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Allarme Rossi


184 risposte a questa discussione

#21 CipoPig_EV

    Mitomane Tosto

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Inviato 26 March 2012 - 14:42

Secondo me bisogna aspettare il primo gp.. Perchè il vero Rossi se ricordate bene lo si vede in gara, nel 2011 partiva sempre dalla terza-quarta fila e riusciva a scalare molte posizioni spesso arrivando intorno alla quinta.. Se calcoliamo che il feeling è aumentato forse assisteremo a un bello spettacolo.. Stiamo a vedere, io sono un valentiniano incallito e sono convinto che rossi non finisce in 2 anni.. Ricordiamo tutti catalonya 2010 o motegi 2010 ..

#22 Runner46

    #58

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Inviato 26 March 2012 - 16:12

In tanti già sparano addosso alla Ducati e prevedono per Rossi una stagione da lacrime e sangue Carlo Pernat, direttore sportivo del team satellite Ducati Pramac ed ex manager di Loris Capirossi e Marco Simoncelli, però è ottimista e prevede che presto il fuoriclasse di Tavullia sarà sul podio: " La Ducati ha fatto in due mesi una moto che solitamente si fa in un anno, cambiando completamente filosofia e facendo un telaio in alluminio senza averne la cultura - ha detto Pernat a Radio Sportiva - E´ stata intrapresa una strada epocale, e secondo me dopo due mesi è stato fatto un discreto lavoro. Non dobbiamo aspettarci le prime gare da podio, ma se tra quattro gp Rossi prenderà ancora un secondo allora dovremo preoccuparci di più. Valentino oggi su una moto competitiva si giocherebbe il mondiale: forse non lo vincerebbe facilmente come prima perché gli altri sono cresciuti, ma combatterebbe. Però io sono convinto che la Ducati arriva e fra cinque gran premi Valentino potrebbe già vedere il podio, mentre vincere lo escluderei al 99%".
Pernat ha fatto anche le carte al mondiale, lodando il lavoro della Yamaha: "Molti danno favorito Stoner, ma secondo me chi ha fatto piu' passi avanti è la Yamaha: Lorenzo ha un passo incredibile, e lo dimostrano i tempi fatti registrare a Jerez. Credo che il gap fra Honda e Yamaha adesso non ci sia più: sarà un bel campionato, e io do favorito Lorenzo perché Stoner secondo me lo soffre un po´. ´. Dovizioso? Non è nel team ufficiale e quindi le novità le avrà sempre dopo, nonostante l´anno scorso abbia fatto un gran mondiale. Per lui non sarà facilissimo, ma se riesce a fare il passo avanti potrà giocarsi sempre il podio".
Italpress

d'accordo per ogni parola di carlo!!!!

Visualizza Messaggiomitico92, il 26 March 2012 - 14:39, ha scritto:

lol che spettacolo i rossisti ahahahahahah


che stavolta avete torto voi anti-rossisti :asd:
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#23 mitico92

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Inviato 26 March 2012 - 16:39

stavolta? quindi ammetti che le altre volte avevamo ragione :asd:

#24 Raiden

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Inviato 26 March 2012 - 16:40

l'alfa è m**da!

#25 Runner46

    #58

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Inviato 26 March 2012 - 17:44

sme piergay!!!! non parlavo di te, nè di mrk (ci mancherebbe altro) ^.^

e quoto raiden :asd:
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#26 Raiden

    Mitomane Storico

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Inviato 26 March 2012 - 18:03

l'alfa è superm**da!

