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Ma Porca ############


25 risposte a questa discussione

#1 merloandrea

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Inviato 05 June 2012 - 22:28

ebbene si sono sfigato fino alla morte....
allora oggi ho finito rodaggio con il motore nuovo, 500 km a 4000-5000-6000 giri... ho detto adesso si può iniziare a mettere qualcosa in coppia, mi sono fatto una 20ina di km a 7000-7500 giri, ho provato a tirare su il motore e mi ha fatto uno strano scherzetto, la lancetta del contagiri ha iniziato ad andare su e giu dai 7000 ai 9000 giri per quel secondo o due che ho accellerato, ho mollato giù pensando fosse ingosata per il rodaggio, anche se sembrava una mancanza di corrente alla candela, 1 km dopo rirpovo stesso comportamento allora ho mollato giù nuovamente... 6000 giri, cambio marcia e nel cambio marcia vedo il contagiri scendere a 0, mollata la frizione sento la moto che tira indietro come frenata, 2 secondi dopo per un decimo di secondo si blocca la ruota, friizione al volo e mi fermo, compressione ce ne è ma non la sforzo... passa mio papà con il furgone a prendermi.. dopo un ora ho in mano questi pezzi... cosa dite?

Ps: nel momento in cui aspettavo mio papà ho scoperto la causa di questo male, nel imbocco del carburatore c'era una bella bolla di aria di circa 2 cm nell'olio proveniente dal miscelatore... come mai? il miscelatore può girare a vuoto

http://imageshack.us...eos/31/5p2.mp4/

http://img525.images...id=wp000375.jpg


dalle foto si vede poco, il video è abbastanza esaustivo a mio parere

il cilindro al tatto è perfetto, toccato più e più volte senza sentire un minimo segno ( ero a 6000 giri ai 70 orari) il pistone invece ha la fascia incollata ( quella sotto) per un 6-7 mm e il tutto fa compressione che faccio? metto un pistone nuovo senza far nulla? rettifico e pistone nuovo? fasce nuove e cartavetra?
un 73037 con 200h con pistone molto poco usato a 150 €? dai ragazzi... non me ne va mai bene una :(
http://forum.mitoclu...riuli-trentino/


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#2 Adri_Planet_93

    MaiPresentato CMC

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Inviato 05 June 2012 - 22:34

Strana quella bolla d'aria!!! Mi sa che è andato a troie il miscelatore!
Non so se ti convenga lappare il cilindro o lasciarlo così, ma il pistone cambialo sicuro, poi se vuoi anche cambiare testa con una 200h fai come vuoi! ;)
Immagine inserita
Ecco la mia bimba! La sorellina a 4 ruote!
[Dagli spartito del grande Fede89, il "Bhuabhuabhuabhua notturno in area tecnica, spam in Sol-diedi-fastidio"] [Cit.: Cif]

#3 merloandrea

    Mitomane Esperto

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Inviato 05 June 2012 - 22:35

Visualizza MessaggioAdri_Planet_93, il 05 June 2012 - 22:34, ha scritto:

Strana quella bolla d'aria!!! Mi sa che è andato a troie il miscelatore!
Non so se ti convenga lappare il cilindro o lasciarlo così, ma il pistone cambialo sicuro, poi se vuoi anche cambiare testa con una 200h fai come vuoi! ;)

in caso prenderei tutti il gt che vende qui uno sul foro, me lo faccio mandare con posta celere1 e venerdi sera sono in giro :)
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#4 Leso

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Inviato 05 June 2012 - 22:36

Cambia tutto, ma prima trova la causa di questo grippaggio altrimenti anche con i pezzi buoni farai la stessa fine ;)

Immagine inserita


#5 merloandrea

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Inviato 05 June 2012 - 22:42

Visualizza MessaggioLeso, il 05 June 2012 - 22:36, ha scritto:

Cambia tutto, ma prima trova la causa di questo grippaggio altrimenti anche con i pezzi buoni farai la stessa fine ;)

lo ho scritto sopra... bolla d'aria nel miscelatore, difatto lo toglierò.... girerò con la boccetta da 500 ml d'olio nel portaoggetti
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#6 Fozzie

