Vai al contenuto


Ma Sta F1?


95 risposte a questa discussione

#81 Ema26

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 627 Messaggi:
  • Iscritto il: 05-June 13
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Pavia (PV)
  • Regione: Lombardia

Inviato 16 November 2014 - 14:20

Riscrivo in questo topic dove è da un po di mesi che non si dice più niente.
Finalmente posso dire di essere impaziente per l'inizio dei test e della stagione 2015, grazie all'arrivo di Honda in F1.
Gia a metà della stagione 2014 si parlava di arrivo honda in f1, ma si parlava anche di abbandono dei motori turbo.
Subito dopo poco honda ha messo i puntini sulle i affermando il suo rientro a patto che lo sviluppo dei protipi di f1 potesse avere un riscontro per i mezzi di serie.
Purtroppo si sa gia che la vera epoca dei turbo è passata e rimarra solo nei libri di storia, quando nell'89 la vecchia mp4/4 sviluppava 1080 cv su una macchina di 570 kg e dove si vedeva il vero talento del pilota( purtroppo mi spiace non averle viste girare, vale anche pee le 500); però mi aspetto un qualcosa...
- Alonso ( finalmente, non ne potevo più di questa falsa a suo danno) lascia la Ferrari per la nuova McLaren Honda mp4-29h
- si dice che per williams possano esserci novita che potrebbero farla crescere ancora di piu ( la casa inglese ha fatto veramente dei passi da gigante tra la scorsa stagione e questa che é appena finita)
- si dice che vettel potrebbe andare in ferrari
Detto questo speriamo che queste novità possano aiutare il mondo della f1 che sta gia andando in crisi sia dal punto di vista di ascolti per il pubblico; sia, a mio parere, anche per i piloti non piu stimolati ancbe per le troppe differenze ( vedi mercedes)
Speriamo bene!!

Emanuele

Messaggio modificato da Ema26 il 16 November 2014 - 14:23

Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita. -Ayrton Senna

#82 a7n8x

    Master of Mitos

  • Aiuto allo Staff
  • 6831 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-October 07
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 17 November 2014 - 18:37

se per il 2015 gli inseguitori della mercedes non avranno almeno dimezzato il distacco sarà un altro campionato a due velocità.
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#83 Ema26

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 627 Messaggi:
  • Iscritto il: 05-June 13
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Pavia (PV)
  • Regione: Lombardia

Inviato 17 November 2014 - 21:07

Io spero in questi nuovi cambiamenti( Alonso, vettel) e arrivi( McLaren Honda) per un campionato più vivo; se ciò non fosse diventa un gran problema sia per gli appassionati sia, per effetto a catena, della f1 in generale sotto tutti gli aspetti.
Già han fatto una cagata colossale con il levare Monza, un'altra cagata è quella delle gomme:
La stagione scorsa 2013 la pirelli dichiarò che per il 2014 le gomme avrebbero offerto sempre lo stesso grip( che era tantissimo infatti le gomme si usuravano presto) ma con una maggiore durata.
Questo miglioramento é avvenuto non si nega, solo che per le altre macchine é avvenuto del 17% su tutte le macchine tranne per mercedes che ha migliorato del 30%.
Questo è avvenuto perché che non si può sviluppare le gomme su una vettura, senno gli in genieri con il metodo di acquisizione dati riescono a fare una vettura su misura per quel pneumatico, cosa che è successa con Mercedes.
Le gomme vanno sviluppate solo con dei dati certamente, ma non sulla macchina di un team che corre in f1.
Oppure dai a tutti la possibilita di fare i test con quelle gomme.
In motogp queste cose non succedono, per fortuna, anche se ci sarebbe da discutere pure sulla motogp per varie stronzate combinate.
Ora stiamo a vedere che succede nei test, anche se seguo la motogp fin da quando avevo 8 e ho incominciato ad appassionarmi di f1 solo 3 anni fa, mi da dispiacee vedere questo sport ridotto cosi.

