Mito 350 By Cirio89
#141
Inviato 19 November 2013 - 19:43
#142
Inviato 19 November 2013 - 19:47
bubagan, il 19 November 2013 - 19:43, ha scritto:
200€???? Stic***i...
No no molto molto molto ma molto meno...
Comunque a giorni dovrei prendere le misure e farle realizzare...
tenete presente però che il taglio al plasma va rifinito, non viene subito bello come al laser
Messaggio modificato da cirio89 il 19 November 2013 - 19:52
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#143
Inviato 19 November 2013 - 19:53
#144
Inviato 19 November 2013 - 19:55
bubagan, il 19 November 2013 - 19:53, ha scritto:
Ma si dai.. comunque ne riparliamo in PM
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#145
Inviato 19 November 2013 - 21:07
cirio89, il 19 November 2013 - 19:39, ha scritto:
Io sono sempre ben disponibile ad aiutare appassionati come me non ci sono problemi
Hai fatto anche te la modifica che ho fatto io? Se devi ancora farla, magari in PM ti spiego come fare così da avere lo stesso interasse dei fori che ho io in modo che le piastre montino senza problemi
grazie per la disponibilita !! non corretto intendo perche tu hai fatto tutto il lavoro per rilevare le misure...cmq grazie
se tu mi mandi quelle anteriori gia forate , poi io taglio i mie "triangolini" di telaio e le avvito alle tue piaste e le fisso al telaio poi procedo alla saldatura...in pratica le tue piastre mi fanno gia da dima
#146
Inviato 19 November 2013 - 23:46
memo, il 19 November 2013 - 21:07, ha scritto:
grazie per la disponibilita !! non corretto intendo perche tu hai fatto tutto il lavoro per rilevare le misure...cmq grazie
se tu mi mandi quelle anteriori gia forate , poi io taglio i mie "triangolini" di telaio e le avvito alle tue piaste e le fisso al telaio poi procedo alla saldatura...in pratica le tue piastre mi fanno gia da dima
Attenzione, per modificare il telaio correttamente devi prima tagliare e sagomare i triangolini poi vanno posizionati e bisogna montare il supporto motore anteriore mito per tenere i triangolini in posizione e dopo puoi farli saldare, ma sempre con il supporto montato fino a quando il pezzo saldato sia freddo.
Messaggio modificato da Extreme Ale il 19 November 2013 - 23:47
#147
Inviato 20 November 2013 - 06:57
Extreme Ale, il 19 November 2013 - 23:46, ha scritto:
Esatto.. Se usi le mie piastre potresti avere una asimmetria perchè magari una rimane puntata leggermente in avanti.. usando invece un supporto motore mito magari rimangono entrambe tutte e due puntate in avanti però almeno sono simmetriche.. dopo di che si tratta solo di sistemare i fori sulle piastre per farle combaciare con il foro nel blocco.. inoltre il supporto motore mito è più rigido delle piastre e durante una saldatura è fondamentale che le dime siano il più rigide possibiòe
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#148
Inviato 21 November 2013 - 12:37
cirio89, il 20 November 2013 - 06:57, ha scritto:
in effetti avete ragione !! usero il supporto originale mito che e bello robusto
#149
Inviato 21 November 2013 - 17:03
memo, il 21 November 2013 - 12:37, ha scritto:
Rimarrai soddisfatto
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#150
Inviato 25 November 2013 - 15:51
Infatti ho deciso di portare in misura la piastra posteriore del freno così che il cerchio rimanga in mezzeria.. lo spessore originale dovrebbe essere attorno a 25.5 mentre la mia deve essere da 18.5 come si può vedere qualche pagina fa...
La partenza è una piastra originale di una Mito EV
Qui iniziano i problemi... come staffare sta piastra nella morsa della fresa???? ho pensato a tutto, il problema era che deve rimanere assolutamente orizzontale...
