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Mito 350 By Cirio89


360 risposte a questa discussione

#201 BR1

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Inviato 08 January 2014 - 15:00

Le pedane sono bellissime, le ho anche io originali del trofeo. Però mi trovo meglio con quelle di serie che mi sono affrettato a rimontare.
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#202 {mRk}

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Inviato 08 January 2014 - 16:52

Visualizza MessaggioBR1, il 08 January 2014 - 15:00, ha scritto:

Le pedane sono bellissime, le ho anche io originali del trofeo. Però mi trovo meglio con quelle di serie che mi sono affrettato a rimontare.
Confermo che anche i miei piloti si trovano meglio con quelle originali con distanziali realizzate ex novo in sostituzione di quelli originali (per renderle rigide e migliorare la guida) e pedane accorciate (per evitare di toccare per terra o peggio di beccare qualche cordolo). Queste sono le foto:
Immagine inserita
Immagine inserita

Oltretutto in caso di caduta la riparazione costa meno tempo e soldi.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
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#203 BR1

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Inviato 08 January 2014 - 17:00

già, vien da pensare che la mito non fosse costruita poi così male! :D
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#204 cirio89

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Inviato 08 January 2014 - 17:37

Sul fattore soldi questo è fuori discussione.. Marko hai realizzato delle boccole in alluminio al posto dei gommini? Io ho montati sulla Mito quelli in teflon.. dovrebbero essere originali della Cagiva.. Mi pare venissero consegnati con il kit SP.. mi pare.. non vorrei dire una cagata..

Comunque questa moto non sarà una moto con cui correrò o cercherò il limite.. quelle pedane le monto per estetica e basta.. se mi dovessi trovare male le cambio e chiusa li :)

Comunque c'è un sacco di gente (probabilmente compreso me) che si trova meglio con le originali.. appena le proverò vedrò :)

#205 bubagan

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Inviato 08 January 2014 - 19:16

eh guarda un pò, dai piloti di Marko a noi dilettanti le pedane originali vengono preferite ad altre arretrate! Che capolavoro la mito originale! :D

#206 {mRk}

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Inviato 08 January 2014 - 21:34

Visualizza Messaggiocirio89, il 08 January 2014 - 17:37, ha scritto:

Sul fattore soldi questo è fuori discussione.. Marko hai realizzato delle boccole in alluminio al posto dei gommini? Io ho montati sulla Mito quelli in teflon.. dovrebbero essere originali della Cagiva.. Mi pare venissero consegnati con il kit SP.. mi pare.. non vorrei dire una cagata..

Comunque questa moto non sarà una moto con cui correrò o cercherò il limite.. quelle pedane le monto per estetica e basta.. se mi dovessi trovare male le cambio e chiusa li :)

Comunque c'è un sacco di gente (probabilmente compreso me) che si trova meglio con le originali.. appena le proverò vedrò :)
Si, i gommini sono sostituiti da delle boccole in alluminio.

La Mito in pista va guidata caricando le pedane e usando l'interno coscia premendo sull'insiele serbatoio/telaio
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#207 cirio89

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Inviato 09 January 2014 - 19:06

Et voila... Oggi mio padre è tornato dal lavoro con i poggiapiedi e le levette godronate...
Qui a confronto con quelle di partenza originali...

Immagine inserita

E ho finalmente provato le pedane sulla moto

Immagine inserita

Immagine inserita

Montandole mi sono accorto che la levetta delle marce è un pò storta ma la raddrizzerò

#208 Kevin97

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Inviato 09 January 2014 - 20:28

stai procedendo alla grande e con che velocità!!! veramente bella complimenti
mi piace sempre di più e dato che ho un telaio li fermo che mi supplica chissà se... :sisi:
ciao
kevin

#209 cirio89

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Inviato 09 January 2014 - 21:03

Grazie :) Se hai un po' di manualità, pazienza e (nonostante molte cose le faccio da me i costi ci sono) un po' di soldini da parte consiglio la realizzazione di una special.. Ti dara tantissime soddisfazioni.. Pian piano la vedi prendere forma ed è qualcosa di indescrivibilmente fantastico :)

#210 fabio_491

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Inviato 09 January 2014 - 23:26

Visualizza Messaggiocirio89, il 09 January 2014 - 21:03, ha scritto:

Grazie :) Se hai un po' di manualità, pazienza e (nonostante molte cose le faccio da me i costi ci sono) un po' di soldini da parte consiglio la realizzazione di una special.. Ti dara tantissime soddisfazioni.. Pian piano la vedi prendere forma ed è qualcosa di indescrivibilmente fantastico :)
Aggiungerei tempo :-(

#211 Fuso_88

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Inviato 09 January 2014 - 23:59

complimenti per i lavori che hai fatto.... ;)
io purtroppo sono un amante del fai da te e mi sono costruito delle piastre in alluminio per alzare e arretrare le pedane, però devo dire che quelle che hai montato tu sono davvero belle :sisi:

Immagine inserita

Messaggio modificato da Fuso_88 il 10 January 2014 - 00:00

Cagiva Planet Supermono 610sm
http://forum.mitoclu...88/page__st__60

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#212 cirio89

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Inviato 10 January 2014 - 07:14

Visualizza Messaggiofabio_491, il 09 January 2014 - 23:26, ha scritto:

Aggiungerei tempo :-(

Assolutamente d'accordo..
Dal mio punto di vista una Special è qualcosa che si vuole avere per sfizio, non per bisogno.. Per cui anche se ti portano via tanto tempo va bene :) Io contandole tutte sarò arrivato a 200 ore di lavoro e me ne mancano altrettante.. secondo me questo però è bello :) ogni giorno fai un pezzettino e un particolare e pian piano viene fuori :)

Visualizza MessaggioFuso_88, il 09 January 2014 - 23:59, ha scritto:

complimenti per i lavori che hai fatto.... ;)
io purtroppo sono un amante del fai da te e mi sono costruito delle piastre in alluminio per alzare e arretrare le pedane, però devo dire che quelle che hai montato tu sono davvero belle :sisi:

Immagine inserita

Grazie dei complimenti e contraccambio ;)
Mi sbaglio o le pedane le hai anche alzate? non sono troppo alte così?

