Cerchi Mito In Alluminio Forgiato
#21
Inviato 20 March 2012 - 11:25
Ho deciso di fare realizzare qualche cerchio in più ora visto che allestiscono le macchine, nel caso ci fossero degli interessati. In futuro non ne farò realizzare altri per l'RS250, non voglio altri oneri oltre a quelli che già devo sobbarcarmi per questo lotto di cerchi.
Se l'azienda in futuro ne realizzerà altri per terzi visto che avranno ormai i disegni pronti questi cerchi saranno venduti al prezzo di mercato.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#22
Inviato 20 March 2012 - 12:09
{mRk}, il 20 March 2012 - 11:25, ha scritto:
Ho deciso di fare realizzare qualche cerchio in più ora visto che allestiscono le macchine, nel caso ci fossero degli interessati. In futuro non ne farò realizzare altri per l'RS250, non voglio altri oneri oltre a quelli che già devo sobbarcarmi per questo lotto di cerchi.
Se l'azienda in futuro ne realizzerà altri per terzi visto che avranno ormai i disegni pronti questi cerchi saranno venduti al prezzo di mercato.
ti capisco. oggi la parola vale quanto le nostre vecchie lire; non ho neppure pensato di assicurarti che li avrei presi, mi avevi appena detto he già più volte eri rimasto con del materiale invenduto. peccato per me, perchè i cerchi li prenderei davvero a 1100 euro, anche a un pò di più, pur di risparmiare sul prezzo di mercato di cui parlavi.
è un peccato perchè devo scegliere tra cambiare la frizione e godermi la moto questa estate, e prendere subito i cerchi, attendere molto per la frizione e usare la moto chi sà quando... per di più che con l'incertezza dell'avvenire che mi si propetta dovrò anche pensare di dover andare fuori, quindi la moto chi sà quando la userò in futuro.
peccato mrk, io sarei stato uno di quelli che non avrebbero mancato alla parola data, ma la decisione finale spetta a te, i soldi li metteresti tu per una coppia di cerchi che poi ti pagherei...
#23
Inviato 20 March 2012 - 21:20
Spendo regolarmente già migliaia d'euro per coprire i costi delle 125 SP in pista oltre ai costi di allestimento delle moto. Mettici anche i costi di allestire delle mie moto, non posso permettermi anche di coprire i costi delle moto di terzi. Non stampo i soldi!
Capisco che il prezzo è probabilmente irripetibile, però non ha senso e non è corretto spendere più di quanto sia nelle proprie disponibilità.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#24
Inviato 20 March 2012 - 21:37
#25
Inviato 20 March 2012 - 21:49
Se un rivenditore commissiona un lotto di 10 coppie di cerchi sicuramente non avranno problemi nel rimetterli in produzione però a quel punto i costi saranno quelli di mercato.
In futuro se avrò la possibilità faro realizzare quelli per la Mito.
Se proprio desideri i cerchi puoi versare la caparra, poi sono disposto a versare io il restante al momento del ritiro dei cerchi e tenerteli da parte anche per 3 mesi. Più di così non posso fare.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#26
Inviato 21 March 2012 - 10:36
{mRk}, il 20 March 2012 - 21:49, ha scritto:
Se un rivenditore commissiona un lotto di 10 coppie di cerchi sicuramente non avranno problemi nel rimetterli in produzione però a quel punto i costi saranno quelli di mercato.
In futuro se avrò la possibilità faro realizzare quelli per la Mito.
Se proprio desideri i cerchi puoi versare la caparra, poi sono disposto a versare io il restante al momento del ritiro dei cerchi e tenerteli da parte anche per 3 mesi. Più di così non posso fare.
metà dei 1100 te li posso pagare quando voglio, ma mi rimarrebbe il problema del SE il posteriore monterà sul forcellone mito... non posso spendere 1100 euro senza essere sicuro che il cerchio monterà.
senti mRk, ti ringrazio della disponibilità, davvero, fai come se non ci fossi. se dovessi trovare un posteriore da 5 in breve tempo e vedere gli ingombri mi farò sentire, ma al momento fai come se non ti avessi mai chiesto nulla sui cerchi, non mi contare.
#27
Inviato 22 March 2012 - 13:08
#28
Inviato 22 March 2012 - 15:00
Di fatto vuoi con un pilota o con un altro sono in pista almeno una volta a settimana.
Messaggio modificato da {mRk} il 22 March 2012 - 15:36
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#29
Inviato 28 March 2012 - 20:55
bubagan, il 12 February 2012 - 07:53, ha scritto:
naturalmente io vorrei esecuzioni particolari, ossia un anteriore con canale da 3 o 3.5 che sia da utilizzare plug and play, cioè con le dimensioni del cerchio ant rs250 (compresi gli attacchi dei perni dei dischi freno), mentre per il posteriore o un 4 o un 4.5 o anche un 5, insomma un cerchio in cui stia bene una 150 o al max una 160-165 slick. amche per il cerchio posteriore sarebbe comodo averlo già pronto per il montaggio su mito originale.
