X-hide, il 28 March 2012 - 22:29, ha scritto:
I pneumatici radiali non esplodono più in seguito a foratura, ma si sgonfiano lentamente. Basta tenere in macchina una bomboletta come questa
Sonicale, il 28 March 2012 - 21:33, ha scritto:
se ti si è accesa la spia probabilmente si è "sporcato" l'impianto. Passa meno gas di quanto vorrebe la centralina, e la lambda legge una carburazione magra. Ti basta un additivo, così non vai a spendere in manodopera. Ce ne sono molti, il migliore (sempre per ora) è lo smog doctor VB 35
Visto che mi son dimenticato di scriverlo sopra, lo spiego adesso: Le case produttrici non realizzano auto a gas. Quando le trovate pronte ai concessionari, sappiate che gli impianti sono stati installati in una officina convenzionata vicino al punto vendita.
Detto questo, esistono solo 4 marche di impianti a gas, ciascuna con un proprio centro ricerche, un suo team di ingegneri e ricercatori ecc.
BRC: l'impianto più diffuso attualmente. Nulla da dire, se non che si sporca facilmente (basta rispettare i tagliandi di pulizia per non avere problemi)
Landi Renzo: una delle marche storiche italiane, ottimi gli iniettori che non si inchiodano mai.
Stargas: purtroppo la mia macchina ha un'impianto di questa marca.. gli iniettori vanno velocemente in saturazione (portata massima) dopodiché va a benzina senza avvisare sul display -.-
Icom: la più evoluta attualmente, l'unica ad iniezione liquida (per il momento) e... udite udite: ha messo a punto un'impianto gpl per auto diesel!
Detto questo, la maggior potenza la si ha solo con un impianto icom, gli altri al più faranno andare la macchina come prima (non voglio sminuire il lavoro di nessun ingegnere, chi ha progettato questi impianti ci ha messo anima e corpo)
fabio_491, il 28 March 2012 - 22:43, ha scritto:
come scritto su, solo una marca fa impianti a iniezione liquida
monta, il 29 March 2012 - 10:52, ha scritto:
Comunque per come la vedo io il GPL è un pacco...spendi non molto meno del benzina e lo paghi non meno di 2000€.
Per come la vedo io..o metti il metano, o rimani a benzina..lo ho scelto la seconda con la nuova macchina...
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aspetta.. chi te lo fa pagare più di 2000€? se mi dai il nome della azienda faccio un colpo di telefono e mi informo sul motivo, perché è veramente eccessivo...
quanto al risparmio, non mi pare di dover puntualizzare!
mitico92, il 29 March 2012 - 13:19, ha scritto:
dovresti chiamare quattroruote e fare il test per loro, perché se è vero quel che dici merita davvero un servizio (non scherzo)
quanto all'impianto fiat natural power... ho personalmente aperto il cofano. risultato: impianto BRC
le sole cose fiat di quell'impianto sono qualche tubo e la presa di carica