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Sembra Un 50! Aiutoooooo!


18 risposte a questa discussione

#1 roca423

    Mitomane

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Inviato 24 March 2012 - 10:54

Ciao, Ho una mito 7 speed, questa moto ha un problema dopo l altro, ora la moto tiene bene il minimo, ma quando parto fa una fatica mostruosa a prendere giri e velocita, e il lungo non fa piu di 140!!!
Ieri sera sono uscito con la moto e la mia ragazza e salita dietro.... , faceva una fatica mostruosa ad andare avanti, se mi si affiancava uno scooter originale al semaforo mi bruciava di bruttoooo ( per farvi capire) non riesco a capire cos e, la sento che e scarburata, perche verso 7 mila giri comincia a singhiozzare poi va benino fino 8/9 mila circa, dopo singhiozza di nuovo , e se continuo a tenere accelerato su quella marcia anke se fa stra fatica dopo un po , dopo che passa gli 11 mila giri e come se si stappasse e comincia a tirare...ho un carburatore 34 dell orto a valvola piatta , e regolanodo lo spillo non cambia nulla, Il getto max e 152.
Cosa potra mai essere??????
Io prima avevo l rs ripotenziata ma originale e sta mito cosi com e mi sembra un 50 ( per non parlarne quando si e su in 2 ancora peggio)..... aiutooooooooo
Grazie mille in anticipo a tutti

#2 fra-x

    Dr. Cox

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Inviato 24 March 2012 - 11:07

Visualizza Messaggioroca423, il 24 March 2012 - 10:54, ha scritto:

Ciao, Ho una mito 7 speed, questa moto ha un problema dopo l altro, ora la moto tiene bene il minimo, ma quando parto fa una fatica mostruosa a prendere giri e velocita, e il lungo non fa piu di 140!!!
Ieri sera sono uscito con la moto e la mia ragazza e salita dietro.... , faceva una fatica mostruosa ad andare avanti, se mi si affiancava uno scooter originale al semaforo mi bruciava di bruttoooo ( per farvi capire) non riesco a capire cos e, la sento che e scarburata, perche verso 7 mila giri comincia a singhiozzare poi va benino fino 8/9 mila circa, dopo singhiozza di nuovo , e se continuo a tenere accelerato su quella marcia anke se fa stra fatica dopo un po , dopo che passa gli 11 mila giri e come se si stappasse e comincia a tirare...ho un carburatore 34 dell orto a valvola piatta , e regolanodo lo spillo non cambia nulla, Il getto max e 152.
Cosa potra mai essere??????
Io prima avevo l rs ripotenziata ma originale e sta mito cosi com e mi sembra un 50 ( per non parlarne quando si e su in 2 ancora peggio)..... aiutooooooooo
Grazie mille in anticipo a tutti
o metti a dieta la tua ragazza o rifai la carburazione per bene!!!

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#3 bio

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Inviato 24 March 2012 - 11:32

pulisci la cts e ricarbura
LA MIA MOTO BEVE OLIO... MA NON MANGERA' MAI RISO!!!
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#4 Omar-91

    Molestatore cmc di Saladino XD

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Inviato 24 March 2012 - 11:47

Andando a intuito sei grasso sia di massimo che di spillo..

#5 PrizeGold

    Lucky Explorer

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Inviato 24 March 2012 - 13:00

Bello mio, comprati un paio di guanti e mettiti sotto a lavorare che c'è n'è un bel da fare se vuoi spremere il massimo potenziale dal tuo motore di serie. Dacci qualche info in più tipo Km, Anno, ecc. Sicuramente come ti hanno detto gli altri devi ricarburare per bene pure la mia faceva così quando era scarburata (ma c'erano anche tanti altri motivi dietro alcuni di questi erano bobina di accensione rovinata, cavi e pipetta candela da buttare, frizione bruciata e moolto altro ancora).
"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.

#6 roca423

    Mitomane

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Inviato 25 March 2012 - 11:11

Allora, l ho carburata ed il problema l ho risolto, solo che fa moltissima farica a passare i 120 ce proprio e come se fossi al massimo solo che sono appena in quarta, ma non ha bisognio di altre marce, cosa potrebbe essere??? fascia consumata?? accensione mezza andata??? boh qualche idea?

#7 brio

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Inviato 25 March 2012 - 11:53

Non ti tira la 5 e la 6?

Pulisci la CTS e ricarbura di nuovo ;)
Chi non č pronto a morire per la sua fede non č degno di professarla


Se avanzo seguitemi, se indietreggio uccidetemi, se mi uccidono vendicatemi

#8 luispeedest

    ◄teяяone spaккiosσ►

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Inviato 25 March 2012 - 14:32

Ha avuto una grippata il pistone? quanti km ha?


