Vai al contenuto


Trazione Posteriore O Anteriore?

No offtopic per favore!

115 risposte a questa discussione

Sondaggio: Trazione Posteriore O Anteriore?

Trazione posteriore o anteriore?

Non puoi visualizzare i risultati del sondaggio finche' non hai votato.
Voto I visitatori non possono votare

#101 Maicol

    Io ho visto X-Hide

  • Moderatori CMC
  • 18771 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Oramai il mondo
  • Interests:Un po' di roba varia e avariata
  • Moto: Nulla
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 14 May 2012 - 20:25

Visualizza MessaggioRaga91, il 14 May 2012 - 20:10, ha scritto:

Diciamo che come discussione era nata per l'uso stradale ma per conoscere i vari pareri, non imporli, poi qualcuno ha tirato fuori le corse dicendo inoltre che alcune macchine correvano in categorie nella quali in realtà non hanno messo nemmeno lo zampino, vabbè lasciamo stare.
Diaciamo che io avrò esordito male, ma per un uso stradale tranquillo la differenza tra anteriore e posteriore non si sente. Si nota solo in condizioni di ghiaccio, neve, e asfalto con terra bagnata sopra, basta.
Poi ci sono più tipi di guida, visto che la maggioranza in questo forum è gente giovane e di conseguenza ha una guida tendenzialmente sportiva, credo che ci si diverta di più col posteriore e comunque se vai forte e non sai controllare il mezzo, a meno che non hai gli aiuti per gli invorniti (vedi esp), ti fai male lo stesso. Poi io ho avuto modo di utilizzare tutti e tre i tipi di trazione su auto sia in strada che in fuoristrada, ti dirò che gli aiuti mi stanno sulle balle e servono solo a togliere divertimento e nonostante tutto ancora non mi sono infilato.
Il trazione anteriore lo vedo bene per le auto di famiglia, è semplice e pure un beduino lo riesce ad usare in condizioni difficili, ma se l'auto la usi solo te e ti vuoi divertire, trazione posteriore tutta la vita e senza aiuti.
E poi torno a ripetere, seguendo le teorie di alcuni fino agli anni 60 i fossi non scolavano perchè erano pieni di auto, ma questo è un'altro discorso.
Quando cresci con queste certezze aspetti solo che l'esperienza arrivi a smentellartele.

Io la pensavo come te, poi ho cominciato a provare auto per lavoro e ho capito dopo un paio d'anni che un buon 80& delle paranoie che ci facciamo sono, appunto, solo paranoie buone solo a farci perdere tempo :)

Ora rido a pensare come mi rapportavo in maniera stupida e ottusa al mondo dell'auto e della moto :D

Firma W.I.P.

Passare per ignorante agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio

The Power of Dreams...


#102 PrizeGold

    Lucky Explorer

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2853 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-July 09
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Foggia (FG)
  • Regione: Puglia

Inviato 14 May 2012 - 20:29

Ragazzi, ma che auto posteriore, anteriore, laterale, for vuil draiv, ecc ecc. QUA CI VUOLE LA MACCHINA IGNORANTE!!

Immagine inserita

PROVATE A GUIDARE QUESTA!

PS: E' POSTERIORE!!
"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.

#103 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 14 May 2012 - 20:31

io l'unico posteriore con cui mi sono divertito veramente è il kart....ha un comportamento estremamente sincero. la macchina posteriore invece boh, non mi ha particolarmente entusiasmato.

#104 Maicol

    Io ho visto X-Hide

  • Moderatori CMC
  • 18771 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Oramai il mondo
  • Interests:Un po' di roba varia e avariata
  • Moto: Nulla
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 14 May 2012 - 20:32

Visualizza Messaggiomitico92, il 14 May 2012 - 20:31, ha scritto:

io l'unico posteriore con cui mi sono divertito veramente è il kart....ha un comportamento estremamente sincero. la macchina posteriore invece boh, non mi ha particolarmente entusiasmato.
l'S si guida e si comporta come un kart...

...da 240 cv e 1250 kg :asd:

suicidiopremeditato®

Firma W.I.P.

Passare per ignorante agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio

The Power of Dreams...


#105 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 14 May 2012 - 20:34

Visualizza MessaggioMaicol, il 14 May 2012 - 20:32, ha scritto:

l'S si guida e si comporta come un kart...

