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185 risposte a questa discussione

#161 ultralaser

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Inviato 28 December 2013 - 19:21

Ho ordinato quello col codice che corrisponde alla tua foto, cosi nn sbaglio, smontando il carburatore ho notato che af esso ci sono attaccati 3 tubi che vanno in giro per il blocco collegati con una fascetta ma nn sono collegati a nulla è normale?

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#162 a7n8x

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Inviato 29 December 2013 - 14:40

Visualizza Messaggioultralaser, il 28 December 2013 - 19:21, ha scritto:

Ho ordinato quello col codice che corrisponde alla tua foto, cosi nn sbaglio, smontando il carburatore ho notato che af esso ci sono attaccati 3 tubi che vanno in giro per il blocco collegati con una fascetta ma nn sono collegati a nulla è normale?

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Normalissimo, sono i tubi dei sfiati, che in alcuni casi (caduta) vengono percorsi anche dalla benzina e servono ad allontanarla (dovrebbero) dai punti di calore
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#163 ultralaser

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Inviato 29 December 2013 - 14:51

Visualizza Messaggioa7n8x, il 29 December 2013 - 14:40, ha scritto:

Normalissimo, sono i tubi dei sfiati, che in alcuni casi (caduta) vengono percorsi anche dalla benzina e servono ad allontanarla (dovrebbero) dai punti di calore

Ah ok allora li sistemo per bene li, l unica cosa che mi manca è sistemare la carburazione, il mio pensiero è che sia il collettore crepato a farla affogare a bassi giri.. :suspi:

#164 ultralaser

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Inviato 05 January 2014 - 20:14

ragazzi ho montato il nuovo collettore al mikuni, però sto impazzendo dietro alla carburazione. vi spiego ho rifatto fare biella cuscinetti nuovi piu paraoli e guarnizioni ecc.vi spiego la mia configurazione:
cilindro:quello originale della seven con travasi lavorati
testa:200h
pistone:vertex monofascia
scarico arrow molto vecchio e molto basso co silenziatore originale della seven
carburatore:mikuni tm35
max:310
minimo:45
spillo il codice nn mi ricordo ma è quello di serie del.tm della mito alla seconda tacca dall alto
vite aria svitata di 3/4 di giri
spugna originale cagiva xon filtro cornuto.
la moto ha un vuito bestiale dal minimo fino ai 4000 giri solo dopo i 4000 ha un erogazione senza incertezze (sono in rodaggio quindi non ho tirato mai) ho privato lo spillo in tutte le tacche e fa uguale ho provato la vire aria ma niente ho aumentato e diminuito il getto max ma niente, quindi non so piu xhe fare datemi un consiglio voi:-)

#165 ultralaser

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Inviato 08 January 2014 - 18:40

uppettino Ragazzi se qualcuno può aiutarmi è ben accetto:-)

#166 a7n8x

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Inviato 09 January 2014 - 21:55

Visualizza Messaggioultralaser, il 05 January 2014 - 20:14, ha scritto:

la moto ha un vuito bestiale dal minimo fino ai 4000 giri solo dopo i 4000 ha un erogazione senza incertezze (sono in rodaggio quindi non ho tirato mai) ho privato lo spillo in tutte le tacche e fa uguale ho provato la vire aria ma niente ho aumentato e diminuito il getto max ma niente, quindi non so piu xhe fare datemi un consiglio voi:-)

Il getto di serie è quasi sempre eccessivo generalmente si utilizza un 300 o 290. Quali misure hai provato?
Hai provato misure diverse per il getto del minimo? influisce anche alle prime aperture grazie al circuito di progressione.
Controlla che tutti i condotti siano belli puliti e liberi, anche quelli dell'aria per i circuiti di polverizzazione.

Il vuoto te lo fa spalancando il gas o in qualsiasi condizione?
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#167 ultralaser

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Inviato 10 January 2014 - 06:17

Allora ho provato il 320 ma era obesa il 300 il 310 e il 290, però sono getti marchiati polini quindi non so se sono vere le misure scritte l unico originale mikuni è il 310 suo.Per il minimo ho trovato i suoi ma vendono 4 getti uguali a 10 € piu spese da spararsi....ho preso il 50 che dovrebbe arrivare oggi

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Il vuoto lo fa anche da metà gas in poi e se dai fino al max ti si spegne fa booooooo se lasci il gas torna al minimo mentre se insisti si spegne direttamente se invece riesce a passare i 3800/4000giri va benissimo. ..

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Solo che in folle è meno evidente il problema salendo sulla moto col peso sopra è inguidabioe al minimo e pef partire ci vogliono sfrizionate bestiali...

