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Cerchi Mito In Alluminio Forgiato


133 risposte a questa discussione

#21 {mRk}

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Inviato 20 March 2012 - 11:25

Come ti ho anticipato telefonicamente all'ordine devo versare il 50% dell'importo e il restante alla consegna. Non posso permettermi di anticipare/pagare cerchi per terzi.

Ho deciso di fare realizzare qualche cerchio in più ora visto che allestiscono le macchine, nel caso ci fossero degli interessati. In futuro non ne farò realizzare altri per l'RS250, non voglio altri oneri oltre a quelli che già devo sobbarcarmi per questo lotto di cerchi.
Se l'azienda in futuro ne realizzerà altri per terzi visto che avranno ormai i disegni pronti questi cerchi saranno venduti al prezzo di mercato.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#22 bubagan

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Inviato 20 March 2012 - 12:09

Visualizza Messaggio{mRk}, il 20 March 2012 - 11:25, ha scritto:

Come ti ho anticipato telefonicamente all'ordine devo versare il 50% dell'importo e il restante alla consegna. Non posso permettermi di anticipare/pagare cerchi per terzi.

Ho deciso di fare realizzare qualche cerchio in più ora visto che allestiscono le macchine, nel caso ci fossero degli interessati. In futuro non ne farò realizzare altri per l'RS250, non voglio altri oneri oltre a quelli che già devo sobbarcarmi per questo lotto di cerchi.
Se l'azienda in futuro ne realizzerà altri per terzi visto che avranno ormai i disegni pronti questi cerchi saranno venduti al prezzo di mercato.

ti capisco. oggi la parola vale quanto le nostre vecchie lire; non ho neppure pensato di assicurarti che li avrei presi, mi avevi appena detto he già più volte eri rimasto con del materiale invenduto. peccato per me, perchè i cerchi li prenderei davvero a 1100 euro, anche a un pò di più, pur di risparmiare sul prezzo di mercato di cui parlavi.
è un peccato perchè devo scegliere tra cambiare la frizione e godermi la moto questa estate, e prendere subito i cerchi, attendere molto per la frizione e usare la moto chi sà quando... per di più che con l'incertezza dell'avvenire che mi si propetta dovrò anche pensare di dover andare fuori, quindi la moto chi sà quando la userò in futuro.
peccato mrk, io sarei stato uno di quelli che non avrebbero mancato alla parola data, ma la decisione finale spetta a te, i soldi li metteresti tu per una coppia di cerchi che poi ti pagherei...

#23 {mRk}

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Inviato 20 March 2012 - 21:20

Purtroppo a me chiedono i soldi quando inoltro l'ordine e quando vado a ritirare i cerchi, non gli basta la mia parola.

Spendo regolarmente già migliaia d'euro per coprire i costi delle 125 SP in pista oltre ai costi di allestimento delle moto. Mettici anche i costi di allestire delle mie moto, non posso permettermi anche di coprire i costi delle moto di terzi. Non stampo i soldi!
Capisco che il prezzo è probabilmente irripetibile, però non ha senso e non è corretto spendere più di quanto sia nelle proprie disponibilità.
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#24 bubagan

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Inviato 20 March 2012 - 21:37

ma senti in futuro mi dicevi che ai produttori rimarrebbero i progetti. quindi magari più in là tramite te sarebbe possibile avere questi cerchi, magari non proprio a prezzo pieno e certo a più degli odierni 1100 euro?

#25 {mRk}

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Inviato 20 March 2012 - 21:49

Considera che non approntano mai le macchine per realizzare una coppia di cerchi ma un numero ben maggiore.
Se un rivenditore commissiona un lotto di 10 coppie di cerchi sicuramente non avranno problemi nel rimetterli in produzione però a quel punto i costi saranno quelli di mercato.
In futuro se avrò la possibilità faro realizzare quelli per la Mito.

Se proprio desideri i cerchi puoi versare la caparra, poi sono disposto a versare io il restante al momento del ritiro dei cerchi e tenerteli da parte anche per 3 mesi. Più di così non posso fare.
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#26 bubagan

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Inviato 21 March 2012 - 10:36

Visualizza Messaggio{mRk}, il 20 March 2012 - 21:49, ha scritto:

Considera che non approntano mai le macchine per realizzare una coppia di cerchi ma un numero ben maggiore.
Se un rivenditore commissiona un lotto di 10 coppie di cerchi sicuramente non avranno problemi nel rimetterli in produzione però a quel punto i costi saranno quelli di mercato.
In futuro se avrò la possibilità faro realizzare quelli per la Mito.

Se proprio desideri i cerchi puoi versare la caparra, poi sono disposto a versare io il restante al momento del ritiro dei cerchi e tenerteli da parte anche per 3 mesi. Più di così non posso fare.

metà dei 1100 te li posso pagare quando voglio, ma mi rimarrebbe il problema del SE il posteriore monterà sul forcellone mito... non posso spendere 1100 euro senza essere sicuro che il cerchio monterà.
senti mRk, ti ringrazio della disponibilità, davvero, fai come se non ci fossi. se dovessi trovare un posteriore da 5 in breve tempo e vedere gli ingombri mi farò sentire, ma al momento fai come se non ti avessi mai chiesto nulla sui cerchi, non mi contare.

#27 amz69

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Inviato 22 March 2012 - 13:08

mrk quando farai fare i cerchi mito dai un fischio!!!

#28 {mRk}

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Inviato 22 March 2012 - 15:00

Penso di prendere in mano il discorso dei cerchi Mito all'inizio del prossimo anno. Quest'anno mi dedicherò alle 125 SP e alla mia RS250.
Di fatto vuoi con un pilota o con un altro sono in pista almeno una volta a settimana.

Messaggio modificato da {mRk} il 22 March 2012 - 15:36

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#29 {mRk}

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Inviato 28 March 2012 - 20:55

Visualizza Messaggiobubagan, il 12 February 2012 - 07:53, ha scritto:

mrk, io prima ho da risolvere il pacchetto frizione, e dopo verranno i cerchi. il discorso mi interessa, ma almeno passerà un annetto buono, e sopratutto, dipende di che cifre stiamo parlando. dacci dei numeri approssimativi! :)

naturalmente io vorrei esecuzioni particolari, ossia un anteriore con canale da 3 o 3.5 che sia da utilizzare plug and play, cioè con le dimensioni del cerchio ant rs250 (compresi gli attacchi dei perni dei dischi freno), mentre per il posteriore o un 4 o un 4.5 o anche un 5, insomma un cerchio in cui stia bene una 150 o al max una 160-165 slick. amche per il cerchio posteriore sarebbe comodo averlo già pronto per il montaggio su mito originale.
Ho controllato i miei vecchi appunti perché mi ricordavo di avere utilizzato in passato un cerchio posteriore da 4"1/2 sulla Mito con una gomma 165/55/17 senza nessunissimo problema. Ti confermo che è così. Quindi una gomma da 160 su un cerchio con canale da 5" secondo me non dovrebbe darti problemi.

Messaggio modificato da {mRk} il 28 March 2012 - 20:55

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#30 bubagan

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Inviato 08 April 2012 - 10:18

mrk, siccome sono masochista (in realtà mi piace vedere i bei lavori), ci mostri i risultato finale di questi cerchi? ce li mostri? :)

#31 {mRk}

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Inviato 12 April 2012 - 19:25

Oggi ero in azienda e ho fatto un paio di foto. Già che c'ero ho fatto anche un paio di foto dei cerchi delle motoGP.
Sabato in Qatar 4 delle prime 6 moto montavano i loro cerchi, compresa la moto che ha vinto la gara domenica.
Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita
Purtroppo le foto sono di bassa qualità e il cerchio anteriore è nero.

Questa è una foto recuperata in rete, rende meglio l'idea:
Immagine inserita
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#32 {mRk}

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Inviato 12 April 2012 - 19:38

Dimenticavo.... visto che ho avuto un paio di richieste in tal senso mi realizza il solo posteriore da 5".

Per la Mito ho spuntato un prezzo inferiore ai 1000€, anche se di poco, si può utilizzare per l'anteriore lo stampo della moto3. ho chiesto la quotazione per il cerchio da 2"3/4 anteriore e il cerchio da 4" posteriore.
Ora non voglio imbarcarmi nella realizzazione dei cerchi Mito perché ho già altre spese con le 125 SP, ne riparleremo a fine anno.

Mi ha chiesto se per sbaglio volevo i cerchi della Mito in magnesio :lol: e mi ha consigliato di utilizzare le misure dei canali della moto3 per il maggiore sviluppo che avranno questi pneumatici. Gli ho detto che preferirei utilizzare i pneumatici delle 125 SP.

Messaggio modificato da {mRk} il 13 April 2012 - 10:05

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#33 amz69

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Inviato 13 April 2012 - 13:25

e da 3 davanti no....

Messaggio modificato da amz69 il 13 April 2012 - 13:31


#34 bird92

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Inviato 13 April 2012 - 21:35

Visualizza Messaggio{mRk}, il 12 April 2012 - 19:38, ha scritto:

Dimenticavo.... visto che ho avuto un paio di richieste in tal senso mi realizza il solo posteriore da 5".

Per la Mito ho spuntato un prezzo inferiore ai 1000€, anche se di poco, si può utilizzare per l'anteriore lo stampo della moto3. ho chiesto la quotazione per il cerchio da 2"3/4 anteriore e il cerchio da 4" posteriore.
Ora non voglio imbarcarmi nella realizzazione dei cerchi Mito perché ho già altre spese con le 125 SP, ne riparleremo a fine anno.

