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Trazione Posteriore O Anteriore?

No offtopic per favore!

115 risposte a questa discussione

Sondaggio: Trazione Posteriore O Anteriore?

Trazione posteriore o anteriore?

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#41 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 07 May 2012 - 12:41

Visualizza Messaggiobio, il 07 May 2012 - 12:35, ha scritto:

qui per me stiamo facendo un macello, purtroppo ci sono macchine e macchine e gudatori e "piloti" (tra virgolette perchè volevo fare distinzioni con chi guida una macchina col cappello e gli occhiali da sole e chi sa fare una curva senza rischiare di finire nel fosso)
se prendiamo bmw e mercedes "commerciali" io ormai non le definisco nemmeno TP, te ne rendi conto solo sulla neve che sono le ruote dietro a spingere. con l'esperienza che ho avuto con l'RX-8 posso dire che come scorrimento in curva e manegevolezza non ci sono paragoni.
e tornando sul discorso sovrasterzo e sottosterzo, ripeto, nel sottosterzo non puoi controsterzare, la macchina continua ad andare dritta comunque, perche anche se sottosterzi sono sempre le ruote davanti a dare trazione, mi sembra fisicamente impossibile...
ma controllare il sottosterzo è una cazzata dai!
apparte il fatto che se hai l'esp il sottosterzo te lo corregge in due secondi con molta più facilità del sovrasterzo...
e se non ce l'hai scali due marce senza fregartene troppo di far salire i giri, coppia contraria sulle gomme e la macchina torna a curvare....oppure se sei handicappato inchiodi e l'abs e l'esp ti riportano la macchina dove volevi farla andare. è micidiale quanto funzionano bene! provate su un piazzale bagnato se avete esp e abs inseriti, è fantastico, funzionano in una maniera allucinante.
poi ti straquoto sulle tedesche, sono posteriori che si comportano come anteriori. però tengono comunque un sacco di difetti del posteriore su strada.

#42 bio

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Inviato 07 May 2012 - 12:47

Visualizza Messaggiomitico92, il 07 May 2012 - 12:41, ha scritto:

ma controllare il sottosterzo è una cazzata dai!
apparte il fatto che se hai l'esp il sottosterzo te lo corregge in due secondi con molta più facilità del sovrasterzo...
e se non ce l'hai scali due marce senza fregartene troppo di far salire i giri, coppia contraria sulle gomme e la macchina torna a curvare....oppure se sei handicappato inchiodi e l'abs e l'esp ti riportano la macchina dove volevi farla andare. è micidiale quanto funzionano bene! provate su un piazzale bagnato se avete esp e abs inseriti, è fantastico, funzionano in una maniera allucinante.
poi ti straquoto sulle tedesche, sono posteriori che si comportano come anteriori. però tengono comunque un sacco di difetti del posteriore su strada.

ma infatti è quello che dico sul fatto che ci sono macchine e macchine, riesci a controllare il sottosterzo per il fatto che hai i controlli che ti tagliano potenza, ma non ci credo che senza riesci così facilmente a controllarlo, ho la prova sull'ibiza che avevo che aveva solo ABS, all'ascari a monza sono andato dritto proprio perchè non riesci a controsterzare
LA MIA MOTO BEVE OLIO... MA NON MANGERA' MAI RISO!!!
NON BESTEMMIO PER NON OFFENDERMI

#43 Spalla #7

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Inviato 07 May 2012 - 12:52

Il discorso è che abbiamo tutti macchine talmente diverse che diventa anche difficile giudicare...oltretutto in questo forum persone che abbiamo provato auto performanti a TP in strada ce ne sono poche davvero.
Secondo me per la quotidianità e su una macchina di bassa/media potenza una TA può bastare, ma come passi un certo standard di potenza e prestazioni una TP diventa necessaria.

Messaggio modificato da Lancia Delta Evoluzione il 07 May 2012 - 12:53

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#44 PrizeGold

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Inviato 07 May 2012 - 12:59

La morale è: "Qualsiasi auto hai (TA,TP,TI) se sei un pirla ti schianti lo stesso, non ci sono santi che tengano!"


"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.

#45 TheStig22

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Inviato 07 May 2012 - 14:16

voglio la trazione laterale!
io supporto ciffe e S T A Y I T A L I A N , S T A Y A S D !

Visualizza MessaggioBR1, il 01 February 2011 - 17:55, ha scritto:

il punto è che eddy c'ha l'ip in italiano fonetico...

