Vai al contenuto


Trasformare Rs 250 Ad Iniezione Indiretta


58 risposte a questa discussione

#21 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 23 May 2012 - 14:18

se consuma di meno sicuramente il motore va anche più forte. 3 4 km/l sono tantissimi, significa che prendi un sacco di coppia e cavalli.

#22 PrizeGold

    Lucky Explorer

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2853 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-July 09
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Foggia (FG)
  • Regione: Puglia

Inviato 23 May 2012 - 14:23

Visualizza Messaggiomitico92, il 23 May 2012 - 14:18, ha scritto:

se consuma di meno sicuramente il motore va anche più forte. 3 4 km/l sono tantissimi, significa che prendi un sacco di coppia e cavalli.
Su un 50ino si è passati da 14/15 km/l a 17/18, quindi all'incirca 3 km/l. Ora sulla RS/Mito non saprei se si riesce a mantenere questo margine. Io sarei anche interessato ad acquistarlo, ma visto che ora la mia moto è work in progress lo posticipo per la stagione invernale questo lavoro (anche per un motivo economico, ho i soldi contati per i lavori sulla moto). Per me se mi toglie lo sbattimento della carburazione e da meno possibilità di grippaggi dovuti ad errori di carburazione è già una grande cosa :D

Messaggio modificato da PrizeGold il 23 May 2012 - 14:27

"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.

#23 gianluis23

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2637 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-June 09
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Catanzaro (CZ)
  • Regione: Calabria

Inviato 23 May 2012 - 14:41

la garanzia copre anche i danni al motore?
con la diretta sul 50ino si raggiungono i 50km/l
"OK, yes it's a mistake. I know it's a mistake, but there are certain things in life where you know it's a mistake but you don't really know it's a mistake because the only way to really know it's a mistake is to make the mistake and look back and say 'yep, that was a mistake.' So really, the bigger mistake would be to not make the mistake, because then you'd go your whole life not knowing if something is a mistake or not. And dammit, I've made no mistakes! I've done all of this; my life, my relationship, my career, mistake-free. Does any of this make sense to you?"

#24 PrizeGold

    Lucky Explorer

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2853 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-July 09
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Foggia (FG)
  • Regione: Puglia

Inviato 23 May 2012 - 14:46

http://www.highgaint...p/gen500pfi.htm

Messaggio modificato da PrizeGold il 23 May 2012 - 16:15

"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.

#25 PrizeGold

    Lucky Explorer

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2853 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-July 09
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Foggia (FG)
  • Regione: Puglia

Inviato 23 May 2012 - 14:51

Visualizza Messaggiogianluis23, il 23 May 2012 - 14:41, ha scritto:

la garanzia copre anche i danni al motore?
con la diretta sul 50ino si raggiungono i 50km/l
"Ecotrons products are warranted against workmanship or material defects for 1 year after the purchase date. Any problem determined to be the fault of the user is subject to component and labor expenses."

Ho appena saputo che realizzano anche corpi farfallati su specifica (in effetti mi hanno detto che possono realizzare kit su specifica).

Messaggio modificato da PrizeGold il 23 May 2012 - 14:52

"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.

#26 Raiden

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17120 Messaggi:
  • Iscritto il: 26-January 05
  • Gender:Male
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 23 May 2012 - 15:05

ho trovato la soluzione:

http://forum.mitoclu...__fromsearch__1

#27 nellinos@libero.it

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1231 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-February 08
  • Gender:Male
  • Location:Salerno
  • Interests:Motorsport - Auto - Moto- Donne !
  • Moto: Altro
  • Provincia: Salerno (SA)
  • Regione: Campania

Inviato 23 May 2012 - 15:38

Ragazzi, ma riuscire a fare 3\4 km a litro in più non vi cambia la vita! il costo del fantomatico kit quando lo ammortizzereste? Poi partire da zero e fare una mappa tenendo in considerazione tps, sonde, anticipi ecc ecc è una follia. Certo è fattibile, ma non penso ne valga la pena!

Non importa quello che HAI...importa quello che FAI con i mezzi che HAI!

#28 merloandrea

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 699 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-April 12
  • Gender:Male
  • Location:trento
  • Interests:moto ( il mio mito)
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trento (TN)
  • Regione: Trentino Alto Adige

Inviato 23 May 2012 - 15:42

Visualizza Messaggiogianluis23, il 23 May 2012 - 14:41, ha scritto:

la garanzia copre anche i danni al motore?
con la diretta sul 50ino si raggiungono i 50km/l
CONFERMO avevo un sr Ditech
http://forum.mitoclu...riuli-trentino/


DAI CAZ.ZO venite al raduno del nord-est

#29 sognandolamito

    Niko Er Secco! Ecco come ca**o me chiamo!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6402 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-October 06
  • Gender:Male
  • Location:Segni (RM)
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 23 May 2012 - 16:26

Visualizza Messaggionellinos@libero.it, il 23 May 2012 - 15:38, ha scritto:

Ragazzi, ma riuscire a fare 3\4 km a litro in più non vi cambia la vita! il costo del fantomatico kit quando lo ammortizzereste? Poi partire da zero e fare una mappa tenendo in considerazione tps, sonde, anticipi ecc ecc è una follia. Certo è fattibile, ma non penso ne valga la pena!

In teoria il kit è autoconfigurante. O almeno così è scritto sul sito.
Per l'anticipo si potrebbe partire da una mappa stock o quasi non credi?

Tu gli dai la curva di anticipo, e il kit provvede a mantenere il rapporto stechiometrico 14.7:1. Non credo che si possa arrivare a grippare così facilmente. Felice di essere smentito.

Il vantaggio in primis sarebbe quello di avere una carburazione perfetta ad ogni apertura a qualsiasi regime del motore, potrebbe essere intesa come una vera e propria modica prestazionale, oltre che volta a ridurre i consumi (che sul 250 dovrebbe essere sensibile).

Andatevi a vedere i video (link sul sito) di come si autosetta.

Saluti
Niko

Messaggio modificato da sognandolamito il 23 May 2012 - 16:27

Immagine inserita


#30 gianluis23

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2637 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-June 09
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Catanzaro (CZ)
  • Regione: Calabria

Inviato 23 May 2012 - 16:36

Visualizza Messaggiosognandolamito, il 23 May 2012 - 16:26, ha scritto:

In teoria il kit è autoconfigurante. O almeno così è scritto sul sito.
Per l'anticipo si potrebbe partire da una mappa stock o quasi non credi?

Tu gli dai la curva di anticipo, e il kit provvede a mantenere il rapporto stechiometrico 14.7:1. Non credo che si possa arrivare a grippare così facilmente. Felice di essere smentito.

Il vantaggio in primis sarebbe quello di avere una carburazione perfetta ad ogni apertura a qualsiasi regime del motore, potrebbe essere intesa come una vera e propria modica prestazionale, oltre che volta a ridurre i consumi (che sul 250 dovrebbe essere sensibile).

Andatevi a vedere i video (link sul sito) di come si autosetta.

Saluti
Niko

e quandomai stai sticchiometrico!!!!
"OK, yes it's a mistake. I know it's a mistake, but there are certain things in life where you know it's a mistake but you don't really know it's a mistake because the only way to really know it's a mistake is to make the mistake and look back and say 'yep, that was a mistake.' So really, the bigger mistake would be to not make the mistake, because then you'd go your whole life not knowing if something is a mistake or not. And dammit, I've made no mistakes! I've done all of this; my life, my relationship, my career, mistake-free. Does any of this make sense to you?"

#31 sognandolamito

    Niko Er Secco! Ecco come ca**o me chiamo!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6402 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-October 06
  • Gender:Male
  • Location:Segni (RM)
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 23 May 2012 - 16:46

Visualizza Messaggiogianluis23, il 23 May 2012 - 16:36, ha scritto:

e quandomai stai sticchiometrico!!!!

Eh?

Saluti
Niko

Immagine inserita


#32 PrizeGold

    Lucky Explorer

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2853 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-July 09
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Foggia (FG)
  • Regione: Puglia

Inviato 23 May 2012 - 16:51

sticchiometrico ahahahahahaha :lol:
"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.

#33 sognandolamito

    Niko Er Secco! Ecco come ca**o me chiamo!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6402 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-October 06
  • Gender:Male
  • Location:Segni (RM)
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 23 May 2012 - 16:56

Sono andato a cercare... BAuahuahuahuahuahauhauahuahua

Saluti
Niko

PS: torniamo IT però... ;)

Immagine inserita


#34 gianluis23

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2637 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-June 09
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Catanzaro (CZ)
  • Regione: Calabria

Inviato 23 May 2012 - 17:33

ironia a parte a 14,7 ci stai solo a velocità di crocera, quando teoricamente potresti addirittura viaggiare magro (medio carico e medio regime) le temperature non sono elevatissime e gli attriti nemmeno, la lubrificazione non è critica
in avviameeto e in riscaldamento sei più grasso, come in fase di accelerazione.
in staccata potresti pensare addirittura di interrompere l'iniezione (cosa che con i carbu non si può fare) e lubrificare solo con olio.
I 14,7 sono solo teorici

avviamento a freddo 2-3:1
avviamnto a caldo 7-9:1
minimo 8-10:1
bassi regimi 10-13:1
medi regimi 15-17:1
elevati regimi/massima potenza 11-12:1

dati indicativi tirati fuori dallecurve collinari chesi trovano in letteratura.
"OK, yes it's a mistake. I know it's a mistake, but there are certain things in life where you know it's a mistake but you don't really know it's a mistake because the only way to really know it's a mistake is to make the mistake and look back and say 'yep, that was a mistake.' So really, the bigger mistake would be to not make the mistake, because then you'd go your whole life not knowing if something is a mistake or not. And dammit, I've made no mistakes! I've done all of this; my life, my relationship, my career, mistake-free. Does any of this make sense to you?"

#35 Loki

    Novellino

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3158 Messaggi:
  • Iscritto il: 19-February 07
  • Gender:Not Telling
  • Moto: Seleziona Moto
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 23 May 2012 - 17:54

Visualizza Messaggionellinos@libero.it, il 23 May 2012 - 15:38, ha scritto:

Ragazzi, ma riuscire a fare 3\4 km a litro in più non vi cambia la vita! il costo del fantomatico kit quando lo ammortizzereste? Poi partire da zero e fare una mappa tenendo in considerazione tps, sonde, anticipi ecc ecc è una follia. Certo è fattibile, ma non penso ne valga la pena!
beh nellinos questo è il primo passo! poi la mette a metano! :smiling: :smiling: :smiling:

#36 bird92

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6275 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-February 10
  • Gender:Male
  • Location:Palermo
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 23 May 2012 - 18:01

Visualizza Messaggiogianluis23, il 23 May 2012 - 17:33, ha scritto:

ironia a parte a 14,7 ci stai solo a velocità di crocera, quando teoricamente potresti addirittura viaggiare magro (medio carico e medio regime) le temperature non sono elevatissime e gli attriti nemmeno, la lubrificazione non è critica
in avviameeto e in riscaldamento sei più grasso, come in fase di accelerazione.
in staccata potresti pensare addirittura di interrompere l'iniezione (cosa che con i carbu non si può fare) e lubrificare solo con olio.
I 14,7 sono solo teorici

avviamento a freddo 2-3:1
avviamnto a caldo 7-9:1
minimo 8-10:1
bassi regimi 10-13:1
medi regimi 15-17:1
elevati regimi/massima potenza 11-12:1

dati indicativi tirati fuori dallecurve collinari chesi trovano in letteratura.

In effetti con i carburatori alcuni per l'uso pista sono soliti staccare la corrente alla/a candela/e per non far accendere la miscela, ovviamente parlo delle staccate. Quindi benzina+olio o solo olio, perchè non la seconda? Ma poi i consumi di olio non diverrebbero eccessivi? Perchè chiaramente la quantità dovrebbe essere maggiore rispetto alla miscela.
Voglia di sporcarsi un po' le mani...
Immagine inserita
- L'Italiana da pista e - La stradale d'importazione

#37 Adri_Planet_93

    MaiPresentato CMC

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4041 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-February 10
  • Gender:Male
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Padova (PD)
  • Regione: Veneto

Inviato 23 May 2012 - 18:12

Visualizza Messaggiodallarace, il 23 May 2012 - 17:54, ha scritto:

beh nellinos questo è il primo passo! poi la mette a metano! :smiling: :smiling: :smiling:

Il Metano non lo si può fare sui 2T ma il GPL si! ;)
Immagine inserita
Ecco la mia bimba! La sorellina a 4 ruote!
[Dagli spartito del grande Fede89, il "Bhuabhuabhuabhua notturno in area tecnica, spam in Sol-diedi-fastidio"] [Cit.: Cif]

#38 brio

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3412 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-November 08
  • Gender:Male
  • Location:Milano
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 23 May 2012 - 18:20

Visualizza Messaggiobird92, il 23 May 2012 - 18:01, ha scritto:

In effetti con i carburatori alcuni per l'uso pista sono soliti staccare la corrente alla/a candela/e per non far accendere la miscela, ovviamente parlo delle staccate. Quindi benzina+olio o solo olio, perchè non la seconda? Ma poi i consumi di olio non diverrebbero eccessivi? Perchè chiaramente la quantità dovrebbe essere maggiore rispetto alla miscela.

Prova a far muovere un pistone in un cilindro senza aria :asd:
Chi non è pronto a morire per la sua fede non è degno di professarla


Se avanzo seguitemi, se indietreggio uccidetemi, se mi uccidono vendicatemi

#39 sognandolamito

    Niko Er Secco! Ecco come ca**o me chiamo!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6402 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-October 06
  • Gender:Male
  • Location:Segni (RM)
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 23 May 2012 - 19:26

Visualizza Messaggiobrio, il 23 May 2012 - 18:20, ha scritto:

Prova a far muovere un pistone in un cilindro senza aria :asd:

Pompa da vuoto... :asd:

Saluti
Niko

Immagine inserita


#40 brio

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3412 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-November 08
  • Gender:Male
  • Location:Milano
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 23 May 2012 - 21:56

La pompa a vuoto pompa qualcosa dentro alla pompa, una pompa che non pompa dentro alla pompa non è una pompa :asd:
Chi non è pronto a morire per la sua fede non è degno di professarla


Se avanzo seguitemi, se indietreggio uccidetemi, se mi uccidono vendicatemi





18 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 18 ospiti, 0 utenti anonimi