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Valvola Gas Usurata


18 risposte a questa discussione

#1 STRRRRE

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Inviato 24 April 2012 - 16:02

mi chiedevo come verificare se la valvola gas sia usurata, visto che la mia moto non parte e rimane solo quest'incognita
ho preso un vhsb 34ld usato, non ne ho mai avuti con la valvola piatta, quindi non ho riferimenti

è normale un po' di gioco oppure se "balla" un pochino è da cambiare?

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#2 Raiden

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Inviato 24 April 2012 - 16:04

mah secondo me non è rilevantissimo! è molto rigata la ghighiottina?

#3 STRRRRE

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Inviato 24 April 2012 - 16:12

non ha cromatura, ma come dicevo non ne ho mai vista una nuova per avere un riferimento...

la moto non parte, è magra:
- ho ingrassato la carburazione del minimo e dell'avviamento, fino ad arrivare a getti da 70, con valvola aria tutta chiusa e ghigliottina tutta giù e spillo tutto su: è magra, parte solo se metto uno straccio imbevuto di benzina nel venturi;
- ho perfino levato il getto minimo e di avviamento, ora è grassa direte voi? no, è magra, stesso identico lavoro (con straccio si, senza no)

mi rimane da pensare alla valvola gas, magari entra aria da li :(

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#4 Raiden

    Mitomane Storico

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Inviato 24 April 2012 - 16:32

mmm....hai provato ad avviarla con lo starter dell'aria premuto? cosi' dovresti ingrassarla a sufficienza! cmq per quanto possa essere magra mi pare un po' assurda come cosa.... le ghighiottine non sono cromate a specchio, sono satinate tipo...ma francamente una ghighiottina usurata a tal punto...assurdo! cioè quanti km dovrebbe avere? naa non penso stre...

non è che peschi aria da altrove?

Messaggio modificato da Raiden il 24 April 2012 - 16:33


#5 a7n8x

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Inviato 24 April 2012 - 16:34

penserei piuttosto ad un problema nel riempimento della vaschette della benzina, il livello rimane eccessivamente basso e di conseguenza è magra
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#6 STRRRRE

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Inviato 24 April 2012 - 17:03

Visualizza MessaggioRaiden, il 24 April 2012 - 16:32, ha scritto:

mmm....hai provato ad avviarla con lo starter dell'aria premuto? cosi' dovresti ingrassarla a sufficienza! cmq per quanto possa essere magra mi pare un po' assurda come cosa.... le ghighiottine non sono cromate a specchio, sono satinate tipo...ma francamente una ghighiottina usurata a tal punto...assurdo! cioè quanti km dovrebbe avere? naa non penso stre...

non è che peschi aria da altrove?

tiro l'aria, certo

Visualizza Messaggioa7n8x, il 24 April 2012 - 16:34, ha scritto:

penserei piuttosto ad un problema nel riempimento della vaschette della benzina, il livello rimane eccessivamente basso e di conseguenza è magra
mah, il galleggiante mi pare funzioni bene e i getti sono bagnati

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#7 AndreaNSR125

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Inviato 24 April 2012 - 17:18

che polverizzatore del minimo monti?

se per farla partire tieni il gas un po aperto (diciamo fino ad 1/4 ) cambia qualcosa?
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#8 a7n8x

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Inviato 24 April 2012 - 17:25

Visualizza MessaggioSTRRRRE, il 24 April 2012 - 17:03, ha scritto:

tiro l'aria, certo

mah, il galleggiante mi pare funzioni bene e i getti sono bagnati

se il liquido rimane comunque sia più basso del normale smagrisce la carburazione

controlla anche se il circuito di polverizzazione funziona a dovere
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Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
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#9 STRRRRE

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Inviato 25 April 2012 - 07:11

Proverò a mettere manualmente piu benzina nella vaschetta allora, vediamo che succede :)

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#10 mitico92

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Inviato 25 April 2012 - 11:07

ho visto un cogli***e con l'rs 250 che aveva lucidato così tanto le valvole gas che tremavano quando accelerava...eppure la moto si accendeva e teneva il minimo quindi non credo che il problema sia quello

#11 STRRRRE

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Inviato 25 April 2012 - 12:40

Ok grazie anche per il tuo feedback mitico, domani faccio ancora un po' di prove e vi dico!