Mi ha chiesto se per sbaglio volevo i cerchi della Mito in magnesio :lol: e mi ha consigliato di utilizzare le misure dei canali della moto3 per il maggiore sviluppo che avranno questi pneumatici. Gli ho detto che preferirei utilizzare i pneumatici delle 125 SP.

Per sbaglio vuol dire che ne avevano una coppia da vendere? xD Prezzo?
Voglia di sporcarsi un po' le mani...
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#35 {mRk}

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Inviato 14 April 2012 - 09:34

I grezzi in magnesio forgiato da soli costeranno sui 1800€. Poi devi aggiungere i costi delle lavorazioni, dei trattamenti e delle finiture.

Visualizza Messaggioamz69, il 13 April 2012 - 13:25, ha scritto:

e da 3 davanti no....
Quando sarà il momento valuterò quello che conviene di più. Il 110 lavora bene sul canale da 2"3/4.
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#36 {mRk}

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Inviato 14 April 2012 - 09:57

Una coppia di cerchi Marchesini (con posteriore da 3"1/2) è stata appena venduta per 750€ nel mercatino CMC quando io valuta una coppia di cerchi marchesini con posteriore da 4" massimo 450€...
Direi che se riesco ad avere i cerchi in alluminio forgiato nuovi per 980€ che pesano diversi kg in meno posso considerarlo un buon affare.
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#37 amz69

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Inviato 14 April 2012 - 10:36

Visualizza Messaggio{mRk}, il 14 April 2012 - 09:57, ha scritto:

Una coppia di cerchi Marchesini (con posteriore da 3"1/2) è stata appena venduta per 750€ nel mercatino CMC quando io valuta una coppia di cerchi marchesini con posteriore da 4" massimo 450€...
Direi che se riesco ad avere i cerchi in alluminio forgiato nuovi per 980€ che pesano diversi kg in meno posso considerarlo un buon affare.

stai scherzando???? chi vuole i miei?

Visualizza Messaggio{mRk}, il 14 April 2012 - 09:34, ha scritto:

I grezzi in magnesio forgiato da soli costeranno sui 1800€. Poi devi aggiungere i costi delle lavorazioni, dei trattamenti e delle finiture.


Quando sarà il momento valuterò quello che conviene di più. Il 110 lavora bene sul canale da 2"3/4.

magari le dunlop lavorano meglio sulle 2"3/4 invece le pirelli credo si possa dire con tranquillita lavorano meglio sulle gomme da 3"

cmq si vedrà piu in la (fine anno)

#38 mito160cc

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Inviato 14 April 2012 - 11:03

Visualizza Messaggio{mRk}, il 14 April 2012 - 09:57, ha scritto:

Una coppia di cerchi Marchesini (con posteriore da 3"1/2) è stata appena venduta per 750€ nel mercatino CMC quando io valuta una coppia di cerchi marchesini con posteriore da 4" massimo 450€...
Direi che se riesco ad avere i cerchi in alluminio forgiato nuovi per 980€ che pesano diversi kg in meno posso considerarlo un buon affare.

Non ci credo! :tfr3d4mq9: voglio vedere la faccia di chi ha fatto un'offerta del genere. Sono della stessa opinione sui prezzi, per una coppia con il posteriore piccolo non avrei offerto più di 300€, anzi, non avrai offerto proprio nulla... mentre per quella da 4'' sarei arrivato al massimo alla tua stessa cifra. Con i Marchesini la speculazione è iniziata qualche anno fa, così come per il mono Ceriani... troppi utenti che non ne avevano bisogno e che non sanno dare il giusto valore alle cose hanno contribuito con offerte assurde ad inflazionare la quotazione di questi ricambi.

Messaggio modificato da mito160cc il 14 April 2012 - 11:17

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#39 fra-x

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Inviato 14 April 2012 - 11:08

Visualizza Messaggiomito160cc, il 14 April 2012 - 11:03, ha scritto:

Non ci credo! :tfr3d4mq9: voglio vedere la faccia di chi a fatto un'offerta del genere. Sono della stessa opinione sui prezzi, per una coppia con il posteriore piccolo non avrei offerto più di 300€, anzi, non avrai offerto proprio nulla... mentre per quella da 4'' sarei arrivato al massimo alla tua stessa cifra. Con i Marchesini la speculazione è iniziata qualche hanno fa, così come per il mono Ceriani... troppi utenti che non ne avevano bisogno e che non sanno dare il giusto valore alle cose hanno contribuito con offerte assurde ad inflazionare la quotazione di questi ricambi.
perchè i cornuti a 50 e passa euro???

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#40 mito160cc

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Inviato 14 April 2012 - 11:16

Visualizza Messaggiofra-x, il 14 April 2012 - 11:08, ha scritto:

perchè i cornuti a 50 e passa euro???

In misura minore sono spovveduti pure loro... beninteso che da venditore farei altrettanto, se c'è chi mi vuole dare tutti quei soldi di certo non li rifiuto ;) Io il cornuto tanto per curiosità l'ho preso in Uk, spedito non ho speso più di 35€...
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