Aprilia Srv 850...il Piu' Potente Cesso Del Mondo
#161
Inviato 05 June 2012 - 15:03
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in pił.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
#162
Inviato 05 June 2012 - 15:03
dzonline, il 05 June 2012 - 14:29, ha scritto:
Vabbhè,
l'avete buttata sui riferimenti "delle testate giornalistiche", come rilievi krono.
Ma si dimentica che il mezzo esce di serie per essere fruibile da tutti; anche da chi non ha mai avuto un mezzo del genere. Ma, con poco ...
Questo è quanto può ottenere un mezzo ... e non è quello "corsa" da Gara (quello va di più). Ce ne sono un bel po' in giro. Ve li metto giusto per info.
Rilevamento con KOSO 5 magneti, alla ruota:
http://img35.imagesh.../2205/301ch.jpg
http://img163.images.../3659/1177k.jpg
0-400mt.
Test Lombardore (TO)
http://img88.imagesh...20509a21552.png
Poi, per chi sostiene ..
http://img18.imagesh...1/1gp110528.jpg
un omaggio ...
Ma veramente credi che questa m**da di cesso 800 che pesa 240kg vada quanto una moto? E' uno scooterone totalmente inutile perchè è scomodo per città, è scomodo per le lunghe tratte, consuma una cifra, costa quanto una supersportiva e va molto meno di una qualsiasi moto in tutti i sensi.
Che senso ha di esistere se non quello di poter dire al bar di avere una tazza su cui cagare in movimento? nessuno.
#163
Inviato 05 June 2012 - 15:12
dzonline, il 05 June 2012 - 14:29, ha scritto:
Rilevamento con KOSO 5 magneti, alla ruota:
http://img35.imagesh.../2205/301ch.jpg
http://img163.images.../3659/1177k.jpg
0-400mt.
Test Lombardore (TO)
http://img88.imagesh...20509a21552.png
Minchia se è una prova seria questa
Cioè fate le prove con sto strumentino qua? che costa su internet 90 € ?
http://www.brixiamot...roducts_id=1149
Dal sito ufficiale ..
STRUMENTAZIONE NATA PER IL RACING. LE FUNZIONI DEL POWER TEST TI DANNO TUTTE LE INFORMAZIONI NECESSARIE PER L’ELABORAZIONE DEL TUO SCOOTER. IL TARGET DISTANCE TEST TI DA LA POSSIBILITA’ DI FARE UNA PROVA PER LA GARA DI ACCELERAZIONE. DEVI SOLO IMPOSTARE LA DISTANZA DA PERCORRERE, E REGOLARE IL TUO SCOOTER ALLA MIGLIORE CONDIZIONE. IL SPEED UP TEST RILEVA IL TEMPO IMPIEGATO PER PERCORRERE UNA CERTA DISTANZA.CON 20 RECORDS, PUOI REGOLARE LO SCOOTER E PROVARE SENZA FERMARTI. NON DIRE CHE SEI PRONTO PER LA GARA SENZA QUESTO POWER TEST METER!
P.S hai detto che sto coso va più di un 1000?
Ti dico soltanto che un S1000RR fa 0-400 in 10.1 e 0-10 in 2.90
Messaggio modificato da MaxMito il 05 June 2012 - 15:14
#164
Inviato 05 June 2012 - 15:18
250's knight, il 05 June 2012 - 15:03, ha scritto:
Che senso ha di esistere se non quello di poter dire al bar di avere una tazza su cui cagare in movimento? nessuno.
Prima di tutto non mi pare il modo di atteggiarsi, ma l'educazione ognuno ha la sua.......per fortuna
Se facessimo tutti questi ragionamenti così estremisti, al mondo le moto (e scooter) sarebbero davvero poche.
Evidentemente non tutti la pensano come te e non tutt oquello che dici è corretto
Che uno scooter non vada come una moto è scontato!! (e lasciamo stare l'elaborato, il trofeo, la Stock, il CIV e il cul)
E' come dire che un 250 2T va più di un 600 4T... stiamo ancora qua a discutere??
Forse per chi si diverte a fare le rippe ai semafori (e mi chiedo, scooter o moto che sia, come fate a chiamarli MOTOCICLISTI), in scooter è più "avantaggiato" perchè deve solo accelerare, mentre con la moto bisogna essere capaci di farle le partenze (non di partire................quindi i 2,2sec di 0-100 SCORDATEVELI)
Che sia inutile...no!! Può non piacere, ma sparare a zero così mi sembra davvero esagerato!!
#165
Inviato 05 June 2012 - 15:20
#166
Inviato 05 June 2012 - 15:21
merloandrea, il 05 June 2012 - 15:20, ha scritto:
e chi arriva per ultimo paga la cena? chi può spendere 8500 per uno scooter potrà pagare una cena no?
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in pił.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
#167
Inviato 05 June 2012 - 15:22
skiddolo, il 05 June 2012 - 15:21, ha scritto:
e chi arriva per ultimo paga la cena? chi può spendere 8500 per uno scooter potrà pagare una cena no?
credo che almeno il mito lo batta.... non è che un mito vada poi cosi tanto... xD
#168
Inviato 05 June 2012 - 15:25
merloandrea, il 05 June 2012 - 15:22, ha scritto:
io non ci metterei la mano sul fuoco..prendi uno che sa guidare e forse forse lo scooter vede sorci verdi (non io xD )
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in pił.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
#169
Inviato 05 June 2012 - 15:36
skiddolo, il 05 June 2012 - 15:25, ha scritto:
io non ci metterei la mano sul fuoco..prendi uno che sa guidare e forse forse lo scooter vede sorci verdi (non io xD )
non dico in tratto misto, pista o strada guidata.. si parlava di partenze da semaforo... che non per vantarmi almeno partire da fermo con il mito sono abbastanza capace... alla fine ci vuole un pò di mano con il 125... con il mito non ti ribalti... a meno che a mezza partenza molli la frizione di colpo e ti trovi a più di mezzo metro di terra con la ruota davanti (successo a me una delle prime volte, uff quando volevo farlo apposta non mi veniva...xD) al massimo ti fai la prima con le forcelle alzate o la ruota a 1 2 cm da terra
#170
Inviato 05 June 2012 - 15:44
merloandrea, il 05 June 2012 - 15:20, ha scritto:
skiddolo, il 05 June 2012 - 15:25, ha scritto:
io non ci metterei la mano sul fuoco..prendi uno che sa guidare e forse forse lo scooter vede sorci verdi (non io xD )
merloandrea, il 05 June 2012 - 15:36, ha scritto:
#171
Inviato 05 June 2012 - 15:52
penna_85, il 05 June 2012 - 15:44, ha scritto:
vero vero..gli piace vincere facile è solo che dopo un pò non "mettono la seconda" come fa una moto e si trovano dietro anni luce
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in pił.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
#172
Inviato 05 June 2012 - 15:57
penna_85, il 05 June 2012 - 15:44, ha scritto:
Non ci credo fino a quando non lo vedo
Occhio perchè se parli di superpartenzaalsemaforosborona c'è poco da fare i furbi con gli scooteroni...loro appena accelerano vanno, le moto c'è da essere capaci di farle partire, e non puoi sbagliare perchè sennò sulla breve distanza loro vanno...!!
si si infatti lo so... sono abbastanza capace di partire da fermo anche se non lo faccio spesso... alla frizione ci tengo... ma quando capita di solito mi viene una bella partenza... poi chiunque sbaglia... so solo che sono capace di fare una buona partenza... quando mi è capitato t-max e altri scooter del genere stanno dietro... una volta ha provato un mio amico con il burgman 400, dicendo che andava di più in accellerazione, risultato? c'è veramente un abisso immenso... credevo andasse in pò di più in ripresa... in compenso in velocità andava poco meno della mia moto
#173
Inviato 05 June 2012 - 16:29
penna_85, il 05 June 2012 - 15:18, ha scritto:
Prima di tutto non mi pare il modo di atteggiarsi, ma l'educazione ognuno ha la sua.......per fortuna
Se facessimo tutti questi ragionamenti così estremisti, al mondo le moto (e scooter) sarebbero davvero poche.
