Valvola Gas Usurata
#1
Inviato 24 April 2012 - 16:02
ho preso un vhsb 34ld usato, non ne ho mai avuti con la valvola piatta, quindi non ho riferimenti
è normale un po' di gioco oppure se "balla" un pochino è da cambiare?
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#2
Inviato 24 April 2012 - 16:04
#3
Inviato 24 April 2012 - 16:12
la moto non parte, è magra:
- ho ingrassato la carburazione del minimo e dell'avviamento, fino ad arrivare a getti da 70, con valvola aria tutta chiusa e ghigliottina tutta giù e spillo tutto su: è magra, parte solo se metto uno straccio imbevuto di benzina nel venturi;
- ho perfino levato il getto minimo e di avviamento, ora è grassa direte voi? no, è magra, stesso identico lavoro (con straccio si, senza no)
mi rimane da pensare alla valvola gas, magari entra aria da li
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#4
Inviato 24 April 2012 - 16:32
non è che peschi aria da altrove?
Messaggio modificato da Raiden il 24 April 2012 - 16:33
#5
Inviato 24 April 2012 - 16:34
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
#6
Inviato 24 April 2012 - 17:03
Raiden, il 24 April 2012 - 16:32, ha scritto:
non è che peschi aria da altrove?
tiro l'aria, certo
a7n8x, il 24 April 2012 - 16:34, ha scritto:
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#7
Inviato 24 April 2012 - 17:18
se per farla partire tieni il gas un po aperto (diciamo fino ad 1/4 ) cambia qualcosa?
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com
#8
Inviato 24 April 2012 - 17:25
STRRRRE, il 24 April 2012 - 17:03, ha scritto:
mah, il galleggiante mi pare funzioni bene e i getti sono bagnati
se il liquido rimane comunque sia più basso del normale smagrisce la carburazione
controlla anche se il circuito di polverizzazione funziona a dovere
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
#9
Inviato 25 April 2012 - 07:11
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#10
Inviato 25 April 2012 - 11:07
#11
Inviato 25 April 2012 - 12:40
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#12
Inviato 25 April 2012 - 12:50
AndreaNSR125, il 24 April 2012 - 17:18, ha scritto:
se per farla partire tieni il gas un po aperto (diciamo fino ad 1/4 ) cambia qualcosa?
Non monto l'emulsionatore del minimo, prima vorrei trovare il getto adeguato;
Ho provato anche con l'acceleratore un pelo aperto, in modo da far lavorare lo spillo: niente
Lo spillo è alzato al massimo (ho provato tutte le configurazioni comunque)
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#13
Inviato 26 April 2012 - 10:46
Seguendo il consiglio di a7n8x ho riempito manualmente la vaschetta, la moto è partita al primo colpo!
Poi, finita la benzina della vaschetta, si è rispenta;
Eppure benzina ne usciva dallo spillo del galleggiante, ma poche goccie... Allora ho smontato il circuito, ma non era ne sporco ne non funzionante;
Ho pensato che il problema fosse all
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#14
Inviato 26 April 2012 - 10:54
Seguendo il consiglio di a7n8x ho riempito manualmente la vaschetta, la moto è partita al primo colpo!
Poi, finita la benzina della vaschetta, si è rispenta;
Eppure benzina usciva dallo spillo del galleggiante, ma in effetti solo poche goccie... Allora ho smontato il circuito, ma non era ne sporco ne non funzionante;
Ho pensato allora che il problema fosse a monte del carburatore, in effetti dal tubo della benzina collegato al rubinetto del serbatoio la benzina usciva a ritmo di poche goccie...
Smonto tutto, non trovo sporco.... Do comunque una pulita, risultato: la benzina ora esce a fiumi! Rimonto tutto e funziona alla perfezione
Problema risolto? Si
In che modo? Non mi è ancora chiaro
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#15
Inviato 26 April 2012 - 11:41
#16
Inviato 26 April 2012 - 13:22
e i filtri del rubinetto erano puliti, boh!
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#17
Inviato 26 April 2012 - 15:13
ahh cmq stre una prova che potresti fare è mettere un filtrino di qelli trasparenti a cartuccia sul tubo della benzina, se scende della sporcizia/ruggine te ne accorgi facilmente da li' e magari eviti anche danni!
#18
Inviato 26 April 2012 - 15:28
#19
Inviato 26 April 2012 - 17:24
Raiden, il 26 April 2012 - 15:13, ha scritto:
ahh cmq stre una prova che potresti fare è mettere un filtrino di qelli trasparenti a cartuccia sul tubo della benzina, se scende della sporcizia/ruggine te ne accorgi facilmente da li' e magari eviti anche danni!
L'IPOTESI è che aprendo il rubinetto della benzina, abbia "sbloccato" qualcosa! perchè prima gocciolava, ora scende a fiumi!! strano perchè comunque non l'avevo più toccato dall'ultima uscita
domani pista!!!
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