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Mito 350 By Cirio89


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360 risposte a questa discussione

#341 flaviomito

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Inviato 29 September 2014 - 15:04

l'hai accesa alla fine? :shocked:
alla ricerca della felicità
Flavio

#342 cirio89

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Inviato 15 October 2014 - 19:14

Visualizza Messaggioflaviomito, il 29 September 2014 - 15:04, ha scritto:

l'hai accesa alla fine? :shocked:

Dopo ben 7 mesi, in cui urtroppo non l'ho ancora accesa ed è rimasta come l'ho lasciata, torno a scrivere qui :)
questo perchè tra 2 giorni finisco il tirocinio/tesi e ho un pò più tempo a disposizione..
Ricominceranno i lavori.. E' arrivato il momento di dare un'accelerata ai lavori perchè per il prossimo anno la voglio assolutamente provare :)
Da lunedi prossimo si procederà ;)
Devo innanzitutto realizzare l'impianto elettrico e di raffreddamento
Adattare il freno posteriore..
Mettere acceleratore, leva frizione e balle varie e finalmente si può provare a dare un colpo al motore per vedere quanto meno se parte prima della completa revisione ;)

Messaggio modificato da cirio89 il 15 October 2014 - 19:17


#343 bubagan

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Inviato 15 October 2014 - 19:31

e daglie così stiamo a 3 mito-rd sul forum altre moto! :D

#344 cirio89

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Inviato 27 October 2014 - 21:21

Come promesso ho proseguito la costruzione.. a dire il vero non ero molto ispirato oggi per cui non ho fatto nulla di che..
Giorni fa il cerchio posteriore è finito nuovamente sul tornio, sta volta dal lato opposto.. l'obbiettivo era quello di spianare il piano d'appoggio del disco posteriore per avere più margine nell'adattare la pinza posteriore.. il piano è stato abbassato di 5mm, i fori sono stati svasati, rifilettati ed il disco è stato montato..

Immagine inserita

Dopo di che, diciamo un DOWNGRADE, o meglio un THESAMEgrade...
All'inizio avrò un milione di cose a cui badare perciò è meglio per il momento eliminarne una..

Immagine inserita

manca una vite dell'aria ma prenderò il kit di revisione del carburatore in cui è compresa... lo so sono due 26.. non insultatemi please :)

Infine oggi, come già detto non ero per niente ispirato, l'unica cosa che ho iniziato a fare è stato ridefinire il look anteriore della moto..
Così è come è ora

Immagine inserita

Non mi dispiace, però così secondo me è molto molto meglio.. ovviamente ci andrà un bel pò di lavoro.. così è solo l'inizio ;)

Immagine inserita

Immagine inserita

Ovviamente quel foro non sarà fine a se stesso... verrà sfruttato come presa d'aria per fare da raffreddamento extra alle alte velocità...
Cosa ne pensate??

#345 cirio89

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Inviato 28 October 2014 - 10:34

Continuo con il cupolino.. Come ben sapete i cupolini racing 525 di ataru sono molto schiacciati con il seguente problema

Immagine inserita

Oggi, a differenza di ieri sono ispirato :) e questo è il risultato :asd: :asd:

Immagine inserita

Dopo di che, fora, avvita, svita, fora, misura, monta, smonta, ecc. ecc.
Il FRANKEINcupolino

Immagine inserita

Immagine inserita

In questo modo non tocca più niente..
Pensavo che tutta la linea della moto diventasse più goffa invece non è cambiata poi così tanto..

Immagine inserita

Immagine inserita

Prima di darmi alla resina pazza vedo di procurarmi il plexi così da fare un lavoro finito e non da risistemare in seguito...

#346 Gill

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Inviato 28 October 2014 - 10:50

Ciao, penso che di aria in una bocca del genere ne entri più che a sufficenza :) per qualsiasi scopo, dal raffrddamento all'alimentazione.
Poi alla fine i lavori di taglia-cuci sono i più divertenti!!
Ciao Gill

#347 bubagan

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Inviato 29 October 2014 - 13:33

che idea, non mi era mai venuta!! mannaggia, altrimenti me la sarei anche tenuta la linea sp 525! :D comunque ecco un'altra cosa che non mi piace della sp 525, l'inutilità del bocchettone anteriore: se però riesci a farlo diventare utile meglio così. a cosa pensavi? la più facile sarebbe una condotta che vada sui cilindri o sulla parte superiore del radiatore, considera però che frenando il radiatore si muove insieme all moto.

#348 cirio89

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Inviato 29 October 2014 - 14:24

Visualizza Messaggiobubagan, il 29 October 2014 - 13:33, ha scritto:

che idea, non mi era mai venuta!! mannaggia, altrimenti me la sarei anche tenuta la linea sp 525! :D comunque ecco un'altra cosa che non mi piace della sp 525, l'inutilità del bocchettone anteriore: se però riesci a farlo diventare utile meglio così. a cosa pensavi? la più facile sarebbe una condotta che vada sui cilindri o sulla parte superiore del radiatore, considera però che frenando il radiatore si muove insieme all moto.

pensavo di fare un condotto in cui l'aria accelera (così la portata massica aumenta) e va a lambire il radiatore... dovrebbe dare un effetto benevolo alle alte velocità..
ora vedo quando mi arriva (se arriva) il plexy 525 racing per quanto riguarda l'altezza.. così non tocca assolutamente nulla, però ho ancora un paio di cm per poterlo abbassare senza che la vaschetta tocchi le ali del cupolino.. devo vedere se non tocca il plexy...