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#12 STRRRRE

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Inviato 25 April 2012 - 12:50

Visualizza MessaggioAndreaNSR125, il 24 April 2012 - 17:18, ha scritto:

che polverizzatore del minimo monti?

se per farla partire tieni il gas un po aperto (diciamo fino ad 1/4 ) cambia qualcosa?
Non avevo visto la tua risposta scusa!
Non monto l'emulsionatore del minimo, prima vorrei trovare il getto adeguato;
Ho provato anche con l'acceleratore un pelo aperto, in modo da far lavorare lo spillo: niente :(
Lo spillo è alzato al massimo (ho provato tutte le configurazioni comunque)

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#13 STRRRRE

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Inviato 26 April 2012 - 10:46

Vi aggiorno
Seguendo il consiglio di a7n8x ho riempito manualmente la vaschetta, la moto è partita al primo colpo!
Poi, finita la benzina della vaschetta, si è rispenta;
Eppure benzina ne usciva dallo spillo del galleggiante, ma poche goccie... Allora ho smontato il circuito, ma non era ne sporco ne non funzionante;

Ho pensato che il problema fosse all

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#14 STRRRRE

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Inviato 26 April 2012 - 10:54

Vi aggiorno
Seguendo il consiglio di a7n8x ho riempito manualmente la vaschetta, la moto è partita al primo colpo!
Poi, finita la benzina della vaschetta, si è rispenta;
Eppure benzina usciva dallo spillo del galleggiante, ma in effetti solo poche goccie... Allora ho smontato il circuito, ma non era ne sporco ne non funzionante;

Ho pensato allora che il problema fosse a monte del carburatore, in effetti dal tubo della benzina collegato al rubinetto del serbatoio la benzina usciva a ritmo di poche goccie...
Smonto tutto, non trovo sporco.... Do comunque una pulita, risultato: la benzina ora esce a fiumi! Rimonto tutto e funziona alla perfezione :)

Problema risolto? Si
In che modo? Non mi è ancora chiaro :blink:

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#15 Raiden

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Inviato 26 April 2012 - 11:41

non è che avevi qualche deposito (magari ruggine) davanti all'ingresso del rubinetto? già che ci sei fai una cosa, smonta il serbatoio e mettici 1 litro di benzina, agitalo un po' e capovolgilo facendo cadere x terra la benzina e vedi se tante volte ci sono tracce di sporco

#16 STRRRRE

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Inviato 26 April 2012 - 13:22

probabilmente è così, però quando montai il carburatore, questo problema non si presentava
e i filtri del rubinetto erano puliti, boh!

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#17 Raiden

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Inviato 26 April 2012 - 15:13

mi sembra stupido da chiedere...ovviamente era ok anche il filtro posto sul carburatore,vero?!? hai sezionato anche il rubinetto e controllato al suo interno?

ahh cmq stre una prova che potresti fare è mettere un filtrino di qelli trasparenti a cartuccia sul tubo della benzina, se scende della sporcizia/ruggine te ne accorgi facilmente da li' e magari eviti anche danni!

#18 merloandrea

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Inviato 26 April 2012 - 15:28

volevo scrivertelo io di smontare tutto e rimontare... anche quando sembra sia tutto a posto magicamente va.... misteri dei motori :sorry:
http://forum.mitoclu...riuli-trentino/


DAI CAZ.ZO venite al raduno del nord-est

#19 STRRRRE

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Visualizza MessaggioRaiden, il 26 April 2012 - 15:13, ha scritto:

mi sembra stupido da chiedere...ovviamente era ok anche il filtro posto sul carburatore,vero?!? hai sezionato anche il rubinetto e controllato al suo interno?

ahh cmq stre una prova che potresti fare è mettere un filtrino di qelli trasparenti a cartuccia sul tubo della benzina, se scende della sporcizia/ruggine te ne accorgi facilmente da li' e magari eviti anche danni!
era tutto a posto, e tutto pulito

L'IPOTESI è che aprendo il rubinetto della benzina, abbia "sbloccato" qualcosa! perchè prima gocciolava, ora scende a fiumi!! strano perchè comunque non l'avevo più toccato dall'ultima uscita

domani pista!!!

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