Mx-5 Miracle
#61
Inviato 01 November 2012 - 18:55
Guida per cambiare i dischi frizione alla mito
La Mia Peugeot
#62
Inviato 02 November 2012 - 15:48
beppe_mito, il 01 November 2012 - 13:57, ha scritto:
farla partire è davvero facile! conta che ha un bel momento d'inerzia (motore davanti e serbatoi dietro)
Mandrake, il 01 November 2012 - 18:55, ha scritto:
naaah! ricordati in che paese siamo, già tocca sotto adesso che ho rialzato la macchina con i cerchi 17, figurati abbassando! le strade sono tutte un buco purtroppo..
i cerchi sono equilibrati, ma abbastanza storti, devo ammettere. In ogni caso il problema delle vibrazioni è tra motore e telaio!
il prossimo passo infatti sarà sostituire i supporti motore
PS i dischi erano semplicemente sporchi, stavo lavorando!
PPS ho guardato, è ruggine! era piovuto il giorno prima
Messaggio modificato da DNA_54 il 02 November 2012 - 15:53
my mito http://forum.mitoclub.com/topic/97416-mito-2005-by-dna-54/
#63
Inviato 02 November 2012 - 20:06
Guida per cambiare i dischi frizione alla mito
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#64
Inviato 02 November 2012 - 20:21
#65
Inviato 02 November 2012 - 20:39
Messaggio modificato da Maicol il 02 November 2012 - 20:39
Firma W.I.P.
Passare per ignorante agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio
The Power of Dreams...
#66
Inviato 02 November 2012 - 20:45
come si va in pista con una macchina 1.0 si va in pista con un 2.0 turbo ma certo il risultato non è lo stesso..
#67
Inviato 02 November 2012 - 20:49
beppe_mito, il 02 November 2012 - 20:45, ha scritto:
come si va in pista con una macchina 1.0 si va in pista con un 2.0 turbo ma certo il risultato non è lo stesso..
Che poi si prendano quelle perché "si fa prima" e "si va più veloce", è un dato di fatto...
vedila così: l'mx5 è la 125 del drifting
Firma W.I.P.
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#68
Inviato 02 November 2012 - 20:57
Maicol, il 02 November 2012 - 20:49, ha scritto:
Che poi si prendano quelle perché "si fa prima" e "si va più veloce", è un dato di fatto...
vedila così: l'mx5 è la 125 del drifting
come avevo detto sopra credo che ci siano delle scuole di peensiero diverse perchè per iniziare non ho mai sentito usare sta auto...per dirti la macchina più facile in assoluto la silvia...è una macchina che drifta guardandola ed è anche la più facile in assoluto...impari con questa e la usi tutta la vita
#69
Inviato 02 November 2012 - 20:59
beppe_mito, il 02 November 2012 - 20:57, ha scritto:
in compagnia ne gira una, figurati.
Alcune scuole dicono che se non è aspirato non drifti, altri vogliono solo turbo...
l'mx5 va bene per iniziare perché costa 2 soldi, saldi il differenziale e ti diverti con poco...chiaro che poi, se come il buon pizzodrift, diventi bravo...hai voglia di qualche cavalluccio in più...
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#70
Inviato 02 November 2012 - 21:08
Maicol, il 02 November 2012 - 20:59, ha scritto:
in compagnia ne gira una, figurati.
Alcune scuole dicono che se non è aspirato non drifti, altri vogliono solo turbo...
l'mx5 va bene per iniziare perché costa 2 soldi, saldi il differenziale e ti diverti con poco...chiaro che poi, se come il buon pizzodrift, diventi bravo...hai voglia di qualche cavalluccio in più...
vedo che hai gia centrato un altro punto delle scuole di pensiero
qua usano per iniziare macchine più lunghe come 320 vecchi o 318 vecchi...saldando il differenziale e alleggerendo il più possibile, poi ci si trovano talmente bene che le usano sempre...o passano alla m3 che la guida è la stessa solo che permette un drifting più prolungato diciamo
comunque la silvia è detta di quasi tutti è la macchina per drift migliore in assoluto...meglio di m3 con 100 cavalli in meno....eh...giapponesi giapponesi
Messaggio modificato da beppe_mito il 02 November 2012 - 21:09
#71
Inviato 02 November 2012 - 21:31
beppe_mito, il 02 November 2012 - 20:21, ha scritto:
Maicol, il 02 November 2012 - 20:39, ha scritto:
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#72
Inviato 03 November 2012 - 09:33
tornando IT
forse.. in arrivo terminale remus!
considerando che non ho il catalizzatore mi toccherà inventare qualcosa per il noise in abitacolo
ma conoscendomi la soluzione sarà aumentare il volume della radio
ma in effetti ho già architettato una cosetta che si chiama variable back-pressure exhaust ... ho già tutti i componenti per realizzarlo low cost!
ma è presto per parlarne
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#73
Inviato 24 November 2012 - 17:34
dato che il precedente proprietario aveva sostituito il catalizzatore con un bellissimo tubo (sosteneva che era diventato un "tappo") la macchina è diventata via via sempre più rumorosa se si passano i 2000 giri
Quale poteva essere la mia soluzione? Cambiare silenziatore? naaaah, troppo facile
meglio passare una mattina intera a fare questo:
e il bello di tutto questo è che funziona alla grande! perde giusto un poco di spinta se è tutta chiusa, ma resta guidabilissima.
Adesso posso anche mettere un terminale aperto, così la levetta può diventare "modalità terrorismo: ON/OFF"
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#74
Inviato 25 November 2012 - 12:02
#75
Inviato 25 November 2012 - 18:17
mitico92, il 25 November 2012 - 12:02, ha scritto:
aspetta a vedere cosa combino sabato prossimo... mi sa che avrai parecchio da ridire
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#76
Inviato 26 November 2012 - 15:52
#77
Inviato 26 November 2012 - 19:37
ho fatto montare due kormoran che monterò all'anteriore. A detta del gommista sono buone.. le usavo sul 112 e non mi avevano deluso
ed ecco un po' di scatti prima-dopo
un po' mi dispiace, ma visti i costi delle gomme "buone" (escludo quelle di ebay a 50 euro) torno alle gommature di serie.
pizzodrift, il 26 November 2012 - 15:52, ha scritto:
vedrai sabato che combino
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#78
Inviato 26 November 2012 - 22:28
con i cerchi raddrizzati le vibrazioni sono state nullificate
adesso è davvero un piacere da guidare.. non credevo che sarebbero sparite tutte in una volta, questo vuol dire che l'unico problema erano i cerchi storti!
assurdo
non so che dire.. la gina è davvero bella da guidare! non me lo sarei mai immaginato
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#79
Inviato 26 November 2012 - 22:36
BR1, il 01 February 2011 - 17:55, ha scritto:
bubagan, il 04 February 2014 - 21:08, ha scritto:
#80
Inviato 26 November 2012 - 23:18
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