Evidentemente non tutti la pensano come te e non tutt oquello che dici è corretto
Che uno scooter non vada come una moto è scontato!! (e lasciamo stare l'elaborato, il trofeo, la Stock, il CIV e il cul)
E' come dire che un 250 2T va più di un 600 4T... stiamo ancora qua a discutere??
Forse per chi si diverte a fare le rippe ai semafori (e mi chiedo, scooter o moto che sia, come fate a chiamarli MOTOCICLISTI), in scooter è più "avantaggiato" perchè deve solo accelerare, mentre con la moto bisogna essere capaci di farle le partenze (non di partire................quindi i 2,2sec di 0-100 SCORDATEVELI)
Che sia inutile...no!! Può non piacere, ma sparare a zero così mi sembra davvero esagerato!
Tutto quello che ho detto la è corretto, sono mezzi inutili dal prezzo ingiustificato. Se uno vuole un mezzo cittadino si fa altro, non certo un barcone assolutamente non agile. Se usate il mezzo per fare gli spari al semaforo rimanete a casa.
Ogni volta tirate fuori sto confronto 250 vs 600, sono moto simili ma differenti e tra le curve non c''e ancora un 600 all' altezza, mi dispiace.
#174
Inviato 05 June 2012 - 16:38
250's knight, il 05 June 2012 - 16:29, ha scritto:
Ogni volta tirate fuori sto confronto 250 vs 600, sono moto simili ma differenti e tra le curve non c''e ancora un 600 all' altezza, mi dispiace.
Chi ha detto che lo vuol comprare per far gli spari? non mi pare di aver mai detto di volerlo comprare (tantomeno per farci gli spari )
Se uno vuole un mezzo cittadino con la possibilità di usarlo anche in autostrada/tangenziale, per farci le vacanze, per portare le fidanzata...ci può stare che compri uno scooterone!!
Se poi vuol fare il figo andando in giro pensando di seminare le moto...si sbaglia (a meno che non lo guidi un pilota), ma questo è un altro discorso!!
Però non capisco questo accanimento contro quelle anime buone che se lo comprano per goderselo OVUNQUE: dalla città, alla gita fuori porta, al viaggio con passeggero!! Manco vi avessero chiesto i soldi a voi per pagarlo...
#175
Inviato 05 June 2012 - 17:08
Raduno Ufficiale Marina di Pisa 23 - 26/07/09 IO C'ERO! - Motto Ufficiale: VOLA MOBY DICK, VOLAAAA!
Raduno Ufficiale a Bolsena 22 - 25/7/10 IO C'ERO! - Motto ufficiale: Canzone Spina! link
#176
Inviato 05 June 2012 - 17:23
dzonline, il 05 June 2012 - 08:46, ha scritto:
bhè comincio a rispondere da questo post.
La prima domanda che mi sorge spontanea, leggendovi, è ... l'hai/avete provato?
Perchè se l'argomento è SRV850, o GP800 (di quest'ultimo cambiano praticamente solo le carene, nell'SRV), e non ci siete mai saliti sopra "seriamente"
allora si sta parlando di fumo ...
lo uso in città (Milano), con tutto quanto ne cosegue, code, traffico, semafori ..
lo uso in mezzo raggio, dato che la donna vive nell'hinterland, quindi tangenziali ed autostrade
lo uso su lunghi tragitti ... 2 sabati fa, Roma > Milano; soste solo per benza e sigaretta, e la sera sono uscito a divertirmi. Stanchezza, zero, polsi efficienti, sedere perfetto.
Poco sicuro? Poco maneggevole?
