Vai al contenuto


Aiuto E Consigli :) !


17 risposte a questa discussione

#1 allacco95

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 134 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-January 11
  • Gender:Male
  • Location:bari
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Bari (BA)
  • Regione: Puglia

Inviato 10 March 2012 - 06:46

ciao a tutti...dopo molta ricerca non ho trovato un meccanico abbastanza serio per la mia mito sp525 , visto che cerco la perfezione ho deciso di fare tutto da me anche per avere delle soddisfazioni personali dal tagliando al ripotenziamento al montaggio della zeeltronic ecc.ecc. cosa umanamente possibile ? e poi visto che sono ancora abbastanza inesperto mi servirebbero tutte le guide utili per iniziare , e se magari c'è anche una guida che specifica tutte le parti della moto , dove si trovano e a cosa servono...chi mi aiuta??? grazie mille in anticipo

Messaggio modificato da allacco95 il 10 March 2012 - 06:47

Immagine inserita

#2 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 10 March 2012 - 09:26

Visualizza MessaggioRaiden, il 10 March 2012 - 09:00, ha scritto:

cosa STRACAZZO te ne fai della zeeltronic??

se ne fa se ne fa...le ducati energia senza la zeel hanno neno di 22 cavalli...acune 19 20...

#3 gigi_33

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 263 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-April 10
  • Gender:Male
  • Location:Lecce
  • Interests:Motori
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Lecce (LE)
  • Regione: Puglia

Inviato 10 March 2012 - 16:07

Visualizza Messaggioallacco95, il 10 March 2012 - 06:46, ha scritto:

ciao a tutti...dopo molta ricerca non ho trovato un meccanico abbastanza serio per la mia mito sp525 , visto che cerco la perfezione ho deciso di fare tutto da me anche per avere delle soddisfazioni personali dal tagliando al ripotenziamento al montaggio della zeeltronic ecc.ecc. cosa umanamente possibile ? e poi visto che sono ancora abbastanza inesperto mi servirebbero tutte le guide utili per iniziare , e se magari c'è anche una guida che specifica tutte le parti della moto , dove si trovano e a cosa servono...chi mi aiuta??? grazie mille in anticipo
Secondo me vista l'inesperienza e visto che come dici tu "cerchi la perfezione", per il momento, almeno per i lavori più grossi, ti conviene trovarlo un buon meccanico.
Magari se hai voglia di imparare, inizia gradualmente dalle cose più semplici come il ripotenziamento e informati per bene prima di fare un qualsiasi lavoro (e soprattutto prima di fare dei danni).
Poi non so se è ancora in garanzia la moto, ma se lo fosse decadrebbe se i tagliandi li fai a casa.

#4 allacco95

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 134 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-January 11
  • Gender:Male
  • Location:bari
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Bari (BA)
  • Regione: Puglia

Inviato 10 March 2012 - 17:02

Visualizza Messaggiogigi_33, il 10 March 2012 - 16:07, ha scritto:

Secondo me vista l'inesperienza e visto che come dici tu "cerchi la perfezione", per il momento, almeno per i lavori più grossi, ti conviene trovarlo un buon meccanico.
Magari se hai voglia di imparare, inizia gradualmente dalle cose più semplici come il ripotenziamento e informati per bene prima di fare un qualsiasi lavoro (e soprattutto prima di fare dei danni).
Poi non so se è ancora in garanzia la moto, ma se lo fosse decadrebbe se i tagliandi li fai a casa.
grazie mille per i consigli...ma il meccanico del mio concessionario secondo me è peggio di me ecco perchè preferisco fare tutto da me e purtroppo un bravo meccanico nella mia zona non c'è dovrei fare 50 km per avere il meglio e mi sa che andrò lì
Immagine inserita

#5 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 10 March 2012 - 18:55

Evitiamo flame e OT, grazie.

Puoi trovare le guide predisposte dagli utenti nell'apposita sezione. Per il resto cerca nelle discussioni già aperte.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#6 Raiden

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17120 Messaggi:
  • Iscritto il: 26-January 05
  • Gender:Male
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 10 March 2012 - 19:48

tanto per completare la frase di mrk degna di mr. ovvio: usa il tasto cerca! uaahaha

#7 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 11 March 2012 - 11:16

lavori grossi? a mettere la zeel sulla sp525 ci riesce pure mio nonno....basta collegarla e ti vai a divertire...

#8 allacco95

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 134 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-January 11
  • Gender:Male
  • Location:bari
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Bari (BA)
  • Regione: Puglia

Inviato 11 March 2012 - 17:41

Visualizza Messaggiomitico92, il 11 March 2012 - 11:16, ha scritto:

lavori grossi? a mettere la zeel sulla sp525 ci riesce pure mio nonno....basta collegarla e ti vai a divertire...
Ma non bisogna impostare l'anticipo e mapparla ?
Immagine inserita

#9 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 11 March 2012 - 17:43

per l'utenza normale basta e avanza come è settata quando te la consegnano.

