Mito 350 By Cirio89
#221
Inviato 14 January 2014 - 22:09
#222
Inviato 15 January 2014 - 06:28
Extreme Ale, il 14 January 2014 - 22:09, ha scritto:
Grazie
Come ti ho già detto il parastrappi è l'unica cosa che non so come fare perciò mi daresti una mano enorme
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#223
Inviato 17 January 2014 - 21:08
Abbiamo infatti rifatto i piattelli che tengono le marmitte.. Come già detto i fori erano sbagliati, ora sono giusti
Anche questo problema è stato risolto
Problemi finiti? manco per sogno.. i tubi finali toccano entrambi il forcellone.. abbiamo provato a raddrizzarli ma con pessimi risultati... la soluzione è stata semplice
Li rifaremo da nuovi così daremo le angolazioni corrette... i vecchi inoltre avevano dei piattelli con 1000 fori fatti da schifo.. vaabbè..
I piattelli li ho già rifatti, ora dobbiamo trovare il tubo delle giuste misure e proseguiremo con i lavori...
PRO: 1000€ risparmiti
CONTRO: rifatto collettori, rifatto attacchi molle, rifatti attacchi centrali,....
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#224
Inviato 17 January 2014 - 21:21
#225
Inviato 17 January 2014 - 23:48
Extreme Ale, il 17 January 2014 - 21:21, ha scritto:
Guarda Ale, non li faccio per due semplici motivi.. il primo è che fare coni che calzano giusti non è facile, inoltre non ho le attrezzature per farli.. non ho la calandra e non so se riesco a saldarli bene.. inoltre come ben sai non sono un motorista e non saprei in che direzione muovermi... potrei farli di diverse lunghezze.. poi quale vado a montare?? dovrei fare delle prove... sinceramente questa moto basta che vada.. mi vanterò di ben altro piuttosto che delle prestazioni
Però non si sa mai che mi venga lo schizzo, mi prenda una calandra e inizi a rifarmele da zero.. quando mi parte lo schizzo non mi fermo finchè non lo realizzo o finchè l'evidenza non mi lascia altra scelta che arrendermi
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#226
Inviato 24 January 2014 - 14:17
Dopo di che con molta santa pazienza ho preso i parastrappi originali e uno per uno, provando 1000 volte prima di togliere, e li ho rimpiccioliti
Aiutandomi con uno strumento di precisione massima che mi è costato milioni di dollari ho controllato le varie dimensioni delle feritoie
Dopo 3 ore di estenuante lavoro questo è il risultato
E ora il portacorona calza alla perfezione, non balla ed è perfettamente in misura, a pacco col distanziale e la ruota nel forcellone nonostante le 1000 modifiche una volta avviata ci mette quasi 1 minuto a fermarsi.. molto di più di quanto non facesse la mia Mito originale (magari metterò un video della libertà di rotazione della ruota)
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#227
Inviato 25 January 2014 - 18:08
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#228
Inviato 25 January 2014 - 18:43
Sono della prima serie... Se non erro quello dietro è lo stesso mentre l'anteriore è da 3" diversamente dalla seconda edizione che è da 3.5"
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#229
Inviato 26 January 2014 - 22:27
cirio89, il 25 January 2014 - 18:43, ha scritto:
Sono della prima serie... Se non erro quello dietro è lo stesso mentre l'anteriore è da 3" diversamente dalla seconda edizione che è da 3.5"
io invece ho adattato la forcella anteriore della raptor 1000 con il doppio freno anteriore, così il disegno e lo stesso del cerchio posteriore... a 5 razze
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#230
Inviato 27 January 2014 - 20:09
Fuso_88, il 26 January 2014 - 22:27, ha scritto:
Io ho scelto RS 250 anche per il semplice fatto che l'idraulica e la rigidezza è già fatta in quanto tra un'RS 250 e la mia Mito 350 peso e dimensioni sono quasi gli stessi per cui dovrebbero già andare bene... Hai dovuto modificare qualcosa per farle andare bene o le hai tenute così?