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Inviato 05 June 2012 - 22:43

se dici che il cilindro non ha segni percepibili al tatto, dai una lappata e cambia il pistone...a questo punto il problema (se c'era aria nel miscelatore) è anche il banco che ha lavorato in assenza di olio -> no bueno..., per quanto riguarda il miscelatore, prova a revisionarlo, al limite puoi cambiarlo, secondo me è meglio lasciarlo, è una delle cose che proprio non toglierei, è mooolto più efficente della miscela nel serbatoio (almeno secondo me) :smiling:

Messaggio modificato da galz il 05 June 2012 - 22:46

"L'esperienza è il solo insegnante in cui possiamo confidare" (15/04/1452-2/05/1519)

#7 merloandrea

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Inviato 05 June 2012 - 22:45

Visualizza Messaggiogalz, il 05 June 2012 - 22:43, ha scritto:

se dici che il cilindro non ha segni percepibili al tatto, dai una lappata e cambia il pistone...a questo punto il problema (se c'era aria nel miscelatore) è anche il banco che ha lavorato in assenza di olio -> no bueno...


ma è stato proprio un attimo... infatti dopo quella bolla olio ce ne era... ho dato un occhio alla quantità e i litri consumati e dovrebbe essere stata una cosa saltuaria la mancanza di olio
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#8 Metadone

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Inviato 05 June 2012 - 23:41

ammazza che sfortuna, rimettila in sesto al più presto :smiling:

#9 sognandolamito

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Inviato 06 June 2012 - 00:14

Visualizza Messaggiogalz, il 05 June 2012 - 22:43, ha scritto:

secondo me è meglio lasciarlo, è una delle cose che proprio non toglierei, è mooolto più efficente della miscela nel serbatoio (almeno secondo me) :smiling:

Non sbagli.
Andrea, non ti conviene fare quel lavoro (comprare là a 150€). Lucida il tuo cilindro e spendi 10€, compri un pistone per 100€ perfetto nuovo e in tolleranza, e con 30/40 ti compri la 200h da quel tale. Hai tutto nuovo.

Saluti
Niko

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#10 AndreaNSR125

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Inviato 06 June 2012 - 01:03

Osti Andre che sfiga!!!
Li ci vuole un pistoncino nuovo si... Nulla però vieta di continuare a girare con quello grippato, con qualche accorgimento (naturalmente si tratta di un rattoppo e non di una soluzione ottimale,ma almeno ti muovi senza spendere soldi per ora)
Per la testa se vuoi fare quei lavori di cui avevamo parlato, non stare a spender soldi per comprarne un altra... con la stessa cifra si riprofila per bene quell'obbrobrio che hai già ;)

Messaggio modificato da AndreaNSR125 il 06 June 2012 - 01:06

Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#11 Marco Sfunk

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Inviato 06 June 2012 - 05:59

ma l'hai spurgato il miscelatore? è successo la stessa cosa ad un amico che sosteneva di averlo fatto ma io non l'avevo visto fare ....
Immagine inserita

Visualizza MessaggioLancia Delta Evoluzione, dice:

eh si ca##o il carburatore è vera ignoranza old school!!!! :D

danielsanto, dice:

Lasciate stare la Romagna. Terra di motori e di gnagna.

#12 nelson22

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Inviato 06 June 2012 - 06:46

2 cm di bolla d'aria è nulla, quando ho grippato io mi sono fatto circa 3 km senza olio, controlla bene il tuo miscelatore ;)

#13 merloandrea

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Inviato 06 June 2012 - 07:15

Visualizza MessaggioMarco Sfunk, il 06 June 2012 - 05:59, ha scritto:

ma l'hai spurgato il miscelatore? è successo la stessa cosa ad un amico che sosteneva di averlo fatto ma io non l'avevo visto fare ....

il miscelatore lo ho tirato giù dal blocco vecchio, funzionava, i primi 100km andavo con miscelatore e miscela nel serbatoio per sicurezza, giravo senza carene per tenere sempre controllato, è sempre andato, chi va a pensare che dopo 500km entrano bolle d'aria?? ma che ########

Visualizza Messaggionelson22, il 06 June 2012 - 06:46, ha scritto:

2 cm di bolla d'aria è nulla, quando ho grippato io mi sono fatto circa 3 km senza olio, controlla bene il tuo miscelatore ;)

2 cm quella che ho visto, magari si era fermato da un pò... boh... non saprei che dire... che cavolo devo controllarlo vita naturaldurante quel coso maledetto?

