Aprilia Srv 850...il Piu' Potente Cesso Del Mondo
#1
Inviato 21 March 2012 - 19:59
cioe' come si fa ad elogiare la potenza di uno scooterone quando deve essere soltanto un mezzo utile...che comunque rimane che odio abbastanza...con quel baccala' in foto seduto su tale mezzo che sembra pronto per farla....mha...sara' che non li ho mai potuti vedere.. pero' quest' articolo e il "cesso mobile" anche con i fari della RSV4....ma basta
#2
Inviato 21 March 2012 - 20:05
Comunque secondo me questi scooteroni sportiveggianti sono fatti per quei 50enni che vorrebbero avere un misto tra comodità e "sportività", magari perché gli viene difficoltosa una moto sportiva tutti i giorni, oppure per i giovani che vorrebbero cambiare il proprio t-max malossi
Sono sicuro che quando lo vedrò in giro all'80% il proprietario mi farà antipatia, come la maggior parte di quelli col t-max che credono di avere una moto
#5
Inviato 22 March 2012 - 09:20
2. L'unica cosa che ammetto che sia davvero buona degli scooter è la comodità e la praticità, ma questi non ne hanno neanche lontanamente..
Motivi per cui non ho mai capito chi spende gli stessi soldi per comprare un bidet su due ruote come questi, quando con gli stessi soldi potrebbe prendere tranquillamente una bella moto, e soprattutto poi finge di guidare una moto!
#6
Inviato 22 March 2012 - 09:40
NON BESTEMMIO PER NON OFFENDERMI
#7
Inviato 22 March 2012 - 09:47
Al di la del prezzo che non trovo neanche troppo esagerato (sebbene 9500€ non siano pochi per uno scooterone), credo sia un ottimo prodotto per chi vuole un 2 ruote per poterci fare anche viaggi (autostrada) senza sacrificare il comfort e comunque spendere meno di una sport-tourer!!
#8
Inviato 22 March 2012 - 09:51
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
#9
Inviato 22 March 2012 - 10:00
skiddolo, il 22 March 2012 - 09:51, ha scritto:
Forse un F800, ma come comodità penso sia nettamente superiore lo scooter!!
#10
Inviato 22 March 2012 - 11:07
nelson22, il 21 March 2012 - 20:05, ha scritto:
Comunque secondo me questi scooteroni sportiveggianti sono fatti per quei 50enni che vorrebbero avere un misto tra comodità e "sportività", magari perché gli viene difficoltosa una moto sportiva tutti i giorni, oppure per i giovani che vorrebbero cambiare il proprio t-max malossi
Sono sicuro che quando lo vedrò in giro all'80% il proprietario mi farà antipatia, come la maggior parte di quelli col t-max che credono di avere una moto
★♫ tu chiamalee se vuoiii, emozioniiii ♫★
#11
Inviato 22 March 2012 - 11:40
Premessa 2: preferisco uno scooterone che una MOTO con cambio automatico (vedi Aprilia Manà o Honda DN01)
Vi stupite di 9500€ quando una Mito 525 (moto vecchia di almeno 15 anni), destinata ad una clientela di nicchia (ragazzi dai 16 anni ai 20-25 che prima o poi la cambieranno per passare a cilindrata superiore), che non mi permette di andare in autostrada e tantomeno in tangenziale(!!!!!), PER LEGGE non fa più dei 110 (limitata), personalmente la trovo anche poco gradevole esteticamente (rispetto alla EV, ma degustibus)..........e costa 5000€!!!!!! --------> questa moto è praticamente uno "sfizio" (da 5000€) contro un obbrobrio che comunque mi permette perlomeno di girare (e comodo) e trattandolo come non avrò bisogno di cambiarlo se non per i km che avrò raggiunto!!
#12
Inviato 22 March 2012 - 11:55
penna_85, il 22 March 2012 - 11:40, ha scritto:
Premessa 2: preferisco uno scooterone che una MOTO con cambio automatico (vedi Aprilia Manà o Honda DN01)
Vi stupite di 9500€ quando una Mito 525 (moto vecchia di almeno 15 anni), destinata ad una clientela di nicchia (ragazzi dai 16 anni ai 20-25 che prima o poi la cambieranno per passare a cilindrata superiore), che non mi permette di andare in autostrada e tantomeno in tangenziale(!!!!!), PER LEGGE non fa più dei 110 (limitata), personalmente la trovo anche poco gradevole esteticamente (rispetto alla EV, ma degustibus)..........e costa 5000€!!!!!! --------> questa moto è praticamente uno "sfizio" (da 5000€) contro un obbrobrio che comunque mi permette perlomeno di girare (e comodo) e trattandolo come non avrò bisogno di cambiarlo se non per i km che avrò raggiunto!!
allora perchè non fai il paragone anche con una macchina?
sono 2 cose completamente diverse, la mito E' UNA MOTO, serve per far avvicinare i giovani a questo mondo, non è uno scooter che ti porta al lavoro.
NON BESTEMMIO PER NON OFFENDERMI
#13
Inviato 22 March 2012 - 14:18
bio, il 22 March 2012 - 11:55, ha scritto:
sono 2 cose completamente diverse, la ei giri fuori portamito E' UNA MOTO, serve per far avvicinare i giovani a questo mondo, non è uno scooter che ti porta al lavoro.
Questo tuo avvicinamento alle moto ti costa ben 5000€ per un periodo (molto) limitato: infatti appena si raggiunge l'età per passare a cilindrata superiore, CHI PUO', ci passsa subito!!
Uno scooter così, per quanto non possa piacere (e su questo siam d'accordo), non sarà in linea di massima un mezzo "di passaggio", ma uno definitivo!!
Quindi quei 9500€ sono anche un investimento a lungo termine per un mezzo con una versatilità UNICA: in città, seppur grosso è comodissimo; nei giri fuori porta va senza problemi; in autostrada puoi mantenere i 130 senza far un piega; sei comodo (sia il guidatore che il passeggero!!!!!!)......insomma, ripeto che può piacere o no, forse è esagerata la cilindrata (e quindi il bollo), ma il prezzo non mi sembra neanche troppo elevato per le comodità che può offrire!!
P.S. per la cronaca il nuovo scooter BMW 650 costa ben 2000€ in più!!!!!!!!!!
#14
Inviato 22 March 2012 - 14:33
NON BESTEMMIO PER NON OFFENDERMI
#15
Inviato 22 March 2012 - 14:57
bio, il 22 March 2012 - 14:33, ha scritto:
Tu stesso ora hai un (fantastico) 996 al posto della Mito!!
La Mito ce l'ho ancora anch'io, non ho intenzione di venderla perchè, per fortuna, posso permettermi di tenerla (per te immagino sia uguale); però ripeto, è una entry level...e 5000€ per un 16enne non son certo pochi (non tanto per la moto che è, ma per la cifra per un ragazzo che magari ancora studia)!!
Non tutti possono permettersi di avere (comprare) e mantenere 2 moto!! Quindi vien da se che ad una certa età (APPENA LA LEGGE E SOPRATTUTTO LE FINANZE LO PERMETTONO) si cambia la Mito con un'altra moto di cilindrata superiore...(ed io e te siam 2 esempi, oltre a MOOOOLTI altri qui sul forum)
Con questo non voglio dire che non bisogna prenderla, che non serve a niente...ecc ecc...anzi!! Però rimane pur sempre una moto di PASSAGGIO (e non passeggio.......... )
So benissimo che è uno sport costoso, e appunto per questo son sempre più convinto della frase che ho scritto quì sopra
Detto questo, tornando IN, ripeto che non mi sembrano così esagerati 9500€ per uno scooterone con cuoi puoi far tutto.
Sicuramente non son pochi, ma non mi sembrano neanche pochi 20'000 per una Panigale...poi sicuramente li vale, ma non son certo pochi!!
#16
Inviato 22 March 2012 - 15:02
Il scooterone è 1000 volte piu comodo di una turismo..
Inviato dal mio HTC Desire usando Tapatalk
#17
Inviato 22 March 2012 - 15:08
penna_85, il 22 March 2012 - 14:57, ha scritto:
Forse non hai letto bene........................ho scritto moto da passeggio o moto di PASSAGGIO??
Tu stesso ora hai un (fantastico) 996 al posto della Mito!!
La Mito ce l'ho ancora anch'io, non ho intenzione di venderla perchè, per fortuna, posso permettermi di tenerla (per te immagino sia uguale); però ripeto, è una entry level...e 5000€ per un 16enne non son certo pochi (non tanto per la moto che è, ma per la cifra per un ragazzo che magari ancora studia)!!
Non tutti possono permettersi di avere (comprare) e mantenere 2 moto!! Quindi vien da se che ad una certa età (APPENA LA LEGGE E SOPRATTUTTO LE FINANZE LO PERMETTONO) si cambia la Mito con un'altra moto di cilindrata superiore...(ed io e te siam 2 esempi, oltre a MOOOOLTI altri qui sul forum)
Con questo non voglio dire che non bisogna prenderla, che non serve a niente...ecc ecc...anzi!! Però rimane pur sempre una moto di PASSAGGIO (e non passeggio.......... )
So benissimo che è uno sport costoso, e appunto per questo son sempre più convinto della frase che ho scritto quì sopra
Detto questo, tornando IN, ripeto che non mi sembrano così esagerati 9500€ per uno scooterone con cuoi puoi far tutto.
Sicuramente non son pochi, ma non mi sembrano neanche pochi 20'000 per una Panigale...poi sicuramente li vale, ma non son certo pochi!!
Si ho letto male, io, peró ho anche perso il filo del discorso :-)
NON BESTEMMIO PER NON OFFENDERMI
#18
Inviato 22 March 2012 - 16:13
I possessori di Tmax saranno teste di minchia ma molti che vedo girare con mito o rs non sono meglio eh, puoi avere la moto più bella del mondo ma se sei idiota, idiota rimani...
#19
Inviato 22 March 2012 - 18:51
Runner46, il 22 March 2012 - 15:02, ha scritto:
Il scooterone è 1000 volte piu comodo di una turismo..
Inviato dal mio HTC Desire usando Tapatalk
Si, per sentito dire, fatti una sbraga di km con V-Strom e poi con T-Max o questo nuove scooter "sportivo". Poi riparliamone.
Saluti
Niko
#20
Inviato 22 March 2012 - 19:31
Omar-91, il 22 March 2012 - 16:13, ha scritto:
I possessori di Tmax saranno teste di minchia ma molti che vedo girare con mito o rs non sono meglio eh, puoi avere la moto più bella del mondo ma se sei idiota, idiota rimani...
23 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 23 ospiti, 0 utenti anonimi