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109 risposte a questa discussione

#41 Spalla #7

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Inviato 21 June 2012 - 02:00

Preciso che non è affatto vero che la rs125 2T sia fuori produzione, semplicemente è stata affiancata dalla RS4 125 4T...

E smettetela con sta storia di telai e ripo e centraline e menate varie....andate a fare un salto nell'area Competizioni ed è lampante quale sia la più efficace delle due.
Per l'utilizzo stradale sicuramente si equivalgono e credo che l'estetica sia la caratteristica che debba far decidere per l'una o l'altra.
Come sempre sul forum fate i leoni poi dopo i risultati in pista "e ma con le aprilia sono buoni tutti..." :asd:

Messaggio modificato da Lancia Delta Evoluzione il 21 June 2012 - 02:08

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#42 merloandrea

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Inviato 21 June 2012 - 07:14

Visualizza MessaggioLancia Delta Evoluzione, il 21 June 2012 - 02:00, ha scritto:

Preciso che non è affatto vero che la rs125 2T sia fuori produzione, semplicemente è stata affiancata dalla RS4 125 4T...

E smettetela con sta storia di telai e ripo e centraline e menate varie....andate a fare un salto nell'area Competizioni ed è lampante quale sia la più efficace delle due.
Per l'utilizzo stradale sicuramente si equivalgono e credo che l'estetica sia la caratteristica che debba far decidere per l'una o l'altra.
Come sempre sul forum fate i leoni poi dopo i risultati in pista "e ma con le aprilia sono buoni tutti..." :asd:

spalla se noti è stato detto la prima pagina che l'rs con elaborazioni pesanti va meglio :)
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#43 Francesco_II

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Inviato 21 June 2012 - 08:34

Infatti l'unica cosa che faro sara il classico ripotenziamento ( marmitta , carburazione ) e forse se mi capitera la centralina non buona , cambiero anche quella ma niente di pesante in ogni caso...
Ma e vero che l'rs con il kit ripotenziamento raggunge 34 cv? mentre la mito "solo" 26cv?
Se si con la centralina può cambiare la potenza?
Oggi vado a chiedere con mio padre ad un concessionario, che sul sito cagiva mi da come appunto concessionario cagiva, ma vedendolo su google maps ( per capire la zona), sul negozio c'è scritto solo Yamah. Ba oggi vado a chiedere in ogni caso...

#44 Spalla #7

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Inviato 21 June 2012 - 09:19

Visualizza MessaggioFrancesco_II, il 21 June 2012 - 08:34, ha scritto:

Infatti l'unica cosa che faro sara il classico ripotenziamento ( marmitta , carburazione ) e forse se mi capitera la centralina non buona , cambiero anche quella ma niente di pesante in ogni caso...
Ma e vero che l'rs con il kit ripotenziamento raggunge 34 cv? mentre la mito "solo" 26cv?
Se si con la centralina può cambiare la potenza?
Oggi vado a chiedere con mio padre ad un concessionario, che sul sito cagiva mi da come appunto concessionario cagiva, ma vedendolo su google maps ( per capire la zona), sul negozio c'è scritto solo Yamah. Ba oggi vado a chiedere in ogni caso...
No Francesco, da originali all'incirca si equivalgono a livello di potenza massima full power... ;)
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#45 merloandrea

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Inviato 21 June 2012 - 09:20

Visualizza MessaggioFrancesco_II, il 21 June 2012 - 08:34, ha scritto:

Infatti l'unica cosa che faro sara il classico ripotenziamento ( marmitta , carburazione ) e forse se mi capitera la centralina non buona , cambiero anche quella ma niente di pesante in ogni caso...
Ma e vero che l'rs con il kit ripotenziamento raggunge 34 cv? mentre la mito "solo" 26cv?
Se si con la centralina può cambiare la potenza?
Oggi vado a chiedere con mio padre ad un concessionario, che sul sito cagiva mi da come appunto concessionario cagiva, ma vedendolo su google maps ( per capire la zona), sul negozio c'è scritto solo Yamah. Ba oggi vado a chiedere in ogni caso...

non esiste 125 solo ripotenziato che faccia 34 cv, erano le cagate che uscivano che con il kit aprilia si facevano 34 cv
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#46 mitico92

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Inviato 21 June 2012 - 09:31

Visualizza MessaggioLancia Delta Evoluzione, il 21 June 2012 - 02:00, ha scritto:

Preciso che non è affatto vero che la rs125 2T sia fuori produzione, semplicemente è stata affiancata dalla RS4 125 4T...

