Interesse Storico
#1
Inviato 19 February 2012 - 11:28
NON BESTEMMIO PER NON OFFENDERMI
#2
Inviato 20 February 2012 - 14:34
★♫ tu chiamalee se vuoiii, emozioniiii ♫★
#3
Inviato 20 February 2012 - 14:49
Inviato dal mio HTC Desire usando Tapatalk
#4
Inviato 21 February 2012 - 10:28
luispeedest, il 20 February 2012 - 14:34, ha scritto:
Runner46, il 20 February 2012 - 14:49, ha scritto:
Inviato dal mio HTC Desire usando Tapatalk
cavolo, che sbatta, io ero sicuro che l'avrebbero messa d'interesse storico... bhà
NON BESTEMMIO PER NON OFFENDERMI
#5
Inviato 21 February 2012 - 12:40
★♫ tu chiamalee se vuoiii, emozioniiii ♫★
#6
Inviato 26 June 2013 - 12:29
allora, nella lista 2013 non c'è la mito, però, se la moto ha compiuto i 20 anni si può iscrivere come d'interesse storico comunque (la lista è solo per quelle moto che possono usuffruire delle agevolazioni anche senza iscrizione.
ora sto compilando il modulo A http://www.federmoto...vo%3d&tabid=499 solo che ci sono delle voci che nella mia ignoranza non so cosa mettere, appena finisco espongo i miei dubbi :-)
NON BESTEMMIO PER NON OFFENDERMI
#7
Inviato 26 June 2013 - 12:43
la mia fra 1 anno e mezzo arriva ai 20!
FORZA BARI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
TUTTI I PEZZI DI MITO CHE VENDO http://www.mitoclub.com/forum/index.php?showtopic=65606
#8
Inviato 26 June 2013 - 12:58
ma se vogliono il controllo che pure le viti devono dessere originali...c'è rimasto solo il telaio di originale
faccio prima a montarne una seconda apposta
mi interessa questo discorso di controllo fisico
#9
Inviato 26 June 2013 - 13:04
dallarace, il 26 June 2013 - 12:58, ha scritto:
ma se vogliono il controllo che pure le viti devono dessere originali...c'è rimasto solo il telaio di originale
faccio prima a montarne una seconda apposta
mi interessa questo discorso di controllo fisico
Se conosci qualcuno con un rg originale...
#10
Inviato 26 June 2013 - 13:37
bio, il 26 June 2013 - 12:29, ha scritto:
allora, nella lista 2013 non c'è la mito, però, se la moto ha compiuto i 20 anni si può iscrivere come d'interesse storico comunque (la lista è solo per quelle moto che possono usuffruire delle agevolazioni anche senza iscrizione.
ora sto compilando il modulo A http://www.federmoto...vo%3d&tabid=499 solo che ci sono delle voci che nella mia ignoranza non so cosa mettere, appena finisco espongo i miei dubbi :-)
Ciao! C'è poi da aggiungere la questione che in Lombardia non possono più circolare i due tempi euro 0 e quindi l'iscrizione ad un registro storico è obbligatoria
Ci vogliono le 9 foto come da elenco a avviare la pratica.Inoltre le cose stanno ancora cambiando...
Da metà febbraio per un periodo di prova le pratiche SOLO PER LA REGIONE LOMBARDIA non vanno più mandate agli esaminatori ma vanno spedite al seguente indirizzo :
CO.RE FMI LOMBARDIA Via Piranesi 46 20137 Milano
Ciao Gill
#11
Inviato 26 June 2013 - 15:38
dacci un'idea dei costi + che altro!
#12
Inviato 26 June 2013 - 16:45
qui è spiegato tutto nei dettagli
il costo sono 100€ (50 di tessera vintage e 50 per far partire la pratica)
adesso compilo il modulo A e lo scannerizzo così almeno abbiamo una base per tutte le mito
NON BESTEMMIO PER NON OFFENDERMI
#13
Inviato 26 June 2013 - 17:23
FOGLIO 1
ovviamente i miei dati e quelli della moto non li ho messi.
comunque il numero di omologazione e di telaio lo trovate sul libretto nel primo riquadro a sinistra (dove c'è il primo proprietario)
poi, la categoria NON METTETELA la mette l'esaminatore!
FOGLIO 2
qui mi è venuto il dubbio sul freno di servizio... è idraulico giusto? non idraulico meccanico
comunque tutti i dati li trovate sul libretto senza problemi
altra cosa, il modello mettete quello commerciale e non quello su libretto quindi MITO II e non 5P
NON BESTEMMIO PER NON OFFENDERMI
#14
Inviato 26 June 2013 - 17:32
1 Iscriversi all'ASI tramite un auto-moto club storico vicino a voi o vostro AMICO ( tessera ASI + club NON inferiore a 100 euro, validità fino al 31-12 dell'anno in corso indipendentemente da quando la fate. Domande iscrizione veicoli da spedire entro Novembre sennò slittano all'anno dopo..)
2 avere il veicolo (auto-moto che sia) intestato di proprietà e immatricolato ALMENO nel 20^ anno d'età. Revisione valida al momento dell'invio della domanda. In un'anno potete iscrivere quanti veicoli volete, quindi il consiglio è ad esempio di tesserarsi presto, a gennaio insomma, e fare tutte le pratiche in tempo breve, sennò ogni anno che volete far un mezzo storico dovrete obbligatoriamente pagar la quota al Club e anche all'Asi o la quota all'FMI (50 euro, ma 50 euro a pratica per moto con documenti e 100euro per quelle senza documenti, contro i 20 euro per moto dell'ASI con documenti..)
3 varie foto da fare ed inviare assieme alla domanda (ant e post, laterali e 3/4 ant e post, numero telaio, numero motore)
4 pagare i 20 euro richiesti per il motociclo
5 aspettare... Cmq l'ASI fa sapere QUASI subito tramite il direttore del vostro Club (che si prende Lui la responsabilità di certificare in prima istanza il vostro mezzo) se la pratica andrà a buon fine.
N.B. Se avete un veicolo ultratrentennale siete già esente bollo di proprietà e con buona probabilità trovate anche chi vi assicura il mezzo a tariffa storica. Per i mezzi tra 20 e 30 anni invece è obbligo passar per ASI o FMI per ottenere le agevolazioni, che voglio ricordare SEGUONO il mezzo, quindi se acquistate un mezzo già ASI o FMI non vi servirà iscrivervi ad un club per forza.
Spero di avervi aiutato e di esser stato chiaro, sennò chiedete!
bio, il 26 June 2013 - 16:45, ha scritto:
qui è spiegato tutto nei dettagli
il costo sono 100€ (50 di tessera vintage e 50 per far partire la pratica)
adesso compilo il modulo A e lo scannerizzo così almeno abbiamo una base per tutte le mito
Io ti conosco Bio ..... 996R - R6 nera Akra.... non sbaglio vero ?
#15
Inviato 26 June 2013 - 17:35
Max34, il 26 June 2013 - 17:32, ha scritto:
1 Iscriversi all'ASI tramite un auto-moto club storico vicino a voi o vostro AMICO ( tessera ASI + club NON inferiore a 100 euro, validità fino al 31-12 dell'anno in corso indipendentemente da quando la fate. Domande iscrizione veicoli da spedire entro Novembre sennò slittano all'anno dopo..)
2 avere il veicolo (auto-moto che sia) intestato di proprietà e immatricolato ALMENO nel 20^ anno d'età. Revisione valida al momento dell'invio della domanda. In un'anno potete iscrivere quanti veicoli volete, quindi il consiglio è ad esempio di tesserarsi presto, a gennaio insomma, e fare tutte le pratiche in tempo breve, sennò ogni anno che volete far un mezzo storico dovrete obbligatoriamente pagar la quota al Club e anche all'Asi o la quota all'FMI (50 euro, ma 50 euro a pratica per moto con documenti e 100euro per quelle senza documenti, contro i 20 euro per moto dell'ASI con documenti..)
3 varie foto da fare ed inviare assieme alla domanda (ant e post, laterali e 3/4 ant e post, numero telaio, numero motore)
4 pagare i 20 euro richiesti per il motociclo
5 aspettare... Cmq l'ASI fa sapere QUASI subito tramite il direttore del vostro Club (che si prende Lui la responsabilità di certificare in prima istanza il vostro mezzo) se la pratica andrà a buon fine.
N.B. Se avete un veicolo ultratrentennale siete già esente bollo di proprietà e con buona probabilità trovate anche chi vi assicura il mezzo a tariffa storica. Per i mezzi tra 20 e 30 anni invece è obbligo passar per ASI o FMI per ottenere le agevolazioni, che voglio ricordare SEGUONO il mezzo, quindi se acquistate un mezzo già ASI o FMI non vi servirà iscrivervi ad un club per forza.
Spero di avervi aiutato e di esser stato chiaro, sennò chiedete!
Io ti conosco Bio ..... 996R - R6 nera Akra.... non sbaglio vero ?
esatto sono io ahahahahhahahaha ma non riesco a beccare chi sei :-)
comunque che differenza c'è tra ASI e FMI? io ho puntato su FMI perchè era quella dove ho recuperato più info
NON BESTEMMIO PER NON OFFENDERMI
#16
Inviato 26 June 2013 - 17:41
dallarace, il 26 June 2013 - 12:58, ha scritto:
ma se vogliono il controllo che pure le viti devono dessere originali...c'è rimasto solo il telaio di originale
faccio prima a montarne una seconda apposta
mi interessa questo discorso di controllo fisico
MAI fatto controllo "fisico"del mezzo, in famiglia fatto ASI 3 auto , una Freccia una Mito Lawson '93 e fra poco pure una Mito '90...