Sul sicuro ... bhè, ora ne sono certo .. non l'hai mai provato
Sul maneggevole; bhè non è una naked, e si "sente" da fermo, ma .. appena ti muovi, sparisce tutto, ed è di un'agilità impensabile
Continuo ad essere estremamente scettico, tuttavia son contento di poter effettuare un confronto
Al momento, l'unico maxiscooter che mi ha dato un briciolino di parvenza di serietà a livello di ciclistica è stato L'Honda Integra che giustappunto ha un telaio da "mezzamoto"
Le altre esperienze che ho avuto sono state davvero pessime,
dzonline, il 05 June 2012 - 09:20, ha scritto:
Io però, vengo col GP, e la sera ... quando arriviamo, io di sicuro vado in discoteca .. Tu, ho i miei dubbi.
Passo lungo (credo intendessi questo con dimensioni eccessive), vuol dire tenuta di strada favolosa a regimi di codice (ma, posso garantire anche a regimi ben più elevati); aver una carena che ti toglie aria di dosso, specie quando hai quel vento un po' trasversale ... vuol dire fare km. "mentre mi fumo la sigaretta" sotto cupolino col collo riposato, mentre il tuo casco va da destra a sinistra ... oscillando ad oggni raffica ..
Telaio .. scarsa .. sicurezza.
Mi verrebbe voglia di farti provare il mio. Ne parliamo dopo "le staccate", della scarsa sicurezza che enunci.
giro spesso per posti da "moto-fun" .. Mottarone, Muraglione, ecc. ecc. ..... Chissà come mai, quando sono su .. "i motociclisti" mi dicono (in alcuni occasoni, dopo esser stati .. dietro) " .. non pensavo andasse così, sto mezzo .. " Ovvero, su in cima, mentre parcheggio ... non lo chiamano più "vasca da bagno, bidet, spooter, ecc.. "
probabilmente .. anche tu, hai bisogno di una verifica sul campo ..
costa 8600 € chiavi in mano .. Non guardare i listini.
E va come, se non meglio di molte, molte moto ...
Su una motocicletta basta un cupolino, e la testa non ti sballonzola dove vuole...
Verifica sul campo? Quando vuoi, sempre pronto a rimangiarmi la parola... Anche se, per ora non ho ancora avuto riscontri.
Ah, con "dimensioni eccessive" intendo dimensioni eccessive totali, non l'interasse. Con quei gommoni e quell'interasse è estremamente probabile che sia stabile sui curvoni veloci... però questo non và a intaccare l'agilità sul traffico stretto?! Penso sia un dubbio lecito
#177
Inviato 05 June 2012 - 17:52
anche nelle partenze da fermo. se parti bene non c'è nemmeno un momento in cui il tmax è davanti.
provato per esperienza diretta con la mia ex raptor quando avevo 16 anni
povero t maxista, c'era rimasto davvero male, anche perchè pensava fosse un monster abhuahbahuabah
Messaggio modificato da mitico92 il 05 June 2012 - 17:52
#178
Inviato 05 June 2012 - 17:56
mitico92, il 05 June 2012 - 17:52, ha scritto:
anche nelle partenze da fermo. se parti bene non c'è nemmeno un momento in cui il tmax è davanti.
provato per esperienza diretta con la mia ex raptor quando avevo 16 anni
povero t maxista, c'era rimasto davvero male, anche perchè pensava fosse un monster abhuahbahuabah
ma sicuramente sarà partito male, tipo aveva il piede per frenare e si era scordato di toglierlo
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in pił.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
#179
Inviato 05 June 2012 - 18:09
1° Raduno CMC a Gardaland, 02/08/2007.IO C'ERO! Motto Ufficiale : "Gardaland NON è una chat!"
#180
Inviato 05 June 2012 - 19:16
Oltretutto poverino l'avete aggredito, quando ha detto fin dall'inizio che voleva scambiare opinioni, ma forse ha "esagerato" nei complimenti verso il suo scooter
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