E smettetela con sta storia di telai e ripo e centraline e menate varie....andate a fare un salto nell'area Competizioni ed è lampante quale sia la più efficace delle due.
Per l'utilizzo stradale sicuramente si equivalgono e credo che l'estetica sia la caratteristica che debba far decidere per l'una o l'altra.
Come sempre sul forum fate i leoni poi dopo i risultati in pista "e ma con le aprilia sono buoni tutti..." :asd:

spalla è già stato precisato quello che dici tu...
voi con le aprilia spadroneggiate perchè per per preparare una mito ai livelli che avete voi di certo non bastano 1800 che hai speso tu. ti rendi conto che voi trovate tutto? kit sp, scarichi, centraline....
quello che hai speso tu uno sulla mito lo spende solo per l'accensione quasi....
tu hai speso 1800 e ti ritrovi con 39 cavalli e passa...
poi sulla aprilia trovi un po' di team e meccanici sparsi in italia che ci sanno lavorare. sulla mito?
sulla mito ti attacchi al ca##o perchè o mandi il motore da lusuardi che è un ladro, o a mat, o preghi mrk che te ne faccia fare uno da mario.
STOP. e per allestire un motore open mito partono un bordello di soldi, altro che 1800 euro.
poi però vediamo quale va di più e sopratutto quale dura ;)
anche io se iniziassi ad andare in pista per fare qualche campionatuccio prenderei aprilia. di certo se posso essere competitivo con 1800 euro invece con 10 mila non butto i miei soldi.
esempio lampante: stefano schillaci.
era passato a cagiva a inizio anno, aveva detto che di motore la cagiva ne aveva comuqnue di più (in confronto alla aprilia che aveva appena vinto il campionato eh, mica all'ultima scalzacane preparata dal meccanico sotto casa...) ed ora è tornato all'aprilia perchè sulle piste che non sono rejeka ha tutti i riferimenti.
non sempre si può utilizzare il mezzo migliore.

Messaggio modificato da mitico92 il 21 June 2012 - 09:34


#47 merloandrea

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Inviato 21 June 2012 - 09:38

Visualizza Messaggiomitico92, il 21 June 2012 - 09:31, ha scritto:

spalla è già stato precisato quello che dici tu...
voi con le aprilia spadroneggiate perchè per per preparare una mito ai livelli che avete voi di certo non bastano 1800 che hai speso tu. ti rendi conto che voi trovate tutto? kit sp, scarichi, centraline....
quello che hai speso tu uno sulla mito lo spende solo per l'accensione quasi....
tu hai speso 1800 e ti ritrovi con 39 cavalli e passa...
poi sulla aprilia trovi un po' di team e meccanici sparsi in italia che ci sanno lavorare. sulla mito?
sulla mito ti attacchi al ca##o perchè o mandi il motore da lusuardi che è un ladro, o a mat, o preghi mrk che te ne faccia fare uno da mario.
STOP. e per allestire un motore open mito partono un bordello di soldi, altro che 1800 euro.
poi però vediamo quale va di più e sopratutto quale dura ;)
anche io se iniziassi ad andare in pista per fare qualche campionatuccio prenderei aprilia. di certo se posso essere competitivo con 1800 euro invece con 10 mila non butto i miei soldi.
esempio lampante: stefano schillaci.
era passato a cagiva a inizio anno, aveva detto che di motore la cagiva ne aveva comuqnue di più (in confronto alla aprilia che aveva appena vinto il campionato eh, mica all'ultima scalzacane preparata dal meccanico sotto casa...) ed ora è tornato all'aprilia perchè sulle piste che non sono rejeka ha tutti i riferimenti.
non sempre si può utilizzare il mezzo migliore.

si certo, però per un elaborazione stradale, carbu pistone testa marmitta e regolazioni varie i soldi sono circa gli stessi che partono
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#48 mitico92

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Inviato 21 June 2012 - 09:43

Visualizza Messaggiomerloandrea, il 21 June 2012 - 09:38, ha scritto:

si certo, però per un elaborazione stradale, carbu pistone testa marmitta e regolazioni varie i soldi sono circa gli stessi che partono
si assolutamente gli stessi.

#49 merloandrea

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Inviato 21 June 2012 - 09:45

Visualizza Messaggiomitico92, il 21 June 2012 - 09:43, ha scritto:

si assolutamente gli stessi.


nel mito non c'è da cambiare pacco lamellare, e non so come funzioni il ripotenziamento in rs.. bisogna per forza prendere il kit della rave?
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#50 mitico92

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Inviato 21 June 2012 - 09:48

Visualizza Messaggiomerloandrea, il 21 June 2012 - 09:45, ha scritto:

nel mito non c'è da cambiare pacco lamellare, e non so come funzioni il ripotenziamento in rs.. bisogna per forza prendere il kit della rave?
un mio amico ha ripotenziato l'rs con un getto max e svuotando la marmitta. non ha nemmeno messo la rave, girava come se avesse una mito con la valvola tutta aperta. in alto andava come una rs ripo, in basso era un po' morta.
quella rs andava veramente bene, l'unico 125 che stava quasi dietro alla mia 525 con centralina buona

#51 merloandrea

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Inviato 21 June 2012 - 09:52

Visualizza Messaggiomitico92, il 21 June 2012 - 09:48, ha scritto:

un mio amico ha ripotenziato l'rs con un getto max e svuotando la marmitta. non ha nemmeno messo la rave, girava come se avesse una mito con la valvola tutta aperta. in alto andava come una rs ripo, in basso era un po' morta.
quella rs andava veramente bene, l'unico 125 che stava quasi dietro alla mia 525 con centralina buona

beh non che l'rs vada tanto a bassi giri, va molto meno di una mito
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#52 Spalla #7

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Inviato 21 June 2012 - 09:54

Visualizza Messaggiomitico92, il 21 June 2012 - 09:31, ha scritto:



spalla è già stato precisato quello che dici tu...
voi con le aprilia spadroneggiate perchè per per preparare una mito ai livelli che avete voi di certo non bastano 1800 che hai speso tu. ti rendi conto che voi trovate tutto? kit sp, scarichi, centraline....
quello che hai speso tu uno sulla mito lo spende solo per l'accensione quasi....
tu hai speso 1800 e ti ritrovi con 39 cavalli e passa...
poi sulla aprilia trovi un po' di team e meccanici sparsi in italia che ci sanno lavorare. sulla mito?
sulla mito ti attacchi al ca##o perchè o mandi il motore da lusuardi che è un ladro, o a mat, o preghi mrk che te ne faccia fare uno da mario.
STOP. e per allestire un motore open mito partono un bordello di soldi, altro che 1800 euro.
poi però vediamo quale va di più e sopratutto quale dura ;)
anche io se iniziassi ad andare in pista per fare qualche campionatuccio prenderei aprilia. di certo se posso essere competitivo con 1800 euro invece con 10 mila non butto i miei soldi.
esempio lampante: stefano schillaci.
era passato a cagiva a inizio anno, aveva detto che di motore la cagiva ne aveva comuqnue di più (in confronto alla aprilia che aveva appena vinto il campionato eh, mica all'ultima scalzacane preparata dal meccanico sotto casa...) ed ora è tornato all'aprilia perchè sulle piste che non sono rejeka ha tutti i riferimenti.
non sempre si può utilizzare il mezzo migliore.
Posso essere d'accordo ma in pista trovi anche tante Mito preparate con fior di quattrini e comunque non fanno i tempi delle aprilia.
Guarda solo i ragazzi del trofeo cmc che sono passati da Cagiva ad aprilia, per loro stessa ammissione hanno decretato che la rs vada meglio; guarda i tempi del CIVS.
Pensa ad Alex, tre anni che correva con la sua Mito preparata bene di motore e ciclistica...passa ad aprilia e la prima pistata girava di crociera come nel suo best con la Mito........
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#53 mitico92

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Inviato 21 June 2012 - 10:06

Visualizza MessaggioLancia Delta Evoluzione, il 21 June 2012 - 09:54, ha scritto:

Posso essere d'accordo ma in pista trovi anche tante Mito preparate con fior di quattrini e comunque non fanno i tempi delle aprilia.
Guarda solo i ragazzi del trofeo cmc che sono passati da Cagiva ad aprilia, per loro stessa ammissione hanno decretato che la rs vada meglio; guarda i tempi del CIVS.
Pensa ad Alex, tre anni che correva con la sua Mito preparata bene di motore e ciclistica...passa ad aprilia e la prima pistata girava di crociera come nel suo best con la Mito........

io non so come guidano loro quindi non mi esprimo. però ci sono anche esempi in cui è successo il contrario...tipo schillaci. è sceso dalla aprilia ed è salito sulla mito girando uguale.(a rejeka, non a castelletto) solo che con l'aprilia c'aveva vinto il campionato la mito non l'aveva guidata.
per quanto riguarda la mia modestissima capacità di capire una moto:
l'aprilia è ballerina, l'anteriore è impreciso.
la mito è piantata a terra, l'anteriore c'ha il calibro per farti passare dove vuoi. questo con ciclistiche originali...
ciclistiche kittate mai provate.

