stavo andando in salita arrivo ad un tornante poco prima di immettermi e sento un bellissimo rumore da ferri, tiro frizione e mi fermo, arriva il mio amico con il mito e proviamo ad accendere con starter, pistone gira ma il rumore da biella è evidente... mi faccio 8 km attaccato al suo codone per tirare la moto fino a casa sua
risultato: la biella presenta evidenti segni di rossore dovuti ad una non lubrificazione, l'albero è perfettamente lubrificato, la biella no, si muove con sforzo ma si muove... come è possibile una cosa del genere con 800km di motore?
il motore anche da smontato era evidentemente nuovo, cilindro pistone e testa sono a dir poco perfetti, candela abbastanza scura, carburazione grassa (tm35 con configurazione base di fabbrica 310max 45 minimo spillo originale (quello che finisce con 60) alla terza tacca) filtro cornuto,art sp95 e gt seven con squish 1.1, olio motul710.
tutte le parti del motore compresi travasi e tutti i passaggi interni erano ben oliati, cosa può essere?
sta sera posto le foto ma i 2 carter mi danno dubbi, le parti del carter limitrofe all'albero anche se con codice uguale sono diverse, difatti una si presenta normale( quella di sx) l'altra sverniciata e "limata" tipo a macchina, può essere un accoppiamento sbagliato di carter? rodaggio cosisteva in 600 km sotto 6000 giri e adesso stavo iniziando a far girare il motore con massimo 11000 giri, di più non ne ho mai visti
qualcuno sa elencarmi qualche possibile motivo di questo sbiellaggio? devo parlare con chi mi ha venduto il blocco?
grazie scusate x l'itagliano xD
Messaggio modificato da merloandrea il 20 June 2012 - 07:47