Mito 350 By Cirio89
#201
Inviato 08 January 2014 - 15:00
#202
Inviato 08 January 2014 - 16:52
BR1, il 08 January 2014 - 15:00, ha scritto:
Oltretutto in caso di caduta la riparazione costa meno tempo e soldi.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#203
Inviato 08 January 2014 - 17:00
#204
Inviato 08 January 2014 - 17:37
Comunque questa moto non sarà una moto con cui correrò o cercherò il limite.. quelle pedane le monto per estetica e basta.. se mi dovessi trovare male le cambio e chiusa li
Comunque c'è un sacco di gente (probabilmente compreso me) che si trova meglio con le originali.. appena le proverò vedrò
MITO SPORT PRODUCTION http://forum.mitoclu...mia-mito-pista/
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#205
Inviato 08 January 2014 - 19:16
#206
Inviato 08 January 2014 - 21:34
cirio89, il 08 January 2014 - 17:37, ha scritto:
Comunque questa moto non sarà una moto con cui correrò o cercherò il limite.. quelle pedane le monto per estetica e basta.. se mi dovessi trovare male le cambio e chiusa li
Comunque c'è un sacco di gente (probabilmente compreso me) che si trova meglio con le originali.. appena le proverò vedrò
La Mito in pista va guidata caricando le pedane e usando l'interno coscia premendo sull'insiele serbatoio/telaio
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#207
Inviato 09 January 2014 - 19:06
Qui a confronto con quelle di partenza originali...
E ho finalmente provato le pedane sulla moto
Montandole mi sono accorto che la levetta delle marce è un pò storta ma la raddrizzerò
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#208
Inviato 09 January 2014 - 20:28
mi piace sempre di più e dato che ho un telaio li fermo che mi supplica chissà se...
ciao
kevin
#209
Inviato 09 January 2014 - 21:03
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#210
Inviato 09 January 2014 - 23:26
cirio89, il 09 January 2014 - 21:03, ha scritto:
#211
Inviato 09 January 2014 - 23:59
io purtroppo sono un amante del fai da te e mi sono costruito delle piastre in alluminio per alzare e arretrare le pedane, però devo dire che quelle che hai montato tu sono davvero belle
Messaggio modificato da Fuso_88 il 10 January 2014 - 00:00
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#212
Inviato 10 January 2014 - 07:14
fabio_491, il 09 January 2014 - 23:26, ha scritto:
Assolutamente d'accordo..
Dal mio punto di vista una Special è qualcosa che si vuole avere per sfizio, non per bisogno.. Per cui anche se ti portano via tanto tempo va bene Io contandole tutte sarò arrivato a 200 ore di lavoro e me ne mancano altrettante.. secondo me questo però è bello ogni giorno fai un pezzettino e un particolare e pian piano viene fuori
Fuso_88, il 09 January 2014 - 23:59, ha scritto:
Grazie dei complimenti e contraccambio
Mi sbaglio o le pedane le hai anche alzate? non sono troppo alte così?
Messaggio modificato da cirio89 il 10 January 2014 - 07:17
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#213
Inviato 10 January 2014 - 07:31
cirio89, il 10 January 2014 - 07:14, ha scritto:
Mi sbaglio o le pedane le hai anche alzate? non sono troppo alte così?
no non ti sbagli, ho dovuto alzarle perchè in pista nel fare le curve il pedalino striscia a terra e il pedalino si chiudeva, pure lo stivale quindi ero costretto ad ritirarmi la gamba verso me! perchè da un lato toccavo il telaio della moto e dall'altro lato l'asfalto tipo panino....
qui con le pedane alzate e arretrate il pedalino sta a circa 1cm da terra
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#214
Inviato 12 January 2014 - 13:19
La situazione iniziale è questa
Il piano d'appoggio è costituito dalla sola lamiera, senza guarnizioni, senza una rondella per avere un'area maggiore di contatto.. vabbè...
Ho realizzato due anelli portaguarnizioni
Il quale è stato infilato per interferenza e saldato
Il fatto di aver aggiunto questo anello ha reso necessario l'utilizzo di nuovi collettori di scarico che ho realizzato
E qui montati entrambi...
E questo problema è stato risolto.. Il prossimo problema è questo
Gli attacchi delle molle sono a 1km e mezzo dal collettore.. Dovrò rifarli.. Alla prossima avvicinerò e proseguirò con gli altri problemi...
PRO: 1000€ risparmiati
CONTRO: rifatto collettori,.....
Messaggio modificato da cirio89 il 12 January 2014 - 13:51
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#215
Inviato 12 January 2014 - 14:12
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#217
Inviato 12 January 2014 - 14:49
fabio_491, il 12 January 2014 - 14:27, ha scritto:
anche se di viton lo stesso, se non sbaglio il viton la temperatura di impiego e da -30 a +200
il collettore di una moto si aggira intorno ai 250/300°C
comunque oring a parte.... meglio fare qualche modifica e risparmiare tanti soldini
Messaggio modificato da Fuso_88 il 12 January 2014 - 14:50
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#218
Inviato 12 January 2014 - 15:37
Fuso_88, il 12 January 2014 - 14:49, ha scritto:
anche se di viton lo stesso, se non sbaglio il viton la temperatura di impiego e da -30 a +200
il collettore di una moto si aggira intorno ai 250/300°C
comunque oring a parte.... meglio fare qualche modifica e risparmiare tanti soldini
#219
Inviato 12 January 2014 - 18:05
Fuso_88, il 12 January 2014 - 14:49, ha scritto:
E' la mia filosofia di lavoro
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#220
Inviato 14 January 2014 - 20:17
Per ovviare a ciò abbiamo realizzato 4 nuovi anelli su cui si fisseranno le molle
I quali sono stati saldati ad entrambe le marmitte in modo tale (ad occhio) che lascino le molle perpendicolari al piano del collettore
Dopo di che sono stati rimossi i vecchi attacchi e sono state montate le marmitte per provare il tutto.. le molle fanno bene il loro lavoro e sembrano tutte tirate allo stesso modo
E anche questo è andato
ma proseguendo verso i terminali ecco il prossimo problema...
Avendo messo dei collettori in grazia di Dio ora i fori non sono più coincidenti (non che prima lo fossero, ma ora lo sono ancora di più)...
Alla prossima sistemerò questo...
PRO: 1000€ risparmiati
CONTRO: rifatto collettori, rifatto attacchi molle.....
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