Visualizza MessaggioAndreaNSR125, il 06 June 2012 - 01:03, ha scritto:

Osti Andre che sfiga!!!
Li ci vuole un pistoncino nuovo si... Nulla però vieta di continuare a girare con quello grippato, con qualche accorgimento (naturalmente si tratta di un rattoppo e non di una soluzione ottimale,ma almeno ti muovi senza spendere soldi per ora)
Per la testa se vuoi fare quei lavori di cui avevamo parlato, non stare a spender soldi per comprarne un altra... con la stessa cifra si riprofila per bene quell'obbrobrio che hai già ;)

userò il gt del blocco vecchio, intanto mi procuro un monofascia molto molto buono ( wossner? ) e intanto ti possa mandare giù la 200C ( che dalle foto neanche sembra usata, tirata giù cosi senza ne toccarla ne pulirla)
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#14 Fozzie

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Inviato 06 June 2012 - 09:30

se è rimasto senza per così "poco", mi sentirei di dirti 'vai tranquillo' per quanto riguarda il banco...
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#15 Leso

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Inviato 06 June 2012 - 10:28

Visualizza Messaggiomerloandrea, il 05 June 2012 - 22:42, ha scritto:

lo ho scritto sopra... bolla d'aria nel miscelatore, difatto lo toglierò.... girerò con la boccetta da 500 ml d'olio nel portaoggetti
Chiedo scusa avevo letto velocemente e mi sono perso un pezzo :asd: Comunque dopo aver rifatto un motore, sarebbe buona norma ingrassare a miscela, mezzo tappo d'olio nel serbatoio a pieno, io ho sempre fatto così, forse solo per paranoia, ma almeno eviti questo, ovvio che devi controllare tutto periodicamente, stato del miscelatore compreso.

Che niko mi fustighi se così non va fatto :D

Edit: io ho un vertex monofascia praticamente nuovo con tolleranza 55.97, se ti può essere utile lo vendo a 50+s.s.

Messaggio modificato da Leso il 06 June 2012 - 10:31

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#16 merloandrea

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Inviato 06 June 2012 - 10:57

si ma se adesso rimetto il miscelatore come faccio a sapere se la moto va? sta sera monto il vecchio gt e guardo come va...
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#17 Fozzie

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Inviato 06 June 2012 - 11:45

Visualizza Messaggiomerloandrea, il 05 June 2012 - 22:45, ha scritto:

ma è stato proprio un attimo... infatti dopo quella bolla olio ce ne era... ho dato un occhio alla quantità e i litri consumati e dovrebbe essere stata una cosa saltuaria la mancanza di olio

secondo me dovresti controllare tutto il circuito dell'olio, dalla vaschetta, tutte le "giunzioni" della cannetta, e vai tranquillo, per precauzione aspetta a montare carena e carterino, così vedi se altre bollicine bast###e si infiltrano
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#18 merloandrea

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Inviato 06 June 2012 - 11:48

Visualizza Messaggiogalz, il 06 June 2012 - 11:45, ha scritto:

secondo me dovresti controllare tutto il circuito dell'olio, dalla vaschetta, tutte le "giunzioni" della cannetta, e vai tranquillo, per precauzione aspetta a montare carena e carterino, così vedi se altre bollicine bast###e si infiltrano

ma il bello è che 15 km prima ho controllato come sempre... :( il miscelatore era stato controllato nella sua quantità di pompaggio al minimo e a 4000 giri... non so proprio che dire...
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#19 Fozzie

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Inviato 06 June 2012 - 11:52

mmmh allora è probabile che ci sia qualche crepa/altro che fa passare aria :looksi:
dovresti controllare come ti dicevo, tutto l'impianto, poi fai un bello spurgo e via
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#20 mitico92

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Inviato 06 June 2012 - 12:00

ma perchè non hai utilizzato il miscelatore nuovo visto che quel blocco era nuovo uscito da cagiva?





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