bio, il 07 May 2012 - 12:35, ha scritto:
se prendiamo bmw e mercedes "commerciali" io ormai non le definisco nemmeno TP, te ne rendi conto solo sulla neve che sono le ruote dietro a spingere. con l'esperienza che ho avuto con l'RX-8 posso dire che come scorrimento in curva e manegevolezza non ci sono paragoni.
e tornando sul discorso sovrasterzo e sottosterzo, ripeto, nel sottosterzo non puoi controsterzare, la macchina continua ad andare dritta comunque, perche anche se sottosterzi sono sempre le ruote davanti a dare trazione, mi sembra fisicamente impossibile...
apparte il fatto che se hai l'esp il sottosterzo te lo corregge in due secondi con molta più facilità del sovrasterzo...
e se non ce l'hai scali due marce senza fregartene troppo di far salire i giri, coppia contraria sulle gomme e la macchina torna a curvare....oppure se sei handicappato inchiodi e l'abs e l'esp ti riportano la macchina dove volevi farla andare. è micidiale quanto funzionano bene! provate su un piazzale bagnato se avete esp e abs inseriti, è fantastico, funzionano in una maniera allucinante.
poi ti straquoto sulle tedesche, sono posteriori che si comportano come anteriori. però tengono comunque un sacco di difetti del posteriore su strada.