AndreaNSR125, il 21 May 2012 - 18:04, ha scritto:
riprendendo il tema originario:
innanzitutto bisogna vedere che testa hai su, perchè non sarebbe la prima volta che vedo un cilindro maggiorato, con la testa del 125, oppure con la testa del 125, ma smerigliata a mano con il dremel per raggiungere l'alesaggio corretto...
seconda cosa: non ho ancora cpaito che scarico hai: l'origianle 7speed oppure qualcosa tipo arrow e giannelli?
terza cosa: vero che il pistone Polini è pesante, ma si vede che voi non avete mai visto un pistone nsr, e con quello si fanno ben più di 30000 km.
In ogni caso, questo peso in più non fa certo bene a niente, sarebbe bene quindi provvedere ad eliminare l'eccesso. Inoltre, bisogna scaricarlo in alcuni punti per prevenire prematuri grippaggi. Assolutamente da non fare in casa, ci vuole qualcuno che sa cosa sta facendo.
per ottenere qualcosa in più, a mio parere le tappe da fare sono:
1) testa, pistone, montaggio corretto
2) metter mano al cilindro.
3) scarico (da capire cosa hai ora)
nb: il punto 3 è indubbiamenet il più costoso, pertantno è passato al terzo posto,
lo scarico è quello originale della moto. la mia è una mito seven speed....
DaviRacing, il 22 May 2012 - 06:49, ha scritto:
lo scarico è quello originale della moto. la mia è una mito seven speed....
testata non saprei qual'è nè se è stata lavorata perchè ho preso la moto già così, cmq sapreste dirmi come riconoscere che testa è montata, senza smontare il gt????????