#27 PrizeGold

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Inviato 26 March 2012 - 18:08

Io da tifoso del made in italy, a differenza di molti altri, ammiro allo stesso livello piloti come Biaggi, Melandri, Capirossi, Rossi e Simoncelli (finché ci è stato). Per questo sentire queste cose mi rende molto triste (sportivamente parlando) perché mi piacerebbe vedere di nuovo un rappresentante tricolore a giocarsela per il mondiale. Però ripeto, se anche alla fine di questa stagione l'accoppiata Rossi-Ducati sarà sempre a 1-1.5 secondi dai primi secondo me è meglio lasciare perdere questo matrimonio forzato, perché così è stato. Rossi dove poteva andare dopo le vicende Yamaha? Alla Suzuki?? Alla Kawasaki che non corre dal 2009? Nonostante tutto però non bisogna spalare m**da su ciò che è stato Valentino, perché ha contribuito a farci vedere delle gare spettacolari e a portare in alto il tricolore. E' stato in grado di battere avversari come Biaggi, Stoner, Lorenzo, Pedrosa, Gibernau, e molti altri. Ha segnato un'era, ha vinto in tutte le classi dove si poteva correre, quindi, voglio dire, non è che adesso di colpo dobbiamo cancellare tutto ciò che ci ha dato e che ha fatto. E la Yamaha è stata proprio con Brivio che riuscendo a portare un pilota di spessore come Rossi nel 2004 si è riportata al top, ma all'epoca era diverso. La cosa che mi è piaciuta di Vale è stato il bagno di umiltà, passando dal "tanto io ho 1 secondo nel polso anche se la moto è un cancello" a capire che per vincere un campione ha bisogno e MERITA di correre con una moto e un team al top. Il talento può metterci una pezza, ma fino a un certo punto. Se corri con una "Bidona GP" dall'ultimo posto, se hai talento, la puoi portare a metà classifica, ma a vincere un mondiale è ovvio che ti serve un mezzo vincente. Pensando al futuro chissà se la SBK possa portare "nuova linfa vitale" a Vale, voglio dire, è una categoria bella combattuta, in molti dicono sia per vecchi, ma non è da sputarci sopra. Hanno ritrovato la strada campioni come Melandri,, Biaggi, Checa, ecc, in molti pensano che sia una categoria con un livello competitivo inferiore, io non so dire se hanno ragione o no, ma finché non ci corri e non ti ci metti alla prova (come pilota) non lo puoi sapere


PS: Io non capisco perché molti italiani devono sputare in faccia ai loro connazionali vincenti e lodare stranieri quando negli altri paesi si fa il contrario. Al di là delle simpatie personali, è ovvio che uno può tifare chi vuole, ma voglio dire questo è un discorso generalizzato anche in molti altri sport. Avete visto cosa fanno in Spagna in ambito pista-moto?

Messaggio modificato da PrizeGold il 26 March 2012 - 18:15

"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
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#28 _JayD_

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Inviato 26 March 2012 - 18:18

ma..............qua nessuno ha mensionato il passato e ciò che ha fatto.
Si parla del presente e di quello che ha fatto/sta facendo in quest'ultimo periodo ;)

#29 Runner46

    #58

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Inviato 26 March 2012 - 19:04

Visualizza MessaggioPrizeGold, il 26 March 2012 - 18:08, ha scritto:

Io da tifoso del made in italy, a differenza di molti altri, ammiro allo stesso livello piloti come Biaggi, Melandri, Capirossi, Rossi e Simoncelli (finché ci è stato). Per questo sentire queste cose mi rende molto triste (sportivamente parlando) perché mi piacerebbe vedere di nuovo un rappresentante tricolore a giocarsela per il mondiale. Però ripeto, se anche alla fine di questa stagione l'accoppiata Rossi-Ducati sarà sempre a 1-1.5 secondi dai primi secondo me è meglio lasciare perdere questo matrimonio forzato, perché così è stato. Rossi dove poteva andare dopo le vicende Yamaha? Alla Suzuki?? Alla Kawasaki che non corre dal 2009? Nonostante tutto però non bisogna spalare m**da su ciò che è stato Valentino, perché ha contribuito a farci vedere delle gare spettacolari e a portare in alto il tricolore. E' stato in grado di battere avversari come Biaggi, Stoner, Lorenzo, Pedrosa, Gibernau, e molti altri. Ha segnato un'era, ha vinto in tutte le classi dove si poteva correre, quindi, voglio dire, non è che adesso di colpo dobbiamo cancellare tutto ciò che ci ha dato e che ha fatto. E la Yamaha è stata proprio con Brivio che riuscendo a portare un pilota di spessore come Rossi nel 2004 si è riportata al top, ma all'epoca era diverso. La cosa che mi è piaciuta di Vale è stato il bagno di umiltà, passando dal "tanto io ho 1 secondo nel polso anche se la moto è un cancello" a capire che per vincere un campione ha bisogno e MERITA di correre con una moto e un team al top. Il talento può metterci una pezza, ma fino a un certo punto. Se corri con una "Bidona GP" dall'ultimo posto, se hai talento, la puoi portare a metà classifica, ma a vincere un mondiale è ovvio che ti serve un mezzo vincente. Pensando al futuro chissà se la SBK possa portare "nuova linfa vitale" a Vale, voglio dire, è una categoria bella combattuta, in molti dicono sia per vecchi, ma non è da sputarci sopra. Hanno ritrovato la strada campioni come Melandri,, Biaggi, Checa, ecc, in molti pensano che sia una categoria con un livello competitivo inferiore, io non so dire se hanno ragione o no, ma finché non ci corri e non ti ci metti alla prova (come pilota) non lo puoi sapere