Messaggio modificato da cirio89 il 10 January 2014 - 07:17


#213 Fuso_88

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Inviato 10 January 2014 - 07:31

Visualizza Messaggiocirio89, il 10 January 2014 - 07:14, ha scritto:

Grazie dei complimenti e contraccambio ;)
Mi sbaglio o le pedane le hai anche alzate? non sono troppo alte così?

no non ti sbagli, ho dovuto alzarle perchè in pista nel fare le curve il pedalino striscia a terra e il pedalino si chiudeva, pure lo stivale quindi ero costretto ad ritirarmi la gamba verso me! perchè da un lato toccavo il telaio della moto e dall'altro lato l'asfalto tipo panino....

qui con le pedane alzate e arretrate il pedalino sta a circa 1cm da terra

Immagine inserita

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#214 cirio89

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Inviato 12 January 2014 - 13:19

Come già annunciato è arrivato il momento degli scarichi.. l'unica cosa positiva di questi scarichi è che mi hanno fatto risparmiare 1000€ (e dico poco ???? :asd: :asd: ) di jollymoto.. per il resto mani nei capelli... a ogni sezione della marmitta c'è un problema.. iniziamo dai collettori...
La situazione iniziale è questa

Immagine inserita

Il piano d'appoggio è costituito dalla sola lamiera, senza guarnizioni, senza una rondella per avere un'area maggiore di contatto.. vabbè...
Ho realizzato due anelli portaguarnizioni

Immagine inserita

Il quale è stato infilato per interferenza e saldato

Immagine inserita

Il fatto di aver aggiunto questo anello ha reso necessario l'utilizzo di nuovi collettori di scarico che ho realizzato

Immagine inserita

E qui montati entrambi...

Immagine inserita

E questo problema è stato risolto.. Il prossimo problema è questo

Immagine inserita

Gli attacchi delle molle sono a 1km e mezzo dal collettore.. Dovrò rifarli.. Alla prossima avvicinerò e proseguirò con gli altri problemi...

PRO: 1000€ risparmiati
CONTRO: rifatto collettori,.....

Messaggio modificato da cirio89 il 12 January 2014 - 13:51


#215 Fuso_88

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Inviato 12 January 2014 - 14:12

i due anelli in gomma dopo 5 minuti che il motore è acceso non si sciolgono?!?!?

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Immagine inserita


#216 fabio_491

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Inviato 12 January 2014 - 14:27

Visualizza MessaggioFuso_88, il 12 January 2014 - 14:12, ha scritto:

i due anelli in gomma dopo 5 minuti che il motore è acceso non si sciolgono?!?!?
se in viton no.

#217 Fuso_88

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Inviato 12 January 2014 - 14:49

Visualizza Messaggiofabio_491, il 12 January 2014 - 14:27, ha scritto:

se in viton no.

anche se di viton lo stesso, se non sbaglio il viton la temperatura di impiego e da -30 a +200
il collettore di una moto si aggira intorno ai 250/300°C

comunque oring a parte.... meglio fare qualche modifica e risparmiare tanti soldini :)

Messaggio modificato da Fuso_88 il 12 January 2014 - 14:50

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#218 fabio_491

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Inviato 12 January 2014 - 15:37

Visualizza MessaggioFuso_88, il 12 January 2014 - 14:49, ha scritto:



anche se di viton lo stesso, se non sbaglio il viton la temperatura di impiego e da -30 a +200
il collettore di una moto si aggira intorno ai 250/300°C

comunque oring a parte.... meglio fare qualche modifica e risparmiare tanti soldini :)
Non so quanto resistono però ti posso assicurare che non si bruciano . Vengono usati su un sacco di marmitte

#219 cirio89

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Inviato 12 January 2014 - 18:05

Si si sono in viton... Dalla mia poca esperienza in merito so per certo che non si sciolgono ma tendono a prendere e mantenere la forma "schiacciata" che assumono durante l'utilizzo.. per questo vanno li cambio spesso io... però per il resto mai avuto problemi..

Visualizza MessaggioFuso_88, il 12 January 2014 - 14:49, ha scritto:

comunque oring a parte.... meglio fare qualche modifica e risparmiare tanti soldini :)

E' la mia filosofia di lavoro :)

#220 cirio89

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Inviato 14 January 2014 - 20:17

Ci eravamo lasciati con il problema degli attacchi delle molle posti a distanza troppo elevata rispetto ai collettori...
Per ovviare a ciò abbiamo realizzato 4 nuovi anelli su cui si fisseranno le molle

Immagine inserita

I quali sono stati saldati ad entrambe le marmitte in modo tale (ad occhio) che lascino le molle perpendicolari al piano del collettore

Immagine inserita

Dopo di che sono stati rimossi i vecchi attacchi e sono state montate le marmitte per provare il tutto.. le molle fanno bene il loro lavoro e sembrano tutte tirate allo stesso modo

Immagine inserita

E anche questo è andato :)
ma proseguendo verso i terminali ecco il prossimo problema...

Immagine inserita

Avendo messo dei collettori in grazia di Dio ora i fori non sono più coincidenti (non che prima lo fossero, ma ora lo sono ancora di più)...
Alla prossima sistemerò questo...

PRO: 1000€ risparmiati
CONTRO: rifatto collettori, rifatto attacchi molle.....





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