Mito 350 By Cirio89
cirio89
02 May 2012
Quello che è qui descritto ha subito un milione di modifiche ed è molto datato...
Per la descrizione dettagliata di tutti i lavori e componenti ripartite da
pagina 5 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! (link sotto)
http://forum.mitoclu...50/page__st__80
Non vi perderete niente in quanto ridescriverò tutti nei minimi dettagli
se volete leggere anche qui fate pure ma da quello che ho scritto nelle prime 4 pagine è cambiato quasi tutto...
Buona lettura
_________________________________________________________________________________________________________________
Dopo vari e lunghissimi ripensamenti, occasioni sfuggite, ecc ecc. Ho preso la decisione definitiva. Voglio assolutamente una Mito 350!!!
Dopo una lunga ed estenuante ricerca in tutta europa (cercare su ebay tedesco è stata una vera e propria sfida) ho trovato un restauratore che aveva decine di motori completi per RD350. Da qui è iniziato tutto. Cercerò in questo topic di fare un diario in cui descriverò tutti i materiali e le operazioni che svolgerò così che se qualcuno ha consigli utili o suggerimenti potrà dirmelo. E' ben accetto qualsiasi consiglio
motore

forcelle e cerchi

24 maggio 2012
altri pezzi presi in stock

Sabato mattina ritirerò il telaio da untochable e poi avrò tutto per cominciare
aggiornerò man mano che reperirò pezzi
26 maggio 2012
Ritirato poco fa il telaio da untouchable

tra pochissimo inizieranno i lavori
Messaggio modificato da cirio89 il 05 November 2013 - 05:10
Per la descrizione dettagliata di tutti i lavori e componenti ripartite da
pagina 5 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! (link sotto)
http://forum.mitoclu...50/page__st__80
Non vi perderete niente in quanto ridescriverò tutti nei minimi dettagli
se volete leggere anche qui fate pure ma da quello che ho scritto nelle prime 4 pagine è cambiato quasi tutto...
Buona lettura
_________________________________________________________________________________________________________________
Dopo vari e lunghissimi ripensamenti, occasioni sfuggite, ecc ecc. Ho preso la decisione definitiva. Voglio assolutamente una Mito 350!!!
Dopo una lunga ed estenuante ricerca in tutta europa (cercare su ebay tedesco è stata una vera e propria sfida) ho trovato un restauratore che aveva decine di motori completi per RD350. Da qui è iniziato tutto. Cercerò in questo topic di fare un diario in cui descriverò tutti i materiali e le operazioni che svolgerò così che se qualcuno ha consigli utili o suggerimenti potrà dirmelo. E' ben accetto qualsiasi consiglio
motore

forcelle e cerchi

24 maggio 2012
altri pezzi presi in stock

Sabato mattina ritirerò il telaio da untochable e poi avrò tutto per cominciare
aggiornerò man mano che reperirò pezzi
26 maggio 2012
Ritirato poco fa il telaio da untouchable

