mitico92, il 13 May 2012 - 12:35, ha scritto:
dipende dai mezzi credo...alla fine nelle competizioni derivate dalla serie tipo il dtm l'integrale è usatissimo.
tipo la 155 e la 156 erano entrambe integrali
Spiegami dov'era integrale il 156? Era un'anteriore bello e buono, inoltre informati meglio che non correva nel dtm bensì nell'etcc. Inoltre nel dtm gli unici 4wd erano appunto il 155 e le attuali audi, bmw e mercedes sono posteriori.
Su strada l'anteriore è meglio per le pippe. Se te la cavi un'attimo il posteriore non è po così pericoloso, l'unica pecca è che con la neve non è il massimo. Però è anche vero che quest'anno mentre davo la neve a forlì ho visto dei bmw che grazie alle temiche associate alle catene non avevano poi tanti problemi.
Per quanto riguarda la pista ormai è un'anno e mezzo che faccio servizio a imola a cavare le macchine dalla ghiaia col trattore. Allora i 4wd sono pesanti e hanno dei vantaggi solo sul bagnato, I posteriore sono i top e anche se i piloti li perdono li riprendono senza problemi.
Invece speriamo sempre che ci siano delle auto con trazione anteriore, specie clio, ibiza, leon, perchè cacciano sempre delle gran botte. Appena perdono il posteriore il 90% delle volte vanno in ghiaia o a muro. Quando piove poi è più il tempo in cui si fanno dei recuperi che quello che si sta in postazione.
Per non parlare poi delle 500 abarth da pista, l'auto perfetta se ti vuoi trovare a gambe per aria.
Ciao Sic. Spero che lassų tra le nuvole ci siano delle strade dove poter correre con la moto.