Messaggio modificato da {mRk} il 28 March 2012 - 20:55
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#30
Inviato 08 April 2012 - 10:18
#31
Inviato 12 April 2012 - 19:25
Sabato in Qatar 4 delle prime 6 moto montavano i loro cerchi, compresa la moto che ha vinto la gara domenica.
Purtroppo le foto sono di bassa qualità e il cerchio anteriore è nero.
Questa è una foto recuperata in rete, rende meglio l'idea:
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#32
Inviato 12 April 2012 - 19:38
Per la Mito ho spuntato un prezzo inferiore ai 1000€, anche se di poco, si può utilizzare per l'anteriore lo stampo della moto3. ho chiesto la quotazione per il cerchio da 2"3/4 anteriore e il cerchio da 4" posteriore.
Ora non voglio imbarcarmi nella realizzazione dei cerchi Mito perché ho già altre spese con le 125 SP, ne riparleremo a fine anno.
Mi ha chiesto se per sbaglio volevo i cerchi della Mito in magnesio e mi ha consigliato di utilizzare le misure dei canali della moto3 per il maggiore sviluppo che avranno questi pneumatici. Gli ho detto che preferirei utilizzare i pneumatici delle 125 SP.
Messaggio modificato da {mRk} il 13 April 2012 - 10:05
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#33
Inviato 13 April 2012 - 13:25
Messaggio modificato da amz69 il 13 April 2012 - 13:31
#34
Inviato 13 April 2012 - 21:35
{mRk}, il 12 April 2012 - 19:38, ha scritto:
Per la Mito ho spuntato un prezzo inferiore ai 1000€, anche se di poco, si può utilizzare per l'anteriore lo stampo della moto3. ho chiesto la quotazione per il cerchio da 2"3/4 anteriore e il cerchio da 4" posteriore.
Ora non voglio imbarcarmi nella realizzazione dei cerchi Mito perché ho già altre spese con le 125 SP, ne riparleremo a fine anno.
Mi ha chiesto se per sbaglio volevo i cerchi della Mito in magnesio e mi ha consigliato di utilizzare le misure dei canali della moto3 per il maggiore sviluppo che avranno questi pneumatici. Gli ho detto che preferirei utilizzare i pneumatici delle 125 SP.
Per sbaglio vuol dire che ne avevano una coppia da vendere? xD Prezzo?
#35
Inviato 14 April 2012 - 09:34
amz69, il 13 April 2012 - 13:25, ha scritto:
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#36
Inviato 14 April 2012 - 09:57
Direi che se riesco ad avere i cerchi in alluminio forgiato nuovi per 980€ che pesano diversi kg in meno posso considerarlo un buon affare.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#37
Inviato 14 April 2012 - 10:36
{mRk}, il 14 April 2012 - 09:57, ha scritto:
Direi che se riesco ad avere i cerchi in alluminio forgiato nuovi per 980€ che pesano diversi kg in meno posso considerarlo un buon affare.
stai scherzando???? chi vuole i miei?
{mRk}, il 14 April 2012 - 09:34, ha scritto:
Quando sarà il momento valuterò quello che conviene di più. Il 110 lavora bene sul canale da 2"3/4.
magari le dunlop lavorano meglio sulle 2"3/4 invece le pirelli credo si possa dire con tranquillita lavorano meglio sulle gomme da 3"
cmq si vedrà piu in la (fine anno)
#38
Inviato 14 April 2012 - 11:03
{mRk}, il 14 April 2012 - 09:57, ha scritto:
Direi che se riesco ad avere i cerchi in alluminio forgiato nuovi per 980€ che pesano diversi kg in meno posso considerarlo un buon affare.
Non ci credo! voglio vedere la faccia di chi ha fatto un'offerta del genere. Sono della stessa opinione sui prezzi, per una coppia con il posteriore piccolo non avrei offerto più di 300€, anzi, non avrai offerto proprio nulla... mentre per quella da 4'' sarei arrivato al massimo alla tua stessa cifra. Con i Marchesini la speculazione è iniziata qualche anno fa, così come per il mono Ceriani... troppi utenti che non ne avevano bisogno e che non sanno dare il giusto valore alle cose hanno contribuito con offerte assurde ad inflazionare la quotazione di questi ricambi.
Messaggio modificato da mito160cc il 14 April 2012 - 11:17
#39
Inviato 14 April 2012 - 11:08
mito160cc, il 14 April 2012 - 11:03, ha scritto:
#40
Inviato 14 April 2012 - 11:16
fra-x, il 14 April 2012 - 11:08, ha scritto:
In misura minore sono spovveduti pure loro... beninteso che da venditore farei altrettanto, se c'è chi mi vuole dare tutti quei soldi di certo non li rifiuto Io il cornuto tanto per curiosità l'ho preso in Uk, spedito non ho speso più di 35€...
9 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 9 ospiti, 0 utenti anonimi