PS: Io non capisco perché molti italiani devono sputare in faccia ai loro connazionali vincenti e lodare stranieri quando negli altri paesi si fa il contrario. Al di là delle simpatie personali, è ovvio che uno può tifare chi vuole, ma voglio dire questo è un discorso generalizzato anche in molti altri sport. Avete visto cosa fanno in Spagna in ambito pista-moto?

ottima analisi ma io non la condivido perchè la ducati sta facendo un cambiamento radicale in tutti i termini, e per sviluppare una moto sulla carta ci vogliono 2 anni (parole di preziosi) mentre loro l'hanno fatto in 5/6 mesi quindi è inutile dare dei giudizi.

Infatti se leggi l'intervista di prenat lo dice anche lui ;)
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#30 RiNuCCio

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Inviato 26 March 2012 - 20:58

Gli amanti del made in Italy, e lo sono anche io, si sono spaccati a metà per il contrario di ciò che hai scritto. Rossi è stato tutto meno che umile. Se adesso si è un po "standardizzato" è solo perché ha capito che a gonfiare troppo le cose in anticipo si rischia di floppare.

Da una parte si può ammirare l'audacia der lottatore, di chi non si arrende e che comunque ha un diario dei ricordi bello grosso, dall'altra va un po in contrasto con molti Italiani, generalmente più hmmm "sportivamente buoni, umili" nei confronti degli avversari, del pubblico e di tutto ciò che li circonda.

Quando è arrivato in Italia (intendo in Ducati <3) PRIMA ANCORA DI FARE IL PRIMO GIRO, e quindi di constatare l'incapacità di tenere alto il nome del marchio, tifosi ed appassionati SI ERANO GIA DIVISI proprio perché una persona bizzarra così non avrebbe messo in luce lo sforzo il sacrificio e la grande passione di un'azienda come Ducati (e di fatti cosi è andata).

Poi vabè, gli ultras sono nati a fine mondiale, ma essere di parte solo perché perde è da sfigati e antisportivi.

Messaggio modificato da RiNuCCio il 26 March 2012 - 21:04

Ogni traguardo è una nuova partenza

#31 PrizeGold

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Inviato 26 March 2012 - 23:04

Visualizza MessaggioRunner46, il 26 March 2012 - 19:04, ha scritto:

ottima analisi ma io non la condivido perchè la ducati sta facendo un cambiamento radicale in tutti i termini, e per sviluppare una moto sulla carta ci vogliono 2 anni (parole di preziosi) mentre loro l'hanno fatto in 5/6 mesi quindi è inutile dare dei giudizi.

