0
Problema Elettrico
Iniziato da sognandolamito, Apr 19 2012 22:29
7 risposte a questa discussione
Inviato 19 April 2012 - 22:29
Devo far funzionare un gallegiante e il relativo indicatore benzina.
Il sensore ha 3 attacchi, l'indicatore ne ha 3. Ma come collego il tutto?
Qui di seguito lo schema elettrico del mezzo da cui ho prelevatori il tutto.
Quello in basso è il sensore, quello in alto l'indicatore.
Grazie a chi vorrà aiutarmi.
Saluti
Niko
Il sensore ha 3 attacchi, l'indicatore ne ha 3. Ma come collego il tutto?
Qui di seguito lo schema elettrico del mezzo da cui ho prelevatori il tutto.
Quello in basso è il sensore, quello in alto l'indicatore.
Grazie a chi vorrà aiutarmi.
Saluti
Niko
Inviato 20 April 2012 - 07:51
"spia" in alto a sinistra:
cavo sinistra: positivo
cavo centrale: massa
cavo destra: segnale
sensore:
sinistra: segnale
centro: positivo
destra: massa
attenzione: il positivo che va al sensore, passa prima dalla spia 28, che immagino sia quella della riserva
riusciresti a fare una foto al galleggiante? Io avevo in mente di farne uno per la mia, ma il tempo è tiranno..
sensore:
attenzione: il positivo che va al sensore, passa prima dalla spia 28, che immagino sia quella della riserva
riusciresti a fare una foto al galleggiante? Io avevo in mente di farne uno per la mia, ma il tempo è tiranno..
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
Inviato 20 April 2012 - 08:06
AndreaNSR125, il 20 April 2012 - 07:51, ha scritto:
"spia" in alto a sinistra:
sensore:
sensore:
Certo Andrea la foto l'ho inserita ieri sera nel topic de La Mia Mito Special, in altre moto.
Se per caso sbaglio e inverto segnale con positivo sullo strumento per provare faccio danni?
Un aiuto a capire quale sia la "destra" e la "sinistra" magari può dartelo questa foto in cui si vedono i contatti e una resistenza.
Saluti
Niko
Messaggio modificato da sognandolamito il 20 April 2012 - 09:40
Inviato 20 April 2012 - 15:49
No one?
Saluti
Niko
Saluti
Niko
Inviato 20 April 2012 - 22:35
al 95% non ci sono problemi se inverti i cavi.... lo strumento è di tipo analogico/meccanico (quindi sostanzialmente è una bobina), mentre il galleggiante è una resistenza.
fai così: collega un meno e 2 più, quando vedrai che la lancetta schizza a fondoscala, vuol dire che hai beccato il negativo giusto
poi per il positivo ti basta fare una prova con il galleggiante collegato e vedere con quale combinazione funziona
fai così: collega un meno e 2 più, quando vedrai che la lancetta schizza a fondoscala, vuol dire che hai beccato il negativo giusto
poi per il positivo ti basta fare una prova con il galleggiante collegato e vedere con quale combinazione funziona
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi