 20 ospiti, 0 utenti anonimi