Infatti se leggi l'intervista di prenat lo dice anche lui ;)
Questo è vero, infatti si stanno ammazzando di lavoro, però io avrei preferito, che si concentrassero direttamente sulla costruzione di un nuovo modello piuttosto che "perdere tempo" testando e cercando di migliorare una moto che già in partenza probabilmente era nata sbagliata e che comunque neanche loro riuscivano a capire come migliorarla. Ma siccome io non sono ingegnere o team manager penso avranno avuto i loro buoni motivi per farlo, però fatto sta che i risultati sono stati quelli che sappiamo tutti, cioè solo un podio fortunato di Rossi e molti piazzamenti mediocri. Sia Vale che Hayden che la Ducati non sono elementi da ultimo posto, e fa veramente tristezza vederli arrancare anche contro le ART a momenti, o essere bastonati dalla Suzuki che erano anni ormai che non investiva più una lira nella MotoGP e anzi aveva già intenzione, da tempo, di andarsene, così come ha fatto Kawasaki. Il tempo ci darà una risposta, a metà stagione capiremo tutto.

Visualizza MessaggioRiNuCCio, il 26 March 2012 - 20:58, ha scritto:

Gli amanti del made in Italy, e lo sono anche io, si sono spaccati a metà per il contrario di ciò che hai scritto. Rossi è stato tutto meno che umile. Se adesso si è un po "standardizzato" è solo perché ha capito che a gonfiare troppo le cose in anticipo si rischia di floppare.

Da una parte si può ammirare l'audacia der lottatore, di chi non si arrende e che comunque ha un diario dei ricordi bello grosso, dall'altra va un po in contrasto con molti Italiani, generalmente più hmmm "sportivamente buoni, umili" nei confronti degli avversari, del pubblico e di tutto ciò che li circonda.

Quando è arrivato in Italia (intendo in Ducati <3) PRIMA ANCORA DI FARE IL PRIMO GIRO, e quindi di constatare l'incapacità di tenere alto il nome del marchio, tifosi ed appassionati SI ERANO GIA DIVISI proprio perché una persona bizzarra così non avrebbe messo in luce lo sforzo il sacrificio e la grande passione di un'azienda come Ducati (e di fatti cosi è andata).

Poi vabè, gli ultras sono nati a fine mondiale, ma essere di parte solo perché perde è da sfigati e antisportivi.
Si infatti ho "apprezzato" il fatto che Rossi si sia reso conto che il pilota non vale più della moto, ma secondo me, il pilota e la moto fanno il 50% ognuno. Quando arrivò in Ducati col suo mezzo secondo di margine avevo già capito che avrebbe fatto un grosso flop. Purtroppo a me dispiace di tutto questo, sia perché comunque la Ducati ha dimostrato con Stoner di poter essere una moto molto veloce, sia perché Rossi ha dimostrato che in gara riesce a tenere testa ai suoi avversarsi. Come giustamente hai detto tu è inutile eccedere di presunzione se non si è ancora certi del potenziale della moto, o peggio ancora, non la si è mai provata. Fatto sta che poi quando Valentino ha lamentato gli stessi problemi che denunciava Stoner (anteriore, ecc) hanno deciso di fare qualcosa e gli hanno creduto, mentre quando lo diceva Stoner pensavano fossero scuse. Io ricordo ancora la gara del Qatar 2010 quando Stoner dava 1 secondo al giro a Rossi, peccato poi che sia caduto, forse perché aveva superato il limite della moto, o per qualsiasi altro motivo, però voglio dire se la Ducati ha dimostrato di essere veloce in passato può riuscirci anche adesso. Hayden ha fatto buoni piazzamenti nel 2010 se ve lo ricordate. Ora non so se dipende dai cambi di regolamento, delle gomme, ecc ma la Ducati è calata parecchio dopo il 2010.
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#32 mitico92

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Inviato 26 March 2012 - 23:08

il fatto che quando stoner denunciava alcuni problemi della ducati non se l'è inculato nessuno, anzi, era ripetutamente preso in giro dai rossisti, e che appena l'ha fatto rossi tutti a dire: ducati moto di m**da, fa capire solo quanto siano obbiettivi i tifosi rossisti :asd:

#33 PrizeGold

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Inviato 26 March 2012 - 23:13