#10 allacco95

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 134 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-January 11
  • Gender:Male
  • Location:bari
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Bari (BA)
  • Regione: Puglia

Inviato 11 March 2012 - 19:40

ce basta cablarla in €3 (la zeeltronic ha messo anche il cablaggio per l'€3) e via?? senza mappare o selezionare una delle 2 curve impostate ?
Immagine inserita

#11 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 11 March 2012 - 20:20

è preimpostata la curva uno.

#12 allacco95

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 134 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-January 11
  • Gender:Male
  • Location:bari
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Bari (BA)
  • Regione: Puglia

Inviato 11 March 2012 - 20:24

che va bene ? e la curva 2 che cambia ? e poi che incremento di prestazioni avrei montando artigianale ripotenziamento e spugna filtro ?

Visualizza Messaggiomitico92, il 11 March 2012 - 20:20, ha scritto:

è preimpostata la curva uno.


che va bene ? e la curva 2 che cambia ? e poi che incremento di prestazioni avrei montando artigianale ripotenziamento e spugna filtro ?
Immagine inserita

#13 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 11 March 2012 - 21:06

sentirai una differenza abissale anche con la curva uno rispetto a come hai la moto ora. la curva due è leggermente più spinta.

#14 allacco95

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 134 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-January 11
  • Gender:Male
  • Location:bari
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Bari (BA)
  • Regione: Puglia

Inviato 12 March 2012 - 07:26

Visualizza Messaggiomitico92, il 11 March 2012 - 21:06, ha scritto:

sentirai una differenza abissale anche con la curva uno rispetto a come hai la moto ora. la curva due è leggermente più spinta.

Ma quindi impostare l'anticipo come ho visto in una guida a cosa serve precisamente? grazie mille per le risposte scusa se chiedo troppe cose :)
Immagine inserita

#15 Ita_Dany

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1201 Messaggi:
  • Iscritto il: 28-February 10
  • Gender:Male
  • Location:Catania
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Catania (CT)
  • Regione: Sicilia

Inviato 12 March 2012 - 12:09

La zeeltronic è una centralina che permette gi gestire in piena libertà tutti i parametri del motore (quelli gestiti da lei ovviamente), la modifica della curva d'accensione, fatta da chi sa come agire, permette di spremere fino all'ultimo cavallo, quindi fare girare il motore col maggior rendimento possibile. Quello che ti diceva mitico92 è che confrontate con la curva originale ducati, le curve preimpostate sulla zeel sono moolto più performanti, e quindi per un primo step di preparazione vanno più che bene!
La mia Sophie! ---> http://forum.mitoclu...-la-mia-sophie/
EXCED - VENDITA PRODOTTI - Azienda leader in lubrificanti ed additivi ---> http://forum.mitoclu...dditivi-racing/
Aprilia RS 250! Un Sogno! http://forum.mitoclu...50-by-ita-dany/

#16 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 12 March 2012 - 12:30

Io ho montato la Zeeltronic su una SP525 ripotenziata. Rispetto i riferimenti del ripotenziamento di "base" differiva per l'utilizzo di una marmitta completa kit SP '94.
Ho preimpostato la seconda mappa di Zeeltronic. Il motore girava regolare ai medi e nettamente meglio dai 9000 giri in su, fino a ben oltre 12000 giri indicati.

Secondo me sulle SP525 ripotenziate basta sostituire la marmitta con una decente, montare la Zeeltronic (senza spendere per il programmatore si può chiedere di avere preimpostata la seconda mappa) e una testa come si deve (può andare la testa di Mototecnica "alzata" fino a portare lo squish a 0,95mm circa) per ottenere un buon rendimento del motore, sufficiente per divertirsi anche in pista.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#17 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 12 March 2012 - 12:58

Visualizza Messaggioallacco95, il 12 March 2012 - 07:26, ha scritto:

Ma quindi impostare l'anticipo come ho visto in una guida a cosa serve precisamente? grazie mille per le risposte scusa se chiedo troppe cose :)
è per kokusan quella guida, ma perchè non leggete XD

#18 allacco95

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 134 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-January 11
  • Gender:Male
  • Location:bari
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Bari (BA)
  • Regione: Puglia

Inviato 12 March 2012 - 17:39

Visualizza Messaggiomitico92, il 12 March 2012 - 12:58, ha scritto:


è per kokusan quella guida, ma perchè non leggete XD
Ho letto ho letto :P ma pensavo fosse uguale per la ducati energia
Immagine inserita





7 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 7 ospiti, 0 utenti anonimi