#17
Inviato 26 June 2013 - 17:48
bio, il 26 June 2013 - 17:35, ha scritto:
comunque che differenza c'è tra ASI e FMI? io ho puntato su FMI perchè era quella dove ho recuperato più info
Sono l'amico di Alessandro! Quello che lo accompagnava... R1 '98... Mitista... ricordi?? Cmq io vado via di ASI perchè ho mio fratello che è iscritto lì da un pò di anni e mi segue le pratiche Lui, te la cavi con 20 euro a moto + ovviamente tesseramento (ASI+ club stai sui 100 di solito... dipende da quanto chiede il club, per regolamento non possono chiedere meno di 45 euro..) FMI è solo per moto, ma io ti devo dire che la domanda per la Mito è stata spedita il 25 Marzo di quest'anno e il 12 Aprile era già iscritta al registro storico... poi la lettera mi è arrivata a fine Maggio, ma è stato tutto molto veloce!!! Ho conosciuto gente che a far una cavolo di pratica ha perso + di un'anno... Un mio amico con il Gamma 500 dopo 2 mesi lo chiamano e gli fanno : Deve rifare le foto laterali, non vogliamo la moto sui cavaletti! ....... Per questo ho detto meglio conoscer qualcuno, ti aiutano nella pratica, se sei il classico tizio x che iscrive la solita vespa primavera la tua pratica ci potrebbe metter una vita..
#18
Inviato 26 June 2013 - 17:52
Max34, il 26 June 2013 - 17:48, ha scritto:
ahhhhh si si che mi ricordo!! di a quel barbone di Ale che non mi ha più scritto per dirmi come va la rossa, se ha controllato i liquidi e se ha problemi!! anzi volevo chiamarlo io ieri per dirgli che ho venduto la sua R6 ma ho paura che si incazza ahahahahaahah ora mi è rimasta solo la mito :-(
a che motoclub ti appoggi?
è nazionale come pratiche o posso appoggiarmi a qualsiasi club d'italia?
NON BESTEMMIO PER NON OFFENDERMI
#19
Inviato 26 June 2013 - 18:15
Cmq io sono iscritto ad un Club di Rovigo, non li ho mai visti, li conosce mio fratello, il club è indifferente di dove sia, ci sarà sempre un responsabile che è in contatto con l'ASi, è lui che DEVI conoscere e a cui devi chiedere per le pratiche e per i dubbi, tieni conto che adesso si fidano un pò meno dei nuovi iscritti, troppa gente ha fatto "il furbo" iscrivendo mezzi modificati o posticci con foto fasulle.. Non ti chiedono il mezzo perfettissimo in ogni vite, anche se manca un'adesivo o hai magari un silenziatore che non è proprio il suo hai buone probabilità di passare, ad esempio potresti aver un cilindro diverso, un'espansione CRC , un 35-32-37-34 di carburatore e la moto passerebbe lo stesso.. certo sta a Te decidere come comportarti, io le mie moto sono originali in tutto e per tutto, ma anche se avessi un cilindro diverso o un'espansione diversa, non sarebbe un grave danno, la moto è comunque storica, corrisponde lo stesso, a loro non frega che al posto del motore freccia hai messo il blocco di Lusuardi.. Potrebbe essere che il responsabile dell'ipotetico club a cui ti iscrivi ti chieda di veder la moto. Almeno la colorazione dev'essere originale.
#20
Inviato 26 June 2013 - 18:27
Max34, il 26 June 2013 - 18:15, ha scritto:
Cmq io sono iscritto ad un Club di Rovigo, non li ho mai visti, li conosce mio fratello, il club è indifferente di dove sia, ci sarà sempre un responsabile che è in contatto con l'ASi, è lui che DEVI conoscere e a cui devi chiedere per le pratiche e per i dubbi, tieni conto che adesso si fidano un pò meno dei nuovi iscritti, troppa gente ha fatto "il furbo" iscrivendo mezzi modificati o posticci con foto fasulle.. Non ti chiedono il mezzo perfettissimo in ogni vite, anche se manca un'adesivo o hai magari un silenziatore che non è proprio il suo hai buone probabilità di passare, ad esempio potresti aver un cilindro diverso, un'espansione CRC , un 35-32-37-34 di carburatore e la moto passerebbe lo stesso.. certo sta a Te decidere come comportarti, io le mie moto sono originali in tutto e per tutto, ma anche se avessi un cilindro diverso o un'espansione diversa, non sarebbe un grave danno, la moto è comunque storica, corrisponde lo stesso, a loro non frega che al posto del motore freccia hai messo il blocco di Lusuardi.. Potrebbe essere che il responsabile dell'ipotetico club a cui ti iscrivi ti chieda di veder la moto. Almeno la colorazione dev'essere originale.
ahahahahahahah salutamelo allora :-)
provo a contattare quelli di monza, l'unica cosa dubbiosa della mia moto è il silenziatore è più corto, in carbonio, le parti in metallo completamente nere e senza codici... non riesco a capire se è il suo o no. tutto il resto è completamente originale :-)
NON BESTEMMIO PER NON OFFENDERMI
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