Visualizza Messaggiobubagan, il 04 February 2014 - 21:08, ha scritto:

l'ombra di mitico92 si aggira tra noi... xD

#46 beppe_mito

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Inviato 07 May 2012 - 14:43

Visualizza MessaggioLancia Delta Evoluzione, il 07 May 2012 - 12:52, ha scritto:

Il discorso è che abbiamo tutti macchine talmente diverse che diventa anche difficile giudicare...oltretutto in questo forum persone che abbiamo provato auto performanti a TP in strada ce ne sono poche davvero.
Secondo me per la quotidianità e su una macchina di bassa/media potenza una TA può bastare, ma come passi un certo standard di potenza e prestazioni una TP diventa necessaria.


hai detto tutto tu :D

#47 bird92

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Inviato 07 May 2012 - 16:03

il topic non è cosa è meglio, ma cosa scegliereste voi e perchè =)

sempre parlando di auto stradali e non da pista, quindi un occhio ai consumi e alla sicurezza.

e a costi di assicurazione e di bollo ;)
Voglia di sporcarsi un po' le mani...
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#48 mitico92

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Inviato 07 May 2012 - 16:08

io l'ho detto, per strada sceglierei solo una ta, e per cavallerie imponenti una integrale.
non voglio più avere in vita mia un posteriore stradale.

#49 Runner46

    #58

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Inviato 07 May 2012 - 16:26

Visualizza Messaggiobird92, il 07 May 2012 - 16:03, ha scritto:

il topic non è cosa è meglio, ma cosa scegliereste voi e perchè =)

sempre parlando di auto stradali e non da pista, quindi un occhio ai consumi e alla sicurezza.

e a costi di assicurazione e di bollo ;)

troppo generico, ci sono troppi fattori budget ecc...


è come che moto prendo? (custon, sportiva, naked ecc...)
-.-"
CIAO SUPER_SIC, RIMARRAI SEMPRE NEI NOSTRI CUORI

#50 Hodgson89

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Inviato 07 May 2012 - 17:34

Mai provato TP, ho provato un integrale(Grand Cherokee) ma non è un auto! Quindi dico TA, anche se sarei curioso di sapere come sarebbe la mia focus integrale! :Hmm:
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1° Raduno CMC a Gardaland, 02/08/2007.IO C'ERO! Motto Ufficiale : "Gardaland NON è una chat!"

#51 Spalla #7

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Inviato 07 May 2012 - 18:14

Visualizza Messaggiomitico92, il 07 May 2012 - 16:08, ha scritto:

io l'ho detto, per strada sceglierei solo una ta, e per cavallerie imponenti una integrale.
non voglio più avere in vita mia un posteriore stradale.
Sceglieresti l'integrale per cavallerie imponenti senza aver mai provato una macchina con cavalleria imponente suppongo...ma perché ti devi fissare così??
Basi la tua esperienza di guida su TP in base ad un Mercedes classe C di 20 anni fa.....mi piacerebbe proprio farti provare la Z4 di mio fratello guarda....
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#52 mitico92

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Inviato 07 May 2012 - 18:24

no ho guidato per bene anche un 320.
e comunque la z4 terrà bene la strada e quello che ti pare ma rimane il fatto che il posteriore su strada è pericoloso....sulla neve so cazzi, sul bagnato pure, e se vai forte perdona di meno le cazzate che fai.
non capisco proprio perchè volerlo su una stradale...

Messaggio modificato da mitico92 il 07 May 2012 - 18:27


#53 nelson22

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Inviato 07 May 2012 - 18:34

Non ho mai avuto il piacere di guidare una TP, ma devo dire che poco mi importa, per me la macchina è un mezzo di trasporto e i 75cv della mia corsa vanno benissimo in città

#54 beppe_mito

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Inviato 07 May 2012 - 18:46

Visualizza MessaggioLancia Delta Evoluzione, il 07 May 2012 - 18:14, ha scritto:

Sceglieresti l'integrale per cavallerie imponenti senza aver mai provato una macchina con cavalleria imponente suppongo...ma perché ti devi fissare così??
Basi la tua esperienza di guida su TP in base ad un Mercedes classe C di 20 anni fa.....mi piacerebbe proprio farti provare la Z4 di mio fratello guarda....



pensa io non ci scenderei più dal mio mercedes di 25 anni fa, lo adoro,sull asse posteriore solo il differenziale autobloccante, quest auto sul bagnato è davvero impegnativa, però basta usare il cervello :)

#55 Spalla #7

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Inviato 07 May 2012 - 19:34

Visualizza Messaggiomitico92, il 07 May 2012 - 18:24, ha scritto:

no ho guidato per bene anche un 320.
e comunque la z4 terrà bene la strada e quello che ti pare ma rimane il fatto che il posteriore su strada è pericoloso....sulla neve so cazzi, sul bagnato pure, e se vai forte perdona di meno le cazzate che fai.
non capisco proprio perchè volerlo su una stradale...
Oddio Pier un 320 non è proprio sinonimo di auto potente e prestazionale... :)
Comunque per il discorso sicurezza/utente medio/situazioni atmosferiche sono d'accordo con te ma se uno è un po' capace e ha una macchina con molti cv, a mio parere la TA penalizza troppo.

Visualizza Messaggiobeppe_mito, il 07 May 2012 - 18:46, ha scritto:





pensa io non ci scenderei più dal mio mercedes di 25 anni fa, lo adoro,sull asse posteriore solo il differenziale autobloccante, quest auto sul bagnato è davvero impegnativa, però basta usare il cervello :)
Non posso darti torto! Che Mercedes hai??....io sono ancora innamorato del primo SL che ha avuto mio papà...un 300 24v del 1991... <3
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#56 mitico92

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Inviato 07 May 2012 - 19:50

guarda che sono d'accordo con te, dopo certi cv la ta non va più bene...

#57 beppe_mito

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Inviato 07 May 2012 - 20:20

Visualizza MessaggioLancia Delta Evoluzione, il 07 May 2012 - 19:34, ha scritto:

Oddio Pier un 320 non è proprio sinonimo di auto potente e prestazionale... :)
Comunque per il discorso sicurezza/utente medio/situazioni atmosferiche sono d'accordo con te ma se uno è un po' capace e ha una macchina con molti cv, a mio parere la TA penalizza troppo.


Non posso darti torto! Che Mercedes hai??....io sono ancora innamorato del primo SL che ha avuto mio papà...un 300 24v del 1991... <3



ce l'abbiamo da tantissimi anni, una 190 2.3 16v, il modello sportivo con testata cosworth e sospensioni dietro autolivellanti, la sorella minore della mitica 2.5 16v evo2

stupenda anche quella che avevate voi, mercedes a quegli anni era la migliore, poco da dire

#58 Spalla #7

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Inviato 08 May 2012 - 07:22

Visualizza Messaggiobeppe_mito, il 07 May 2012 - 20:20, ha scritto:





ce l'abbiamo da tantissimi anni, una 190 2.3 16v, il modello sportivo con testata cosworth e sospensioni dietro autolivellanti, la sorella minore della mitica 2.5 16v evo2

stupenda anche quella che avevate voi, mercedes a quegli anni era la migliore, poco da dire

Visualizza Messaggiobeppe_mito, il 07 May 2012 - 20:20, ha scritto:





ce l'abbiamo da tantissimi anni, una 190 2.3 16v, il modello sportivo con testata cosworth e sospensioni dietro autolivellanti, la sorella minore della mitica 2.5 16v evo2

stupenda anche quella che avevate voi, mercedes a quegli anni era la migliore, poco da dire
Gran macchine accidenti....dei carri armati!!! :)
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#59 mitico92

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Inviato 08 May 2012 - 11:21

che siano dei carri armati non ne ho dubbi...la mia era vecchissima con un botto di km ed andava ancora perfetta!!! e manco le facevo i tagliandi....
poi la trattavo veramente male ero sempre a limitatore!!!
2.0 benzina da 136 cavalli, troppo ferma XD però come velocità massima andava tantissimo, non so perchè! 220 km/h di tom tom O.O

#60 Spalla #7

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Inviato 08 May 2012 - 12:01

Visualizza Messaggiomitico92, il 08 May 2012 - 11:21, ha scritto:

che siano dei carri armati non ne ho dubbi...la mia era vecchissima con un botto di km ed andava ancora perfetta!!! e manco le facevo i tagliandi....
poi la trattavo veramente male ero sempre a limitatore!!!
2.0 benzina da 136 cavalli, troppo ferma XD però come velocità massima andava tantissimo, non so perchè! 220 km/h di tom tom O.O
Ah ci credo...la mia vecchia A4 1.8 20V con 125cv faceva quasi i 220!! :D
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