Non potevo inserire viti nei fori della pinza perchè sono troppo distanti dalla parte da fresare e quindi ci sarebbero troppe vibrazione.. La soluzione è stato realizzare questo
Che ho inserito per interferenza (dopo aver ben scaldato) nel foro del perno ruota
Così ho finalmente potuto staffare nella morsa
Dopo di che comparatore alla mano (o meglio alla fresa ) o iniziato ad abbassare
Finito di fresare ho riscaldato di nuovo (l'alluminio si dilata di più dell'acciaio del perno) e ho estratto il perno con facilità
Questo è il risultato finale
Dopo di che ho realizzato uno spessore di 13mm da mettere a sinistra della ruota per tenerla ferma (per il momento è provvisorio ma potrebbe diventare definitivo)
E qui il tutto è istallato, ci sarà da adattare l'insieme pinza/piastra/disco ma per il momento va bene così, in questo modo la ruota è centrata e salda
Quell'imprevisto dello staffaggio mi ha fatto perdere un'ora però è anche per questo che mi piace realizzare questo tipo di cose
L'inventiva è il miglior alleato in questo tipo di realizzazioni
Ora attendo le piastre motore dal collega di mio padre, dopo di che proseguirò con l'installazione del motore...
Messaggio modificato da cirio89 il 25 November 2013 - 15:52
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#151
Inviato 25 November 2013 - 21:20
#152
Inviato 26 November 2013 - 06:54
Però non mi piace molto una volta alleggerita, per questo non l'ho fatto.. diversamente mi piace molto alleggerita la piastra di sterzo e quella a suo momento la farò
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#153
Inviato 26 November 2013 - 10:05
La piastra di sterzo alleggerita è fighissima, anche io l'ho (fatta da dade). Mi piacerebbe anche la piastra di sterzo alleggerita solo con dei grandi fori, senza rifinirla a mano che viene sempre un pelino irregolare.
Ah Cirio, cambiando argomento, tu il miscelatore nella 350 lo levi? Se dovessi decidere di eliminarlo e creassi una cover per il foro (come hai fatto per la 125sp), ne faresti una anche a me? Ti pago il disturbo eh, sia l'alluminio che la guarnizioncina!
Messaggio modificato da bubagan il 26 November 2013 - 10:12
#154
Inviato 26 November 2013 - 10:18
Comunque il miscelatore lo toglierò.. Non ho ancora guardato com'è ma penso che realizzerò si una cover.. se hai pazienza te la farò però non so quando riuscirò a farla.. perchè sarà uno degli ultimi lavori..
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#155
Inviato 26 November 2013 - 12:12
#156
Inviato 26 November 2013 - 12:28
Se si li faccio subito tanto è una cavolata.. se è come quello della mito asimmetrico ci vuole un pochino di più...
Se riesco pomeriggio guardo...
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#157
Inviato 26 November 2013 - 12:52
#158
Inviato 26 November 2013 - 12:55
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#159
Inviato 29 November 2013 - 13:45
Purtroppo gli strumenti di verifica non sono dei migliori però ho misurato la distanza tra la pista del disco e le sedi di fissaggio delle pinze..
Prendendo tutti i numeri con le dovute pinze questo è quanto ho riscontrato:
lato sx: 21.4mm
lato dx: 22.0mm
Quindi il cerchio dovrebbe essere fuori mezzeria di soli 3 decimi...
Ora.. Ammettendo che le piste dei due dischi sono perfettamente uguali (consumate uguali, ecc) e lo stesso valga per le sedi delle pinze...
Secondo voi 3 decimi di scostamento sono avvertibili per un normale umano?? non sono un pilota e non vado a cercare tempi estremi...
Potrei anche rifare i distanziali, non è quello il problema.. però andare a cercare il pelo nell'uovo per niente.. fossero 3 mm non si penserei un secondo..
ma così.. 3 decimi.. vorrei prima avere i vostri pareri
Messaggio modificato da cirio89 il 29 November 2013 - 13:45
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#160
Inviato 29 November 2013 - 14:13
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