fra-x, il 23 February 2012 - 13:42, ha scritto:
ma quello che dici tu non è solo del polimi...
polito offre stage nel gruppo fiat...
polibo non so ma è molto attiva nella formula sae
non è una particolarità di milano non vedo nessun motivo per prediligere milano sulle altre due tanto più che se vuole specializarsi nel settore autoveicoli e trasporti se presenta un curriculum del polimi ti guardano e ti dicono ma non le conveniva andare al polito?
secco e lo dice uno che ha scelto l'università vicino a casa!!!
ecco ma nel momento che presenti un curricula con una laurea alla bocconi sei a cavallo hai già il lavoro!!!
per gli stage in brembo dimenticavo gli stage sono offerti a tutti non sono legati alla facoltà ...
se io del unige scrivo una mail al ufficio stage e hanno un posto prendono pure me se il mio curricula li convince!!!
Vuoi mettere a confronto brembo, fiat e la formula sae?
non sono propriamente allo stesso livello fra scusa se te lo dico, sia a livello di fatturato che come sbocchi lavorativi, che come nome all'estero
Non sto dicendo che non puoi fare richiesta anche da altre uni, è ovvio che puoi nessuno te lo impedisce, ti sto solo dicendo che il CEFRIEL, diversi dipartimenti del poliMI e la brembo collaborano da anni, offrendo stage lavorativi, collaborazioni extra curricolari e contratti lavorativi al termine degli studi, ma soprattutto in campi che non riguardano direttamente la meccanica (elettronica, automazione, materiali, nanotecnologie, areonautica) il che ti da porta a dei vantaggi non indescreti, potendo entrare in contatto con l'azienda non come semplice studente qualsiasi che sta facendo richiesta per uno stage
Per quanto riguarda autoveicoli e trasporti non so dirti mi fido della tua parola pur avendo molti dubbi