Messaggio modificato da mitico92 il 21 June 2012 - 10:08


#54 xMaverickx

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Inviato 21 June 2012 - 10:15

Mitico allora mi confermi che è solo da un mese? Perchè ascoltando il tizio del concessionario sembrava da millenni :asd:

#55 Francesco_II

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Inviato 21 June 2012 - 10:27

Raga brutta notizia, sono andato al concessionario, spete cosa ha detto? Al momento non abbiamo disponibile niente...
Domani se mio padre puo vedo di andare da un altro, spero di trovarla, ma se va male ci sono moto che come la sp525 hanno quelle forme morbide? le moto come l'rs,gpr,yamah mi smebrano tutte uguali non so perche.

Messaggio modificato da Francesco_II il 21 June 2012 - 10:27


#56 Spalla #7

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Visualizza Messaggiomitico92, il 21 June 2012 - 10:06, ha scritto:



io non so come guidano loro quindi non mi esprimo. però ci sono anche esempi in cui è successo il contrario...tipo schillaci. è sceso dalla aprilia ed è salito sulla mito girando uguale.(a rejeka, non a castelletto) solo che con l'aprilia c'aveva vinto il campionato la mito non l'aveva guidata.
per quanto riguarda la mia modestissima capacità di capire una moto:
l'aprilia è ballerina, l'anteriore è impreciso.
la mito è piantata a terra, l'anteriore c'ha il calibro per farti passare dove vuoi. questo con ciclistiche originali...
ciclistiche kittate mai provate.
Pier ma se telaio e ciclistica dell'aprilia sono così inferiori alla Mito come mai in pista stanno davanti? Tutto grazie al motore?
Io non so quanto tu abbia frequentato la pista ma di aprilia kittate SP e ciclistica completa ce ne sono ben poche, è più facile trovare quella con jolly, 34 e mono....
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#57 sognandolamito

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Inviato 21 June 2012 - 11:04

Francesco ma se invece di fare il giro delle 7 chiese fai un colpo di telefono prima? ;)

Saluti
Niko

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#58 Francesco_II

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Visualizza Messaggiosognandolamito, il 21 June 2012 - 11:04, ha scritto:

Francesco ma se invece di fare il giro delle 7 chiese fai un colpo di telefono prima? ;)

Saluti
Niko
Ma che ca***. HAI FOTTUTAMENTE RAGIONE :asd: . Ma che dite posso chiamare direttamente io ( ho quasi 16 anni) o serve per forza un adulto?

#59 Runner46

    #58

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Ma va la.. Mentre telefoni dici se hanno cagiva mito sp525 in pronta consegna :-)

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#60 mitico92

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Visualizza MessaggioLancia Delta Evoluzione, il 21 June 2012 - 11:03, ha scritto:

Pier ma se telaio e ciclistica dell'aprilia sono così inferiori alla Mito come mai in pista stanno davanti? Tutto grazie al motore?
Io non so quanto tu abbia frequentato la pista ma di aprilia kittate SP e ciclistica completa ce ne sono ben poche, è più facile trovare quella con jolly, 34 e mono....

se metti sulla mito un 34 un mono e una jolly come fanno tutti sull'aprilia è già tanto che vai leggermente più di una mito originale...
sull'aprilia gli scarichi, anche gli arrow, sono da paura, vanno benissimo e sono sempre aggiornati. l'arrow che vendono per la 525 è lo stesso, tranne la forma del sile, che vendevano ai tempi delle seven, insomma roba antiquata. l'unica che aggiorna ogni tanto è jolly, ed è spettacolare perchè riescono a fare sempre peggio ahahahahaha
si trovano tarature, pistoni di tutti i tipi ecc ecc
un aprilia con mono jolly e 34 quasi già deve rinforzare la frizione.
poi per quanto riguarda la ciclistica sull'aprilia è per forza migliore, si trova pronto tutto!
tutte le marche hanno i loro kit per l'aprilia, quasi nessuna sulla mito. si trovano le regolazioni ecc ecc
insomma è tutto sempre più facile.
però se si rimane sulla ciclistica originale non c'è paragone, quella mito è migliore.
il problema è quando devi migliorare la ciclistica mito...

Messaggio modificato da mitico92 il 21 June 2012 - 11:30






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