Ma Porca ############
#1
Inviato 05 June 2012 - 22:28
allora oggi ho finito rodaggio con il motore nuovo, 500 km a 4000-5000-6000 giri... ho detto adesso si può iniziare a mettere qualcosa in coppia, mi sono fatto una 20ina di km a 7000-7500 giri, ho provato a tirare su il motore e mi ha fatto uno strano scherzetto, la lancetta del contagiri ha iniziato ad andare su e giu dai 7000 ai 9000 giri per quel secondo o due che ho accellerato, ho mollato giù pensando fosse ingosata per il rodaggio, anche se sembrava una mancanza di corrente alla candela, 1 km dopo rirpovo stesso comportamento allora ho mollato giù nuovamente... 6000 giri, cambio marcia e nel cambio marcia vedo il contagiri scendere a 0, mollata la frizione sento la moto che tira indietro come frenata, 2 secondi dopo per un decimo di secondo si blocca la ruota, friizione al volo e mi fermo, compressione ce ne è ma non la sforzo... passa mio papà con il furgone a prendermi.. dopo un ora ho in mano questi pezzi... cosa dite?
Ps: nel momento in cui aspettavo mio papà ho scoperto la causa di questo male, nel imbocco del carburatore c'era una bella bolla di aria di circa 2 cm nell'olio proveniente dal miscelatore... come mai? il miscelatore può girare a vuoto
http://imageshack.us...eos/31/5p2.mp4/
http://img525.images...id=wp000375.jpg
dalle foto si vede poco, il video è abbastanza esaustivo a mio parere
il cilindro al tatto è perfetto, toccato più e più volte senza sentire un minimo segno ( ero a 6000 giri ai 70 orari) il pistone invece ha la fascia incollata ( quella sotto) per un 6-7 mm e il tutto fa compressione che faccio? metto un pistone nuovo senza far nulla? rettifico e pistone nuovo? fasce nuove e cartavetra?
un 73037 con 200h con pistone molto poco usato a 150 €? dai ragazzi... non me ne va mai bene una
#2
Inviato 05 June 2012 - 22:34
Non so se ti convenga lappare il cilindro o lasciarlo così, ma il pistone cambialo sicuro, poi se vuoi anche cambiare testa con una 200h fai come vuoi!
Ecco la mia bimba! La sorellina a 4 ruote!
[Dagli spartito del grande Fede89, il "Bhuabhuabhuabhua notturno in area tecnica, spam in Sol-diedi-fastidio"] [Cit.: Cif]
#3
Inviato 05 June 2012 - 22:35
Adri_Planet_93, il 05 June 2012 - 22:34, ha scritto:
Non so se ti convenga lappare il cilindro o lasciarlo così, ma il pistone cambialo sicuro, poi se vuoi anche cambiare testa con una 200h fai come vuoi!
in caso prenderei tutti il gt che vende qui uno sul foro, me lo faccio mandare con posta celere1 e venerdi sera sono in giro
#4
Inviato 05 June 2012 - 22:36
#5
Inviato 05 June 2012 - 22:42
Leso, il 05 June 2012 - 22:36, ha scritto:
lo ho scritto sopra... bolla d'aria nel miscelatore, difatto lo toglierò.... girerò con la boccetta da 500 ml d'olio nel portaoggetti
#6
Inviato 05 June 2012 - 22:43
Messaggio modificato da galz il 05 June 2012 - 22:46
#7
Inviato 05 June 2012 - 22:45
galz, il 05 June 2012 - 22:43, ha scritto:
ma è stato proprio un attimo... infatti dopo quella bolla olio ce ne era... ho dato un occhio alla quantità e i litri consumati e dovrebbe essere stata una cosa saltuaria la mancanza di olio
#8
Inviato 05 June 2012 - 23:41
#9
Inviato 06 June 2012 - 00:14
galz, il 05 June 2012 - 22:43, ha scritto:
Non sbagli.