★♫ tu chiamalee se vuoiii, emozioniiii ♫★

#9 Makka

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Inviato 26 March 2012 - 20:20

Visualizza Messaggiobrio, il 25 March 2012 - 11:53, ha scritto:

Non ti tira la 5 e la 6?

Pulisci la CTS e ricarbura di nuovo ;)

Non tira la 5 la 6...figuriamoci la settima!
Prova a tirare giu la marmitta e il carbo +pacco lamellare che magari vedi se é grippata

#10 bubagan

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Inviato 28 March 2012 - 09:50

potrebbe essere la cts come potrebbe essere un problema di accensione come altro ancora, non credo la carburazione cmq. con il vhtra sb 34 il 152 di max è tra quei getti che si possono montare, non deve essere lui il vero problema. come spillo cerca un k25, polverizzatore dp266 dovresti già avere questo).
prova a pulire la cts e verificare che il motorino se la tiri per bene, o prova a bloccarla aperta così capisci se il problema era che non si apriva tutta... potrebbe anche essere come ha detto luis che il GT sia andato, il pistone rigato e cammina ancora per pietà... insomma dovresti metterti sotto a smontare, una 7 speed non fà 140, e non penso tu abbi rapporti finali indecenti da fare 140. cmq dicci anche quelli che ti diamo una mano! ;)

#11 bio

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Inviato 28 March 2012 - 10:04

Visualizza Messaggiobubagan, il 28 March 2012 - 09:50, ha scritto:

potrebbe essere la cts come potrebbe essere un problema di accensione come altro ancora, non credo la carburazione cmq. con il vhtra sb 34 il 152 di max è tra quei getti che si possono montare, non deve essere lui il vero problema. come spillo cerca un k25, polverizzatore dp266 dovresti già avere questo).
prova a pulire la cts e verificare che il motorino se la tiri per bene, o prova a bloccarla aperta così capisci se il problema era che non si apriva tutta... potrebbe anche essere come ha detto luis che il GT sia andato, il pistone rigato e cammina ancora per pietà... insomma dovresti metterti sotto a smontare, una 7 speed non fà 140, e non penso tu abbi rapporti finali indecenti da fare 140. cmq dicci anche quelli che ti diamo una mano! ;)

penso intenda da strumentazione :-)
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#12 bubagan

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Inviato 28 March 2012 - 11:34

bè anche di effettivi ne fa di più!

a maggior ragione se fa 140 di strumentazione ha ragione a dire che qualcosa non và bene!

Messaggio modificato da bubagan il 28 March 2012 - 11:35


#13 skiddolo

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Inviato 28 March 2012 - 11:43

per me è grippata ;)
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in pił.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#14 bubagan

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Inviato 28 March 2012 - 12:04

Visualizza Messaggioskiddolo, il 28 March 2012 - 11:43, ha scritto:

per me è grippata ;)
quoto. sarà un pistone già rigato che va avanti prima di bloccarsi del tutto. meglio smontare subito la testata per verificare se ci sono danni lì sopra!

#15 Raiden

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Inviato 28 March 2012 - 12:32

si vero, quando ci sono questi "dubbi" la cosa migliore da fare, + rapida e meno dispendiosa è sicuramente quella di alzare la testa, ci metterai una mezz'ora si e no!

#16 bubagan

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Inviato 28 March 2012 - 13:03

la testata ho scritto. ad alzare la testa in mezz'ora ce ne vuole!! ahahahahahaha

#17 Raiden

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Inviato 28 March 2012 - 14:41

perchè tu ci metti di +? porcoDDue che ca##o ce vo'? alzi il serbatoio togli il vascone, scoli l'acqua, togli il tubo di mandata acqua sulal testa e sviti! marooonn come la fate grave! XD

#18 Makka

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Inviato 28 March 2012 - 17:08

iuhu ei roca423 ci sei ancora?

#19 roca423

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Inviato 11 April 2012 - 19:33

Scusatemi ragazzi non ci ho piu messo mano e sono anke rimasto senza internet.... scusate ankora, cmq mi sono girati i cog**ni e siccome quella ca**o di chiavetta si continuava a rompere e non andava nemmeno come doveva andare , ho cambiato tutto il blocco che gia avevo a casa, il pistone e ancora perfetto avra 4000 km a massimo, ho messo l altro blocco con il cilindro che gia avevo montato prima, la stessa cts, stesso miscelatore stesso carburatore ecc.... . Ho cambiato volano e anke il dado, e ora non si rompe piu la chiavetta, l ho carburata e ora sembra andare abbastanza bene,ma piove e nn posso provarla per bene, cmq ora va anche ain temperatura che prima non faceva.... ha sicuramente una ripresa migliore , e l unica cosa che vi so dire, ma in generale sembra andare molto meglio, cmq penso proprio che con l antro blocco si fosse l albero sbilanciato, ed e per quello che si rompeva la kiavetta.......





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