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Problema Elettrico


7 risposte a questa discussione

#1 sognandolamito

    Niko Er Secco! Ecco come ca**o me chiamo!

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Inviato 19 April 2012 - 22:29

Devo far funzionare un gallegiante e il relativo indicatore benzina.
Il sensore ha 3 attacchi, l'indicatore ne ha 3. Ma come collego il tutto?

Qui di seguito lo schema elettrico del mezzo da cui ho prelevatori il tutto.
Quello in basso è il sensore, quello in alto l'indicatore.

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Grazie a chi vorrà aiutarmi. :)

Saluti
Niko

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#2 brio

    Extreme Mito Man

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Inviato 19 April 2012 - 23:19

Ehmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm ti voglio bene lo sai vero? :asd:
Chi non è pronto a morire per la sua fede non è degno di professarla


Se avanzo seguitemi, se indietreggio uccidetemi, se mi uccidono vendicatemi

#3 sognandolamito

    Niko Er Secco! Ecco come ca**o me chiamo!

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Inviato 19 April 2012 - 23:21

Visualizza Messaggiobrio, il 19 April 2012 - 23:19, ha scritto:

Ehmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm ti voglio bene lo sai vero? :asd:

Sei una m**da... :(

Saluti
Niko

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#4 brio

    Extreme Mito Man

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Inviato 19 April 2012 - 23:24

Ahahah sorry contalo come un up :)






Ci speravi però ahahaahah :asd:
Chi non è pronto a morire per la sua fede non è degno di professarla


Se avanzo seguitemi, se indietreggio uccidetemi, se mi uccidono vendicatemi

#5 AndreaNSR125

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Inviato 20 April 2012 - 07:51

"spia" in alto a sinistra:
cavo sinistra: positivo
cavo centrale: massa
cavo destra: segnale

sensore:
sinistra: segnale
centro: positivo
destra: massa

attenzione: il positivo che va al sensore, passa prima dalla spia 28, che immagino sia quella della riserva ;)

riusciresti a fare una foto al galleggiante? Io avevo in mente di farne uno per la mia, ma il tempo è tiranno.. :(
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

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#6 sognandolamito

    Niko Er Secco! Ecco come ca**o me chiamo!

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Inviato 20 April 2012 - 08:06

Visualizza MessaggioAndreaNSR125, il 20 April 2012 - 07:51, ha scritto:

"spia" in alto a sinistra:
cavo sinistra: positivo
cavo centrale: massa
cavo destra: segnale

sensore:
sinistra: segnale
centro: positivo
destra: massa

attenzione: il positivo che va al sensore, passa prima dalla spia 28, che immagino sia quella della riserva ;)

riusciresti a fare una foto al galleggiante? Io avevo in mente di farne uno per la mia, ma il tempo è tiranno.. :(

Certo Andrea la foto l'ho inserita ieri sera nel topic de La Mia Mito Special, in altre moto. ;)

Se per caso sbaglio e inverto segnale con positivo sullo strumento per provare faccio danni?
Un aiuto a capire quale sia la "destra" e la "sinistra" magari può dartelo questa foto in cui si vedono i contatti e una resistenza.

Immagine inserita

Saluti
Niko

Messaggio modificato da sognandolamito il 20 April 2012 - 09:40

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#7 sognandolamito

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Inviato 20 April 2012 - 15:49

No one?

Saluti
Niko

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#8 AndreaNSR125

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Inviato 20 April 2012 - 22:35

al 95% non ci sono problemi se inverti i cavi.... lo strumento è di tipo analogico/meccanico (quindi sostanzialmente è una bobina), mentre il galleggiante è una resistenza.
fai così: collega un meno e 2 più, quando vedrai che la lancetta schizza a fondoscala, vuol dire che hai beccato il negativo giusto
poi per il positivo ti basta fare una prova con il galleggiante collegato e vedere con quale combinazione funziona
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