Vai al contenuto


Utente Zucca93


44 risposte a questa discussione

#1 gianluis23

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2637 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-June 09
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Catanzaro (CZ)
  • Regione: Calabria

Inviato 14 June 2012 - 17:10

Ciao,
vorrei mettere all'attenzione dei moderatori la situazione che si è venuta a creare con questo utente.
Abbiamo concordato la vendita del motorino di avviamneto per la mito.
Ho provato il motorino prima di fotografarlo ed impacchettarlo per spedirlo.
Ho effettuato la spedizione prima di ricevere il pagamento dovendo portare in posta altri 2 pacchi per altri 2 utenti del forum.
Il ricambio doveva essermi pagato tramite bonifico, ma il pagamento non mi è mai arrivato.
Ieri mattina il pacco arriva a destinazione ed oggi scrivo all'acquirente Zucca93 per chiedergli se il pacco è arrivato integro.
Risultato: il tempo per farmi il bonifico non lo ha trovato, ma quello di provare il motorino per constatare che non funziona si!
A parte il fatto che non mi reputo così ingenuo, per non dire altro, da spedire un ricambio difettoso prima di ricevere il pagamento, credo che i miei feed parlano chiaro e non mi sputtano la reputazione per 40€, avendo da cedere ricambi cagiva per oltre 1000€.
Ripeto il motorino l'ho provato dando alimentazione e massa diretti e funziona, oltre ad essere perfettamente in grado di avviare la moto, altro che non dare segni di vita!
Non mi ritengo responsabile di malfunzionamenti al relè al devioluci al cablaggio alla batteria della moto di Zucca93, se questi non sono in grado di fornire al motorino l'amperaggio per farlo andare, non è un mio problema!
Chiedo che mi venga versato quanto pattuito o che mi venga restituito il "MIO" motorino insieme ai 9.1€ di spese di spedizione, come previsto in caso di restituzione al mittente in una compravendita tra privati.
Non ho mai tirato una sola in vita mia, non ho cominciato adesso!
Grazie a chi ha trovato il tempo e la pazienza di leggere fin qui!
Gianluca
"OK, yes it's a mistake. I know it's a mistake, but there are certain things in life where you know it's a mistake but you don't really know it's a mistake because the only way to really know it's a mistake is to make the mistake and look back and say 'yep, that was a mistake.' So really, the bigger mistake would be to not make the mistake, because then you'd go your whole life not knowing if something is a mistake or not. And dammit, I've made no mistakes! I've done all of this; my life, my relationship, my career, mistake-free. Does any of this make sense to you?"

#2 gianluis23

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2637 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-June 09
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Catanzaro (CZ)
  • Regione: Calabria

Inviato 14 June 2012 - 17:42

se dovesse servire, sono disposto a fornire la conversazione completa relativa alla trattativa avvenuta tramite MP.

e pensare che credevo di fargli un piacere spedendo in fretta.
Mi sono detto la moto ferma nella bella stagione deve essere una bella rottura di scatole.
Mai più cortesie del genere!
Scusate lo sfogo, ma sono amareggiato!
"OK, yes it's a mistake. I know it's a mistake, but there are certain things in life where you know it's a mistake but you don't really know it's a mistake because the only way to really know it's a mistake is to make the mistake and look back and say 'yep, that was a mistake.' So really, the bigger mistake would be to not make the mistake, because then you'd go your whole life not knowing if something is a mistake or not. And dammit, I've made no mistakes! I've done all of this; my life, my relationship, my career, mistake-free. Does any of this make sense to you?"

#3 Marco Sfunk

    VJ22 <3

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4907 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-August 09
  • Gender:Male
  • Location:Cuneo
  • Interests:bella!
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 14 June 2012 - 18:05

se vuole non ti manda un picco! cioè non ti ha firmato nulla, lo può vedere come un regalo! a quest'ora sarà già montato sulla sua moto, ci scommetto :asd:

e il forum non può far niente, manco se scende Al a dire la sua! vedila bene, che ti serva da dritta per le vendite future ;)
Immagine inserita

 Lancia Delta Evoluzione, dice:

eh si ca##o il carburatore è vera ignoranza old school!!!! :D

danielsanto, dice:

Lasciate stare la Romagna. Terra di motori e di gnagna.

