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90 risposte a questa discussione

#21 Raiden

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Inviato 26 June 2013 - 22:12

buono a sapersi. un paio di info. l'iscrizione al motoclub va fatta una sola volta? cioè devo iscrivermi al motoclub eppoi anche all'asi/fmi? riguardo alla moto, la mia è una racing replica lawson. ora ho su delle carene totalmente rosse, peró conservo le originali che peró hanno gli adesivi sbiaditi e sul cupolino manca qualche cm. di vernice. potrei passate ugualmente così? per il resto la moto è originale al 1000x1000.
bio: se la tua è 92 come cazz fa ad essere mito2??? è una mito 1!!!! xD

#22 bio

    Extreme Mito Man

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Inviato 26 June 2013 - 22:52

La mito 2 è stata prodotta dal 92 al 94! E poi ha gli steli rovesciati!

Comunque, il motoclub dove mi sto informando io fai l'iscrizione al club più all'ASI a 120 euro
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#23 eddy lawson

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Inviato 26 June 2013 - 22:56

a roma che motoclub ci sono?? ca##o che la devo iscrive pure io!!
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ca--o,con l'inversione dei poli allora quelli di reggio calabria diventerebbero polentoni, mentre quelli di bolzano terroni...??? come farà il povero bossi

#24 bio

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Inviato 26 June 2013 - 23:01

Eddy, se googli motoclub convenzionato ASI ti dovrebbe uscire un sito con tutti i club ASI :-)
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#25 X-hide

    Mitomane Storico

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Inviato 26 June 2013 - 23:17

Mamma mia aumentati anche qua i costi... Io la feci pe run altra moto anni fa e mi pare pagai qualcosa come 20 la tessera al club e un 30-40 la pratica

#26 eddy lawson

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Inviato 27 June 2013 - 00:04

eh dove c'è tanta domanda l'offerta si fa pagare piu cara...
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#27 Raiden

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Inviato 27 June 2013 - 07:03

ma + che altro a me non è ben chiara la storia dell'iscrizione...


perchè se come ho capito l'asi costa 100 euro e la fmi costa 50, tanto vale fare la fmi,no??? e a questi soldi vanno aggiunti queli del motoclub? non ci sto capendo na gran sega, essi' che ho letto tutto ieri sera dal cellulare...

momento momento momento:

sto leggendo ora sul sito federmoto linkato da bio:

è sufficiente fare la tessera fmi, presso motoclub OPPURE direttamente online dal loro sito e costa appunto 50 euro!! uhm bene bene bene... :D

#28 Raiden

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Inviato 27 June 2013 - 07:23

inoltre leggete qui:

http://www.federmoto...to-vintage.aspx

in pratica se ci si iscrive col pacchetto vintage dove si ha gia' diritto all'assicurazione ridotta.

ATTENZIONE: stando al sito vi conviene aspettare qualche giorno perchè dal 1/7/13 costera' 80 euro anzichè 100.


a conti fatti tutto sommato si spende: 100 (fmi+vintage), 50 euro versamento, stampa foto 10 euro circa, raccomandata 5 euro circa. dovrebbe essere tutto. Se poi uno è sfigato come me che si deve fare anche il passaggio c'e' da aggiungere altre 150 euro -.-


dimenticavo: tadaaaaaan!! occhio che per il pacchetto vintage bisogna aver 26 anni compiuti!!! auahhahaahah

Messaggio modificato da Raiden il 27 June 2013 - 07:27


#29 bio

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Inviato 27 June 2013 - 08:17

più che altro è la tempistica dell'FMI mi hanno detto che ci mettono una vita a guardare le pratiche. io penso di farla ASI dopo quello che ha detto Max. almeno mi appoggio a qualcuno che lo fa sempre
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#30 Raiden

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Inviato 27 June 2013 - 08:39

ah dici che ci sta questa differenza??? con l'asi invece quanto costa? la procedura cambi? hai qualche sito da linkarmi bio??

#31 bio

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Inviato 27 June 2013 - 09:31

mi fido di quello che ha detto Max, e la procedura è molto più semplice visto che dai in mano tutto al motoclub :-)
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#32 X-hide

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Inviato 27 June 2013 - 14:44

Io con l'FMI ci impiegai un po' del tempo da loro dichiarato (allora mi pare fossero 3 mesi) ma parlo di 4 anni fa circa...

#33 STRRRRE

    ..STRRRREFATTO!!

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Inviato 27 June 2013 - 17:21

Ma il risparmio sull'assicurazione a quanto ammonterebbe?

VENDO MOTORE COMPLETO


#34 bio

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Inviato 27 June 2013 - 17:42

vai a pagare tra i 100 e i 150 euro da quello che ho capito
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#35 eddy lawson

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Inviato 30 June 2013 - 17:39

cn l'fmi so che ci vuole molto tempo, col motoclub ci si mette di meno, sol oche costa ovviamente di piu
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#36 X-hide

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Inviato 30 June 2013 - 19:31

Qualcuno invece sa se è possibile richiedere la cancellazione dal registro storico?

#37 mikyyy

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Inviato 18 November 2013 - 00:11

ciao ragazzi, io sto restaurando la mia mito I. ho letto che ci vorrà anche una foto del codice motore. il mio blocco ha la vernice rovinata quindi stavo pensando di levarla e riverniciarlo, se lo faccio grigio invece che nero potrebbero farmi storie quando dovrò iscriverla?

#38 X-hide

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Inviato 18 November 2013 - 10:51

Nel dubbio potresti fare le foto prima di riverniciarlo.

Per il resto: non lo so, non so quanto siano pignoli per i dettagli cromatici, ancor di più considerando il blocco motore che sulla mito è ovviamente nascosto.

#39 mikyyy

    Mitomane Tosto

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Inviato 18 November 2013 - 16:16

è conciato male per quello lo devo riverniciare o comunque togliere la vernice vecchia :)

#40 Max34

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Inviato 22 January 2014 - 18:48

Guarda, io di Cagiva fatte storiche ne ho 3.. e nessuna è "nuova".. le foto mi hanno passato anche quelle con la targhetta numero motore sverniciata, basta che sia LEGGIBILE. Confermo iscrizione moto ASI (CRS cioè certificato rilevanza storica= bollo zero e rca ridotta con certe assicurazioni) 20euro.
Si deve essere tesserati per l'anno in corso della domanda di iscrizione, il tesseramento io l'ho pagato 100euro nel 2013, però ho iscritto 3 moto in un'anno, al costo di 60euro. e se non circolo non pago il bollo (sì, perchè sparisce la tassa di proprietà e diventa un bollo da pagare solo se si circola.. e che comunque non pago lo stesso, tanto la regione non ti può chiedere i soldi, ma se vi fermano le pattuglie ben istruite vi chiedono di esibirlo.. altrimenti vi dicono di pagarlo e basta :D ). Considerando tutto, con 160euro totali ne ho già risparmiati 210 di sole tasse di proprietà. RCA completa per un'anno, senza divieti di circolazione (quindi non solo per raduni, ma liberissima, a patto di aver solo 1 conducente OLTRE al proprietario) 138euro. Penso di esser stato esaustivo.





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