...da 240 cv e 1250 kg :asd:

suicidiopremeditato®

non lo so, non ho mai avuto esperienze con macchine come la tua. le uniche posteriori che ho provato sono i serie 3 e un vecchio c200 merdeces e per quel poco che ne capisco preferisco il TA che guido ora anche se non è nulla di che. quanto meno mi da un sacco di feeling e ha un margine di errore ESAGERATO

#106 Maicol

    Io ho visto X-Hide

  • Moderatori CMC
  • 18771 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Oramai il mondo
  • Interests:Un po' di roba varia e avariata
  • Moto: Nulla
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 14 May 2012 - 20:36

Visualizza Messaggiomitico92, il 14 May 2012 - 20:34, ha scritto:

non lo so, non ho mai avuto esperienze con macchine come la tua. le uniche posteriori che ho provato sono i serie 3 e un vecchio c200 merdeces e per quel poco che ne capisco preferisco il TA che guido ora anche se non è nulla di che. quanto meno mi da un sacco di feeling e ha un margine di errore ESAGERATO
Quelli che hai provato sono auto votate al comfort...non beneficiano dei REALI vantaggi del tp durante la guida...

vantaggi che, fanatismi a parte, nell'uso "stradale" non sono neanche evidenti...

Firma W.I.P.

Passare per ignorante agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio

The Power of Dreams...


#107 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 14 May 2012 - 20:39

Visualizza MessaggioMaicol, il 14 May 2012 - 20:36, ha scritto:

Quelli che hai provato sono auto votate al comfort...non beneficiano dei REALI vantaggi del tp durante la guida...

vantaggi che, fanatismi a parte, nell'uso "stradale" non sono neanche evidenti...
a me quello che preoccupa di più è il margine di errore che su strada è fondamentale.
esempio calzante: curva presa veloce credendo di aver azzeccato la traiettoria. ad un certo punto ti accorgi di averla cannata completamente perchè la curva stringe e ti trovi a dover sterzare ancora di più.
posteriore: probabilmente ti giri
anteriore: probabilmente ti allarghi un po' ma la curva la fai solo lasciando il gas e se ti metti paura e inchiodi abs e esp fanno dei miracoli che sul posteriore non riescono, perchè da quel che ho letto, e anche provato, l'esp è più efficace con l'anteriore

#108 Raga91

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 591 Messaggi:
  • Iscritto il: 09-May 11
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Forlì-Cesena (FC)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 14 May 2012 - 21:01

@mitico: e' vero tanti guidano come dici te, ma i rischi fidati, ci sono pure con l'anteriore. non è che con una ti ammazzi a ogni metro e con l'altro no. Poi se guidi un'anteriore devi adottare un certo stile di guida col posteriore un'altro. In sostanza, l'anteriore lo devi quasi violentare il post devi essere più rotondo, devi imparare a parzializzare, devi imparare a regolare il volante. Io in una curva da 3/4 con scollinamento il 146 mi è partito ai 140 di posteriore, sono stato freddo e l'ho tenuto, se avessi avuto un posteriore credo che sarebbe partito lo stesso ma sarebbe stato più dolce. Col posteriore in genere devi dare gas ma dolcemente e se parte devi controsterzare regolando le ruote verso la direzione che si vuole andare e non devi dare o togliere del tutto il gas, devi tenere parzializzato. Il bello del posteriore è che le ruote posteriori avendo la trazione hanno più grip perchè non sono folli e spingono sulle anteriori facendogli trovare aderenza. E' per quello che te dici che i nuovi posteriori sembrano anteriori. Se te sterzi molto a bassa velocità e dai tutto il gas smusa per forza, dando gas allegerisci l'avantreno che per forza di cose avrà meno grip.
@maicol: dici che gli aiuti servono e l'anteriore per certi versi è migliore, però mi pare che hai un's2000, come la mettiamo?
Io sarà l'eta e tutto, ma per quanto riguarda i mezzi sono abbastanza irrazzionale, mi piace doverli governare. Poi basta dire che quando facevo il trattorista mettevo di traverso pure il rimorchio nelle rotonde.
Ciao Sic. Spero che lassù tra le nuvole ci siano delle strade dove poter correre con la moto.