#4 gianluis23

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2637 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-June 09
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Catanzaro (CZ)
  • Regione: Calabria

Inviato 14 June 2012 - 18:13

un ban e un'iscrizione in una black list mi sembrano il minimo se non si comporta come deve!
La fai facile te, non è detto che non capiti dalle sue parti a breve!
Spero per lui che per allora abbia già cambiato appartamento!
"OK, yes it's a mistake. I know it's a mistake, but there are certain things in life where you know it's a mistake but you don't really know it's a mistake because the only way to really know it's a mistake is to make the mistake and look back and say 'yep, that was a mistake.' So really, the bigger mistake would be to not make the mistake, because then you'd go your whole life not knowing if something is a mistake or not. And dammit, I've made no mistakes! I've done all of this; my life, my relationship, my career, mistake-free. Does any of this make sense to you?"

#5 Marco Sfunk

    VJ22 <3

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4907 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-August 09
  • Gender:Male
  • Location:Cuneo
  • Interests:bella!
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 14 June 2012 - 18:19

Visualizza Messaggiogianluis23, il 14 June 2012 - 18:13, ha scritto:

un ban e un'iscrizione in una black list mi sembrano il minimo se non si comporta come deve!
La fai facile te, non è detto che non capiti dalle sue parti a breve!
Spero per lui che per allora abbia già cambiato appartamento!

l'errore è tuo, mica tutti sono dotati di buon senso!!! HAHAHA vai a trovarlo a casa, mi immagino la faccia sua! LOL
Immagine inserita

 Lancia Delta Evoluzione, dice:

eh si ca##o il carburatore è vera ignoranza old school!!!! :D

danielsanto, dice:

Lasciate stare la Romagna. Terra di motori e di gnagna.

#6 skiddolo

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19313 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-September 08
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Brindisi (BR)
  • Regione: Puglia

Inviato 14 June 2012 - 18:29

io per questo motivo, per mancaza di fiducia, non faccio partire nulla se non c'ho i soldi..salvo conoscenti ovviamente
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in pił.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#7 gianluis23

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2637 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-June 09
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Catanzaro (CZ)
  • Regione: Calabria

Inviato 14 June 2012 - 18:32

Visualizza MessaggioMarco Sfunk, il 14 June 2012 - 18:19, ha scritto:

l'errore è tuo, mica tutti sono dotati di buon senso!!! HAHAHA vai a trovarlo a casa, mi immagino la faccia sua! LOL

errore.
io non ho commesso alcun errore.
non ho sbagliato assolutamente nulla, ne nel verificare il ricambio, ne nel fotografarlo, ne nell'impacchettarlo ne nel portarlo in posta.
se c'è qualcuno che sta sbagliando di sicuro quello non sono io.
Adesso capisco mitico, ha tutte le ragioni per prenderti per il cu*o, vorrei capire dove la poggi tutta st'arroganza!
"OK, yes it's a mistake. I know it's a mistake, but there are certain things in life where you know it's a mistake but you don't really know it's a mistake because the only way to really know it's a mistake is to make the mistake and look back and say 'yep, that was a mistake.' So really, the bigger mistake would be to not make the mistake, because then you'd go your whole life not knowing if something is a mistake or not. And dammit, I've made no mistakes! I've done all of this; my life, my relationship, my career, mistake-free. Does any of this make sense to you?"

#8 skiddolo

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19313 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-September 08
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Brindisi (BR)
  • Regione: Puglia

Inviato 14 June 2012 - 18:34

Visualizza Messaggiogianluis23, il 14 June 2012 - 18:32, ha scritto:

errore.
io non ho commesso alcun errore.
non ho sbagliato assolutamente nulla, ne nel verificare il ricambio, ne nel fotografarlo, ne nell'impacchettarlo ne nel portarlo in posta.
se c'è qualcuno che sta sbagliando di sicuro quello non sono io.
Adesso capisco mitico, ha tutte le ragioni per prenderti per il cu*o, vorrei capire dove la poggi tutta st'arroganza!

si riferiva all'aver spedito prima di avere i soldi credo :) che per me non è un errore

Messaggio modificato da skiddolo il 14 June 2012 - 18:34

CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in pił.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#9 gianluis23

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2637 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-June 09
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Catanzaro (CZ)
  • Regione: Calabria

Inviato 14 June 2012 - 18:40

Visualizza Messaggioskiddolo, il 14 June 2012 - 18:29, ha scritto:

io per questo motivo, per mancaza di fiducia, non faccio partire nulla se non c'ho i soldi..salvo conoscenti ovviamente

non è la prima volta che spedisco in anticipo ad utenti del forum.
con la differenza che ricevuto il ricambio, anche se non avevano il tempo per fare il versamento lo trovavano! (parlo in particolare dell'utente Italian BIkes)
Ho anche spedito pezzi di ricambio al costo delle sole spedizioni, certo ricambi di poco valore, ma non credo che tutti siano disposti a fare la fila in posta solo per fare un favore ad un perfetto sconosciuto!
Con questo non voglio autocelebrarmi, per vedere se sono affidabile o meno bastano i feedback, non solo qui, ma anche su solo2t.it e su ebay.
Dal 2010 ad oggi avrò venduto ricambi per oltre 4000€ e adesso mi si viene a dire che un motorino testato non da segni di vita?
Senza parole!
"OK, yes it's a mistake. I know it's a mistake, but there are certain things in life where you know it's a mistake but you don't really know it's a mistake because the only way to really know it's a mistake is to make the mistake and look back and say 'yep, that was a mistake.' So really, the bigger mistake would be to not make the mistake, because then you'd go your whole life not knowing if something is a mistake or not. And dammit, I've made no mistakes! I've done all of this; my life, my relationship, my career, mistake-free. Does any of this make sense to you?"

#10 nelson22

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9040 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-June 09
  • Gender:Male
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Sicilia

Inviato 14 June 2012 - 18:43

Gianluis a me ha spedito prima che pagassi dei ricambi (una vite, un perno e una molletta), è stato davvero gentile! E mi ha fatto pagare solo le spedizioni, mi ha regalato i pezzi in pratica e prima ha perso del tempo per farmi le foto (con tanto di nickname)
Vi posso dire che è stato uno degli utenti più gentili (se non il più gentile) del forum. Davvero una persona corretta, non credo si metta a truffare per nulla.

Visualizza Messaggioskiddolo, il 14 June 2012 - 18:29, ha scritto:

io per questo motivo, per mancaza di fiducia, non faccio partire nulla se non c'ho i soldi..salvo conoscenti ovviamente
Quoto skiddolo, ma vuol dire che Gianluis si fida a priori, e purtroppo questa volta ha beccato evidentemente l'utente disonesto che prova ad approfittarsene.

Vediamo cosa dice l'utente zucca93, se ha provato a truffarlo senz'altro c'ha fatto una bella figura di m**da

#11 Denny-x4

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 267 Messaggi:
  • Iscritto il: 07-September 11
  • Gender:Male
  • Moto: Seleziona Moto
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 14 June 2012 - 19:17

Purtroppo al giorno d'oggi fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio perchè quando succedono queste cose, magari anche una volta su cento, le persone corrette si fan solo del nervoso e ci rimangon di m**da, mentre i "furbi" se la ghignano sotto i baffi specialmente con le storie di spedizioni e mozze varie non ci si può fare quasi mai niente senza rimetterci altro tempo e denaro :angry:

#12 gianluis23

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2637 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-June 09
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Catanzaro (CZ)
  • Regione: Calabria

Inviato 14 June 2012 - 19:22

confido ancora che si sia trattato di un malinteso,che l'utente in questione si dimostri ragionevole ed onesto e che la situazione si risolva per il meglio!
Spero per questo di non passare per ingenuo (leggi fesso)
"OK, yes it's a mistake. I know it's a mistake, but there are certain things in life where you know it's a mistake but you don't really know it's a mistake because the only way to really know it's a mistake is to make the mistake and look back and say 'yep, that was a mistake.' So really, the bigger mistake would be to not make the mistake, because then you'd go your whole life not knowing if something is a mistake or not. And dammit, I've made no mistakes! I've done all of this; my life, my relationship, my career, mistake-free. Does any of this make sense to you?"

#13 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 14 June 2012 - 19:27

gian marco lascialo perdere, si diverte a far rodere il cu*o alla gente. tu hai preso la sola e lui viene a rompere i coglioni, si diverte così, che ci vuoi fare.
comunque io anche ho spesso spedito prima di essere pagato, ma solo con utenti cmc fidati.
purtroppo sei stato un po' ingenuo, e lui sta facendo lo sto**o...
digli semplicemente che se non funziona rivuoi indietro il motorino e le spedizioni le paga lui.

#14 bellar89

    2Tempista Incallito

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5036 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-March 07
  • Gender:Male
  • Location:una DeLorean
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Firenze (FI)
  • Regione: Toscana

Inviato 14 June 2012 - 19:53

mi doveva comprare piu di un pezzo, un carburatore da 19 ed altri pezzi di ricambio, poi non è mai andato in porto nulla
2006-2012: 6 Anni Insieme....Ciao Mitina
2015: Bentornata casa
Immagine inserita

#15 bio

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3518 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-February 06
  • Gender:Male
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Monza e Brianza (MB)
  • Regione: Lombardia

Inviato 14 June 2012 - 20:02

il mondo è dei...
Immagine inserita
LA MIA MOTO BEVE OLIO... MA NON MANGERA' MAI RISO!!!
NON BESTEMMIO PER NON OFFENDERMI

#16 skiddolo

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19313 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-September 08
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Brindisi (BR)
  • Regione: Puglia

Inviato 14 June 2012 - 20:07

Visualizza Messaggiobio, il 14 June 2012 - 20:02, ha scritto:

il mondo è dei...
Immagine inserita

quando abitano lontani.. se son vicini son cazzi :asd:
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in pił.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#17 nelson22

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9040 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-June 09
  • Gender:Male
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Sicilia

Inviato 14 June 2012 - 22:46

Visualizza Messaggiomitico92, il 14 June 2012 - 19:27, ha scritto:

gian marco lascialo perdere, si diverte a far rodere il cu*o alla gente. tu hai preso la sola e lui viene a rompere i coglioni, si diverte così, che ci vuoi fare.
comunque io anche ho spesso spedito prima di essere pagato, ma solo con utenti cmc fidati.
purtroppo sei stato un po' ingenuo, e lui sta facendo lo sto**o...
digli semplicemente che se non funziona rivuoi indietro il motorino e le spedizioni le paga lui.
sperando sempre che non ne spedisca un altro :rolleyes:

#18 BR1

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17268 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-November 05
  • Gender:Male
  • Location:marina di massa
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Massa-Carrara (MS)
  • Regione: Toscana

Inviato 15 June 2012 - 11:01

Invito pubblicamente l'utente Zucca93 ad intervenire e risolvere in pubblico la questione. Quando si è in buona fede (e io voglio sperare che lui lo sia) le cose si risolvono, sempre.
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#19 merloandrea

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 699 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-April 12
  • Gender:Male
  • Location:trento
  • Interests:moto ( il mio mito)
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trento (TN)
  • Regione: Trentino Alto Adige

Inviato 15 June 2012 - 11:15

magari è solo un malinteso, spero per te
http://forum.mitoclu...riuli-trentino/


DAI CAZ.ZO venite al raduno del nord-est

#20 loziolollo

    BARISTA CON TANTO DI ATTESTATO!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9183 Messaggi:
  • Iscritto il: 08-February 05
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 15 June 2012 - 11:32

che amarezza



Macchinaro da bar CMC
Con il freddo o con la neve,io accendo il riscaldamento. Con il caldo o con l'afa,io accendo l'aria condizionata





8 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 8 ospiti, 0 utenti anonimi