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#168 ultralaser

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Inviato 10 January 2014 - 06:28

il cilindro ha i travasi dove c'è l aspirazione belli allargati non so se dipende da sta modifica, per la pulizia condotti mi conviene immergere il tm nella benza o ci sono altri metodi?

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#169 a7n8x

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Inviato 10 January 2014 - 09:09

Per pulire, si usi la benzina, ma devi anche soffiare nei diversi condotti sia della vaschetta che del venturi e vedere se sono belli puliti, nei casi più estremi puoi usare un filo metallico per pulire quei condotti sottili che non si ripristinano.

Se non ricordo male c'é chi li aveva misurati i getti Polini o Stage6 e non erano precisi, ci dovrebbe essere una discussione a riguardo.

Per quanto riguarda la lavorazione delle luci, io non so come te li ha sistemate, se li ha solo allargate o anche modificato la direzione e se ha accordato tutto il travaso, comunque non ho capito se intendi le luci di travaso o di ammissione nel carter pompa..
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#170 a7n8x

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Inviato 10 January 2014 - 10:10

Post su getti polini, post con misure di paragone su altri produttori, post su flussaggio fatto in casa e controllo del getto.

In generale bisognerebbe affidarsi solo ai originali per non rischiare di perderci la testa
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#171 ultralaser

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Inviato 10 January 2014 - 18:21

Ha allargato i 2 centrali di aspirazione quelli col traversino in mezzo, i getti origibali non li trovo...

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#172 ultralaser

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Inviato 10 January 2014 - 20:38

Se hai qualche link utile per i getti originali mandamelo pure

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Mmm mi sa che per ricurezza rimonto il 310 suo...

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#173 a7n8x

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Inviato 10 January 2014 - 21:42

Per i getti e spilli puoi andare da un rivenditore ufficiale dell'orto, hanno fatto un accordo nel 2009 o giù di li.
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Inviato 10 January 2014 - 22:11

Ah allora li posso trovare qui dal meccanico credo..il problema è che se dopo pulito il carb fa uguale non saprei che interventi fare

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Pee fare una prova ho montato anche una red sponge e il vuoto è piu evidente quindi credo che sia magra ma non so dove :-)

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Comunque penso che dal 98 non sia mai stato pulito il tm si era succhiato anche la spugna del filtro...

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#175 ultralaser

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Inviato 13 January 2014 - 19:10

Ho appena messo il minimo da 50 ma niente

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Ik carburatore è pulito ma il vuoto lo fa ancora

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#176 a7n8x

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Inviato 13 January 2014 - 19:17

Visualizza Messaggioultralaser, il 13 January 2014 - 19:10, ha scritto:

Ho appena messo il minimo da 50 ma niente

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Ik carburatore è pulito ma il vuoto lo fa ancora

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hai fatto scaldare il motore e provato diverse regolazioni?

hai ispezionato tutti i condotti e verificato che fossero pervi?
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#177 ultralaser

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Inviato 13 January 2014 - 19:19

Si il motore era caldo, i condotti li ho soffiati, ho il minimo xhe però rimane accelerato in rilascio

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Inviato 13 January 2014 - 19:31

Visualizza Messaggioultralaser, il 13 January 2014 - 19:19, ha scritto:

Si il motore era caldo, i condotti li ho soffiati, ho il minimo xhe però rimane accelerato in rilascio

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non basta soffiarci, devi vedere che il condotto sia perfettamente libero (lo so non è sempre facile)

rimane accelerata a lungo o poi si assesta e regimi più bassi?
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#179 ultralaser

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Inviato 13 January 2014 - 20:45

Ah ok ma hai una foto di quali condotti intendi? Rimane accelerata poi torna al minimo e ci sta

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Inviato 13 January 2014 - 21:46

Visualizza Messaggioultralaser, il 13 January 2014 - 20:45, ha scritto:

Ah ok ma hai una foto di quali condotti intendi? Rimane accelerata poi torna al minimo e ci sta

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Non ho foto, ma comunque sia devi pulire tutti i condotti, ad iniziare dal banale condotto del circuito di polverizzazione del massimo, da cui si dirama anche quello del minimo (devi togliere la vite aria) puliscili bene e guarda dentro (non è facile).
Pulisci il circuito d'immissione del carburante e accertati che i galleggianti scorrano bene, pulisci tutti i condotti che vanno dai getti al venturi, in particolar modo il circuito del minimo che si sdoppia.

Anche perché se hai trovato della spugna nei condotti non è facilissimo e facilmente verificabile che siano puliti, inoltre mi raccomando usa l'aria compressa facendole fare un percorso opposto a quello normale (quando possibile).

Una volta assicurato che è tutto pulito avrai un comportamento decisamente più prevedibile del carburatore.
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