#109 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 14 May 2012 - 21:13

Visualizza MessaggioRaga91, il 14 May 2012 - 21:01, ha scritto:

@mitico: e' vero tanti guidano come dici te, ma i rischi fidati, ci sono pure con l'anteriore. non è che con una ti ammazzi a ogni metro e con l'altro no. Poi se guidi un'anteriore devi adottare un certo stile di guida col posteriore un'altro. In sostanza, l'anteriore lo devi quasi violentare il post devi essere più rotondo, devi imparare a parzializzare, devi imparare a regolare il volante. Io in una curva da 3/4 con scollinamento il 146 mi è partito ai 140 di posteriore, sono stato freddo e l'ho tenuto, se avessi avuto un posteriore credo che sarebbe partito lo stesso ma sarebbe stato più dolce. Col posteriore in genere devi dare gas ma dolcemente e se parte devi controsterzare regolando le ruote verso la direzione che si vuole andare e non devi dare o togliere del tutto il gas, devi tenere parzializzato. Il bello del posteriore è che le ruote posteriori avendo la trazione hanno più grip perchè non sono folli e spingono sulle anteriori facendogli trovare aderenza. E' per quello che te dici che i nuovi posteriori sembrano anteriori. Se te sterzi molto a bassa velocità e dai tutto il gas smusa per forza, dando gas allegerisci l'avantreno che per forza di cose avrà meno grip.
@maicol: dici che gli aiuti servono e l'anteriore per certi versi è migliore, però mi pare che hai un's2000, come la mettiamo?
Io sarà l'eta e tutto, ma per quanto riguarda i mezzi sono abbastanza irrazzionale, mi piace doverli governare. Poi basta dire che quando facevo il trattorista mettevo di traverso pure il rimorchio nelle rotonde.

Visualizza MessaggioRaga91, il 14 May 2012 - 21:01, ha scritto:

@mitico: e' vero tanti guidano come dici te, ma i rischi fidati, ci sono pure con l'anteriore. non è che con una ti ammazzi a ogni metro e con l'altro no. Poi se guidi un'anteriore devi adottare un certo stile di guida col posteriore un'altro. In sostanza, l'anteriore lo devi quasi violentare il post devi essere più rotondo, devi imparare a parzializzare, devi imparare a regolare il volante. Io in una curva da 3/4 con scollinamento il 146 mi è partito ai 140 di posteriore, sono stato freddo e l'ho tenuto, se avessi avuto un posteriore credo che sarebbe partito lo stesso ma sarebbe stato più dolce. Col posteriore in genere devi dare gas ma dolcemente e se parte devi controsterzare regolando le ruote verso la direzione che si vuole andare e non devi dare o togliere del tutto il gas, devi tenere parzializzato. Il bello del posteriore è che le ruote posteriori avendo la trazione hanno più grip perchè non sono folli e spingono sulle anteriori facendogli trovare aderenza. E' per quello che te dici che i nuovi posteriori sembrano anteriori. Se te sterzi molto a bassa velocità e dai tutto il gas smusa per forza, dando gas allegerisci l'avantreno che per forza di cose avrà meno grip.
@maicol: dici che gli aiuti servono e l'anteriore per certi versi è migliore, però mi pare che hai un's2000, come la mettiamo?
Io sarà l'eta e tutto, ma per quanto riguarda i mezzi sono abbastanza irrazzionale, mi piace doverli governare. Poi basta dire che quando facevo il trattorista mettevo di traverso pure il rimorchio nelle rotonde.
maicol ha l's2000 ma è il primo a dire che se si mettesse a tirare per strada, magari sul bagnato, contro un anteriore decente, probabilmente starebbe dietro perchè la sua macchina non perdona...
posso farti una domanda? che posteriore guidi?
no perchè sinceramente io tutta sta semplicità rispetto al posteriore di controllare il sovrasterzo non l'ho vista, anzi.

#110 Raga91

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 591 Messaggi:
  • Iscritto il: 09-May 11
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Forlì-Cesena (FC)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 14 May 2012 - 21:31