tra pochissimo inizieranno i lavori
Messaggio modificato da cirio89 il 05 November 2013 - 05:10
solex
02 May 2012
Piano piano, guarda anche sulla baya, troverai ricambi al giusto prezzo.
E' nei miei progetti futuri un supermono, solo che prima di partire devo sfoltire un po' il parco moto.
In bocca al lupo allora.
E' nei miei progetti futuri un supermono, solo che prima di partire devo sfoltire un po' il parco moto.
In bocca al lupo allora.
bubagan
02 May 2012
se cerchi ricambi chiedi a me che sò dove farti capitare tutto. se vedi il mio topic troverai molte risposte.
la farai mito II o ev?
la farai mito II o ev?
bubagan
02 May 2012
Bonvi46
02 May 2012
zuko1989
02 May 2012
Se ti serviranno parti di mito io ho vari avanzi di smembramenti. Chiedimi in pm ciņ di cui necessiti!
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk
cirio89
02 May 2012
al momento rimetterò in sesto il motore (cuscinetti, paraoli, guarnizioni, sverniciatina, ecc) , poi quando riuscirò a raccimolare un gruzzoletto procederò ad acquistare tutto il materiale restante. Potrebbe volerci un bel pò. Però con molta calma e pazienza, sarà difficile metterla in pista per quest'anno però ci provo 
thank. Terrò molto a mente, è ben accetto qualsiasi tipo di aiuto
è quello che avevo in mente, però sarà l'ultima cosa la scelta delle carene.
bubagan, il 02 May 2012 - 11:41, ha scritto:
se cerchi ricambi chiedi a me che sò dove farti capitare tutto. se vedi il mio topic troverai molte risposte.
la farai mito II o ev?
la farai mito II o ev?
thank. Terrò molto a mente, è ben accetto qualsiasi tipo di aiuto
mitico92, il 02 May 2012 - 11:41, ha scritto:
falla 525!
è quello che avevo in mente, però sarà l'ultima cosa la scelta delle carene.
bubagan
03 May 2012
i paraoli prendi gli originale yamaha, ne provai altri con pessimi risultati.
cirio89
03 May 2012
bubagan
03 May 2012
certo! dal tuo concessionario yamaha più vicino!
i scusinetti sono oggetti meccanici, prendi i tuoi e vedi se la skf ne fà identici o più scorrevoli, se non vuoi rogne fai come me, prend anche quelli originali.
io come pistoni ho su i mitaka, e devo dire non mi hanno creato danni (la moto l'ho rodata per bene in strada e poi solopista). se devi rifare i cilindri pensa di prender eun kit di maggiorazione con relativo albero motore, tipo un 400cc circa o se vuoi esagerare c'è questo:
http://www.ebay.com/...ssories&vxp=mtr
al queale devi aggiungere l'abero motore!
una volta trovata la frizione che regga i cv in eccesso tenerla 350cc non ha senso. io infatti aspetto arrivi la frizioni e di capire se lavora bene.
io come pistoni ho su i mitaka, e devo dire non mi hanno creato danni (la moto l'ho rodata per bene in strada e poi solopista). se devi rifare i cilindri pensa di prender eun kit di maggiorazione con relativo albero motore, tipo un 400cc circa o se vuoi esagerare c'è questo:
http://www.ebay.com/...ssories&vxp=mtr
al queale devi aggiungere l'abero motore!
una volta trovata la frizione che regga i cv in eccesso tenerla 350cc non ha senso. io infatti aspetto arrivi la frizioni e di capire se lavora bene.
cirio89
03 May 2012
mmm direi che per il momento la tengo 350cc original. Poi si vedrà. comunque ho appena smontato i cilindri e devo dire che sono messi davvero bene, i pistoni sono un pochino abbrustoliti però secondo me un po di strada la fanno ancora, almeno per iniziare
http://desmond.image...jpg&res=landing
cosa ne dici? quanto si aggira più o meno il prezzo dei paraoli originali?
http://desmond.image...jpg&res=landing
cosa ne dici? quanto si aggira più o meno il prezzo dei paraoli originali?
bubagan
03 May 2012
non ricordo il prezzo dei paraoli. che cilindri hai? (siglati 31k 1ua?)
i pistoni io li cambiai per precauzione, anche i miei non erano distrutti, li ho sulla mensola sopra la scrivania insieme ad altri 3 distrutti cagiva mito 125!
i pistoni originali te li producono solo in kisure vicinissime a quelle standard, quelli aftermarket invece li trovi con alesaggi ben maggiori di 64mm. i miei sono da 65mm.
wiseco woessner e chissà quanti altri ne producono di pistoni per rd 350. dovessi avere difficoltà nei ricambi cerca ricambi per yamaha banshee, c'è da divertirsi!
i pistoni io li cambiai per precauzione, anche i miei non erano distrutti, li ho sulla mensola sopra la scrivania insieme ad altri 3 distrutti cagiva mito 125!
i pistoni originali te li producono solo in kisure vicinissime a quelle standard, quelli aftermarket invece li trovi con alesaggi ben maggiori di 64mm. i miei sono da 65mm.
wiseco woessner e chissà quanti altri ne producono di pistoni per rd 350. dovessi avere difficoltà nei ricambi cerca ricambi per yamaha banshee, c'è da divertirsi!
cirio89
03 May 2012
bubagan, il 03 May 2012 - 20:08, ha scritto:
non ricordo il prezzo dei paraoli. che cilindri hai? (siglati 31k 1ua?)
si si lo so che è lo stesso motore del banshee, comunque il motore è un 31k, idem i cilindri. Ora mi sto informando su specifiche tecniche ricambi e tutto. Ho trovato anche il manuale di manutenzione, per cui ci sarà da divertirsi. Anche se ora la priorità ce l'ha la mito che sto un pochino preparando per iscrivermi come wild card a qualche gara del trofeo mitoclub