Visualizza Messaggiomitico92, il 26 March 2012 - 23:08, ha scritto:

il fatto che quando stoner denunciava alcuni problemi della ducati non se l'è inculato nessuno, anzi, era ripetutamente preso in giro dai rossisti, e che appena l'ha fatto rossi tutti a dire: ducati moto di m**da, fa capire solo quanto siano obbiettivi i tifosi rossisti :asd:
Beh può essere però ricordiamo che anche quando andò Melandri alla Ducati non se lo cagavano e anche lui aveva i suoi bei problemi, infatti cadde in depressione e non era raro vederlo sul punto di piangere
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#34 RiNuCCio

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Inviato 27 March 2012 - 06:55

Comunque la MotoGP ha bisogno di nuovi fenomeni. Altro che CRT. Non pareggeranno mai i conti con quei 3 davanti, non servono moto uguali, ma piloti con 2 cog*****i così
Ogni traguardo è una nuova partenza

#35 PrizeGold

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Inviato 27 March 2012 - 08:46

Visualizza MessaggioRiNuCCio, il 27 March 2012 - 06:55, ha scritto:

Comunque la MotoGP ha bisogno di nuovi fenomeni. Altro che CRT. Non pareggeranno mai i conti con quei 3 davanti, non servono moto uguali, ma piloti con 2 cog*****i così
Quotissimo hanno combinato un macello non se ne può più, però sono anche i costruttori che ci mangiano dando le moto in leasing a prezzi maggiori di quanto dovrebbero essere
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#36 RiNuCCio

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Inviato 27 March 2012 - 14:01

E' diventato tutto così commerciale.
Ovvio, lo è sempre stato, ma prima contava anche avere un nome, adesso, soltanto avere un milione :/
Ogni traguardo è una nuova partenza

#37 skiddolo

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Inviato 27 March 2012 - 14:22

Visualizza Messaggiomitico92, il 26 March 2012 - 23:08, ha scritto:

il fatto che quando stoner denunciava alcuni problemi della ducati non se l'è inculato nessuno, anzi, era ripetutamente preso in giro dai rossisti, e che appena l'ha fatto rossi tutti a dire: ducati moto di m**da, fa capire solo quanto siano obbiettivi i tifosi rossisti :asd:

e quindi è colpa di rossi se la ducati non si inculava stoner?xD che la ducati era una moto di m**da si vedeva, lo si è visto con stoner e si è visto dove è andata a finire con stoner stesso..ora la moto da feeling all'anteriore e si può osare, ma sicuramente è merito di stoner :asd:
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in pił.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#38 _JayD_

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Visualizza Messaggioskiddolo, il 27 March 2012 - 14:22, ha scritto:

e quindi è colpa di rossi se la ducati non si inculava stoner?xD che la ducati era una moto di m**da si vedeva, lo si è visto con stoner e si è visto dove è andata a finire con stoner stesso..ora la moto da feeling all'anteriore e si può osare, ma sicuramente è merito di stoner :asd:
Scusa skid, qua non ci sto per niente: per quanto tu definisca una moto di m**da (in base a cosa???), stoner non ha mai lottato per l'8 posto............
Ora la moto dà feeling.............dà a chi??? a Rossi soltanto............eppure i risultati si vedono, e non parlo di miglior giro fatto comunque a 7 decimi, ma come passo di gara...............qualcuno ha mai cagato Hayden? Magari chiedendo a lui come è la moto? E non intendo quelle porcate mediatiche perchè al pubblico, un secondo pilota, non può spalare m**da sulla sua moto e sul pilota di punta della Casa..................anche se a Preziosi l'hanno scorso qualcosa è scappato...........
Per quanto tu possa ricordare eventi passati (ma anche altri ;) ) Stoner non ha MAI detto che non aveva feeling con l'anteriore, ha sempre detto che il problema era un altro, ovvero: per far entrare bene in temperatura la gomma anteriore doveva caricare l'avantreno, e questo portava (quando esagerava) a perderlo e cadere. Infatti Stoner non faceva pessime prestazioni come Valentino, al limite cadeva. In tutto questo non ha mai detto che non aveva feeling...............se non lo aveva non faceva certi numeri da paura quasi ad ogni GP.
Quindi, per favore, un pò di obbiettività sui potenziali

#39 mitico92

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quotone per gay d

#40 Raiden

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Inviato 27 March 2012 - 15:04

quest'anno vince la proton!





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