Di posteriore ho fatto l'apprendistato col vitara 1.6 in fuori strada e solo in casi veramente difficili ho messo il 4x4.poi ho avuto modo di usare qualche volta il 75 1.8. Non sarnno state gran macchine ma un'infarinata te la danno.
Poi io sono uno molto fuori dagli schemi, mi piacciono i mezzie ignoranti. Di certo l'anteriore perdona più del posteriore ma non è assolutamente inguidabile, il problema è la testa, è il come si ragiona quando si guida l'una o l'altra. Non puoi guidarle pensando di fare le stesse cose. Poi te il 159 ha l'esp, controllo di trazione e cavolate varie, vero? Pensa come sarebbe a guidarlo senza aiuti. Calcola poi che a livello di erogazione motore è una macchina che hanno molto addolcito rispetto ai motori delle auto di anche solo 10 anni fa. Il solo fatto che tutte le auto hanno ormai da fine anni 90 l'acceleratore elettronica, ha permesso alle case di fare ciò che volevano. Pensa che spesso e volentieri le farfalle aprono un 5% in meno rispetto a quanto dovrebbero fare per rispettare l'apertura del pedale del gas, per far si che il motore non abbia carichi violenti o eccessive e comprometterne la durata.
Le auto ormai le pensano per gli invorniti e io preferisco godermi i miei ferrivecchi. Poi oh, mi è capitato anche di vedere l'anno scorso durante la 4h di imola, 3 ore e un quarto di safety car causa pioggia e in rettilineo non doveva superare i 100km/h perchè se no i porsche e le ferrari andavano in acquaplaning, ma te non useresti una di queste macchine? Per la cronaca la safety era una focus 1.6 tdci.
Ciao Sic. Spero che lassù tra le nuvole ci siano delle strade dove poter correre con la moto.

#111 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 14 May 2012 - 21:36

Visualizza MessaggioRaga91, il 14 May 2012 - 21:31, ha scritto:

Di posteriore ho fatto l'apprendistato col vitara 1.6 in fuori strada e solo in casi veramente difficili ho messo il 4x4.poi ho avuto modo di usare qualche volta il 75 1.8. Non sarnno state gran macchine ma un'infarinata te la danno.
Poi io sono uno molto fuori dagli schemi, mi piacciono i mezzie ignoranti. Di certo l'anteriore perdona più del posteriore ma non è assolutamente inguidabile, il problema è la testa, è il come si ragiona quando si guida l'una o l'altra. Non puoi guidarle pensando di fare le stesse cose. Poi te il 159 ha l'esp, controllo di trazione e cavolate varie, vero? Pensa come sarebbe a guidarlo senza aiuti. Calcola poi che a livello di erogazione motore è una macchina che hanno molto addolcito rispetto ai motori delle auto di anche solo 10 anni fa. Il solo fatto che tutte le auto hanno ormai da fine anni 90 l'acceleratore elettronica, ha permesso alle case di fare ciò che volevano. Pensa che spesso e volentieri le farfalle aprono un 5% in meno rispetto a quanto dovrebbero fare per rispettare l'apertura del pedale del gas, per far si che il motore non abbia carichi violenti o eccessive e comprometterne la durata.
Le auto ormai le pensano per gli invorniti e io preferisco godermi i miei ferrivecchi. Poi oh, mi è capitato anche di vedere l'anno scorso durante la 4h di imola, 3 ore e un quarto di safety car causa pioggia e in rettilineo non doveva superare i 100km/h perchè se no i porsche e le ferrari andavano in acquaplaning, ma te non useresti una di queste macchine? Per la cronaca la safety era una focus 1.6 tdci.

la mia 159 ha tutti i controlli, parzialmente o completamente, disinseribili.
proprio ieri sera con sognandolamito ci siamo fatti un giro sul bagnato con i controlli disinseriti. se legge scriverà le sue impressioni!
sono sicuro che con un posteriore ieri sera mi sarei schiantato.

#112 Raga91

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 591 Messaggi:
  • Iscritto il: 09-May 11
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Forlì-Cesena (FC)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 14 May 2012 - 21:42

e io ti ripeto che credi così solo perchè probabilmente sai che avresti fatto le stesse manovre guidando un posteriore. Sbaglieresti in partenza a fare così, vanno guidati diversamente per essere efficaci e se li sai sfruttare lo sono. Poi quali sono i controlli completamente e quelli parzialmente disinseribili?
Ciao Sic. Spero che lassù tra le nuvole ci siano delle strade dove poter correre con la moto.

#113 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 14 May 2012 - 21:46

Visualizza MessaggioRaga91, il 14 May 2012 - 21:42, ha scritto:

e io ti ripeto che credi così solo perchè probabilmente sai che avresti fatto le stesse manovre guidando un posteriore. Sbaglieresti in partenza a fare così, vanno guidati diversamente per essere efficaci e se li sai sfruttare lo sono. Poi quali sono i controlli completamente e quelli parzialmente disinseribili?

puoi disinserire tutto, oppure tenere l'esp ma levare il controllo di trazione ecc ecc
però puoi anche levare tutto, dipende da quanto tempo tieni premuto il pulsante
comunque credi male...io per ora ho ancora fatto più km col posteriore che con l'anteriore, so benissimo come si guida il posteriore ;)

