Mito 350 By Cirio89
#341
Inviato 29 September 2014 - 15:04
Flavio
#342
Inviato 15 October 2014 - 19:14
flaviomito, il 29 September 2014 - 15:04, ha scritto:
Dopo ben 7 mesi, in cui urtroppo non l'ho ancora accesa ed è rimasta come l'ho lasciata, torno a scrivere qui
questo perchè tra 2 giorni finisco il tirocinio/tesi e ho un pò più tempo a disposizione..
Ricominceranno i lavori.. E' arrivato il momento di dare un'accelerata ai lavori perchè per il prossimo anno la voglio assolutamente provare
Da lunedi prossimo si procederà
Devo innanzitutto realizzare l'impianto elettrico e di raffreddamento
Adattare il freno posteriore..
Mettere acceleratore, leva frizione e balle varie e finalmente si può provare a dare un colpo al motore per vedere quanto meno se parte prima della completa revisione
Messaggio modificato da cirio89 il 15 October 2014 - 19:17
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#343
Inviato 15 October 2014 - 19:31
#344
Inviato 27 October 2014 - 21:21
Giorni fa il cerchio posteriore è finito nuovamente sul tornio, sta volta dal lato opposto.. l'obbiettivo era quello di spianare il piano d'appoggio del disco posteriore per avere più margine nell'adattare la pinza posteriore.. il piano è stato abbassato di 5mm, i fori sono stati svasati, rifilettati ed il disco è stato montato..
Dopo di che, diciamo un DOWNGRADE, o meglio un THESAMEgrade...
All'inizio avrò un milione di cose a cui badare perciò è meglio per il momento eliminarne una..
manca una vite dell'aria ma prenderò il kit di revisione del carburatore in cui è compresa... lo so sono due 26.. non insultatemi please
Infine oggi, come già detto non ero per niente ispirato, l'unica cosa che ho iniziato a fare è stato ridefinire il look anteriore della moto..
Così è come è ora
Non mi dispiace, però così secondo me è molto molto meglio.. ovviamente ci andrà un bel pò di lavoro.. così è solo l'inizio
Ovviamente quel foro non sarà fine a se stesso... verrà sfruttato come presa d'aria per fare da raffreddamento extra alle alte velocità...
Cosa ne pensate??
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#345
Inviato 28 October 2014 - 10:34
Oggi, a differenza di ieri sono ispirato e questo è il risultato
Dopo di che, fora, avvita, svita, fora, misura, monta, smonta, ecc. ecc.
Il FRANKEINcupolino
In questo modo non tocca più niente..
Pensavo che tutta la linea della moto diventasse più goffa invece non è cambiata poi così tanto..
Prima di darmi alla resina pazza vedo di procurarmi il plexi così da fare un lavoro finito e non da risistemare in seguito...
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#346
Inviato 28 October 2014 - 10:50
Poi alla fine i lavori di taglia-cuci sono i più divertenti!!
Ciao Gill
#347
Inviato 29 October 2014 - 13:33
#348
Inviato 29 October 2014 - 14:24
bubagan, il 29 October 2014 - 13:33, ha scritto:
pensavo di fare un condotto in cui l'aria accelera (così la portata massica aumenta) e va a lambire il radiatore... dovrebbe dare un effetto benevolo alle alte velocità..
ora vedo quando mi arriva (se arriva) il plexy 525 racing per quanto riguarda l'altezza.. così non tocca assolutamente nulla, però ho ancora un paio di cm per poterlo abbassare senza che la vaschetta tocchi le ali del cupolino.. devo vedere se non tocca il plexy...
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#349
Inviato 29 October 2014 - 14:27
cirio89, il 29 October 2014 - 14:24, ha scritto:
ora vedo quando mi arriva (se arriva) il plexy 525 racing per quanto riguarda l'altezza.. così non tocca assolutamente nulla, però ho ancora un paio di cm per poterlo abbassare senza che la vaschetta tocchi le ali del cupolino.. devo vedere se non tocca il plexy...
scusa che significa "fare un condotto in cui l'aria accelera"?
#350
Inviato 29 October 2014 - 14:38
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#351
Inviato 30 October 2014 - 22:41
#352
Inviato 25 January 2015 - 14:53
#353
Inviato 26 January 2015 - 06:45
Finita questa 350 until the end
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#354
Inviato 24 April 2015 - 12:36
Allora come procede con questa bestia?
#355
Inviato 03 May 2015 - 12:46
untouchable, il 24 April 2015 - 12:36, ha scritto:
Allora come procede con questa bestia?
Wei ciao.. allora... ho ricominciato giusto giusto ieri e ora, fino a che non sarà finita, non smetterò
L'obbiettivo è di portarla in pista entro la fine 2015... non so se riuscirò, ma ci proverò..
Riesumata da suo angolino in garage si presenta così...
Qui ho fatto un paio di primi piani al motore ben alloggiato nel telaio mito (ps. non guardate a polvere
Ora.. guardando bene il lavoro fatto mi sono reso conto di aver fatto una grandissima cavolata.. così com'è il motore è ben istallata nel telaio, vero... però avendo tolto il traversino si va a perdere rigidezza torsionale dell'intero mezzo.. e siccome non vorrei ritrovarmi con la moto svergola lo andrò a rimettere.. ho già disegnato nuove piastre che farò tagliare al plasma con le quali realizzerò un traversino simil-mito che a sto punto, farà anche da sostegno per il motore..
Detto questo, finchè non si hanno le piastre in mano, non si fa niente, per cui sono passatto ad un lavoretto abbastanza divertente, ossia l'impianto di raffreddamento..
Sono partito dal lato facile, anche perchè l'altra parte, finchè non ho un vasetto d'espansione adatto non posso farlo...
Innanzitutto ho abbozzato il tutto
Il problema è far combaciare i due differenti diametri, nulla di più semplice
E così figura alla fine (le fascette sono provvisorie...)
L'altro lato, devo trovare prima il vasetto d'espansione, per cui sono passato a pensare (credetemi ci ho messo 2 ore) a una posizione per tutte le utenze elettriche.. Prima però ho tolto quegli odiosissimi mammut (non li ho messi io, non insultatemi)
CDI e YPVS penso che ormai siano definitivi...
Il regolatore andrà sotto la selle a testa i giù così le alette prenderanno aria e raffredderanno, motorino valvole andrà nel cupolino assieme alla (spero di farle stare) batteria.. La bobina invece sotto la piastra dove fisserò CDI e YPVS, tanto problemi di calore non dovrebbe averne la bobina.. Ora devo trovare il tempo di andare a cercare un vasettino d'espansione così fiinisco l'impianto di raffreddamento..
La priorità comunque è fare il traversino del telaio, cosa che farò non appena mi arriveranno le piastre.. Visto che le farà fare mio padre al lavoro penso non più di uno o due giorni..
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#356
Inviato 03 May 2015 - 15:51
#357
Inviato 03 May 2015 - 16:40
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#359
Inviato 03 May 2015 - 18:40
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#360
Inviato 19 May 2020 - 12:28
Dal momento che sto effettuando un lavoro simile volevo chiederti se hai modo di passarmi le quote delle staffe per adattare il blocco rd350 sul telaio mito.
Grazie in anticipo
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