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#231
Inviato 28 January 2014 - 22:57
cirio89, il 27 January 2014 - 20:09, ha scritto:
ho dovuto modificare il perno ruota, perché avendo usato le piastre di serie della planet gli steli sono più vicini fra loro, e quindi il perno risultava più lungo.... e poi ho tolto un po di materiale negli attacchi delle due pinza per mettere di nuovo le pinze in linea con i dischi... stop
qualche ora di lavoro e già le ho provate su strada e sono soddisfatto della frenatura... la forcella e + dura rispetto a quella del 125 facendo il paragone..... ma per l'uso in pista ansi è meglio..... poi in pista si vede meglio come va
Messaggio modificato da Fuso_88 il 28 January 2014 - 22:59
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#232
Inviato 29 January 2014 - 11:35
Fuso_88, il 28 January 2014 - 22:57, ha scritto:
qualche ora di lavoro e già le ho provate su strada e sono soddisfatto della frenatura... la forcella e + dura rispetto a quella del 125 facendo il paragone..... ma per l'uso in pista ansi è meglio..... poi in pista si vede meglio come va
Capito.. io per il momento mi tengo queste poi eventualmente le sostituirò con le forcelle RS 250 seconda serie su cui monterò i piedini di queste della prima serie...
Intanto ieri mi è arrivato l'estruso da 25 spessore 1 per fare gli spilli delle marmitte direttamente dalla Germania e ho dovuto prendere una verga da 6 metri vabbè.. non pensavo fosse così difficile da reperire...
Al momento stiamo costruendo una piegatubi, dopo di che sotto a finire le marmitte.. nel frattempo mi sto muovendo per trovare una soluzione bella e funzionale per il radiatore e l'impianto di raffreddamento..
Messaggio modificato da cirio89 il 29 January 2014 - 11:36
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#233
Inviato 03 February 2014 - 11:43
Come sapete devo finire le marmitte.. durante questa settimana io e mio padre abbiamo realizzato questa curvatubi
Quasi completamente autocostruita sfrutta un crick da auto da 5 tonnellate di forza, un inserto autocostruito e una base tutta autocostruito.. il costo di tutto è stato 17,90€ per il pistone, 1.80€ per il filettato da 14 e 3,50€ per il tondo calibrato in C40.. tutto il resto materiali di scarto riciclati
Detto questo ho iniziato dalla marmitta sinistra che è quella che passerà sotto, dopo un'oretta e mezza di piegamenti questo è il risultato
In questa settimana ho inoltre realizzato dei nuovi piattelli per fissare i terminali che quelli precedenti erano pietosi con 1000 fori.. e l'ho messo in posizione...
Dopo di che marmitta destra che passa sopra
"piattellata" anche lei
Dopo di che ho forato (4 viti <-> 4 fori, ci ho messo un quarto d'ora ma li ho fatti bene) e ho provato i terminali
Per il momento è tutto solo infilato dentro senza essere saldato.. I terminali messi così mi piacciono ma non mi convincono in pieno.. se fossero stati un pochino più corti gli spilli magari sarebbe stata più bella il problema è che con la nostra curvatubi non si riescono ad ottenere curve più strette senza accartocciare il tubo.. voi cosa ne pensate esteticamente parlando??
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#234
Inviato 03 February 2014 - 14:37
#236
Inviato 03 February 2014 - 18:14
fabio_491, il 03 February 2014 - 15:44, ha scritto:
Già.. guardandola bene anche secondo me è il codino che ti frega...
Come lunghezze siamo più o meno li..
Comunque ho deciso che questa sarà la configurazione finale.. perciò domani sera si salda
Messaggio modificato da cirio89 il 03 February 2014 - 18:15
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#237
Inviato 04 February 2014 - 12:18
#238
Inviato 04 February 2014 - 12:36
Si alla fine mi sono convinto.. ieri sera sono stato quasi 1 ora seduto solamente a guardare la moto e mmi sono convinto della posizione degli scarichi
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#239
Inviato 04 February 2014 - 13:04
#240
Inviato 04 February 2014 - 13:11
Comunque stasera si salda
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