OT: anche mia nonna avrebbe vinto il mondiale su quella mercedes!


Emanuele

Messaggio modificato da Ema26 il 17 November 2014 - 23:31

Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita. -Ayrton Senna

#84 Hodgson89

    I'm The Stig

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12119 Messaggi:
  • Iscritto il: 09-May 05
  • Gender:Male
  • Location:Castiglione delle Stiviere
  • Interests:La figa
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Mantova (MN)
  • Regione: Lombardia

Inviato 17 November 2014 - 22:10

Hanno tolto monza??? :Hmm:
Immagine inserita
1° Raduno CMC a Gardaland, 02/08/2007.IO C'ERO! Motto Ufficiale : "Gardaland NON è una chat!"

#85 Ema26

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 627 Messaggi:
  • Iscritto il: 05-June 13
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Pavia (PV)
  • Regione: Lombardia

Inviato 17 November 2014 - 23:29

Si, appena terminerà il contratto con il GP italiano cioè a fine anno prossimo, Ecclestone ha dichiarato che leverà Monza dal calendario di f1 2016.

Emanuele
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita. -Ayrton Senna

#86 Hodgson89

    I'm The Stig

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12119 Messaggi:
  • Iscritto il: 09-May 05
  • Gender:Male
  • Location:Castiglione delle Stiviere
  • Interests:La figa
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Mantova (MN)
  • Regione: Lombardia

Inviato 18 November 2014 - 07:04

Si vabeh ma Ecclestone ad ogni scadenza di contratto fa quel tipo di minacce, per incassare un po' di più ogni volta!
Immagine inserita
1° Raduno CMC a Gardaland, 02/08/2007.IO C'ERO! Motto Ufficiale : "Gardaland NON è una chat!"

#87 RaffaEV

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 859 Messaggi:
  • Iscritto il: 12-September 12
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Viterbo (VT)
  • Regione: Lazio

Inviato 18 November 2014 - 07:26

Ecclestone sarebbe ora che si levasse dal ca##o.
Venendo alla f1, io quest'anno ho perso il gusto di vedere le corse. Erano già un po noiose da prima, ma comunque le vedevo con piacere... Quest'anno non riesco a stare sveglio davanti alla TV
Ehi, Mitomani, date uno sguardo alla mia Mito! Si accettano critiche e consigli

http://forum.mitoclu...005-by-raffaev/ Immagine inserita

#88 Ema26

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 627 Messaggi:
  • Iscritto il: 05-June 13
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Pavia (PV)
  • Regione: Lombardia

Inviato 18 November 2014 - 20:31

Visualizza MessaggioHodgson89, il 18 November 2014 - 07:04, ha scritto:

Si vabeh ma Ecclestone ad ogni scadenza di contratto fa quel tipo di minacce, per incassare un po' di più ogni volta!

Gli organizzatori di f1 del GP di Monza hanno detto che Ecclestone ha chiesto il doppio della cifra che ha chiesto per lo scorso contratto, che a detta loro è una cifra esagerata e sulla quale cercheranno di trattare.
In caso che la trattazione non finisca bene 90 su 100 verrà tolto il GP italiano o forse trasferito.
Io spero che questo non succeda, perche se succede è un altra delle grandi cagate che ho elencato, ma ce né per cosi da dire....


Emanuele
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita. -Ayrton Senna

#89 Trick

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 915 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-June 14
  • Gender:Male
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 20 November 2014 - 07:58

F1? Perché esiste ancora?
Ho perso interesse da una vita..

#90 TheStig22

    Grippatore di Kart Elettrici CMC

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3375 Messaggi:
  • Iscritto il: 05-February 10
  • Gender:Male
  • Location:MUJA
  • Interests:il 2tempi,le moto sportive,pit-bike ,enduro,sbk,motomondiale,la formula1,il wrc,snooker,la dakar,le mans,tennis,fotografia
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 20 November 2014 - 18:57

fosse per me dovrebbero aggiungere imola
io supporto ciffe e S T A Y I T A L I A N , S T A Y A S D !

