#1
Inviato 28 March 2012 - 12:08
Giorni fa ho richiesto ad un rivenditore un spillo mikuni 6AEL01-61, il quale mi ha però inviato lo spillo 6AFL01-61 dicendomi che comunque non cambia nulla, la differenza non si sente. Posto la tabella di confronto.
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#2
Inviato 28 March 2012 - 13:43
da quella tabella non si capisce molto a mio avviso,
cmq la differenza sostanziale che quello che ti hanno dato ad un certo punto ha un angolo magiore, di conseguenza ad un certo punto mentre apri la carburazione si ingrassera piu velocemente, penso che piu o meno si parla dal meta gas in poi
#3
Inviato 28 March 2012 - 15:55
[Y]: Here's how it works: if a guy helps you with your problems, you're obligated to give him a blowjob.
[X]: lol thanks that cheered me up
[Y]: No problem. That'll be one blowjob please.
#4
Inviato 29 March 2012 - 08:18
Messaggio modificato da Ita_Dany il 29 March 2012 - 08:18
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#5
Inviato 29 March 2012 - 14:03
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#6
Inviato 30 March 2012 - 13:50
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#7
Inviato 30 March 2012 - 14:12
★♫ tu chiamalee se vuoiii, emozioniiii ♫★
#8
Inviato 30 March 2012 - 14:22
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#9
Inviato 30 March 2012 - 14:33
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#10
Inviato 30 March 2012 - 18:01
pero se da una parte smagrisci in prima apertura, rischi poi di ingrassare troppo durante l'apertura del gas.
#11
Inviato 30 March 2012 - 22:27
Come potete vedere dalla tabella l'unica differenza è la lunghezza del tratto K2, in uno 22,5mm, nell'altro 23,5mm (credo siano mm e non angoli di grado a vedere come indicano i diversi tratti K), quindi abbiamo 1mm di differenza che vista la posizione corrisponde alla prima parte di apertura, quindi da 0 a 1/4 di gas, in sostanza regola il minimo.... Ammesso che quel mm garantisca una differenza sensibile, cosa che secondo me non lo è vista la posizione e la funzione, a mio avviso è facilmente colmabile da un diverso getto del minimo o da una regolazione dell'anello seeger. Se poi la moto non funziona bene con questo spillo, non funziona bene nemmeno con l'AEL01-61 visto che per tutto il resto è identico a quanto riportato.
#12
Inviato 31 March 2012 - 02:48
Tra gli spilli AEL e AFL cambia anche l'angolo del secondo cono:
E = 1 grado e 15'
F = 1 grado e 30'
Vale la pena comunque di provarlo perché smagrisce la carburazione in prima apertura gas.
Alla fine poi io o trovato gli spilli AEL01-61, quando ormai non mi servivano più perché non utilizzo più il Mikuni.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#13
Inviato 02 April 2012 - 07:57
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#14
Inviato 02 April 2012 - 14:26
#15
Inviato 03 April 2012 - 14:29
Ita_Dany, il 02 April 2012 - 07:57, ha scritto:
Fammi capire..... MRK che mi pare ne sappia (e sul quale anche tu ti basi per i tuoi giudizi in pm sulla carburazione) dice che l'AFL smagrisce e tu qui dici che ingrassa..... o mi stai tirando dietro scuse per avere ragione o qui qualcuno non è capace di carburare la moto......
#16
Inviato 03 April 2012 - 14:54
Per capire come cambia la sezione di passaggio dovreste disegnarlo e confrontarlo con il disegno dello spillo conico AEL01-60.
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#17
Inviato 03 April 2012 - 20:43
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#18
Inviato 06 April 2012 - 11:45
Ita_Dany, il 02 April 2012 - 07:57, ha scritto:
Ita_Dany, il 03 April 2012 - 20:43, ha scritto:
Dell'orto ti ha mandato, visto che non è mia la dell'orto io ti mando quello che loro mi mandano..... cmq sia se mi ordini il 6AEL1-61 e loro ti mandano il 6AFL1-61 io credo che la situazione non sia tragica a livello di carburazione visto che cambia solo di prima apertura.... Poi se voi invece vi siete accorti di aver ordinato lo spillo sbagliato poiché il 6AEL04-61 è completamente diverso da quello richiestomi in tutti i parametri poi non potete dare la colpa a me che la moto non vi và con l'AFL.
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