Messaggio modificato da mitico92 il 14 May 2012 - 21:48


#114 Maicol

    Io ho visto X-Hide

  • Moderatori CMC
  • 18771 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Oramai il mondo
  • Interests:Un po' di roba varia e avariata
  • Moto: Nulla
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 14 May 2012 - 22:06

Visualizza MessaggioRaga91, il 14 May 2012 - 21:01, ha scritto:

@mitico: e' vero tanti guidano come dici te, ma i rischi fidati, ci sono pure con l'anteriore. non è che con una ti ammazzi a ogni metro e con l'altro no. Poi se guidi un'anteriore devi adottare un certo stile di guida col posteriore un'altro. In sostanza, l'anteriore lo devi quasi violentare il post devi essere più rotondo, devi imparare a parzializzare, devi imparare a regolare il volante. Io in una curva da 3/4 con scollinamento il 146 mi è partito ai 140 di posteriore, sono stato freddo e l'ho tenuto, se avessi avuto un posteriore credo che sarebbe partito lo stesso ma sarebbe stato più dolce. Col posteriore in genere devi dare gas ma dolcemente e se parte devi controsterzare regolando le ruote verso la direzione che si vuole andare e non devi dare o togliere del tutto il gas, devi tenere parzializzato. Il bello del posteriore è che le ruote posteriori avendo la trazione hanno più grip perchè non sono folli e spingono sulle anteriori facendogli trovare aderenza. E' per quello che te dici che i nuovi posteriori sembrano anteriori. Se te sterzi molto a bassa velocità e dai tutto il gas smusa per forza, dando gas allegerisci l'avantreno che per forza di cose avrà meno grip.
@maicol: dici che gli aiuti servono e l'anteriore per certi versi è migliore, però mi pare che hai un's2000, come la mettiamo?
Io sarà l'eta e tutto, ma per quanto riguarda i mezzi sono abbastanza irrazzionale, mi piace doverli governare. Poi basta dire che quando facevo il trattorista mettevo di traverso pure il rimorchio nelle rotonde.
la mettiamo che se mi senti parlare la mia auto per strada è un cesso inutile, scomodo e limitante...e se la tengo è solo perché mi piace tantissimo...però per strada ci si va più piano rispetto ad altre auto meno specialistiche...

Firma W.I.P.

Passare per ignorante agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio

The Power of Dreams...


#115 Clebeth

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 558 Messaggi:
  • Iscritto il: 31-July 11
  • Gender:Male
  • Location:Ostia Lido
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 15 May 2012 - 14:07

Visualizza Messaggiomitico92, il 13 May 2012 - 19:18, ha scritto:

mancava solo il pilotone disinformato...informati bene. la 156 che correva nel dtm (si esatto ha corso nel dtm) era la Q4 che è la sigla indetificativa di alfa romeo per la trazione integrale.
la macchina era questa qui:
http://www.carrozzer...-GIOVANARDI.jpg

e comunque il posteriore non è pericoloso solo se sei una pippa, è comunque più pericoloso, per la pippa o no, dell'anteriore, su strada.

tanto per gradire...
Immagine inserita

bella bella bella!

Visualizza MessaggioPrizeGold, il 13 May 2012 - 19:19, ha scritto:

156 DTM Q4? Davvero? Comunque



:D

@mitico, questa macchina ti ricorda qualcosa o qualcuno in particolare? LOL
o\*_*/o ..volete la firma fica?!..e invece no.. o\*_*/o
Tiè becca: http://www.eso.org/p...1242a/zoomable/
La moto è la cosa migliore che un adolescente si possa comprare (STRRRRE)
Immagine inserita

#116 125ètroppopoco

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 173 Messaggi:
  • Iscritto il: 01-November 14
  • Gender:Male
  • Location:Lentini
  • Interests:Moto, pilu, pilu, auto, HONDA..... pilu, pilu e ancora pilu
  • Moto: Nulla
  • Provincia: Siracusa (SR)
  • Regione: Sicilia

Inviato 19 December 2014 - 14:22

bhe io preferisco le trazioni posteriori per la potenza e la risposta anche in strada, ma se un neopatentato ancora incapace si mette su una trazione posteriore ha sempre quella vocina in testa he dice "Acceleraaa, acceleraaaaaa!" quindi direi che per imparare e iniziare auto come la micra o la panda siano perfette poi si passa a robba seria. Aggiungerei che a chi piace il controllo in tutte le situazioni una integrale sarebbe il top ma anche per questa si presenta la "Vocina" :ok21te:





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi