Trasformare Rs 250 Ad Iniezione Indiretta
#21
Inviato 23 May 2012 - 14:18
#22
Inviato 23 May 2012 - 14:23
mitico92, il 23 May 2012 - 14:18, ha scritto:
Messaggio modificato da PrizeGold il 23 May 2012 - 14:27
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.
#23
Inviato 23 May 2012 - 14:41
con la diretta sul 50ino si raggiungono i 50km/l
#24
Inviato 23 May 2012 - 14:46
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.
#25
Inviato 23 May 2012 - 14:51
gianluis23, il 23 May 2012 - 14:41, ha scritto:
con la diretta sul 50ino si raggiungono i 50km/l
Ho appena saputo che realizzano anche corpi farfallati su specifica (in effetti mi hanno detto che possono realizzare kit su specifica).
Messaggio modificato da PrizeGold il 23 May 2012 - 14:52
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.
#27
Inviato 23 May 2012 - 15:38
Non importa quello che HAI...importa quello che FAI con i mezzi che HAI!
#28
#29
Inviato 23 May 2012 - 16:26
nellinos@libero.it, il 23 May 2012 - 15:38, ha scritto:
In teoria il kit è autoconfigurante. O almeno così è scritto sul sito.
Per l'anticipo si potrebbe partire da una mappa stock o quasi non credi?
Tu gli dai la curva di anticipo, e il kit provvede a mantenere il rapporto stechiometrico 14.7:1. Non credo che si possa arrivare a grippare così facilmente. Felice di essere smentito.
Il vantaggio in primis sarebbe quello di avere una carburazione perfetta ad ogni apertura a qualsiasi regime del motore, potrebbe essere intesa come una vera e propria modica prestazionale, oltre che volta a ridurre i consumi (che sul 250 dovrebbe essere sensibile).
Andatevi a vedere i video (link sul sito) di come si autosetta.
Saluti
Niko
Messaggio modificato da sognandolamito il 23 May 2012 - 16:27
#30
Inviato 23 May 2012 - 16:36
sognandolamito, il 23 May 2012 - 16:26, ha scritto:
Per l'anticipo si potrebbe partire da una mappa stock o quasi non credi?
Tu gli dai la curva di anticipo, e il kit provvede a mantenere il rapporto stechiometrico 14.7:1. Non credo che si possa arrivare a grippare così facilmente. Felice di essere smentito.
Il vantaggio in primis sarebbe quello di avere una carburazione perfetta ad ogni apertura a qualsiasi regime del motore, potrebbe essere intesa come una vera e propria modica prestazionale, oltre che volta a ridurre i consumi (che sul 250 dovrebbe essere sensibile).
Andatevi a vedere i video (link sul sito) di come si autosetta.
Saluti
Niko
e quandomai stai sticchiometrico!!!!
#32
Inviato 23 May 2012 - 16:51
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.
#33
Inviato 23 May 2012 - 16:56
Saluti
Niko
PS: torniamo IT però...
#34
Inviato 23 May 2012 - 17:33
in avviameeto e in riscaldamento sei più grasso, come in fase di accelerazione.
in staccata potresti pensare addirittura di interrompere l'iniezione (cosa che con i carbu non si può fare) e lubrificare solo con olio.
I 14,7 sono solo teorici
avviamento a freddo 2-3:1
avviamnto a caldo 7-9:1
minimo 8-10:1
bassi regimi 10-13:1
medi regimi 15-17:1
elevati regimi/massima potenza 11-12:1
dati indicativi tirati fuori dallecurve collinari chesi trovano in letteratura.
#35
Inviato 23 May 2012 - 17:54
nellinos@libero.it, il 23 May 2012 - 15:38, ha scritto:
#36
Inviato 23 May 2012 - 18:01
gianluis23, il 23 May 2012 - 17:33, ha scritto:
in avviameeto e in riscaldamento sei più grasso, come in fase di accelerazione.
in staccata potresti pensare addirittura di interrompere l'iniezione (cosa che con i carbu non si può fare) e lubrificare solo con olio.
I 14,7 sono solo teorici
avviamento a freddo 2-3:1
avviamnto a caldo 7-9:1
minimo 8-10:1
bassi regimi 10-13:1
medi regimi 15-17:1
elevati regimi/massima potenza 11-12:1
dati indicativi tirati fuori dallecurve collinari chesi trovano in letteratura.
In effetti con i carburatori alcuni per l'uso pista sono soliti staccare la corrente alla/a candela/e per non far accendere la miscela, ovviamente parlo delle staccate. Quindi benzina+olio o solo olio, perchè non la seconda? Ma poi i consumi di olio non diverrebbero eccessivi? Perchè chiaramente la quantità dovrebbe essere maggiore rispetto alla miscela.
#37
Inviato 23 May 2012 - 18:12
dallarace, il 23 May 2012 - 17:54, ha scritto:
Il Metano non lo si può fare sui 2T ma il GPL si!
Ecco la mia bimba! La sorellina a 4 ruote!
[Dagli spartito del grande Fede89, il "Bhuabhuabhuabhua notturno in area tecnica, spam in Sol-diedi-fastidio"] [Cit.: Cif]
#38
Inviato 23 May 2012 - 18:20
bird92, il 23 May 2012 - 18:01, ha scritto:
Prova a far muovere un pistone in un cilindro senza aria
Se avanzo seguitemi, se indietreggio uccidetemi, se mi uccidono vendicatemi
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