Andrea, non ti conviene fare quel lavoro (comprare là a 150€). Lucida il tuo cilindro e spendi 10€, compri un pistone per 100€ perfetto nuovo e in tolleranza, e con 30/40 ti compri la 200h da quel tale. Hai tutto nuovo.
Saluti
Niko
#10
Inviato 06 June 2012 - 01:03
Li ci vuole un pistoncino nuovo si... Nulla però vieta di continuare a girare con quello grippato, con qualche accorgimento (naturalmente si tratta di un rattoppo e non di una soluzione ottimale,ma almeno ti muovi senza spendere soldi per ora)
Per la testa se vuoi fare quei lavori di cui avevamo parlato, non stare a spender soldi per comprarne un altra... con la stessa cifra si riprofila per bene quell'obbrobrio che hai già
Messaggio modificato da AndreaNSR125 il 06 June 2012 - 01:06
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com
#11
Inviato 06 June 2012 - 05:59
Lancia Delta Evoluzione, dice:
danielsanto, dice:
#12
Inviato 06 June 2012 - 06:46
#13
Inviato 06 June 2012 - 07:15
Marco Sfunk, il 06 June 2012 - 05:59, ha scritto:
il miscelatore lo ho tirato giù dal blocco vecchio, funzionava, i primi 100km andavo con miscelatore e miscela nel serbatoio per sicurezza, giravo senza carene per tenere sempre controllato, è sempre andato, chi va a pensare che dopo 500km entrano bolle d'aria?? ma che ########
nelson22, il 06 June 2012 - 06:46, ha scritto:
2 cm quella che ho visto, magari si era fermato da un pò... boh... non saprei che dire... che cavolo devo controllarlo vita naturaldurante quel coso maledetto?
AndreaNSR125, il 06 June 2012 - 01:03, ha scritto:
Li ci vuole un pistoncino nuovo si... Nulla però vieta di continuare a girare con quello grippato, con qualche accorgimento (naturalmente si tratta di un rattoppo e non di una soluzione ottimale,ma almeno ti muovi senza spendere soldi per ora)
Per la testa se vuoi fare quei lavori di cui avevamo parlato, non stare a spender soldi per comprarne un altra... con la stessa cifra si riprofila per bene quell'obbrobrio che hai già
userò il gt del blocco vecchio, intanto mi procuro un monofascia molto molto buono ( wossner? ) e intanto ti possa mandare giù la 200C ( che dalle foto neanche sembra usata, tirata giù cosi senza ne toccarla ne pulirla)
#14
Inviato 06 June 2012 - 09:30
#15
Inviato 06 June 2012 - 10:28
merloandrea, il 05 June 2012 - 22:42, ha scritto:
Che niko mi fustighi se così non va fatto
Edit: io ho un vertex monofascia praticamente nuovo con tolleranza 55.97, se ti può essere utile lo vendo a 50+s.s.
Messaggio modificato da Leso il 06 June 2012 - 10:31
#16
Inviato 06 June 2012 - 10:57
#17
Inviato 06 June 2012 - 11:45
merloandrea, il 05 June 2012 - 22:45, ha scritto:
secondo me dovresti controllare tutto il circuito dell'olio, dalla vaschetta, tutte le "giunzioni" della cannetta, e vai tranquillo, per precauzione aspetta a montare carena e carterino, così vedi se altre bollicine bast###e si infiltrano
#18
Inviato 06 June 2012 - 11:48
galz, il 06 June 2012 - 11:45, ha scritto:
ma il bello è che 15 km prima ho controllato come sempre... il miscelatore era stato controllato nella sua quantità di pompaggio al minimo e a 4000 giri... non so proprio che dire...
#19
Inviato 06 June 2012 - 11:52
dovresti controllare come ti dicevo, tutto l'impianto, poi fai un bello spurgo e via
#20
Inviato 06 June 2012 - 12:00
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