#349 bubagan

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Inviato 29 October 2014 - 14:27

Visualizza Messaggiocirio89, il 29 October 2014 - 14:24, ha scritto:

pensavo di fare un condotto in cui l'aria accelera (così la portata massica aumenta) e va a lambire il radiatore... dovrebbe dare un effetto benevolo alle alte velocità..
ora vedo quando mi arriva (se arriva) il plexy 525 racing per quanto riguarda l'altezza.. così non tocca assolutamente nulla, però ho ancora un paio di cm per poterlo abbassare senza che la vaschetta tocchi le ali del cupolino.. devo vedere se non tocca il plexy...

scusa che significa "fare un condotto in cui l'aria accelera"?

#350 cirio89

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Inviato 29 October 2014 - 14:38

Convergente ;)

#351 gianluis23

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Inviato 30 October 2014 - 22:41

mi ero perso la modifica sul mono e la livella laser.
:tunz:
"OK, yes it's a mistake. I know it's a mistake, but there are certain things in life where you know it's a mistake but you don't really know it's a mistake because the only way to really know it's a mistake is to make the mistake and look back and say 'yep, that was a mistake.' So really, the bigger mistake would be to not make the mistake, because then you'd go your whole life not knowing if something is a mistake or not. And dammit, I've made no mistakes! I've done all of this; my life, my relationship, my career, mistake-free. Does any of this make sense to you?"

#352 bubagan

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Inviato 25 January 2015 - 14:53

ma dunque? restiamo solo io e paolo con la 350cc qui? :asd:

#353 cirio89

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Inviato 26 January 2015 - 06:45

Al momento si.. Sto aspettando il cilindro per la mito con il quale posso raccordare il carter, per poi montare i cuscinetti, chiudere il blocco, assemblarla.. in questo modo è pronta per il trofeo Track Day.. diciamo che questa ha la priorità perchè mi serve..
Finita questa 350 until the end ;)

#354 untouchable

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Inviato 24 April 2015 - 12:36

E' da una vita che non passo più da queste parti.

Allora come procede con questa bestia?

#355 cirio89

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Inviato 03 May 2015 - 12:46

Visualizza Messaggiountouchable, il 24 April 2015 - 12:36, ha scritto:

E' da una vita che non passo più da queste parti.

Allora come procede con questa bestia?

Wei ciao.. allora... ho ricominciato giusto giusto ieri e ora, fino a che non sarà finita, non smetterò :)
L'obbiettivo è di portarla in pista entro la fine 2015... non so se riuscirò, ma ci proverò..
Riesumata da suo angolino in garage si presenta così...

Immagine inserita

Immagine inserita

Qui ho fatto un paio di primi piani al motore ben alloggiato nel telaio mito ;) (ps. non guardate a polvere :asd:

Immagine inserita

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Ora.. guardando bene il lavoro fatto mi sono reso conto di aver fatto una grandissima cavolata.. così com'è il motore è ben istallata nel telaio, vero... però avendo tolto il traversino si va a perdere rigidezza torsionale dell'intero mezzo.. e siccome non vorrei ritrovarmi con la moto svergola lo andrò a rimettere.. ho già disegnato nuove piastre che farò tagliare al plasma con le quali realizzerò un traversino simil-mito che a sto punto, farà anche da sostegno per il motore..
Detto questo, finchè non si hanno le piastre in mano, non si fa niente, per cui sono passatto ad un lavoretto abbastanza divertente, ossia l'impianto di raffreddamento..
Sono partito dal lato facile, anche perchè l'altra parte, finchè non ho un vasetto d'espansione adatto non posso farlo...
Innanzitutto ho abbozzato il tutto

Immagine inserita

Il problema è far combaciare i due differenti diametri, nulla di più semplice :asd:

Immagine inserita

E così figura alla fine (le fascette sono provvisorie...)

Immagine inserita

L'altro lato, devo trovare prima il vasetto d'espansione, per cui sono passato a pensare (credetemi ci ho messo 2 ore) a una posizione per tutte le utenze elettriche.. Prima però ho tolto quegli odiosissimi mammut (non li ho messi io, non insultatemi)

Immagine inserita

CDI e YPVS penso che ormai siano definitivi...

Immagine inserita

Il regolatore andrà sotto la selle a testa i giù così le alette prenderanno aria e raffredderanno, motorino valvole andrà nel cupolino assieme alla (spero di farle stare) batteria.. La bobina invece sotto la piastra dove fisserò CDI e YPVS, tanto problemi di calore non dovrebbe averne la bobina.. Ora devo trovare il tempo di andare a cercare un vasettino d'espansione così fiinisco l'impianto di raffreddamento..

La priorità comunque è fare il traversino del telaio, cosa che farò non appena mi arriveranno le piastre.. Visto che le farà fare mio padre al lavoro penso non più di uno o due giorni..

#356 bubagan

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Inviato 03 May 2015 - 15:51

quale sarebbe il traversino di cui parli?

#357 cirio89

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Inviato 03 May 2015 - 16:40

Il supporto motore originale mito..

#358 bubagan

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Inviato 03 May 2015 - 17:05

questo? Immagine inserita

#359 cirio89

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Inviato 03 May 2015 - 18:40

Esatto.. Io lo rifaccio ad hoc ovviamente.. Cosi come è ora ho paura che manchi di rigidezza il telaio..

#360 mito91toscana

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Inviato 19 May 2020 - 12:28

Ciao , ho letto tutto il tuo post. Direi lavoro magnifico,complimenti.
Dal momento che sto effettuando un lavoro simile volevo chiederti se hai modo di passarmi le quote delle staffe per adattare il blocco rd350 sul telaio mito.
Grazie in anticipo





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