Visualizza MessaggioBR1, il 01 February 2011 - 17:55, ha scritto:

il punto è che eddy c'ha l'ip in italiano fonetico...

Visualizza Messaggiobubagan, il 04 February 2014 - 21:08, ha scritto:

l'ombra di mitico92 si aggira tra noi... xD

#91 Ema26

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 627 Messaggi:
  • Iscritto il: 05-June 13
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Pavia (PV)
  • Regione: Lombardia

Inviato 20 November 2014 - 20:00

Visualizza MessaggioTheStig22, il 20 November 2014 - 18:57, ha scritto:

fosse per me dovrebbero aggiungere imola

Ti quoto al 200% Imola è un tracciato spettacolare sarebbe il mio sogno girarci e poi secondo me li le gare potrebbero farsi davvero interessanti.
Monza ha tanta storia alle spalle levarla sarebbe assurdo, ma aggiungere Imola sarebbe spettacolare!


Emanuele
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita. -Ayrton Senna

#92 a7n8x

    Master of Mitos

  • Aiuto allo Staff
  • 6831 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-October 07
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 16 December 2014 - 22:34

Rivoluzione in Ferrari
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#93 ilPuffo

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 96 Messaggi:
  • Iscritto il: 19-June 14
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Rovigo (RO)
  • Regione: Veneto

Inviato 19 December 2014 - 12:38

Visualizza Messaggioa7n8x, il 16 December 2014 - 22:34, ha scritto:


mah....speriamo che tutti questi cambiamenti servano a qualcosa....già aver avuto 5 anni Alonso e non avergli dato la possibilità di vincere il titolo è una vergogna secondo me per la ferrari....sarebbe ora di un vero cambio di rotta....
Date un occhio alla mia Mito, aspetto consigli e pareri!
Eccola QUI

#94 a7n8x

    Master of Mitos

  • Aiuto allo Staff
  • 6831 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-October 07
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 23 December 2014 - 14:04

Speriamo in un cambiamento di rotta, perlomeno ora è un po più sincera e ammette le difficoltà, già questo è un passo avanti, ora bisogna aspettare (si spera non troppo) i risultati.
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#95 ilPuffo

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 96 Messaggi:
  • Iscritto il: 19-June 14
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Rovigo (RO)
  • Regione: Veneto

Inviato 23 December 2014 - 15:14

speriamo non troppo.....certo che ammettere le difficoltà ora mi sembra un po assurdo.....dopo aver visto passare l'era Alonso con la continua convinzione che "il prossimo anno sarà migliore" e invece si andava sempre peggio :lol-grin:
Date un occhio alla mia Mito, aspetto consigli e pareri!
Eccola QUI

#96 TheStig22

    Grippatore di Kart Elettrici CMC

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3375 Messaggi:
  • Iscritto il: 05-February 10
  • Gender:Male
  • Location:MUJA
  • Interests:il 2tempi,le moto sportive,pit-bike ,enduro,sbk,motomondiale,la formula1,il wrc,snooker,la dakar,le mans,tennis,fotografia
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 24 December 2014 - 13:46

Visualizza MessaggioEma26, il 20 November 2014 - 20:00, ha scritto:


Ti quoto al 200% Imola è un tracciato spettacolare sarebbe il mio sogno girarci e poi secondo me li le gare potrebbero farsi davvero interessanti.
Monza ha tanta storia alle spalle levarla sarebbe assurdo, ma aggiungere Imola sarebbe spettacolare!


Emanuele
Facessero come in Germania un anno Imola e un anno Monza sarebbe gia ottimo
io supporto ciffe e S T A Y I T A L I A N , S T A Y A S D !

Visualizza MessaggioBR1, il 01 February 2011 - 17:55, ha scritto:

il punto è che eddy c'ha l'ip in italiano fonetico...

Visualizza Messaggiobubagan, il 04 February 2014 - 21:08, ha scritto:

l'ombra di mitico92 si aggira tra noi... xD





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi